Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Pension Dana

Horezu Valcea

max  0   Ospite
450m²  Superficie abitabile
9 camere da letto
9  Bagno
max 0  Ospite
450m²
9 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
0 Ospite

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni


Descrizione

la Pensione "Dana", situata a Horezu, offrirà condizioni eccellenti per trascorrere le vacanze, le ferie o il fine settimana, in un quadro panoramico, lontano dal trambusto, dallo stress e dall'inquinamento della città. La pensione è membro dell'Antrec ed è classificata dal Ministero del Turismo con 3 stelle.

Vi offriremo alloggio in 8 camere doppie e 1 tripla, dotate di arredamento completo, con gruppi sanitari propri, riscaldamento centrale, acqua calda e fredda permanente. La pensione dispone di un soggiorno con una capacità di 20 persone, ideale per consumare i pasti in un ambiente intimo e piacevole, guardare programmi televisivi o rilassarsi (scacchi, backgammon, ramino). La terrazza offre un ambiente intimo e protetto, mentre nei 2 chioschi del giardino si possono servire i pasti e organizzare grigliate. Vi aspettiamo per godere della tranquillità e dell'aria fresca.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
Camere da letto 2
Letto matrimoniale
Camere da letto 3
Letto matrimoniale
Camere da letto 4
Letto matrimoniale
Camere da letto 5
Letto matrimoniale
Camere da letto 6
Letto matrimoniale
Camere da letto 7
Letto matrimoniale
Camere da letto 8
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici su richiesta Animali domestici su richiesta
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Balcone Balcone
Posto auto Posto auto
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Negozi 0.3 km

0.3 km

Aeroporto circa 200 km Bucharest

circa 200 km

Stazione 1 km Horezu

1 km

Uscita autostrada 100 km A1

100 km


Località e posizione dell`alloggio

Attrazioni da visitare nelle vicinanze della "DANA Pension":

-Monastero di Horezu
-Monastero di Bistrita
-Monastero di Arnota
-Monastero di Polovragi
-Il monastero da A Chuck
-Monastero di Polovragi
-Grotta delle Donne, Grotta di Polovragi(20 km dalla pensione)
-Canyon di Oltet e Canyon di Bistrita.
-Complesso museale di Maldaresti
- La possibilità di assistere ai processi di produzione delle ceramiche e persino di modellare e decorare da soli croste e piatti di argilla.

Nella depressione delimitata a nord dai Carpazi Meridionali, si trova una piccola e tranquilla cittadina di montagna, cuore della cultura e della civiltà, famosa per l'arte nata dall'argilla, creata dalle mani del vasaio e ammirata dagli amanti del bello.

Ogni anno, numerosi turisti rumeni e stranieri sono attratti dal maggior numero di monasteri del Paese, situati in una zona montana ricca di flora e fauna, con paesaggi a parte, ma anche dall'occupazione romantica degli abitanti di Horezu, la ceramica.

È inaccettabile che il turista che si aggira nelle nostre terre non si fermi nelle ceramiche degli Horezu, per condividere il segreto della creazione dei manufatti in ceramica.
La preparazione dell'argilla viene fatta con grande attenzione; dopo essere stata portata, l'argilla viene conservata per la fermentazione. Seguono la pulitura e la tamponatura dell'argilla, la modellazione dei vasi al tornio, l'essiccazione e la lucidatura. Gli strumenti utilizzati per la decorazione sono il corno di mucca (riempito di tintura) e la ghiandaia (la penna d'oca attraverso cui passa la tintura del corno).

I motivi ornamentali più noti sono: il gallo, il pesce, le foglie, i fiori, il pavone e la spiga di grano.

Anche i dintorni di Horezu contribuiscono al prestigio nazionale e internazionale della nuova località turistica:

-A soli 2 km dalla città si trova il Monastero di Hurezi, considerato, insieme al suo museo e ai piccoli monasteri, il complesso architettonico più rappresentativo e definitivo dello stile Brancoveanu.
-Nelle immediate vicinanze della città si trova il complesso museale di Maldaresti, che riunisce le case Duca e Greceanu e la casa commemorativa di Gh. Duca, monumenti speciali dell'architettura rumena che resistono nel tempo, dove il carattere di fortificazione della costruzione si intreccia armoniosamente con gli elementi rustici.
-La nostra zona ospita i monasteri di Bistrita e Arnota, il canyon di Bistrita e la grotta dei pipistrelli, nonché il piccolo monastero di Doll; nel villaggio di Polovragi si trovano il monastero e l'omonima grotta e lo splendido canyon di Oltet.
-Il "Museo dei Trovanti", situato a 8 km da Horezu, dichiarato monumento dell'UNESCO, dissemina su valli e colline strani hoodoos, chiamati anche "le pietre che crescono", con dimensioni che vanno da alcuni millimetri a 6-8 metri.
-Il Villaggio turistico Ranca, situato a soli 35 km da Horezu, accoglie gli amanti degli sport invernali, dei piaceri dello sci e dello snowboard, con attrezzature per il teleski e due coste, una delle quali con visione notturna.
-Le Terme di Govora, situate vicino a Horezu, sono un moderno complesso balneare, dotato di strutture per bagni con acqua minerale iodata e sulfurea, trattamenti con prodotti apiani, camere per aerosol, inalazioni, fanghi caldi, elettroterapia, cinetoterapia, ecc. È una delle località più ricche di acqua minerale iodata d'Europa ed è consigliata per il trattamento di affezioni respiratorie, reumatiche, degenerative e per la cura di disfunzioni neurologiche periferiche e centrali.
-A Vaideeni, i turisti possono vedere come viene preparato il formaggio all'ovile e la vita quotidiana delle poche famiglie di pastori autentici che vivono nel villaggio.


Offerte per il tempo libero

Alpinismo
Tennis
Camminate
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore


Disponibilità

Il periodo da te scelto purtroppo non è disponibile. Rivolgiti direttamente al locatore per richiedere le date ancora disponibili.


La Pensione ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Azienda Pension Dana
Sig.ra D. Bajanica

Sig.ra D. Bajanica

Ulteriori informazioni

Numero immobile: 43531

Ultimo aggiornamento: 27.11.2012

Annuncio online dal: 12 anni, 8 mesi

URL: https://www.resido.it/43531.htm

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
0 Ospite

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore