Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

A Fene(r)a

Liguria Imperia Dolcedo

max  4   Ospiti
50m²  Superficie abitabile
2 camere da letto
2  Bagno
max 4  Ospiti
50m²
2 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi

Ottima posizione

100% Raccomandazione

107 volte nella lista dei preferiti

Dal 7 anni online


Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni

Ottima posizione

100% Raccomandazione

107 volte nella lista dei preferiti

Dal 7 anni online



Descrizione

Affascinante casa indipendente, nel contesto di un paese tranquillo, carico di charme e di storia . Ideale per soggiorni anche nei periodi invernali perchè fornita di riscaldamento con stufa a pelletts che rende la casa calda e accogliente.
la Fene(r)a, è composta da un grande cortile attrezzato con tavolo sedie , sdraio, bbq, e una piccola piscina.
Un ingresso che si affaccia immediatamente sul soggiorno e cucina openspace, . La cucina è molto ben attrezzata con pentole, stoviglie, lavastoviglie, fornelli con cinque fuochi, forno elettrico ventilato , forno microonde, moka, macchina per caffè espresso, macchina per caffeè americano, toaster, mixer, lavatrice.
il soggiorno è dotato di tv, wifi, stereo, divano che all' occorrenza si trasforma in un comodissimo letto a una piazza e mezza. Il bagno al piano terra è composto da lavandino in marmo antico , doccia, wc.
salendo al piano soppalco troviamo il letto matrimoniale in un ambiente molto romantico, e un altro bagno con lavandino, wc e vasca con piedini stile Luigi XXIV





La casa e dotata di un parcheggio privato a 30 metri. la casa è protetta da recinzione e dotata di cancello automatico, un cortile grande attrezzato con bbq, tavolo, sedie e sdraio, doccia, fantastica per cene a lume di candela.
inoltre La casa è composta da una zona giorno con cucina completamente attrezzata ( lavastoviglie, lavatrice, toaster, macchina per caffè americano, moka, microonde, forno elettrico, 5 fuochi a gas per cucinare, frullatore) soggiorno e bagno; e una zona notte al piano superiore con soppalco openspace e il secondo bagno.
Biancheria da letto e asciugamani sono forniti.
Impianto di aria condizionata rinfresca la casa durante l estate.

il soggiorno ha un divano che può trasformarsi in un letto, tv sat e stereo.
Connessione wifi.
il primo bagno al piano terra ha la doccia , invece il secondo bagno al piano superiore ha la vasca da bagno con piedini stile luigi xxvI.
La camera da letto è molto romantica, si trova al piano superiore che è openspace, ed ha una finestra sul tetto che guarda uno scorcio del paese e naturalmente il cielo. il pavimento del soppalco è realizzato in caldo legno quindi da godere a piedi nudi.
Ester, sarebbe lieta di cucinare per voi una cena e farvi assaporare piatti tipici della cucina ligure serviti sotto il porticato di casa propria. accordatevi con ester a riguardo.
Numero di licenza o di registrazione: 008030-LT-0154

Posto letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici non ammessi Animali domestici non ammessi
Piscina Piscina
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 5 km

5 km

Lago 3.5 km

3.5 km

Ski-lift 40 km

40 km

Negozi 0.1 km

0.1 km

Ristorante 1 km

1 km

Centro 1 km

1 km

Autobus 0.05 km

0.05 km

Aeroporto 90 km nizza o genova

90 km

Stazione 6 km portomaurizio

6 km

Uscita autostrada 4.5 km imperia ovest

4.5 km


Località e posizione dell`alloggio

la casa è situata in un paese medievale Isolalunga, luogo tranquillo e caratteristico .
Isolalunga conta una cinquantina di persone in inverno, ma si popola durante l estate di turisti di diverse nazionalità.
A 80 metri si trova il negozio di alimentari (pane e latte fresco tutti i giorni), Distributore di benzina a 70 metri, bar che sforna squisite pizze focacce artigianali tutte le mattine,fermata dell autobus a 50 metri.
Il cuore del paese è Dolcedo a km 1 e 5 minuti a piedi dalla casa ,fantastico fare una passeggiata per raggiungere Dolcedo a piedi costeggiando il fiume con il sottofondo il concerto delle rane che inizia da marzo e va avanti fino a settembre. Dolcedo luogo ricco di storia, di chiese, di portici (carugi) medievali da visitare , il fiume che lo attraversa crea in sè dei magnifici laghi (laghetti di Lecchiore ) dove ci si può rinfrescare durante i caldi pomeriggi d estate e fare degli indimenticabili picnic all ombra degli alberi che costeggiano i laghi.
In paese ci sono inoltre tutti i servizi : farmacia , banca, negozi, pizzerie, ristoranti, bar, parrucchiere e una domenica al mese si svolge nel centro storico il mercatino dell Dolcedo si trova a 5 km dal mare e a 5 km dalla montagna e fa parte del ponente ligure conosciuto per i fiori, l olio di oliva taggiasca e per il clima molto mite.
A 5 minuti di auto si raggiunge il mare le spiagge e il centro della città di Imperia, e a 30 minuti di macchina si può visitare Montecarlo, Mentone, Sanremo. Dolcecqua, Perinaldo oppure Alassio, Bergeggi, e il bellissimo acquario di Genova, e ancora Rapallo e Portofino.
La montagna si può raggiungere sia in auto che in mountain bike, Favolose le escursioni che si possono fare tra le nostre valli a piedi o in bicicletta. Per chi preferisce pedalare in modo più soft consiglio la Pista ciclabile un percorso di 30 km , che va da al mare a Ospedaletti tutta al bordo del mare lungo la quale ci si può fermare per un tuffo in mare o a fare una siesta in uno dei punti di ristoro presenti lungo la via.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Alpinismo
Bicicletta
Golf
Pattinaggio in linea
Caccia
Mountain bike
Equitazione
Nuoto
Volo a vela
Vela
Sci
Surf
Tennis
Camminate
Surf
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Cauzione: 300 €
Pagamento a saldo: all`arrivo

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

nel prezzo è inclusa la biancheria da letto e gli asciugamani . durante il periodo invernale il riscaldamento verrà conteggiato a parte , 6 euro al sacco di pellet.

termini di cancellazione:

  • Le verrà rimborsato l’importo della prenotazione meno la tassa di cancellazione, se la prenotazione viene annullata almeno 4 giorni prima del check-in programmato, fino alle ore 12:00 di mezzogiorno (ora dell’Europa centrale). Per le cancellazioni effettuate meno di 4 giorni prima del check-in, Le verrà rimborsato 50% del prezzo totale della prenotazione meno il prezzo della prima notte e la tassa di cancellazione.

Ulteriori informazioni:

In considerazione della PANDEMIA CORONAVIRUS COVID 19: vorrei tranquillizzare i gentili ospiti, informandoli che, la casa viene sempre meticolosamente pulita con prodotti igienizzanti e sanificanti (AMUCHINA e CLORO ), e che la proprietà è indipendente con cortile e ingresso indipendente, quindi viene garantito il distanziamento sociale.
Dal 2020 per gli ospiti che desiderano fare una sorpresa, o un regalo per una ricorrenza o per un anniversario al proprio partner, i proprietari offrono un pacchetto extra, mettendosi a disposizione per organizzare per voi o per aiutarvi ad organizzare una cena romantica in un luogo particolare, una escursione in elicottero , una giornata in un centro benessere, un giro con sky jet , noleggiare una moto o uno scooter, o semplicemente a far trovare una dolce torta, a vostra scelta, e due flute di spumante in onore del / della festeggiata. Inoltre se avete piacere di assaporare piatti della tradizione ligure Ester sarà felice di cucinare per voi deliziosi e genuini piatti della cucina mediterranea ligure e siciliana
. Per Ogni eventuale informazione riguardo l alloggio, i servizi, i consigli su ristoranti, o manifestazioni eventi, orari di autobus etc i proprietari saranno lieti di aiutarvi


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 01.09.2023


5 recensioni

Valutazione complessiva

4,9 di 5
5.0 Dotazione
5.0 Rapporto prezzo/prestazione
5.0 Servizio
4.6 Posizione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Agosto 2018

Johannes da Worbis

4,5
5 5 5 3
Mostra tedesco

Vacanze a Fene (re)

Abbiamo trascorso dei giorni fantastici da voi. L'appartamento vacanze è un bel'oasi di tranquillità per due persone. Tutto ciò di cui si ha bisogno è di alta qualità e disponibile. Ci siamo sentiti molto a nostro agio presso di voi.

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza al mare, Vacanza romantica

Luglio 2018

T. B. da Schweiz

5,0
5 5 5 5

Perfect!

Lovely house, nice contact, great part of Italy - CU again soon!

Raccomandato per: Famiglie con bambini, Vacanza senza auto, Vacanza al mare

Ottobre 2017

Dr. Rainer V. da 20251 Hamburg

5,0
5 5 5 5
Mostra tedesco

Un colpo di fortuna

La Casa Fene(r)a di Ester e Flavio è stata un colpo di fortuna sotto tutti i punti di vista: i padroni di casa sono stati simpatici, cordiali e disponibili. Elegante e arredata con cura fino all'ultimo dettaglio con materiali nobili e di buon gusto, una casetta accogliente con un arredamento eccellente e - una rarità nelle case di vacanza - abbastanza luce da rendere il vostro soggiorno un piacere tutto suo. Cortile luminoso e accogliente. A pochi passi da tutto: Negozi di alimentari, bar a pochi passi, ristoranti, negozi e pizzerie. Villaggi compatti pittoreschi, autentici e stimolanti dal punto di vista atmosferico. Un ambiente meraviglioso e vario, con uliveti, boschi radi di castagni e querce su catene montuose che scendono verso il mare per passeggiare e guardarsi intorno. Anche la costa, che di solito è così bella solo da lontano, è per lo più rocciosa e densamente edificata, con spiagge percorribili e piazze che invitano a soffermarsi, e può essere percorsa su lunghe distanze (con interruzioni di circa 45 km) senza stress in bicicletta (o a piedi) sulla vecchia linea ferroviaria, ancora in fase di sviluppo

La casa Fene(r)a di Ester e Flavio in ogni aspetto è stata un colpo di fortuna: gli ospiti simpatici, amichevoli e sempre pronti ad aiutarci. La casa eccelente fornita con molto gusto e con una grande sicurezza di stile e fino ai dettagli con materiali antichi, nobili e preziosi. E - una rarità in caso di vacanze - anche con abbastanza molte lampade. Cosi il rimanere é stato una gioia di sé. Il patio luminoso e amichevole. Tutto è stato da raggiungere a piedi: Alimentari e caffè a pochi metri, ristoranti, pizzerie e negozi. I villaggi sono autentici, compatti e con un'atmosfera stimolante. Un ambiente bellissimo e ricco di cambiamenti con oliveti e foreste di castagne e quercie ricche di luce chi apre sopra le montagne una grandiosa vista al mare. Anche la costa, che, perché il traffico brutale, il rumore e la costruzione intensa, normalmente soltanto bella della distanza, può essere goduta (fine dello spazio

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Vacanza romantica

Agosto 2017

Susa da 82284 Grafrath

5,0
5 5 5 5

Wunderschöne Tage

Wir haben uns in diesem kleinen Ferienhaus super wohl gefühlt!! Mit 2 Kindern (5 und 7) war es dort für uns perfekt! Es war eine schöne Atmosphäre, es war sehr sauber und bei jeder kleinen Frage kam Ester und hat uns Tipps gegeben. z.B. Ausflugsziele etc. Wir haben die Waschmaschine, die Spülmaschine und den Pool sehr genossen. Die Kinder hatten viel Spass und wir konnten uns zwischendurch auch mal entspannen... Sehr empfehlenswert und jederzeit wieder!!!!

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni, Vacanza al mare, Vacanza romantica

Agosto 2016

Tamara S. da 60437 Frankfurt

5,0
5 5 5 5

The most wonderful place we've ever stayed

This little cottage has been the most wonderful place we've ever spent our holidays at. I was in love with every little detail and it is just like shown in the pictures. Only natural materials, wonderful light and such a cozy atmosphere! It's absolutely clean and there's nothing missing. I wanted to have used the giant oven more often:-) Esther, the owner, told me that she and her husband has build this little gem from a barn and you will feel their enthusiasm doing this once you enter the house.

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni, Vacanza al mare, Vacanza romantica


Contatto

Famiglia E. Palazzo

Famiglia E. Palazzo

Il mio nome è ESTER e la mia passione è la cucina soprattutto genuina e tipica della Liguria, la mia seconda passione è ridare vita alle cose vecchie, mobili oggetti che molti considerano vecchi e da buttare, io invece ci vedo qualcosa di affascinante, vedo una storia una robustezza guardando un vecchio mobile impolverato e rovinato e così lo pulisco lo restauro diventa qualcosa che non passa di moda con il tempo ma rimane. La fene(r)a è il risultato di questa mia passione. A proposito della buona cucina ligure sarei lieta di cucinare per voi piatti tipici della cucina ligure utilizzando prodotti locali, il tutto servito sotto il porticato di casa .


Altre strutture offerte da Famiglia E. Palazzo


Ulteriori informazioni

Idee per la vacanza: Piscina

Numero immobile: 86051

Ultimo aggiornamento: 23.01.2024

Annuncio online dal: 7 anni, 9 mesi

URL: https://www.resido.it/86051.htm


«A Fene(r)a» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 4.9 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 5 recensioni fornite.

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore