Case & appartamenti vacanze a Bibione

Il bel mare, la spiaggia dorata, la posizione strategica e le terme fanno di Bibione il luogo ideale dove trascorrere le ferie. Affitta una delle 2.105 case vacanze & appartamenti per vacanze e parti alla scoperta del territorio.

Case vacanza & appartamenti per vacanze in affitto a Bibione: già da 22 € a notte

Altre regioni per la Sua vacanza a Bibione

  1. Bibione-Pineda

L'arrivoCome arrivare a Bibione?

Come raggiungere gli appartamenti in affitto a Bibione


Bibione è una frazione del comune di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, posta al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. La sua posizione strategica, le terme, i servizi offerti e la lunga costa che si affaccia sul Mar Adriatico la rendono il luogo ideale per andare in vacanza al mare a Bibione. Qui, infatti, potrai prendere in affitto numerosi appartamenti, ville con piscina o una casa in residence per trascorrere la tua vacanza in modo spensierato. Raggiungere il tuo alloggio sarà semplice dato che la meta è ben collegata con le principali città. Se viaggi in automobile ti basterà percorrere le autostrade A4, A23 e A22. Se arrivi in Italia in aereo invece potrai atterrare agli aeroporti di Venezia, Trieste o Treviso.

meteo & climaCom`è il tempo a Bibione?

A Bibione in vacanza tutto l’anno!


Il litorale veneto di Bibione è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze in estate per poter godere della lunga e dorata costa, ricca di servizi. Per questo il nostro consiglio è quello di prendere in affitto una casa in residence, una villa con piscina o uno dei tanti appartamenti in affitto da privato tra giugno e settembre, quando il sole regala belle giornate e le temperature sono ideali per un bel tuffo a mare. In ogni caso il clima in questa località d’Italia è mite durante tutto l’anno. Così, ad esempio, chi vuole andare in vacanza per fare un po’ di sport o esplorare le bellezze di Venezia e dintorni potrà scegliere anche un’altra stagione dell’anno evitando il caldo estivo.

GastronomiaDove si va a mangiare a Bibione ?

Tra piatti di mare e di terra: ce n’è per tutti i gusti


Non si può dire di essere stati veramente in vacanza senza assaggiare tutte le bontà del territorio che si sta visitando. La tradizione culinaria di Bibione è ricca di numerosi piatti, sia di terra che di mare, che sapranno soddisfare molti palati. Tipico della località è senza dubbio l’asparago bianco, al quale ogni anno viene anche dedicata una festa. Se il suo gusto ti ha conquistato basterà poi spostarsi a Cavallino Treporti per assaggiare invece quello verde amaro: un’altra delizia. A Bibione quindi si potranno degustare non solo numerosi piatti di pesce fresco servito in diversi modi ma anche alcuni prodotti tipici di produttori locali. Tra i piatti di pesce consigliamo anche il “boeto caorlotto”, un’antica zuppa di pesce la cui ricetta viene tramandata dai marinai di Caorle.

Attività con bambiniCosa si può fare con i bambini a Bibione ?

Cerchi una spiaggia adatta ai bambini? Eccola!


Che Bibione sia una località a misura di bambini lo dimostrano le tante certificazioni che negli anni ha ottenuto. Qui, infatti, i più piccoli potranno avere una spiaggia sicura in cui giocare e un bel mare pulito dove fare il bagno mentre i genitori potranno usufruire dei tanti servizi messi a disposizione dai lidi: dall’animazione a quello di salvataggio. Non a caso la spiaggia di Bibione ha ricevuto dall’associazione dei pediatri d’Italia la Bandiera Verde, il premio rilasciato alle coste adatte ai bambini. Ma non è l’unica del territorio. Per una gita fuori porta sappi che anche la spiaggia di Carole, quella di Cavallino Treporti e quella di Lido di Jesolo l’hanno ricevuta. La meta è adatta anche a chi viaggia con gli animali, infatti qui potrai trovare in affitto numerosi appartamenti o ville in residence con piscina adatti alle tue vacanze con il cane a Bibione.

Attrazioni & attivitàCose da non perdere a Bibione ?

Bibione e dintorni: tutto quello che puoi fare in vacanza!


Mare, divertimento e…? Relax! Per rendere la tua vacanza a Bibione perfetta non perdere l’occasione di fare un salto alle terme. Qui potrai scegliere il percorso wellness più adatto alle tue esigenze e dedicarti un’intera giornata di coccole vista mare. I più sportivi invece potranno partecipare alle tante escursioni in bici organizzate o dedicarsi agli sport in acqua scegliendo tra canoa, kayak, vela o windsurf. Inoltre, per una vacanza ancora più ricca ed emozionante, il nostro consiglio è quello di fare una breve ricerca online degli eventi in programma visto che Bibione ospita ogni anno tanti concerti e festival: in questo modo potrai anche partecipare allo show del tuo cantante preferito. Agli amanti degli eventi consigliamo di fare un salto ad Eraclea Mare dove ogni anno viene organizzato il festival delle mongolfiere, la festa della birra e il festival dei fiori.

Lo avresti saputo?

Lo avresti saputo?
  • La mascotte di Bibione è un granchio sorridente
  • Il mare di Bibione ha ricevuto 28 volte la Bandiera Blu
  • In passato sulla spiaggia di Bibione è stata allestita una pista da sci.