Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti
max  12   Ospiti
250m²  Superficie abitabile
6 camere da letto
1  Bagno
max 12  Ospiti
250m²
6 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni


Descrizione

Casa Poggiolo è una casa colonica ristrutturata. È costruita in tipico stile toscano - pietra di campo con malta di argilla, tetto a capanna leggermente inclinato, interni intonacati di bianco, con pavimenti in cotto rosso-marrone e soffitti con travi a vista. Offre spazio per circa 12 persone. Dal giardino si gode di una bella vista sulla valle. Al piano terra della casa si trova una spaziosa cucina contadina con tavolo da pranzo e camino. È dotata di fornelli a gas, frigorifero con scomparto per il ghiaccio, utensili da cucina e stoviglie per circa 12 persone. L'ampio soggiorno - l'ex stalla - è dotato di due aree salotto e di una vasta biblioteca. Qui il visitatore troverà un'ampia collezione di guide turistiche per le città e le regioni circostanti, mappe per auto e trekking per le escursioni, romanzi, edizioni complete di letteratura classica, opere sulla storia dell'arte e una vasta selezione di libri per bambini. Da qui si raggiunge un grande tavolo in pietra coperto da un ombroso pergolato di vite. Da questa zona pranzo si domina la vallata del Mugello e i crinali dell'Appennino; nelle giornate più calde, la terrazza ombreggiata si affaccia sul più vicino crinale boscoso di colore verde scuro. L'ex abbeveratoio delle mucche è piastrellato e abbastanza grande da poterci entrare per rinfrescarsi. Ci sono comode sedie a sdraio, cuscini e coperte per la siesta. Al piano superiore ci sono cinque camere da letto, un bagno con doccia e bidet e un'ampia sala di passaggio con un'ulteriore possibilità di dormire. In casa sono disponibili due culle che possono essere distribuite nelle camere a seconda delle necessità, cuscini e coperte in casa e coperte elettriche per le notti autunnali particolarmente fredde.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
Camere da letto 2
Letto matrimoniale
Camere da letto 3
Letto matrimoniale
Camere da letto 4
Letto matrimoniale
Camere da letto 5
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici benvenuti Animali domestici benvenuti
Giardino Giardino
Terrazza Terrazza
Caminetto Caminetto
Posto auto Posto auto
Barbecue Barbecue
Bambini benvenuti Bambini benvenuti
Non adatto a sedie a rotelle Non adatto a sedie a rotelle
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Aeroporto 30 km Florenz

30 km

Stazione 7 km Borgo San Lorenzo

7 km


Località e posizione dell`alloggio

La casa si trova a circa 30 km a nord di Firenze nel Mugello, una valle molto ampia che separa le colline intorno a Firenze dai crinali un po' più selvaggi degli Appennini. Da lì ci sono circa 8 km per raggiungere la casa, che è un po' isolata tra i villaggi di Luco e Ronta nelle pendici meridionali degli Appennini. Una strada tortuosa conduce a una grande villa del XII secolo nascosta dietro gli alberi. Poco prima del cancello della villa, sempre chiuso a chiave, si dirama un sentiero sabbioso ben trafficato che conduce a Casa Poggiolo. La casa si trova su una collina tra tre piccoli villaggi: Luco, Grezzano e Ronta. I paesi, che distano circa 4 km, sono raggiungibili a piedi, in mountain bike o in auto. Qui si può fare shopping, gustare un espresso nei bar o mangiare in osterie e pizzerie. A 8 km di distanza si trovano le cittadine un po' più grandi di Borgo San Lorenzo e Scarperia, con una vita culturale e commerciale più variegata. Per chi è interessato alla cultura, ci sono gite di un giorno a Firenze, San Gimignano o Siena. I bagni e le nuotate si possono fare verso due piccole cascate vicine (6 km), verso una cascata più grande e romantica (20 km) o verso il Mare di Firenze (12 km), un bacino idrico molto grande dove si può anche fare vela e surf. Ci sono piscine pubbliche a Ronta e a Borgo. Nel giardino della casa è possibile allestire una piscina gonfiabile di circa 3,50 m di diametro. Una doccia esterna alla casa offre anche refrigerio nelle giornate più calde - o acqua calda per i meno resistenti.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Bicicletta
Caccia
Mountain bike
Equitazione
Nuoto
Volo a vela
Vela
Camminate
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Anticipo: 50 %

termini di cancellazione:

L'host non ha fornito una politica di cancellazione.


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 04.04.2024


La Casa vacanze ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Sig. J. Katzenstein

Sig. J. Katzenstein

Altre strutture offerte da Sig. J. Katzenstein


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 13870

Ultimo aggiornamento: 26.01.2024

Annuncio online dal: 17 anni, 2 mesi

URL: https://www.resido.it/13870.htm

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore