Organizzare la prossima vacanza con Resido.it

Resido.it è un sito annunci per case e appartamenti vacanze.
Da noi può scegliere tra oltre 150.000 strutture per trovare la soluzione perfetta per la Sua prossima vacanza.
La prenotazione avviene direttamente con il locatore, senza commissioni per la prenotazione e per il service.

In tre passi all`alloggio desiderato!

Cerca

Può cercare con la Sua data di viaggio e la Sua destinazione desiderata. Potrà limitare i risultati della ricerca usando i filtri - così troverà l`alloggio perfetto per la Sua prossima vacanza!

Prenota

Hai trovato una casa vacanza interessante?

Allora puoi inviare una richiesta non vincolante direttamente al locatore tramite il pulsante “Invia richiesta”. La comunicazione e prenotazione avvengono quindi a diretto contatto con il locatore.

Alcuni alloggi possono anche essere prenotati direttamente tramite il portale. Riceverai una conferma dal fornitore dopo la prenotazione.

Godersi le vacanze

La prenotazione è stata confermata dal locatore e anche tutte le informazioni sono state chiarite? Allora la Sua vacanza può cominciare!

Ha domande? Noi abbiamo le risposte!

Come posso trovare l`alloggio adeguato?
Può ulizzare il modulo di ricerca sul nostro sito. Inserendo la destinazione desiderata, il periodo di tempo e quante persone viaggiano, riceverà una scelta di alloggi adatta alla Sua ricerca. Usando i filtri può limitare la ricerca, per trovare risultati ancora più personalizzati.
Perché non ci sono i prezzi per l`alloggio desiderato?
I locatori sono autonomi nella creazione e organizzazione dei loro annunci. Se nell`inserzione è indicato il prezzo "su richiesta", il locatore non ha inserito prezzi attuali. Questi possono essere comunicati mandando una richiesta senza impegno.
Resido.it mi può offrire alloggi adeguati?
Resido.it è un sito Web, che dà la possibilità ai locatori di inserire i loro alloggi per vacanze. I locatori sono autonomi nella gestione degli annunci e delle prenotanzioni, così che il team di resido.it non Le può mandare delle offerte individuali per la Sua prossima vacanza. Se ha domande riguardo alla prenotazione o all`alloggio, La preghiamo di rivolgersi direttamente al locatore.
Come funziona la prenotazione?
Con la richiesta non vincolante è possibile inviare una richiesta senza impegno direttamente al locatore tramite il pulsante “Invia richiesta”.

Se si tratta di un alloggio contrassegnato da un avviso di “prenotazione di 24 ore”, mandi tramite il pulsante “richiedere prenotazione” una richiesta vincolante al locatore, che ha 24 ore per elaborarla. Una volta che la prenotazione è stata accettata dal locatore, allora è vincolante.

Altri alloggi possono essere prenotati solo direttamente. Tramite il pulsante „prenotazione diretta“ è possibile prenotare l’alloggio desiderato in modo diretto e ricevere una conferma dal fornitore.
Posso iviare richieste a più strutture?
Puoi richiedere più alloggi contemporaneamente, se questi possono essere richiesti senza impegno. Se uno degli alloggi desiderati fosse prenotabile in modo diretto, è sufficeinte richiedere questo alloggio, poichè la tua richiesta o prenotazione è vincolante.

Se sei registrato come vacanziere su Ferienhausmiete.de puoi salvare i tuoi alloggi preferiti in una lista dei preferiti
Non ricevo una risposta alla mia richiesta - perché?
Se il locatore non le risponde entro 72 ore, può contattarlo telefonicamente. Il numero di telefono lo può trovare nell`annuncio. Solo il locatore le può dare informazioni riguardo la Sua richiesta.
Il periodo richiesto è indicato libero nel calendario, ma il locatore mi manda una disdetta - perché?
I locatori sono autonomi nell`organizzazione dei loro annunci e responsabili per l`attualità del calendario. Se un locatore le manda una disdetta, ma il Suo periodo richiesto è indicato libero, allora il locatore non ha attualizzato il calendario.
Como posso comunicare con il proprietario?
Per stabilire un contatto, è possibile effettuare una richiesta tramite il modulo di contatto nell’annuncio, se l’alloggio è prenotabile tramite richieste non vincolanti. La risposta alla tua richiesta verrà inviata al tuo indirizzo e-mail privato. Se sei registrato come viaggiatore su Ferienhausmiete.de, puoi anche visualizzare l‘intera comunicazione con il locatore direttamente online nel tuo account personale da viaggiatore.

Alcuni alloggi sono offerti da terze parti attraverso un’interfaccia tecnica. Questi alloggi possono essere solo prenotati direttamente online. Qui non è possibile contattare il proprietario prima di prenotare. Questi alloggi possono essere riconosciuti dal pulsante “prenotazione diretta” nell’annuncio.
Cos`è un Account Turista?
Se richiede un`alloggio come turista, verrà effettuata automaticamente una registrazione. La registrazione le darà la possibilità di salvare tutti gli alloggi che le piaciono. Così potrà mandare una richiesta a tutti in una volta con un solo clic. Inoltre potrà visualizzare tutta la comunicazione con il locatore e mandare messaggi nel Suo account.
Dopo che ha mandato la richiesta, riceverà automaticamente un` Email per la creazione del Suo password. L`account da turista è gratuito e soltanto un auiuto per l`amministrazione delle richieste e pianificazione della Sua prossima vacanza.
Con chi devo stipolare il contratto di locazione?
L`affitto potrà solo essere effettuato tra Lei e il locatore. Resido.it non è la Sua parte contraente, se si tratta della prenotazione di un alloggio.
A chi posso rivolgermi per chiedere informazioni riguardo all`alloggio e alla prenotazione?
Noi di resido.it inoltriamo le Sue richieste direttamente al locatore. Il locatore poi si metterà in contatto con Lei. Se non riceve una risposta entro 72 ore, potrà contattare il locatore telefonicamente. Il numero di telefono lo può trovare nell`annuncio.
Perché non trovo più il mio alloggio desiderato?
Se non può trovare più l`alloggio prenotato sul nostro sito, la preghiamo di cancellare prima tutti i filtri. Se l`alloggio non appare di nuovo, il locatore forse non ha prolungato il Suo annuncio.
Come posso disdire una prenotazione?
Dato che ha concluso il contratto d`affitto con il locatore, sono valide le sue condizioni di cancellazione. La preghiamo di leggerle nel contratto oppure di contattare il locatore, per parlare direttamente delle Sue possibiltà.
Se ha ancora domande, La preghiamo di provare a chiarificare tutte con il locatore.
Se poi ha ancora domande, può contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto oppure telefonicamente al numero +49 30 609 891 44.

Ha dubbi? Qui può leggere i nostri consigli per una prenotazione sicura.

Prima della richiesta

Faccia caso a certe caratteristiche nell`annuncio, che può trovare sotto i dati di contatto. Per quanto tempo sta pubblicando il locatore su resido.it? Ci sono già valutazioni? Il locatore ha anche una home page privata? Quale impressione fa?

Inoltre dovrebbe prestare attenzione, se il prezzo dell`alloggio è troppo basso oppure se nota altre vistosità.

Entra in contatto diretto

Tramite il contatto diretto con il locatore, potrà chiarire tutte le incertezze. Se poi ha ancora delle insicurezze, Le consigliamo di contattare il locatore telefonicamente - spesso la propria intuizione è molto utile. Potrà chiarire tutte le Sue domande, aspettative e desideri.

Contratto di locazione e condizioni di recesso

Le consigliamo di chiedere un contratto d`affitto dal locatore, quale dovrebbe leggere bene prima di sottoscriverlo e informarsi riguardo alle condizioni di cancellazione e modi di pagamento. Attenzione: anche una conferma via Email può bastare come valido contratto. Ci sono assicurazioni di viaggio, quali offrono la possibiltà di cancellare il viaggio, per esempio a causa di malattia oppure un`emergenza.

Modalità di pagamento

Noi consigliamo di effettuare un acconto da 20 a 30% e di pagare il resto all`arrivo. Può informarsi dalla Sua banca, se un pagamento con la carta di credito sarebbe più sicuro. Anche Paypal offre una siceruzza per i clienti. Le cosigliamo di non pagare importi alti con un bonifico bancario, in contanti oppure via trasferimento.

La preghiamo di fare attenzione, che resido.it (resido GmbH) non è responsabile per acconti e pagamenti effettuati.

Ancora incerto?

Se è ancora incerto, può contattarci volentieri al nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto oppure telefonicamente al numero +49 30 609 891 44