Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Casa Tramonto

Italia Toscana Grosseto Maremma

max  4   Ospiti
70m²  Superficie abitabile
2 camere da letto
1  Bagno
max 4  Ospiti
70m²
2 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

54 volte nella lista dei preferiti

Dal 14 anni online


Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

54 volte nella lista dei preferiti

Dal 14 anni online



Descrizione

La casa è romanticamente e idilliacamente situata ai margini del tranquillo villaggio di montagna di Cana, nel sud della Toscana/Maremma.

Dispone di:

1 ampio e luminoso soggiorno con eccezionale vista
vista panoramica e accesso diretto alla terrazza.
1 cucina integrata.
1 grande galleria notte con letto matrimoniale
1 ulteriore camera da letto con letto matrimoniale
1 bagno con doccia e servizi igienici
2 grandi terrazze
1 grande giardino non visibile

Da qui si gode di una vista panoramica unica sulla splendida pianura della Maremma fino al mare. Nelle giornate limpide si può vedere fino all'Elba e alla Corsica.
La casa, arredata in modo confortevole, è situata in un ampio giardino nascosto, un ex vigneto nel mezzo delle colline maremmane, sotto il paese di Cana.
Qui si è appartati dalla frenesia della vita quotidiana e si può godere dell'assoluta tranquillità della natura.
Allo stesso tempo, siete a soli 5 minuti dal centro del paese, ancora allo stato originale, con bar e negozi.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
Camere da letto 2
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici su richiesta Animali domestici su richiesta
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavatrice Lavatrice
Posto auto Posto auto
Bambini benvenuti Bambini benvenuti
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 30 km

30 km

Lago 3 km

3 km

Negozi 0.2 km

0.2 km

Ristorante 0.2 km

0.2 km

Centro 0.2 km

0.2 km

Autobus 0.2 km

0.2 km

Aeroporto 180 km Pisa, Rom 180 km

180 km

Stazione 30 km Grosseto

30 km

Uscita autostrada 20 km Bagno Roselle

20 km


Località e posizione dell`alloggio

Il paese di Cana (circa 250 abitanti) è un borgo incontaminato e originale sulle colline della Maremma toscana. Si trova in posizione elevata a 35 km a est di Grosseto ed è costruito su rocce - pittoresche e molto romantiche, al centro di un'area ricca di storia (tombe etrusche, insediamenti medievali) e di bellezze naturali (parco naturale, colline boscose, sorgenti naturali calde) Inoltre, dista solo 3/4 d'ora dal mare. Qui potrete trascorrere una vacanza rilassante e tranquilla con la possibilità di scoprire i tesori culturali e storici del Paese. Siena, Firenze, Roma, Massa Marittima, Volterra, S. Gimignano, come le isole della Toscana sono facilmente raggiungibili.
Nel paese ci sono:
2 negozi di alimentari, 1 macelleria, 1 medico, 1 bar, 1 fermata dell'autobus con collegamento a Grosseto. Appena fuori dal paese c'è un buon ristorante economico al centro di un grazioso mercato periodico che si tiene sulla piazza del paese e le sorgenti termali di Saturnia distano 35 minuti.
La casa è situata ai margini del paese in una posizione meravigliosamente tranquilla con una fantastica vista panoramica. L'area circostante è caratterizzata da splendidi ulivi, castagneti e piccoli greggi di pecore. Punto di partenza ideale per escursioni e bagni in mare (spiaggia nella riserva naturale di Alberese con pineta).Il giardino originale, che appartiene alla casa, un ex vigneto, non è visibile e assolutamente tranquillo. Da qui si gode di una splendida vista panoramica sulle colline della Maremma fino al mare. Le città culturali di Pisa, Firenze, Massa Marittima, Siena, Roma, il Giardino dei Tarocchi di Niki di St. Phale, il Giardino di Spoerri e le sorgenti termali naturali di Saturnia sono facilmente raggiungibili.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Alpinismo
Bicicletta
Golf
Caccia
Canoismo
Mountain bike
Equitazione
Nuoto
Vela
Surf
Immersioni
Tennis
Camminate
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Cauzione: 100 €
Anticipo: 200 €
Pagamento a saldo: 4 settimane prima dell`arrivo

termini di cancellazione:

  • Le verrà rimborsata la metà dell’importo della prenotazione meno la tassa di cancellazione, se la prenotazione viene annullata almeno 7 giorni prima del check-in programmato, fino alle ore 12:00 di mezzogiorno (ora dell’Europa centrale). Per le cancellazioni effettuate meno di 7 giorni prima del check-in, non verrà fatto nessun rimborso.

Ulteriori informazioni:

Per affitti a lungo termine prezzo su accordo.

Saremo lieti di inviarvi materiale fotografico dettagliato e ulteriori informazioni. Tel. 0162-8602378


Disponibilità

Il periodo da te scelto purtroppo non è disponibile. Rivolgiti direttamente al locatore per richiedere le date ancora disponibili.


6 recensioni

Valutazione complessiva

4,7 di 5
4.5 Dotazione
4.8 Rapporto prezzo/prestazione
4.6 Servizio
4.4 Posizione
4.8 Pulizia
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Giugno 2022

Bruno H. da Stuttgart

3,6
3 4 3 4 4
Mostra tedesco

Bella casa, ma ...

La casa vacanze "La Casa Tramonto" è ben attrezzata. E il contatto telefonico con la signora Laub (proprietaria) è sempre stato molto cordiale e caloroso. Ma purtroppo non è stata del tutto informativa sulle circostanze locali. C'è una splendida terrazza soleggiata con una magnifica vista verso Grosseto e il mare. Purtroppo, l'accesso diretto alla casa è molto stretto e difficile. Per i conducenti meno esperti con una normale berlina (PASSAT) è quasi impossibile raggiungerla. E il posto, dove ci sono quasi mai/pochi posti auto (già nella bassa stagione!!!), è raggiungibile solo tramite una strada molto ripida. E se volete parcheggiare lungo la strada ripida, sarete subito attaccati da residenti arrabbiati che diranno "questo è IL LORO posto auto"! Portare i bagagli dal paese alla casa e tornare poi all'auto è praticamente insopportabile!!! La terrazza soleggiata ha solo due ombrelloni (uno dei quali era rotto/inutilizzabile), che si possono usare solo raramente, poiché spesso soffiano venti rafficati e non si possono aprire gli ombrelloni e non è prevista nessuna altra area ombreggiata, come tende da sole ecc. Quindi, non ci sono posti ombreggiati e bisogna andare dentro casa. La terrazza superiore (senza ombrelloni e sedie/lettini) è raggiungibile solo tramite una ripida scala esterna non protetta da una ringhiera!!! Portare su i mobili da giardino?! O un vassoio con cibo e bevande?! Beh, peccato. E attenzione per gli amanti del caffè: non c'è una normale macchina da caffè/automatica. Purtroppo questa informazione manca nella descrizione degli oggetti. Il paese stesso ha un ottimo bar "Le Nozze di Cana" e un ristorante davvero eccellente "Da Noi a Cana". Entrambi da visitare assolutamente. Se si può vivere con i suddetti compromessi, è un bel posto.

Raccomandato per: Vacanza con animale domestico, Vacanza senza auto

Risposta di Sig.ra W. Laub:

Schade, dass Sie sich in unserem Haus nicht wohl gefühlt haben. Erstaunlicherweise haben Sie mir mehrmals während Ihres Aufenthaltes geschrieben, dass Sie sich sehr wohl fühlen.
Zu Ihren Kritikpunkten:
Cana ist ein Bergdorf und die Zugangsstraße ist bis auf die letzten 25 m letztes Jahr frisch asphaltiert worden und alltagstauglich selbst für den Müllwagen, kleine LKW’s, Krankenwagen und natürlich für normale PKW’s. Die letzten 25 m zum Haus ist ein nicht asphaltierter Weg. Am Haus befindet sich ein PKW-Stellplatz. Es wundert mich sehr, dass seit Jahren die Mieter ohne Beanstandung mit dem Auto zum Haus fahren.
Außerdem gibt es zusätzlich Parkplätze am Ortseingang und oberhalb des Hauses. Die Einwohner reagieren zu Recht ungehalten, wenn wie in Ihrem Fall, Sie sich auf den Behinderten/Krankentransportparkplatz stellen.

Die obere Terrasse am Haus ist bewusst nicht bestuhlt, da die meisten Mieter sie in der Morgensonne für Yoga, Meditation etc. nutzen. Den Mietern ist es freigestellt, welche der beiden Terrassen sie nutzen. Die meisten nutzen die Terrasse mit Blick Richtung Meer, die direkt vom Haus begehbar ist. Selbige ist mit allem ausgestattet, hat eine kleine Pergola und einen Sonnenschirm.
Bei der Außentreppe zur oberen Terrasse handelt es sich um ganz normale Treppenstufen entlang der Hauswand, die rechts in gleicher Höhe vom Gartenhang gesäumt ist. Auch hier hat sich noch nie jemand beschwert..

In Italien, dem Land des Espresso, Latte macchiato und Cappuccino freuen sich die Mieter in der Regel auf einen Espresso. Dafür gibt es in unserem Haus 3 verschiedene Espressokocher. Zusätzlich befindet sich im Küchenschrank ein deutscher Melitta Kaffeefilter aus Porzellan und Filtertüten.

Bei Ihrer Empfehlung, Urlaub ohne Auto und mit Haustier und Ihren Kritikpunkten scheint es sich wohl eher um eine persönliche Animosität zu handeln.
Für die Zukunft wünsche ich Ihnen einen Urlaub, der Ihren Bedürfnissen gerecht wird.

Luglio 2013

Stargirlcaro da Braunschweig

5,0
5 5 5 5 5
Mostra tedesco

Recupero assoluto

Per noi la vacanza a Casa Tramonto a Cana è stata la cosa giusta. Grazie alla posizione solitaria, abbiamo potuto rilassarci completamente dalla vita quotidiana senza alcun tipo di vincolo. Abbiamo fatto gite a Siena, Firenze, ecc. e abbiamo sempre atteso con ansia l'aria pulita, la natura e l'accogliente sicurezza della nostra casa di vacanza. Per chi ama la pace e la natura, è il modo perfetto per staccare la spina. Per gli amanti delle visite turistiche e delle attività quotidiane o delle visite agli stand, occorre tenere presente che la località è remota e isolata, quindi è necessario un viaggio più lungo.
La casa, arredata con cura, offre tutte le piccole cose di cui si ha bisogno per la durata di una vacanza (e non solo)
Ci siamo sentiti molto a nostro agio. Il processo di noleggio è stato assolutamente professionale e cordiale
Grazie per questo!

Raccomandato per: Terza età, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza single, Vacanza romantica

Dintorni della residenza vacanze: Historischer Ort mit viel Charakter abgeschieden von Massentourismus.Idyllische Ruhe in der reinen Natur - Erholung pur!

Offerte per il tempo libero: Ist reine Eigeninitiave - ohne Auto geht das nicht so viel, es sei denn mit dem Rad.

Possibilità di fare acquisti: Im Ort kleine Läden, im ca. 25 km entfernten Grosseto zahlreiche Supermärkte

Giugno 2011

Bella da Cana

4,6
5 5 4.5 3.5 5
Mostra tedesco

Idillio vacanziero

abbiamo soggiornato nella bellissima casa Tramonte a Cana per due settimane. Per me è stato amore a prima vista. Dopo essere sopravvissuti all'avventuroso viaggio verso la casa, siamo stati accolti da un bellissimo cottage con una fantastica vista su tutta la pianura. Il cottage era ben attrezzato - non ci mancava nulla. I tramonti serali ci hanno viziato molto.
Ho notato ad ogni angolo che i padroni di casa vivono in questa casa ancora e ancora, perché tutto è arredato in modo molto moderno con molto amore nei dettagli. Torneremo sicuramente, perché raramente ho trovato qualcosa di così meraviglioso. Siamo impazienti di vedere il muro in pietra che scende verso il giardino, che rende tutto ancora più perfetto. La vicinanza al paese ci è piaciuta, perché dà un tocco italiano molto vivace.
Torneremo sicuramente.

Raccomandato per: Vacanza con animale domestico, Vacanza romantica

Dintorni della residenza vacanze: Die Umgebung ist sehr abwechlungsreich, alle bekannten Ziele sind zwischen 40-60 min. erreichbar.

Offerte per il tempo libero: Mit dem Auto ist alles sehr gut erreichbar, gute Wandermöglichkeiten in der Nähe.

Possibilità di fare acquisti: 2 Top Lebensmittellädchen im Ort. Der Fleischer ist sehr zu empfehlen

Gennaio 2011

jacek und arne da essen

4,6
4.1 5 5 4.1 4.6
Mostra tedesco

Bella casa su una collina da sogno....

Abbiamo soggiornato nella casa Tramonto per 14 giorni nel settembre 2011.
La casa è situata in una posizione molto romantica sul pendio di un villaggio, molto tranquilla, in mezzo ai vigneti e alle piantagioni di ulivi. L'arredamento è moderno e sufficiente per 2-4 persone, quasi tutto è disponibile, lenzuola e asciugamani in abbondanza, prodotti per la pulizia e altro, utensili da cucina in abbondanza, lettini da sole... L'accesso alla casa richiede un po' di esperienza e abilità come autista, consigliamo di parcheggiare l'auto a circa 60 metri dalla casa.

Raccomandato per: Cultura ed escursioni

Dintorni della residenza vacanze: Sehr ruhig,Wälder,Felder,nach Grosetto ca 35 km,Meer ca 40 km

Offerte per il tempo libero: Viele Sehenswürdigkeit im Umkreis von 100 km per Auto erreichbar

Possibilità di fare acquisti: Im Dorf 2 Lebensmittelläden,sonst in Grosetto

Settembre 2010

Martina72 da 81541 München

5,0
5 5 5 5 5
Mostra tedesco

Relax puro!

Abbiamo avuto un tempo fantastico. La vista sulla campagna fino al mare e verso la Corsica - presumiamo che sia la Corsica :-) - era sempre un punto forte ogni giorno e soprattutto la sera. Il giardino era particolarmente emozionante per i bambini, potevano correre e giocare, scendere e salire la collina. La casa ci ha offerto un'atmosfera piacevole in cui ci siamo sentiti semplicemente a casa. A volte abbiamo deciso di non andare al mare perché eravamo così felici di essere "a casa". Torneremo sicuramente!

Raccomandato per: Famiglie con bambini, Vacanza al mare

Dintorni della residenza vacanze: Die Lage ist einmalig, wenn man für sich sein will und trotzdem die Anbindung zum Dorf schätzt.

Offerte per il tempo libero: Zum Meer muss man 40 Minuten fahren, dann hat man aber die Auswahl zwischen verschiedensten schönen Stränden. Die kleinen Dörfer, die Weinberge bieten viele Gelegenheiten zu schönen Ausflügen.

Possibilità di fare acquisti: Die beiden kleinen Alimentari im Dorf haben uns gut versorgt, wenn wir einmal keinen Lust hatten, nach Grosseto zu fahren. In Grosseto gibt es sowieso alles, was man braucht, wir haben uns immer nach den Strandbesuchen versorgt.

Giugno 2010

Ferro da 50676 Köln

5,0
5 5 5 5 5
Mostra tedesco

I tramonti più incantevoli

Ci siamo sentiti così bene in questa bellissima casa e ogni sera non vedevamo l'ora di vedere uno di questi indimenticabili tramonti.
La cosa bella è che la casa è così vicina al paese eppure è immersa nella campagna.
Non vediamo l'ora di tornare l'anno prossimo.
Famiglia Hinterecker da Colonia.

Raccomandato per: Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni, Vacanza al mare, Vacanza romantica

Dintorni della residenza vacanze: Umgebung ist ruhig, von der Maremmalandschaft geprägt. Blick bis ans Meer.

Offerte per il tempo libero: Baden, Wandern, Pilze sammeln, Kultur, Angeln,

Possibilità di fare acquisti: Im Ort sind 2 kleine Supermärkte, ein Metzger und ein witziger Frisör


Contatto

Sig.ra W. Laub

Sig.ra W. Laub

Ulteriori informazioni

Numero immobile: 34268

Ultimo aggiornamento: 12.02.2024

Annuncio online dal: 14 anni, 1 mese

URL: https://www.resido.it/34268.htm


«Casa Tramonto» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 4.7 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 6 recensioni fornite.

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore