Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Casa Parco d'Orleans

Sicilia - Palermo - Centro storico

max  4   Ospiti
80m²  Superficie abitabile
2 camere da letto
2  Bagno
max 4  Ospiti
80m²
2 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

2 volte nella lista dei preferiti

Dal 12 anni online


Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

2 volte nella lista dei preferiti

Dal 12 anni online



Descrizione

Appartamento (80 m2) deliziosamente arredato e luminoso nel cuore di Palermo, a pochi minuti (400 m) dal Palazzo dei Normanni. L'appartamento si trova in un quartiere tranquillo e sicuro della classe media ed è al 2° piano di una casa di 4 appartamenti. È composto da due camere da letto, ciascuna con il proprio bagno, una cucina completamente attrezzata, un soggiorno/sala da pranzo e un ampio balcone con vista sul Parco d'Orleans. L'appartamento ha quattro posti letto ed è quindi particolarmente adatto a famiglie e gruppi di amici.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
Camere da letto 2
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici non ammessi Animali domestici non ammessi
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Balcone Balcone
Aria condizionata Aria condizionata
Bambini benvenuti Bambini benvenuti
Non adatto a sedie a rotelle Non adatto a sedie a rotelle
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 13 km

13 km

Ristorante 0.5 km

0.5 km

Autobus 0.2 km

0.2 km

Aeroporto 30 km Palermo

30 km

Stazione 2 km Stazione centrale

2 km

Uscita autostrada 3 km Centro

3 km


Località e posizione dell`alloggio

L'appartamento è molto centrale: i principali luoghi di interesse (Palazzo dei Normanni, San Giovanni degli Eremiti, Cattedrale, Quattro Canti, Piazza Pretoria, mercati cittadini del Capo e di Ballarò, Teatro Massimo) si trovano nel raggio di due chilometri. La metropolitana dell'aeroporto e la fermata centrale degli autobus "Piazza Indipendenza" sono raggiungibili in pochi minuti a piedi (400 m). Anche la stazione ferroviaria principale e la stazione centrale degli autobus interurbani distano solo 2,4 km, per cui le escursioni nei dintorni possono essere effettuate comodamente e a basso costo con i mezzi pubblici. La spiaggia di sabbia più vicina si trova nella località balneare di Mondello, a 11,9 km di distanza. L'isola di Sicilia non è solo caratterizzata da uno splendido paesaggio, ma anche da un'enorme diversità culturale. Il motivo risiede nella storia: popoli diversi come i Fenici, i Greci, i Romani, gli Arabi, i Normanni o gli Spagnoli hanno lasciato qui le loro tracce. Per esempio, nell'architettura, nell'arte, nella cucina, ma anche nello stile di vita della gente. Il vivace capoluogo dell'isola, Palermo, è senza dubbio particolarmente interessante in Sicilia. Vera e propria "città d'arte", la metropoli dell'Italia meridionale offre un'enorme quantità di musei interessanti, magnifici "palazzi", chiese imponenti e bellissimi parchi. Inoltre, le escursioni nei dintorni - a Cefalù, Segesta, Selinunte, Agrigento o Erice - possono essere facilmente effettuate da Palermo, sia con i mezzi pubblici che in auto.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Alpinismo
Bicicletta
Golf
Canoismo
Mountain bike
Parapendio
Equitazione
Nuoto
Vela
Surf
Immersioni
Tennis
Camminate
Sci nautico
Surf
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

Il prezzo di affitto varia a seconda della stagione e del numero di persone.

Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 21.03.2024


7 recensioni

Valutazione complessiva

4,8 di 5
4.8 Dotazione
5.0 Rapporto prezzo/prestazione
4.9 Servizio
4.6 Posizione
5.0 Pulizia
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Novembre 2016

Karin K. da 90489 Nürnberg

5,0
5 5 5 5
Mostra tedesco

raccomandazione assoluta

La padrona di casa è molto gentile e disponibile; ha molti buoni consigli. Non fatevi scoraggiare dalle scale: l'appartamento è molto ben attrezzato, pulito e ben tenuto. Il balcone è stato il nostro punto forte: è spazioso e protetto. Nonostante la vivace vita cittadina all'esterno, l'appartamento è ben insonorizzato. Le attrazioni e i negozi sono facilmente raggiungibili.

Raccomandato per: Cultura ed escursioni

Settembre 2015

Klaus K. da Wettenberg

4,3
4 5 4 4
Mostra tedesco

Bellissimo appartamento per le vacanze in una buona posizione

Appartamento nuovo al 2° piano di una casa più vecchia, scale strette, letti buoni con materassi decenti di media consistenza, aria condizionata in tutte le stanze, non troppo rumorosa - finestre insonorizzate.
Negozi e pizzeria a pochi minuti, centro storico, chiese, mercati e musei facilmente raggiungibili a piedi. Parcheggio sempre disponibile nelle vicinanze.

Raccomandato per: Terza età, Vacanza senza auto, Cultura ed escursioni

Aprile 2015

Conni H. da Berlin

4,9
5 5 5 4.5
Mostra tedesco

Appartamento superbamente attrezzato in una posizione ideale

L'appartamento è stato modernizzato al massimo e dispone di tutto ciò che il vostro cuore desidera per rendere piacevole il vostro soggiorno. Il balcone è un'oasi di tranquillità dopo una giornata movimentata a Palermo. Non ci è mancato nulla e ci siamo sentiti molto a nostro agio in questo appartamento. Rispetto agli altri appartamenti di Palermo, questo è davvero super economico e molto confortevole.
La maggior parte delle attrazioni è raggiungibile a piedi, la metropolitana e la fermata dell'autobus sono praticamente dietro l'angolo. Tutte le escursioni nella campagna circostante o nell'entroterra possono essere facilmente organizzate da qui
La padrona di casa è molto gentile, disponibile e dà ottimi consigli per le escursioni. Ci ha accolti con una buona bottiglia di vino siciliano ed è stata disponibile ad aiutarci per qualsiasi domanda. Affitteremo sicuramente questo appartamento di nuovo quando ci recheremo a Palermo. Abbiamo trascorso una settimana fantastica e siamo molto grati di aver trovato questo bellissimo appartamento.

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Vacanza senza auto, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica

Febbraio 2014

Natalie da Ravensburg

4,9
5 5 5 4.8 5
Mostra tedesco

Appartamento bello e convenientemente situato con una proprietaria calorosa

L'appartamento è convenientemente situato e bello, è molto carino e funzionale (abbastanza superfici di appoggio in bagno, grande armadio, scaffale per scarpe, internet...) con due camere da letto (con bagno ognuna), una sala da pranzo/soggiorno con TV e impianto stereo, una cucina molto ben attrezzata e ha un balcone riparato dal vento e soleggiato. È adatto sia per coppie, famiglie fino a 4 persone e amici e offre tutto per un piacevole soggiorno in questa interessante città. Un grande vantaggio è la padrona di casa molto simpatica, che può dare consigli utili e parla tedesco. Volentieri di nuovo!! Probabilmente ancora quest'anno...

Raccomandato per: Famiglie con bambini, Vacanza senza auto, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica

Dintorni della residenza vacanze: Die Wohnung liegt günstig in Fußnähe zu Normannenpalast (5 Min.), Dom (15 Min.) und Altstadt in einem Viertel, in dem man das pralle Süditalienische Leben mit erleben kann. Netter sonniger Balkon, auf dem sogar im Februar das Frühstück im Freien möglich war! Gut eingerichtete Wohnung mit perfekter Küche, Internet, Fliegengittern usw. Hilfsbereite und extrem informierte Vermieterin.

Offerte per il tempo libero: Kunst- und Kulturziele(Normannenpalast, Dom, Piazza Pretoria, Palazzo Abatellis, Teatro Massimo...), sowie die charmant-morbide Altstadt und die orientalisch anmutenden Märkte liegen alle im Umkreis von 2 Kilometern von der Wohnung. Eine informative Mappe mit Tipps liegt in der Mappe, die Vermieterin ist auch sehr hilfsbereit.

Possibilità di fare acquisti: In unmittelbarer Nähe gibt es Obst- und Gemüsestände, Supermarkt, Metzger und eine Rosticceria, wenn die Küche mal kalt bleiben soll und man sich preisgünstig etwas Fertiges mitnehmen will.

Agosto 2013

Anja_Jung da Lohr

4,8
5 5 5 4.1 5
Mostra tedesco

Appartamento vacanze curato, proprietaria molto gentile!

