Case & appartamenti vacanze in Abruzzo

Abruzzo: la meta perfetta per dimenticare lo stress quotidiano e fare il pieno di energie. Per una vacanza con famiglia, con il cane, con gli amici, in coppia, ad un prezzo sempre conveniente, potrai scegliere tra più di 76 appartamenti vacanza e case vacanza in questa splendida regione.

Case vacanza & appartamenti per vacanze in affitto in Abruzzo: già da 26 € a notte

Altre regioni per la Sua vacanza in Abruzzo

  1. Pescara
  2. Teramo
    • Roseto degli Abruzzi,
    • Pineto,
    • Silvi Marina,
    • Martinsicuro

Scegli una delle case vacanze in Abruzzo per una rilassante vacanza nella natura incontaminata


La regione Abruzzo è una delle regioni più varie e complete in Italia, rinomata per la bellezza delle sue coste e del suo mare e la ricchezza ambientale della sua vasta area montana. Se le sue coste infatti sono un susseguirsi di spiagge incantevoli bagnate da acque limpidissime, nell'entroterra, tra suggestive montagne, si trovano alcuni dei più importanti parchi naturali d'Italia, con rare specie vegetali e animali: il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, quello della Majella, quello Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.
Non è quindi un caso se questa è stata definita una delle regioni più verdi d'Europa. Tra passeggiate ed escursioni nella natura, potrai rigenerare il corpo e la mente; tra mare e montagne, visite culturali in città, l'Abruzzo è la meta ideale per una vacanza romantica oppure con la famiglia e con il cane. Alloggiando per esempio in una casa vacanze a Chieti si è vicini sia alla riviera adriatica che ai promontori della Majella e del Gran Sasso, per un perfetto compromesso tra vacanza in spiaggia e vacanza in montagna. Lo stesso si può dire per Montesilvano, bellissima località turistica nella provincia di Pescara, composta da un centro collinare antico - Montesilvano Colle - e una parte più moderna e popolosa sul mare nota come Montesilvano Marina; come moltissime cittadine d'Abruzzo, presenta inoltre un patrimonio storico-culturale tutto da scoprire.

Una vacanza all'insegna del divertimento e del gusto, con tutti i comfort di un appartamento vacanze


La regione Abruzzo attrae numerosi turisti anche per il fascino della sua storia e delle sue antiche tradizioni. Tutto questo si respira passeggiando nei suoi borghi caratteristici in pietra o nei paesi-fortino arroccati in montagna, con magnifica vista sulla vallata circostante, visitando i suoi castelli e i suoi musei. Molti centri presentano veri e propri capolavori d'architettura: la regione conta il più alto numero di borghi storici ben conservati in tutta Italia. L'amore e la tutela verso il proprio patrimonio si riflette anche nel rispetto e nell'orgoglio degli Abruzzesi verso le loro radici e le tradizioni popolari; numerosi e molto interessanti sono gli eventi e le feste di paese, durante i quali vengono rievocati antiche usanze: la gente locale indossa costumi tradizionali dai colori sgargianti, fra spettacoli, danze, musica e piatti tipici.
Da non perdere le ghiotte sagre dedicate alle castagne e al vino che si tengono in provincia di Teramo, a Pescara, a Sante Marie nella provincia di L'Aquila oppure la golosa fiera di Cioccolandia a Pescara, con tanti ottimi prodotti artigianali a base di cioccolato. Queste occasioni sapranno rendere ancora più piacevole e gustosa una vacanza in questa ospitale regione. Alloggiando in pratici appartamenti vacanze oppure in lussuose case vacanze con piscina, affittati direttamente da privati in Abruzzo, è possibile trascorrere un soggiorno confortevole quanto conveniente, tra passeggiate nel verde, relax in spiaggia, visite a borghi e castelli, divertenti eventi folkloristici: insomma, una vacanza varia, interessante e unica.

L' Abruzzo è la meta perfetta per gli amanti della vacanza in spiaggia


Le coste della regione, lunghe 133km, sono un susseguirsi di spiagge di sabbia dorata, macchia verde incontaminata, rocce e grotte spettacolari. Chi ama trascorrere giornate rilassanti al mare sul bagnasciuga può deliziarsi ogni giorno con una baia diversa, avendo sempre la garanzia di trovare un mare pulito con acqua cristallina.
Le mete balneari più gettonate sono Roseto degli Abruzzi, Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Silvi Marina, che con Giulianova e Pineto costituiscono quelle che vengono definite le "Sette Sorelle", insignite dal titolo Bandiera Blu, riconoscimento internazionale assegnato alle località per l'elevata qualità dei servizi turistici e la tutela del paesaggio naturale. Prendere in affitto una casa vacanze in modo diretto da privati, permetterà anche di prolungare la permanenza a prezzi sempre vantaggiosi.

Destinazioni popolari in Abruzzo