Appartamenti e case vacanze consigliati a Rovigno e dintorni
Questi alloggi hanno ricevuto ottime recensioni dai nostri ospiti
Selezione di appartamenti e case vacanze a Rovigno e dintorni
Questi ottimi appartamenti per vacanze possono essere affittati direttamente da privati
Meistgesuchte Ausstattungsmerkmale für Ferienwohnungen & Ferienhäuser a Rovigno e dintorni
Le destinazioni più richieste a Rovigno e dintorni
Rovigno Rovinjsko Selo Krmed Brajkovici Radetici Kanfanar BaleSuggerimenti per le vacanze per Rovigno e dintorni
Ecco perché scegliere per le proprie ferie uno degli appartamenti vacanze a Rovigno, la perla dell'Istria
Uno dei centri cittadini più belli di tutta l'Istria è sicuramente Rovigno (Rovinj) non a caso denominata anche "perla dell'Adriatico". Ubicata sulla costa adriatica della piccola penisola, è facilmente raggiungibile dall'Italia. Questa città ricorda in parte lo stile della bella Venezia, con case pittoresche e chiese di grande pregio storico e architettonico. Visitando questa caratteristica città si ha la sensazione di trovarsi in una favola. Le sue vie principali, la Bregovita e la Grisia, sono sempre allegre e piene di vita con tanti negozi, caffè, musica e artisti di strada.
A Rovigno si possono trovare molti hotel, ma nella maggior parte dei casi i visitatori preferiscono alloggiare in uno degli appartamenti vacanze messi in affitto direttamente da proprietari privati. Questo perché si risparmia davvero molto e le soluzioni di questo genere, in città come nei dintorni, sono particolarmente di qualità. Con un alloggio di questo tipo, è possibile godere del massimo comfort al miglior prezzo e poter beneficiare di autonomia e libertà durante tutto il soggiorno.
La tua casa vacanze nella penisola d'Istria: una permanenza da sogno sulle spiagge dell'Adriatico
Rovigno e dintorni offrono ai turisti ampie spiagge per trascorrere delle perfette vacanze in spiaggia in coppia per una fuga romantica, in famiglia oppure con gli amici, anche con quelli a quattro zampe. Numerose infatti sono le spiagge attrezzate per le vacanze con il cane. La costa d'Istria è sempre accarezzata da una brezza gradevole, ideale per gli amanti della tintarella. Fa troppo caldo? Nessun problema, dato che la maggior parte delle spiagge di questa splendida località istriana, sono circondate da una macchia verde costituita da pini marittimi, perfetti per trovare un po' di ristoro nell'ombra.
Molti turisti alloggiano a Rovigno, altri a Rovinjsko Selo (Valle di Rovigno) nell'entroterra a 5km di distanza, dove in un ambiente rurale tranquillo, si trovano splendide case vacanze con piscina di nuova costruzione, per un soggiorno di totale benessere a prezzi vantaggiosi. La comodità è assicurata da ottimi collegamenti tramite piste ciclabili, sentieri, strade. Questa sistemazione è soprattutto adatta alle famiglie con bambini; grazie alla vicinanza alla spiaggia, sarà possibile rientrare in ogni momento durante la giornata per una pausa rigenerante, dopo tante ore di sole e mare. Il costo della vita qui è basso, per questo è possibile godersi davvero la vita: facendo cene, aperitivi, shopping etc. Le vie del centro quando cala il sole si accendono di luci, musica, spettacoli.
Non solo mare e spiagge, ma molto di più: cosa vedere nei dintorni della bella città di Rovigno
I dintorni di Rovigno sono una meta da sogno sia per gli appassionati delle vacanze in città che per i turisti amanti delle passeggiate ed escursioni nella natura. A 15 minuti di distanza da Rovigno, in posizione dominante sulla vallata, si trova la piccola città di Valle (Bale), uno splendido esempio di tipico villaggio in pietra istriana, con il suo castello risalente al XVI secolo, considerato uno di monumenti più importanti di tutta la Croazia. Alla medesima distanza da Rovigno, merita una visita anche la caratteristica cittadina di Canfanaro (Kanfanar); un altro suggestivo borgo di origine medievale situato nelle vicinanze di Rovigno è Dvigrad, da cui è possibile partire per splendide escursioni nella natura. Da non perdere anche Carmedo (Krmed), un piccolo museo a cielo aperto che , assieme a Bale e Kanfanar, rappresenta il terzo centro dell'Istria.