Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

- CASA PELU - Casa vacanze nei Carpazi

Sibiu-Hermannstadt, Transilvania-Transilvania, Romania-Romania, Carpazi-Carpatici

max  6   Ospiti
72m²  Superficie abitabile
3 camere da letto
1  Bagno
max 6  Ospiti
72m²
3 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
15% 28.03 a 26.04.2024
Condividi

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

11 volte nella lista dei preferiti

Dal 12 anni online


Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
15% Sconto 28.03 a 26.04.2024

Sostenibile Questa proprietà soddisfa 5 su 12 criteri di sostenibilità.

Cancellazione gratuita fino a 28 days prima dell’arrivo

2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

11 volte nella lista dei preferiti

Dal 12 anni online



Descrizione

--- CASA VALE - affare -

Offriamo 6 case vacanza molto diverse tra loro nel villaggio di pastori Vale e nei suoi dintorni, direttamente ai piedi dei Carpazi. Da un lato lontano dalla frenesia della civiltà, dall'altro proprio dietro l'angolo di Sibiu-Hermannstadt, la Capitale Europea della Cultura 2007.
Una buona scelta per gli amanti dei luoghi speciali che desiderano arricchire la loro vacanza in Romania con una natura incontaminata, un tocco del passato e un pizzico di tradizione transilvana.
Il villaggio è adagiato su una collina che domina l'altopiano della Transilvania. Senza traffico di transito, in una posizione tranquilla, circondato dalla più antica foresta di faggi primordiali del continente e da una flora e una fauna uniche nei prati di montagna sovrastanti. In alternativa, approfittate della posizione centrale nel cuore della Romania per fare escursioni in tutte le direzioni.
Le case vacanza in sintesi:

- CASA CRINA - villa rustica di 200 m² per esigenze superiori con camino, terrazza esposta a sud, giardino, 4 camere, 4 bagni - 8 persone
- CASA ZOLLO - casa luminosa in montagna con vista panoramica, camino, balconi, giardini, 3 camere, 2 bagni - 6-8 persone.
- CASA PELU - casale completamente ristrutturato con mansarda nuova e terrazza sul tetto, 3 camere, 1 bagno - 6 persone.
- CASA LOPO - agriturismo con casetta di legno, fienile + giardino, in parte allo stato grezzo, 3 camere, 1 bagno - 4-6 persone.
- CASA NICU - il nostro Matusalemme di 120 anni fa con questo stile, 1 camera, 1 bagno - 2-3 persone.
- CASA ZOLLO II - accogliente appartamento per vacanze con terrazza e giardino, 1 camera, 1 bagno - 2-3 persone.
- COZO FANTU - rifugio nei prati di montagna senza elettricità e altri comfort - 4 persone.

- Tutti gli alloggi dispongono di cucine completamente attrezzate, internet veloce e TV con canali tedeschi.
- Il trasferimento dall'aeroporto/stazione ferroviaria di Sibiu è incluso.
- Su richiesta: noleggio auto, culla, colazione, menù tradizionali, prodotti della fattoria, escursione in carrozza.

Volete saperne di più? Sulla nostra homepage - - troverete gallerie fotografiche, tour virtuali delle case vacanza, consigli per le escursioni, recensioni degli ospiti ...
___________________________________________________

--- CASA PELU ---

... è la casa di un'antica fattoria dove il vecchio e il nuovo vanno a braccetto, ideale per le famiglie e per tutti coloro che desiderano trascorrere del tempo in un ambiente di paese. Durante la ristrutturazione, ci siamo presi il tempo necessario per toccare ogni metro quadrato nel rispetto dello stile tradizionale della zona. Sulle solide fondamenta della cantina e del mezzanino, è stata realizzata una nuova mansarda con accesso a un'accogliente terrazza sul tetto. Una buona scelta, quindi, anche per chi è curioso di sapere come l'architettura tradizionale possa essere estesa all'età moderna

La cucina-soggiorno a due ante (13 m²) si trova al piano rialzato. È completamente attrezzata con frigorifero, cucina a gas, macchina per il caffè e l'espresso, tostapane, bollitore, spezie e altro ancora.
La prima stanza (17m²) è separata dalla cucina. Tre finestre aprono la stanza e la vista sul cortile o su un viottolo dove la sera trottano capre e pecore.
Una scala esterna con pianerottolo sul balcone conduce alle due stanze soleggiate della mansarda. Dapprima si entra in una stanza di passaggio (13m²), mentre dalla seconda stanza (17m²) si esce sulla terrazza sul tetto. Si guarda a ovest verso le montagne boscose o sui tetti del villaggio.
Le camere dispongono di letto matrimoniale, armadio a specchio, panca ad angolo o poltrona, oltre a Internet Wi-Fi e due TV LED con canali tedeschi. All'arrivo troverete i letti appena rifatti.
Il bagno (8 m²), ex cucina estiva della fattoria, si trova sotto la terrazza sul tetto. È dotata di WC, doccia, vasca da bagno e lavatrice. Vengono forniti asciugamani, sapone e bagnoschiuma.

Gli arredi sono scelti con cura e di alta qualità, compresi i servizi igienici, gli utensili da cucina, i materassi e la biancheria. Tutti i mobili, le finestre, le porte e le scale sono state realizzate su misura.
Il riscaldamento centrale a energia solare è a triplo supporto. Si accende la stufa in maiolica ad acqua in cucina, che alimenta tutti i radiatori della casa, oppure un sistema di controllo automatico accende una caldaia a gas e/o i pannelli elettrici a infrarossi. Tutti i tipi di riscaldamento sono inclusi nel prezzo.
Il cortile interno chiuso è una festa verde per gli occhi. Qui, su un'altra terrazza, si può stappare un bicchiere di vino e disfare il gioco di carte. Oppure potete lasciare l'alloggio, fare pochi passi oltre la chiesa del paese e trovarvi già in salita verso i prati di montagna circondati da un sano bosco misto.

- Per un massimo di 6 persone.
- 3 camere, 1 cucina-soggiorno, 1 bagno.
- Terrazza alta con posti a sedere.
- Veranda coperta nel cortile.
- Occupazione minima: 3 - 5 notti (stagionale).
___________________________________________________
.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
Camere da letto 2
Letto matrimoniale
Camere da letto 3
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici benvenuti Animali domestici benvenuti
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavatrice Lavatrice
Lettino per bambini Lettino per bambini
Bambini benvenuti Bambini benvenuti
Non adatto a sedie a rotelle Non adatto a sedie a rotelle
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Lago 1 km

1 km

Ski-lift 18 km

18 km

Negozi 0.1 km

0.1 km

Ristorante 2 km

2 km

Autobus 2 km

2 km

Aeroporto 18 km Sibiu

18 km

Stazione 4 km Saliste

4 km

Uscita autostrada 4 km Saliste

4 km


Località e posizione dell`alloggio

___________________________________________

--- Offriamo molto di più di un semplice alloggio

- Il trasferimento dall'aeroporto o dalla stazione ferroviaria di Sibiu è incluso e si può richiedere un'auto a noleggio affidabile.
- Se lo desiderate, il nostro cuoco vi fornirà la colazione o si occuperà della cucina. Prepara i menu tradizionali freschi in tavola ad orari prestabiliti. La carne proviene dal nostro bestiame. Vegetariani? Nessun problema.
- Prodotti degli agricoltori locali come: latte fresco direttamente dalla mammella, formaggio di capra e di pecora, miele di bosco, marmellata e zakusca fatte in casa, vino e grappa, conserve di verdure.
- Su richiesta: letto supplementare, lettino per bambini, seggiolone per bambini.
- Suggerimento: escursione in carrozza trainata da cavalli in montagna. Il tour può durare poche ore o un'intera giornata. Tra una sosta e l'altra ci fermiamo al torrente e cuciniamo un gulasch del pastore nel calderone sul fuoco.
___________________________________________