Affittiamo l'appartamento per una settimana alla fine di agosto 2013 e ci siamo sentiti a nostro agio. La posizione è centrale nel centro storico, quindi siamo riusciti a esplorare i dintorni a piedi e fare brevi escursioni interessanti. Anche i mezzi pubblici sono facilmente raggiungibili. L'attrezzatura della cucina perfetta ci ha permesso di cucinare a nostro piacimento, addirittura sono stati pensati anche candele e vasi per i fiori. Tutto è ben curato e pulito, arredato con amore, ogni finestra è dotata di zanzariere (di cui siamo grati) e abbiamo spesso apprezzato sederci sul balcone, mangiare lì e guardare lontano. Il contatto con il simpatico padrone di casa è semplice; è disponibile, raggiungibile e dà meravigliosi consigli su escursioni e ristoranti. Torneremo volentieri in Sicilia e, in ogni caso, affitteremo di nuovo questo appartamento. Cordiali saluti dalla Francia!

Raccomandato per: Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza senza auto, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica

Dintorni della residenza vacanze: zentrumsnah (Altstadt), fühlten uns sicher

Offerte per il tempo libero: perfekt für Kulturinteressierte, guter Ausgangspunkt für Tagesausflüge

Possibilità di fare acquisti: für Selbstversorgung ist alles bequem zu erreichen (Märkte, Bäcker, Metzger, Supermarkt)

Agosto 2012

Tina und Cris da Bensheim

4,9
5 5 5 5 5
Mostra tedesco

Appartamento fantastico a prezzo conveniente

Appartamento arredato con cura, tutto nuovo, pulito, ben tenuto, cucina ben fornita. Aria condizionata, zanzariere. Con la TV si possono ricevere praticamente tutti i canali tedeschi e italiani. Stereo. Cassaforte. Ampio balcone con vista idilliaca sul parco, sulle montagne sullo sfondo, proprio sotto i giardini dei vicini e la vita frenetica. Piccolo balcone francese sul Corso Pisani.
Difetto davvero unico: la scala è bisognosa di ristrutturazione. Chiudere gli occhi e continuare, l'appartamento ne vale la pena!
Posizione: centrale, a 5 minuti a piedi dalla fermata dell'autobus a Piazza Indipendenza, a 5 minuti dal Palazzo dei Normanni, a 15 minuti dalla Cattedrale. Tuttavia, la posizione è tranquilla.
Negozi nelle vicinanze. Buona pizzeria da asporto praticamente accanto.
Si trovano sempre posti auto gratuiti nella strada, a volte a 100 metri di distanza.
Cartella con istruzioni per l'uso, molti buoni consigli e varie cose a disposizione. Proprietaria molto amichevole e disponibile.
A causa delle dimensioni, delle due camere da letto ognuna con un proprio bagno e delle eccellenti strutture, l'appartamento è adatto sia alle famiglie che alle coppie amichevoli.
Grazie alla sua posizione vantaggiosa, l'appartamento è un ottimo punto di partenza non solo per esplorare la città di Palermo, ma anche per la zona circostante. L'autostrada e i trasporti pubblici (ad es. l'aeroporto, Cefalù, Monreale) sono facilmente accessibili e ben collegati.
Per tutto ciò, abbiamo trovato il prezzo assolutamente conveniente.
Abbiamo trascorso 8 giorni in piena estate nell'appartamento e ci siamo trovati molto bene. Non vediamo l'ora del nostro prossimo soggiorno in Casa Parco d'Orleans.

Raccomandato per: Famiglie con bambini, Vacanza senza auto, Cultura ed escursioni, Vacanza single

Dintorni della residenza vacanze: Zentral und lebendig

Offerte per il tempo libero: ideal für Besichtigungen in der Stadt und Umgebung

Possibilità di fare acquisti: alles Wichtige vorhanden

Giugno 2004

Ruth da Bern

4,6
4.7 5 5 4.8 5
Mostra tedesco

Calmo eppure nel bel mezzo della città

Palermo è una città vivace. Qui un ritiro sulla piccola terrazza con vista sulle montagne fa bene! Appartamento ottimamente attrezzato e tutto funziona!

Raccomandato per: Cultura ed escursioni


Contatto

Sig.ra A. Bestler

Sig.ra A. Bestler

Vivo a Palermo da molti anni, dove lavoro anche come guida della città. Sono felice di aiutare i miei ospiti durante il loro soggiorno con consigli su come trascorrere la loro vacanza.


Ulteriori informazioni

Idee per la vacanza: Vacanza al mare

Numero immobile: 46075

Ultimo aggiornamento: 12.02.2024

Annuncio online dal: 12 anni, 2 mesi

URL: https://www.resido.it/46075.htm


«Casa Parco d'Orleans» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 4.8 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 7 recensioni fornite.

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore