Case & appartamenti vacanze in Cilento

Il Cilento, con i suoi profumi e sapori, le sue spiagge da sogno e i suoi borghi storici arroccati su promontori, ti attende con oltre 67 case vacanze e appartamenti vacanze tra cui scegliere per un soggiorno perfetto per te, la tua famiglia e il tuo cane.

Case vacanza & appartamenti per vacanze in affitto in Cilento: già da 36 € a notte

Tutti i motivi per prendere una casa vacanze in Cilento: spiagge meravigliose, borghi pittoreschi e ottima cucina


Il Cilento è una delle coste più belle di tutta Italia, un susseguirsi di villaggi arroccati su promontori rocciosi, piccoli borghi di pescatori, macchia verde e spiagge con acqua cristallina e grotte naturali. Qualsiasi visitatore resterà affascinato da questa terra generosa e ospitale, immersa in una natura rigogliosa, ricca di storia, cultura e tradizioni ancora molto vive. Questa zona della Campania è rinomata per le sue eccellenze gastronomiche, l'incanto delle sue coste e l'accoglienza della sua gente; tra i luoghi più amati della regione, la Costiera Amalfitana, con i suoi agrumi profumati e suoi paesini unici come Amalfi e Praiano, gli scavi archeologici di Paestum, Palinuro e il suo meraviglioso promontorio, Castellabbate e Pisciotta inseriti nel parco nazionale riconosciuto dall'Unesco come patrimonio dell'Umanità.
Per visitare questa terra magica è possibile affittare uno dei tanti appartamenti vacanze in Cilento messi a disposizione direttamente da privati ad un prezzo molto conveniente. Molte le soluzioni adatte ad ogni necessità, senza rinunciare a benessere e comodità; case vacanza con piscina, ideali per una vacanza nel pieno comfort, con la famiglia e con il cane, strutture accessibili ai disabili, appartamenti intimi per una vacanza romantica, lontano dallo stress quotidiano…al miglior prezzo, sarà così possibile immergersi in questo paradiso, tra passeggiate e escursioni, mare turchese, deliziose specialità culinarie, musei e parchi.

Appartamenti vacanze in Campania per assaporare le vere tradizioni locali


Visitando il Cilento si ha come l'impressione di compiere un fantastico viaggio nel tempo; qui tutto scorre ancora a ritmi lenti, nel rispetto di tradizioni antiche. La dolcezza del clima, la trasparenza del suo mare, i colori ed i profumi della sua vegetazione, la suggestione dei suoi resti archeologici nel Golfo di Salerno, sono la cornice ideale per una vacanza romantica, all'insegna del completo relax. Alloggiare in una casa vacanze di una persona del luogo garantisce di immergersi completamente nella storia affascinante di questa regione; l'ospite viene accolto sempre con simpatia, cordialità, ospitalità. Girovagando per le strade dei paesi di Amalfi, Camerino, Positano, Sorrento è possibile perdersi con la mente e sognare ad occhi aperti, fra scorci e paesaggi mozzafiato. Una tappa obbligata nella zona è il Parco Archeologico di Paestum, che, grazie all'ottimo stato di conservazione dei suoi templi, è considerato come un esempio unico giunto fino a noi dell'architettura magno-greca.

I gusti della cucina del Cilento: una tradizione gastronomica d'eccellenza


Nella zona del Cilento, come in molte zone del Sud Italia è possibile godere di uno degli aspetti più interessanti della cultura del luogo: quella gastronomica. Chi sceglie ad esempio Marina di Camerota, Ascea, Ascea Marina, o Casal Velino come meta delle proprie ferie troverà non solo spiagge pulite, mare cristallino e un paesaggio incantevole, ma anche una cucina deliziosa. Mangiare bene è infatti un elemento importante per una vacanza con famiglia o con gli amici perfetta e questa terra non mancherà di stupire anche il palato più esigente.
Particolarmente rinomate sono le specialità a base di tonno rosso locale e alici di Cetara. Tantissimi sono i piatti deliziosi cucinati con il pescato saporito del Tirreno tra cui cozze, totani, gamberi cui si accompagna la pasta fresca artigianale, prodotta con ingredienti semplici, genuini e regionali. Un classico sono i cavatielli ai frutti di mare, i paccheri cozze e broccoli e gli spaghetti con i totani. Tra i dolci tipici ci sono invece gli scauratielli, dei pasticcini profumatissimi e dal gusto speziato, conosciuti anche come le Zeppole di Natale.

Destinazioni popolari in Cilento