--- Il villaggio di pastori di Vale

... è abbastanza remota da augurare a volpi e lepri una buona notte, ma allo stesso tempo a 5 km dall'autostrada che avvicina tutte le attrazioni della Transilvania. Una strada asfaltata sfiora il villaggio, ma la maggior parte si estende sulle colline su marciapiedi e sentieri di pietra. Anche per questo motivo le strutture tradizionali e l'ospitalità poco sofisticata sono sopravvissute all'invasione della modernità. Cavalli, pecore e uccelli da cortile fanno ancora parte della scena del villaggio, mentre i contadini riprendono le loro falci e piantano patate, mais e verdure che conservano per l'inverno.
Nella piazza del paese si trovano un parco giochi per bambini e un piccolo negozio per famiglie. Altri negozi, ristoranti, una banca con sportello EC Visa e un mercato con prodotti agricoli nella cittadina di Saliste, a 2 km di distanza. Ciò che manca qui si può trovare a Sibiu, a 20 km di distanza, al mercato di Zibins, nei negozi al dettaglio o nelle catene di grandi magazzini come Real, Kaufland o Lidl.
Alcuni pensano che l'orologio si sia fermato qui a un certo punto. Che molte cose non sono perfette, che la natura è unica e intatta e che il respiro dei tempi passati si sente in ogni angolo. E che forse è proprio questo mix a costituire il fascino dello straordinario, prima che venga inghiottito dal progresso civile. Fino ad allora, date un'occhiata in giro.
___________________________________________

--- Non siamo né i classici locatori privati..

... né ha studiato i professionisti del turismo. Viviamo a Vale e lavoriamo insieme in una piccola impresa edile, sotto la cui direzione sono state costruite le case vacanza. Tra questi, due sofisticati edifici di nuova costruzione, una capanna di pastori e due ex fattorie - ristrutturate con amore per i dettagli, nel rispetto dello stile tradizionale della zona, ma anche tenendo conto dei moderni materiali da costruzione e delle moderne esigenze abitative. Il risultato è un incontro di tempi e culture diverse in sei oasi di benessere, ognuna delle quali è inconfondibilmente situata in un luogo attorno al quale - speriamo - la fretta del mondo si terrà a distanza per molto tempo.
Dopo otto anni di lavoro, mettiamo per un attimo da parte cazzuole e pialle e tiriamo un sospiro di sollievo. Vi accogliamo come una squadra e siamo sempre disponibili per qualsiasi problema o domanda. Forse possiamo aiutarvi con uno o due consigli, ma abbiamo anche imparato l'arte del ritiro discreto.
Con il reddito delle case vacanza (cioè il vostro denaro), da un lato si serve l'"investitore", dall'altro la gestione e l'assistenza consentono a diverse famiglie di avere un reddito sicuro. Se si cucina, si ordinano prodotti dagli agricoltori locali o si fa la spesa nel negozio del villaggio, più abitanti ne beneficiano. Infine, stiamo progettando una mensa per le famiglie meno abbienti del villaggio, anch'essa finanziata con le entrate delle case.
Coltiviamo un'atmosfera di libero pensiero e di cooperazione paritaria.
___________________________________________

--- Transilvania - Transilvania -

... è la terra dei castelli e dei monasteri, delle chiese fortificate e dei luoghi intrisi di leggenda. Solo alcuni sono noti, come il Castello di Dracula a Bran, il megalite della Sfinge sui Monti Bucegi o Sarmizegetusa, la capitale della cultura scomparsa dei Daci. Ma si possono trovare ovunque: come una tranquilla gemma ai bordi della strada, come una fortezza monumentale su una roccia sicura o come un segno d'amore per l'artigianato decorato a mano in un monastero nella foresta. Una panoramica di tutte le attrazioni andrebbe oltre lo scopo di questa pagina, ma se siete interessati potete trovarle nella galleria fotografica sulla nostra homepage - -

(continua sotto, con consigli per le visite e le escursioni)
___________________________________________
.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Alpinismo
Bicicletta
Mountain bike
Equitazione
Nuoto
Immersioni
Tennis
Camminate
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Anticipo: 25 % alla prenotazione
Pagamento a saldo: 1 settimana prima dell`arrivo

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

- Soggiorno minimo: 5 notti. Eccezioni su richiesta alla tariffa stagionale più alta.
- Acconto del 25% tramite bonifico bancario su conto corrente tedesco o Paypal.
- Check-in/out dalle 17:00 / fino alle 10:00 - e su accordo, siamo flessibili.
- Trasferimento da/per l'aeroporto o la stazione ferroviaria di Sibiu-Hermannstadt incluso
- Noleggio auto a partire da 203 €/settimana
- Letto supplementare a partire dalla 7ª persona: 12 €/notte
- Animali domestici: 10 €/notte.
- Culla: 4 €/notte, seggiolone incluso.
- Inclusi: internet veloce via WLAN, elettricità, gas, acqua, legna da ardere, biancheria da letto, asciugamani, teli da bagno e da cucina,
alcuni materiali di consumo per l'inizio come: Carta igienica, saponi, detergenti, bagnoschiuma, olio d'oliva, aceto balsamico, spezie,
- mappe della zona, giochi, aria fresca di montagna.
- Su richiesta: colazione e menù tradizionali freschi in tavola.
- Prodotti agricoli del villaggio: latte di mucca direttamente dalla mammella, formaggio di pecora, miele, marmellata, zakusca, conserve di verdure, uova di allevamento, vino e brandy.

termini di cancellazione:

  • Cancellazione gratuita fino a 28 giorni prima della data di arrivo
  • The cancellation fee is 25% of the rental amount (the down payment). Exception: in the event of a government-imposed travel ban during the pandemic, you will be immediately and completely reimbursed for all payments

Ulteriori informazioni:

.
Il villaggio di Vale si trova al centro della Marginimea Sibiului (periferia di Sibiu), una delle zone più tradizionali della Romania. Si trova ai piedi dei monti Cindrel e i resti di una fortezza dacica testimoniano un passato ricco di eventi. Si dice che i Daci avessero abitudini associate a quelle dei Celti irlandesi, e che si fossero insediati qui molto prima dell'invasione delle legioni romane nel

Ecco alcuni esempi di escursioni nella zona:
A Saliste parte un sentiero agricolo che attraversa la più antica foresta di faggi del continente. Si sale fino a Poiana Soarelui (Luce del Sole), dove decine di sculture in legno intagliate a mano sono sparse nei prati alti. Sono il risultato di anni di lavoro da parte di scultori e intagliatori provenienti da tutte le parti del Paese negli anni Sessanta. La vista sulla pianura transilvana è unica.
Nel vicino villaggio di Sibiel si trova il più grande museo di icone con pittura su vetro a rovescio della Romania. Qui si cammina lungo un torrente fino a un monastero in mezzo alla foresta. Due villaggi più avanti, potrete ammirare i pesci che saltano nel lago di montagna di Gura Raului e, sulla via del ritorno, nel villaggio delle cicogne Cristian (Großau), potrete fare una sosta in una delle più antiche chiese fortificate sassoni. Dà l'idea di come la gente si barricava contro Tartari, Unni, Turchi e filibustieri Kuruc secoli fa.

Chi vuole ammirare da vicino lo splendore dei Carpazi può scegliere tra due itinerari percorribili da nord a sud:
- il Transfagarasan, passando per una cascata alta decine di metri e per ripide scogliere. In cima al passo si trova il lago di montagna Balea Lac con un ostello fatto di ghiaccio.
- la Transalpina è la strada più alta che attraversa i Carpazi. Costruita dai Romani durante la campagna contro i Daci, fu rifortificata dalla Wehrmacht tedesca durante la guerra mondiale, poi cadde nell'oblio e oggi presenta una delle regioni montane più naturali d'Europa.
In entrambi i casi, raggiungerete la Valacchia, la parte meridionale della Romania, una zona climatica influenzata dal Mediterraneo.
La Valle d'Olt, l'unico passaggio nord-sud attraverso le montagne, situato tra i due passi, è una via di ritorno ideale. Diversi monasteri si sono insediati lungo il maestoso fiume nel corso dei secoli, e chi non si ferma qui di solito ha fretta.

Quando avrete visto abbastanza montagne e pendii ripidi, potrete rivolgere la vostra attenzione alla valle. Da allora, i servi della gleba tedesco-fiamminghi dell'arcivescovado di Colonia si stabilirono nell'Arco dei Carpazi e fondarono il loro Stato. I sassoni della Transilvania furono i primi luterani professanti in Europa e offrirono protezione anche ad altri popoli perseguitati religiosamente.
Una delle loro prime piazze di mercato, la capitale europea della cultura Sibiu-Hermannstadt, non si è ancora scrollata di dosso il Medioevo. Il centro storico, le torri fortificate e le mura della città sono state in gran parte restaurate, e proprio accanto ad esse si sono sviluppati bar nei sotterranei, caffè hard-rock e (sovra)vita. In estate, la città si apre ai visitatori e organizza vari eventi sul Grande Anello centrale, dal cabaret al teatro, dai concerti all'aperto alle mostre delle corporazioni artigianali locali.

Il museo all'aperto dell'arte tradizionale del villaggio ASTRA, nella "Foresta Giovane" alla periferia della città, merita una visita o due. Qui sono esposte capanne di tronchi secolari, officine di fabbri, mulini ad acqua e segherie provenienti da ogni parte del Paese.
Da qui, a pochi passi, si raggiunge la fortezza di Michelsberg (Cisnadioara), un castello fortificato protestante del XIII secolo che si erge su un cono montuoso circolare sopra il villaggio, abitato dai sassoni della Transilvania fino alla caduta di Ceausescu.
Dopo aver camminato per ore nella zona, sentirete le vostre gambe. Nei bagni salini e termali di Salisburgo (Ocna Sibiului) potrete lenire le ossa malconce, leggere il giornale sdraiati nell'acqua salata o concedervi un massaggio professionale o un trattamento con fanghi curativi nel centro termale adiacente. Il luogo è stato considerato un centro termale per le malattie reumatiche fin dal XVI secolo.

I Carpazi occidentali (Muntii Apuseni), insieme alla cintura dei Carpazi orientali, racchiudono gli altipiani della Transilvania. In questa regione selvaggia e talvolta di difficile accesso, gli antichi raccontano ancora le storie dei Daci e del loro re Decebal, che nel I secolo unì le tribù in lotta e sconfisse le legioni romane. Oggi la regione è nota per il suo paesaggio unico e per le numerose grotte e gallerie abbandonate, a volte profonde centinaia di metri nella roccia, dove sono stati ritrovati scheletri di dinosauri e altri animali preistorici. Se ci si alza presto, è possibile scoprire questa zona emozionante con un'escursione di un giorno.

Ovunque lo si giri, si sperimenterà qualcosa. Per lo più cose che non vi sareste aspettati.
.


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 29.03.2024


7 recensioni

Valutazione complessiva

4,9 di 5
5.0 Dotazione
4.9 Rapporto prezzo/prestazione
5.0 Servizio
4.7 Posizione
5.0 Pulizia
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Agosto 2019

Tino M. da 71229 Leonberg

5,0
5 5 5 5
Mostra tedesco

Vacanza perfetta

La nostra settimana a Vale con Werner e Co. è stata una vacanza meravigliosa. La zona è bellissima, la casa è in posizione centrale e c'è molto da fare.
La casa è perfettamente attrezzata, fino ai fogli di alluminio per preparare il picnic. L'ambiente è molto confortevole e accogliente. Il villaggio conserva ancora una bella atmosfera originale e tranquilla.
Il servizio è ottimo e ci si sente accolti non come ospiti ma come amici, quasi di famiglia. Dopo qualche giorno eravamo tentati di chiedere a Werner altri soldi per la paghetta, ci sentivamo così sicuri. :-)
Anche il servizio di ristorazione di Adriana è ottimo. Il cibo è vario, super gustoso e sempre troppo abbondante. È aperta a tutti i desideri. Siete assolutamente viziati e il prezzo è molto generoso.
Data la buona accessibilità dall'aeroporto di Sibiu, si è tentati di venire per una settimana e lasciarsi coccolare.

Luglio 2018

Carolin R. da Crottendorf

5,0
5 5 5 5
Mostra tedesco

Casa Pelu

È la seconda volta che andiamo in Romania con questi proprietari ed è semplicemente meraviglioso... l'alloggio è arredato in modo molto elegante e sempre pulito... non manca nulla... solo per raccomandare

Raccomandato per: Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni

Giugno 2018

Udo R. da 31535 neustadt

4,8
5 5 5 4
Mostra tedesco

Abenteuerurlaun

È stata una settimana di sorprese e di esperienze eccellenti. Casa Pelu ci ha regalato un momento molto bello con la sua splendida posizione, le sue attrezzature, la sua pulizia e la sua cura. Non abbiamo mai dormito così bene nei letti degli altri. Da qui è possibile effettuare escursioni facilmente accessibili. Ad esempio, il centro storico di Sibiu, molto ben restaurato, la bellissima Valle di Harbach con le sue chiese fortificate, le escursioni a Paltinis (alto burrone), la Transalpina, Kronstadt e Schässburg, nonché le immediate attrazioni di Cristian, Sibiel e la foresta di Vale. La sera potrete rilassarvi di nuovo e gustare i piatti di Adriana. NICU il suo buon vino completa la serata. Chiunque voglia conoscere la Transilvania dovrebbe accamparsi in questo luogo "Vale".

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica

Settembre 2017

Claudia W. da 40239 Düsseldorf

5,0
5 5 5 5
Mostra tedesco

Posto meraviglioso

Casa Pelu è splendidamente restaurata e arredata con gusto.
Ci siamo sentiti subito a casa. L'attrezzatura è perfetta, ci sono tutti gli utensili da cucina necessari, spezie, aceto, olio, ecc.
Il locatore ha risposto a tutte le domande in modo tempestivo ed esauriente. È possibile ordinare cibo, cucina regionale, preparato in modo molto gustoso. L'attenzione è rivolta alla sostenibilità, i residenti del villaggio sono coinvolti nel concetto.
Verremmo ancora e ancora!
Ci sono molte opportunità per fare escursioni o visitare belle città nei dintorni. Molto vario.
Tutte le nostre aspettative sono state soddisfatte. Altamente raccomandato!

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Persone a mobilità ridotta, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, vacanze sulla neve, Vacanza romantica

Luglio 2016

Christian S. da 33102 Paderborn

4,8
5 5 5 4
Mostra tedesco

Vacanze fantastiche in Romania 2016

Quest'anno abbiamo trascorso per la prima volta le nostre vacanze in famiglia in Romania e ora possiamo guardare indietro a esperienze meravigliose. Casa Pelu si trova in posizione centrale nel villaggio di Vale e condivide il bellissimo cortile con Casa Crina e Casa Nicu. È raggiungibile molto rapidamente in auto o a piedi attraverso due strade del paese. Appena entrati nella cucina e nella prima stanza al piano terra, siamo stati colpiti dall'atmosfera accogliente e calda di questa casa. Come ai vecchi tempi con i nostri nonni! Sebbene molte cose sembrino rustiche a causa del legno utilizzato e della conservazione di vecchi elementi (porte, finestre, pavimenti in legno), ci siamo subito resi conto che tutto è stato restaurato con grande attenzione ai dettagli e alla precisione. La casa ha tutto ciò che rende possibile una vacanza di successo in Romania. I letti sono molto grandi e comodi, la terrazza al primo piano è ideale per leggere un buon libro in tranquillità e sorseggiare un bicchiere di vino tra....Il supporto della persona di contatto locale è stato ottimo
Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla pulizia della casa. Anche gli angoli più nascosti erano immacolati. Posso solo dire: tanto di cappello e grazie alle signore che lo fanno dopo ogni partenza!
Il latte fresco e il formaggio di capra, insieme ad altre prelibatezze, possono essere ordinati a Nicu senza problemi. Anche i piatti preparati al momento da Adriana sono da consigliare. La signora cucina con molto amore e lo si sente chiaramente. Che si tratti della zuppa di canederli, dei mici o dell'insalata di melanzane, vale semplicemente la pena di lasciarsi cucinare da lei!
Il servizio di pick-up e drop-off all'aeroporto di Sibiu è impeccabile e ottimo
Il paesaggio invita a fare escursioni, ci sono molte opportunità per una vacanza attiva nei dintorni. Torneremo volentieri e siamo già in attesa della prossima vacanza.

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica

Risposta di Sig. W. Konnert:

Danke Christian für das viele Lob. Ich habe es auch unseren Putz- und Kochdamen übersetzt, die mit einem zufrieden-stolzen Lächeln erstrahlten.
Eine Sache möchte ich richtig stellen: der Innenhof wird nur von Casa Pelu und Casa Nicu genutzt, während die Gäste aus Casa Crina einen eigenen Zugang mit Garten haben.
Alles Gute für dich und deine Bande. Und wenn es euch einmal wieder nach Siebenbürgen zieht, ihr seid immer willkommen.
Werner

Ottobre 2015

Michael P. da Bukarest

5,0
5 5 5 5
Mostra tedesco

Vacanza da sogno.....

Una settimana di vacanza con bambini e cane a Casa Pelu è stata un sogno. La casa vacanze è moderna, rustica e arredata con amore e le tre camere da letto (su due piani) offrivano un'ottima quantità di spazio per i nostri tre bambini (dai 9 ai 15 anni), di cui non avevamo bisogno perché eravamo solo fuori.....

La cucina è dotata di elettrodomestici moderni e nuovi ed è semplicemente ottima. Purtroppo non c'è il forno, ma questo non è un difetto. L'assistenza in loco per le domande da parte di Nico e sua moglie è stata ottima e sempre competente. A proposito, assicuratevi di accettare l'offerta e di ordinare il cibo dalla moglie di Nico. Ha un sapore paradisiaco e completa una giornata fantastica. Anche i prodotti del villaggio (formaggio di capra, uova, zacusca.....) sono freschissimi e deliziosi

Oh sì, e naturalmente tutto era pronto in tempo e pulitissimo quando siamo arrivati il sabato. Ottimo

In breve, semplicemente un'ottima casa vacanze in cui ci recheremo sicuramente più spesso

Saluti
La famiglia Pawlowski

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico

Agosto 2013

TS da Deutschland

4,9
5 4.5 5 5 5
Mostra tedesco

Casa vacanze molto bella!

Casa Pelu è una casetta arredata con amore, ci siamo sentiti molto a nostro agio! Si può trovare una cucina buona e pulita, mappe (escursionistiche), persino un armadietto dei medicinali ben fornito (fortunatamente non ne abbiamo avuto bisogno!). Le intense conversazioni e la buona assistenza con e da parte del direttore, Nicu, che vive nella casa accanto, hanno completato la soddisfazione.

Raccomandato per: Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni

Dintorni della residenza vacanze: Sehr schöne, ruhige Lage, die Zufahrtsstraße ist allerdings richtig "rumänisch", Schafherde wird morgens und abends am Fenster vorbeigetrieben - alles sehr ländlich, erholsam

Offerte per il tempo libero: Wanderungen direkt vom Haus möglich, und mit dem Auto hat man auch viele Freizeitmöglichkeiten

Possibilità di fare acquisti: Alles, was das Dorf "produziert" kann man über den Verwalter bekommen, ansonsten sind im Nachbarort viele Supermärkte. Wenn man in großen Supermarktketten einkaufen möchte, ist Sibiu auch gut zu erreichen.


Contatto

Sig. W. Konnert

Sig. W. Konnert

Non siamo né i classici proprietari privati né studiati professionisti del turismo. Viviamo a Vale e lavoriamo insieme in una piccola impresa edile, sotto la cui direzione sono state ristrutturate a fondo o costruite ex novo anche le case vacanza. Dopo otto anni di lavoro - con una straordinaria libertà e possibilità di progettazione creativa - mettiamo per un attimo da parte cazzuole e pialle e tiriamo un sospiro di sollievo. Il reddito delle case vacanza (cioè il vostro denaro) serve da un lato all'"investitore". D'altra parte, la gestione e la cura forniscono un reddito sicuro a diverse famiglie. Se si cucina, si ordinano prodotti dagli agricoltori locali o si fa la spesa nel negozio del villaggio, più abitanti ne beneficiano. Infine, stiamo progettando una mensa per le famiglie meno abbienti del villaggio, anch'essa finanziata con le entrate delle case. Coltiviamo un'atmosfera di libero pensiero e di cooperazione paritaria. .


Altre strutture offerte da Sig. W. Konnert

Mostra tutti gli oggetti di Sig. W. Konnert

Ulteriori informazioni

Numero immobile: 41779

Ultimo aggiornamento: 23.03.2024

Annuncio online dal: 12 anni, 11 mesi

URL: https://www.resido.it/41779.htm


«- CASA PELU - Casa vacanze nei Carpazi» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 4.9 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 7 recensioni fornite.

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
15% Sconto 28.03 a 26.04.2024

Sostenibile Questa proprietà soddisfa 5 su 12 criteri di sostenibilità.

Cancellazione gratuita fino a 28 days prima dell’arrivo

2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore