Case Vacanza & Appartamenti
Marsala

Marsala è uno scrigno di tesori: mare, vino, arte, storia, la riserva dello Stagnone! Tuffati nel suo magico incanto prenotando da 3 case vacanze & appartamenti per vacanze e buona permanenza!

Elimina tutti i filtri
Elimina tutti i filtri
3 Risultati
Casa Marsala

Casa Marsala

2 splendidi appartamenti per 5 e 7 persone, terrazza, giardino, internet, piscina. Possono essere affittati separatamente! 350 m dal mare e dalla spiaggia di sabbia

3 Camere da letto a 6 Persone - 80 m²

da 99 per notte

8 Recensioni
8 Recensioni

da 99
per notte

Villa Adriana

Villa Adriana

Villa con piscina privata per 7 persone su un ampio giardino vicino al mare con 3 camere, 2 bagni, TV satellitare, Internet - wireless, camino e riscaldamento centralizzato

3 Camere da letto a 7 Persone - 100 m²

da 86 per notte

da 86
per notte

Casetta in campagna a Marsala

Casetta in campagna a Marsala

Casetta in campagna a 2 km dal centro di Marsala. Zona molto tranquilla immersa nel verde. Disponibile solo per brevi periodi

1 Camere da letto a 4 Persone - 50 m²

Su richiesta


Su richiesta

Più affitti vacanze intorno a Marsala

Casa vacanze la Torre del Sole

Casa vacanze la Torre del Sole

Casa vacanze la Torre del Sole

14 Camere da letto > 20 Persone

Su richiesta


Su richiesta

Vacanza Trapani

Vacanza Trapani

Vacanza Trapani

a 2 Persone - 24 m²

Su richiesta


Su richiesta

Casa Locogrande

Casa Locogrande

casa indipendente con ampio giardino

3 Camere da letto a 8 Persone - 180 m²

Su richiesta

3 Recensioni
3 Recensioni


Su richiesta

casa orfane

casa orfane

casa orfane

2 Camere da letto a 4 Persone - 80 m²

Su richiesta


Su richiesta

Baglio Pozzo Rocca

Baglio Pozzo Rocca

Completamente restaurato tenuta di campagna a pochi chilometri dal mare per un massimo di 10 persone con piscina privata, 4 bagni, ampie terrazze, orto, lavatrice, lavastoviglie

5 Camere da letto a 12 Persone - 190 m²

da 84 per notte

da 84
per notte

Casa Orfane 3.OG

Casa Orfane 3.OG

Casa Orfane 3.OG

2 Camere da letto a 4 Persone - 80 m²

Su richiesta


Su richiesta

B&B for holidays in Sicily?

B&B for holidays in Sicily?

B&B for holidays in Sicily?

3 Camere da letto a 6 Persone - 140 m²

Su richiesta


Su richiesta

Villa Moda Bianco

Villa Moda Bianco

55% Sconto dal 20.10.2018 - 01.04.2019

Luxury Villa moderna con piscina privata e grande Palm Garden, a Marinella di Selinunte, nei pressi di Menfi, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Trapani - Posizione tranquilla vicino alle spiagge sabbiose

3 Camere da letto / a 7 Persone - 250 m²

da 121 per notte

da 121
per notte

BAGLIO RITUNNU

BAGLIO RITUNNU

BAGLIO RITUNNU

3 Camere da letto a 5 Persone - 80 m²

Su richiesta

1 Valutazione
1 Valutazione


Su richiesta

Casa Pino Menfi

Casa Pino Menfi

Casa vacanze a 90 metri dalla spiaggia.

2 Camere da letto a 5 Persone - 75 m²

da 56 per notte

da 56
per notte

Villa a 1 km dal mare di Scopello.

Villa a 1 km dal mare di Scopello.

Casa Terrenove è una piccola villetta, recentemente ristrutturata, ad Km dalle splendide spiaggie di Scopello. Dista 2 km dalla fantastica Riserva Naturale dello Zingaro.

1 Camere da letto a 4 Persone - 46 m²

da 36 per notte

da 36
per notte

Haus Marlies, rilassante vacanza:

Haus Marlies, rilassante vacanza:

La posizione della casa, a soli 300 metri dalla spiaggia di sabbia dorata "Lido Fiori" di distanza (nel Gemande Menfi), garantisce una perfetta vacanza al mare e rendere la vacanza speciale.

3 Camere da letto a 5 Persone - 85 m²

Su richiesta

2 Recensioni
2 Recensioni


Su richiesta

Esperienze dei nostri ospiti a/in Marsala

8 Valutazioni sulle nostre case e suoi nostri appartamenti vacanza a/in Marsala

4.9
di 5
1 Alloggi e immobili per le vacanze Marsala sono stati valutati con una media di 4.9 Stelle su 5 !

Lo avrebbe saputo?

  • Marsala è ricordata per lo sbarco dei Mille nel 1860, finalizzato a liberare l’Italia dalla dominazione austro-ungarica.
  • La laguna dello Stagnone è la più grande della Sicilia. Grazie alle alte temperature e alla conseguente abbondante evaporazione, l’acqua ha un altissimo grado di salinità.
  • Il vino omonimo è stato reso celebre da un commerciante inglese, che nel 1773 approdò a causa di una tempesta nel porto cittadino e intuì subito il suo valore.

L`arrivoCome arrivare a Marsala?

Raggiungere Marsala? Tante opzioni facili e veloci!


In aereo, comodissimo l’aeroporto di Trapani Birgi, situato a 15 km dal centro urbano marsalese. Dopodiché prosegui tramite autobus, taxi o auto a noleggio. Il parcheggio a Marsala è perlopiù a pagamento, tranne quello interno di molte case affittabili. In macchina devi percorrere la costa settentrionale della Sicilia. Puoi fare una tappa nell'affascinante Palermo pernottando in una casa vacanze, villa o un economico appartamento privato e poi proseguire per gli ultimi 120 km sull’A29. Via nave lo scalo migliore è quello palermitano, trovi traghetti da Napoli, Genova, Salerno, Cagliari.

meteo & climaCom`è il tempo Marsala?

Il clima di Marsala: un abbraccio caliente del sole mediterraneo


Affacciata sul mare nella posizione più occidentale della Sicilia, Marsala vanta temperature miti, con minime di 9-15° invernali e massime di 30-21° estive. Fra i venti, predomina lo Scirocco, che d’estate pare scaldare l’aria fra le case facendo percepire temperature piuttosto elevate. Autunno e inverno sono relativamente piovose, mentre la bella stagione è tendenzialmente secca. La balneazione su ogni spiaggia della zona per una vacanza al mare a Trapani è praticabile da fine aprile - maggio fino a metà ottobre.

GastronomiaDove si va a mangiare Marsala ?

L’appetitoso richiamo della cucina marsalese


Nel centro storico della città o fuori, se hai scelto di rilassarti con un soggiorno in agriturismo nella zona del trapanese, assaggia il vino Marsala, offerto orgogliosamente in ogni casa di quest’angolo della Sicilia. Degusta le sue varietà dolci e secche all’aria aperta: in spiaggia ammirando il mare, sulla terrazza di un appartamento privato con vista sul centro, o sul bordo della piscina di un residence, oppure assaporalo per innaffiare le prelibatezze culinarie: pasta con sarde e finocchietti, cuscus, busiate (pasta artigianale tipica) al ragù di tonno, pane cunzatu (con basilico e olio), caponata (verdure fritte in salsa agrodolce). Tutti piatti conditi con olio DOP delle valli di Trapani, naturalmente! Non dimenticare i dolci tipici delle case marsalesi: cappidizzu (dolcetti di ricotta), cassattelle (biscotti con fichi e cioccolato), sfinci (polpettine fritte zuccherate con ripieno d’uva) e mustazzoli (biscotti cotti nel vino con sesamo, chiodi di garofano, cannella e arancia).

Attività con bambiniCosa si può fare con i bambini Marsala ?

I pazzi divertimenti marsalesi per i bambini


Iniziate visitando il centro storico della città, piccolo ed esplorabile agevolmente, anche in caso di vacanza con animali a Trapani. A entusiasmare particolarmente i bambini all’aria aperta saranno il parco giochi sul lungomare Salinella, che ha un parcheggio adiacente, e i giardini di Villa Cavallotti, dove ammireranno incuriositi le specie botaniche autoctone. Prima di rientrare nella casa vacanze o appartamento economico che avete affittato da privato, fermatevi a un chiosco per uno spuntino dolce o salato, qui è tradizione. Fuori città, imperdibili le Saline della Riserva dello Stagnone coi mulini a vento sul mare, Mozia e le tante specie animali, in particolare uccelli e pesci. E poi un salto in spiaggia, scegliendo fra quelle attrezzate per famiglia o quelle in posizione appartata, con vista sulle Egadi e un mare limpidissimo. Più lontano, meritevole una gita, magari affittando una casa vacanza o appartamento da privato con parcheggio, nella valle dei Templi di Agrigento, l’area archeologica della Sicilia coi maestosi templi dorici.

Attrazioni & attivitàCose da non perdere Marsala

I tesori di Marsala


I fasti dell’architettura barocca e tardo-rinascimentale, con echi di epoca medievale, definiscono centro storico, case nobiliari e chiese, fra cui spiccano la chiesa di S. Giuseppe, il complesso monumentale S. Pietro con il Museo Archeologico, l’ex Convento del Carmine, la Chiesa del Purgatorio. Da ammirare anche i bastioni difensivi tardorinascimentali, costruiti come difesa dai pirati. Sempre in zona centro esplora il sotterraneo Ipogeo di Crispa Salvi del II secolo AC, splendidamente affrescato, e l’area archeologica del Decumano Maximus. Nei dintorni, in provincia di Trapani, puoi ammirare le aree archeologiche di Segesta e Selinunte, risalenti all’epoca della colonizzazione greca, e le strepitose isole Egadi, sede di una riserva naturale, raggiungibili con l’aliscafo. Se prolunghi la vacanza, vale la pena una gita a Catania con salita sull’Etna affittando una casa, villa o appartamento economico da privato. Se invece preferisci conoscere un’altra gemma del barocco siciliano, affitta una casa in centro, un residence con piscina o uno degli appartamenti economici, magari con terrazza e parcheggio, offerti da privati a Ragusa.
Elimina tutti i filtri