Case & appartamenti vacanze a Ferrara

Dalle città d’arte alle riserve naturali e alle spiagge attrezzate. La tua vacanza in provincia di Ferrara rende contenta tutta la famiglia. Affitta subito una delle 244 case vacanze & appartamenti per vacanze e goditi il territorio.

Case vacanza & appartamenti per vacanze in affitto a Ferrara: già da 24 € a notte

L'arrivoCome arrivare a Ferrara Provincia?

Viaggiare sereni: come spostarsi in provincia di Ferrara


Sono circa 4 mila gli ettari della provincia di Ferrara che ospitano riserve naturali e aree protette. Per questo è il luogo ideale dove passare la propria vacanza. Affittando una casa o un appartamento potrai passare la tua vacanza in Emilia Romagna tra escursioni in città d’arte, passeggiate in pianura o in riva al mare. Raggiungere il tuo appartamento, tra l’altro, è molto semplice perché la zona è servitissima. Se raggiungi l’Italia in aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Bologna. Dal capoluogo della regione della piadina poi puoi proseguire sia in autobus che con i treni, capillari su tutto il territorio. Anche se viaggi in auto non avrai alcun problema a spostarti.

meteo & climaCom`è il tempo a Ferrara?

Quando affittare un appartamento? La meta è versatile durante tutto l’anno


La provincia di Ferrara è una zona calda in estate e fredda in inverno. In ogni caso le sue bellezze la rendono una meta adatta per essere visitata in ogni stagione. Per questo dipende da te e da che tipo di vacanza scegli. Se vuoi godere del bel mare d’Italia, facendo un bagno a Lido di Pomposa, ad esempio, dovrai prendere in affitto una casa o un appartamento tra giugno e agosto. Se invece ti interessa l’arte e vuoi scoprire l’architettura del centro di Ferrara, puoi viaggiare durante tutto l’anno. Tieni a mente che i mesi più freddi sono quelli che vanno da dicembre a febbraio e che le temperature possono scendere anche di pochi gradi sotto lo zero.

GastronomiaDove si va a mangiare a Ferrara ?

Una regione dal gusto indimenticabile


Piadine, tortelli, tigelle, vini e insaccati. Si basa su questi piatti fondamentali la cucina dell’Emilia Romagna, ormai famosa in tutta Italia. Non fa eccezione la provincia di Ferrara, ricca di salumi prelibati e pietanze da leccarsi i baffi. Qui potrai degustare, ad esempio, delle veloci piadine con squacquerone o i deliziosi cappellacci con al centro un gustoso ripieno di zucca. Grazie alla vicinanza sul mare, però, non mancano ovviamente anche i piatti a base di pesce. Durante le vostre vacanze in spiaggia in provincia di Ferrara potrai così assaggiare l’anguilla delle valli di Comacchio, ottimi risotti alla marinara e fritture miste: tutto ciò che desideri per rendere indimenticabile la tua vacanza. Tra i dolci segnaliamo la torta tenerina, al cioccolato, e il panpetato.

Attività con bambiniCosa si può fare con i bambini a Ferrara ?

Vacanza in famiglia: casa con giardino o villa con piscina?


La provincia di Ferrara è ideale anche durante le tue vacanze in famiglia. Qui infatti trovi molte case e appartamenti che rispondono alle esigenze anche dei bambini più piccoli. Inoltre, la zona è ricca di attrazioni e potrai passare una vacanza divertente e all’insegna del relax. Intanto, il massimo per i bambini, è avere a disposizione una casa con giardino o una villa con piscina in provincia di Ferrara. Qui ogni giorno potranno divertirsi, tra tuffi e nuotate. Poi però se si ha voglia di mare, si può andare tranquillamente nei lidi di Comacchio, ricchi di servizi. Si può optare così per un giorno in spiaggia al Lido delle Nazioni, pieno anche di pub e discoteche, o al più tranquillo Lido di Spina, a due passi dalla riserva naturale delle Vene di Bellocchio.

Attrazioni & attivitàCose da non perdere a Ferrara ?

Dagli eventi in città, alle sagre di paese: cosa fare in provincia di Ferrara


Sono tante, tantissime, le cose da vedere e da fare nella provincia di Ferrara. Come già detto, si può andare al mare o passeggiare alla scoperta di flora e fauna del territorio all’interno di una delle tante aree naturali, ad esempio. Ma non solo. In provincia di Ferrara c’è molto di più. A parte visitare la città, ricca di palazzi storici e castelli che meritano di essere visti, tenete d’occhio gli eventi. A Ferrara, ad esempio, sono numerosissimi i festival organizzati tra le vie del centro: da quello di giornalismo a quello delle mongolfiere. A Cento, invece, si svolge uno dei più bei carnevali d’Italia con tanto di carri allegorici, feste, musiche e maschere. Numerosi, d’estate, anche le sagre e le feste dove scoprire il folklore e le tradizioni del territorio.

Lo avresti saputo?

Lo avresti saputo?
  • La provincia di Ferrara conta 21 comuni diversi
  • Nevica regolarmente ogni anno nei mesi più freddi
  • La provincia di Ferrara ospita il parco regionale del Delta del Po, inserito tra i patrimoni dell’umanità dall’Unesco