Case & appartamenti vacanze in Campania

Terra di storia e tradizione: scopri la Campania e affitta una delle 126 case vacanze & appartamenti per vacanze a disposizione. Esplora i luoghi, assaggia i sapori e conosci le persone.

Case vacanza & appartamenti per vacanze in affitto in Campania: già da 34 € a notte

Altre regioni per la Sua vacanza in Campania

  1. Cilento
    • Agropoli,
    • Palinuro,
    • Paestum,
    • Castellabate,
    • Ascea
  2. Caserta
    • Cellole
  3. Napoli e dintorni
    • Napoli,
    • Sorrento,
    • Baia Domizia,
    • Massa Lubrense,
    • Pozzuoli

L'arrivoCome arrivare a Campania?

Aereo, nave, treno o auto? Scegli come arrivare in Campania


Raggiungere un appartamento o una casa vacanza in affitto in Campania è molto semplice. La regione a sud d’Italia è infatti ben collegata con tutti i mezzi di trasporto. Se arrivi in aereo puoi sfruttare l’aeroporto internazionale di Napoli, quello di Salerno, quello di Capua o di Caserta. Se invece viaggi in nave da crociera probabilmente attraccherai al porto di Napoli, il più grande della regione. Grazie alla linea Roma – Napoli dell’alta velocità potrai raggiungere la Campania anche in treno. Se invece raggiungi la tua casa o l’appartamento vacanze economico in auto basta percorrere l’autostrada A1. Perchè non aproffittare la principale e storica città Napoli per una vacanza in città in Campania? Oltre a Napoli ci sono anche le città Caserta, Benevento, Avellino e Salerno.

meteo & climaCom`è il tempo in Campania?

Caldo sulla costa, freddo nell’interno: attenzione alla meta


La Campania può essere visitata durante tutti i 12 mesi dell’anno ma bisogna far attenzione alla città di destinazione. Se il clima è mite in tutte le zone lungo la costa, non si può dire lo stesso delle zone interne. Bisogna infatti scegliere con attenzione l’appartamento o la casa vacanza in affitto perché nelle zone interne, in inverno, le temperature scendono e gelate e banchi di nebbia potrebbero guastare le vostre vacanze. In generale comunque, da maggio a settembre, le temperature sono ideali sia per il mare che per visitare le tante attrazioni della zona, dalle testimonianze storiche dei Templi di Pompei alle visite al Vesuvio. Sicuramente, per un tour delle isole, il periodo migliore è quello estivo con temperature minime tra i 21 e i 22 gradi.

GastronomiaDove si va a mangiare in Campania ?

Cosa mettere a centro tavola? Una sola parola: pizza


Se hai affittato un appartamento o una villa in Campania non puoi certo non partire da uno dei piatti più tipici di tutta Italia: la pizza. Sono tanti i cibi tipici della regione meridionale ma il tuo tour enogastronomico della regione deve necessariamente partire da un piatto che nasce proprio dalle mani di un napoletano. Scegliete il posto migliore, dunque, e gustatevi una Margherita, a base di pomodoro, mozzarella e basilico. Solo dopo potrete passare ad assaggiare altri prodotti locali come la mozzarella di bufala, la ricotta, il caciocavallo, i limoni della costa d’Amalfi e le castagne di Montella. Tra gli antipasti invece segnaliamo i friggitelli alla napoletana, a base di peperoni, o la caprese, pomodoro e mozzarella freschi. Se avete voglia di pasta, oltre tutti i primi piatti a base di pesce, segnaliamo gli gnocchi alla sorrentina. Tra i dolci imperdibili invece i babà, le sfogliatelle e la pastiera.

Attività con bambiniCosa si può fare con i bambini in Campania ?

Ecco la Campania a misura di bambini


Per le tue vacanze con la famiglia in Campania c’è l’imbarazzo della scelta. Terra di mare, è anche luogo di siti archeologici e aree naturali da visitare insieme ai più piccoli. Oltre Napoli la vista del Vesuvio lascia incantati i più piccoli, forse perché è il luogo in cui vive la strega Amelia del mondo degli animali di Paperopoli. Altro luogo affascinante e bello da visitare con i bambini, è l’immenso giardino della Reggia di Caserta. Ancora un’emozionante gita nelle Grotte di Pertosa, porteranno i vostri figli alla scoperta di un sito speleologico unico in Europa. Tanti anche i parchi divertimento dedicati ai bambini sparsi in tutta la regione: Lacenolandia, Dino Park, Magic World, Edenlandia e il parco avventura Montevegine. Meno consigliate le isole di Ischia e Capri durante la stagione estiva perché la spiaggia, i lidi e le ville saranno affollate di tanta gente.

Attrazioni & attivitàCose da non perdere in Campania ?

Mare o montagna? Rendi unico il tuo soggiorno


La Campania è una terra che accontenta tutti i turisti, sia quelli che amano passare le vacanze in una villa sul mare, sia quelli che preferiscono la montagna. Puoi affittare una casa sulla costiera amalfitana e cilentana come punto di partenza per la tua vacanza al mare in Campania. Amalfi, Sorrento, Palinuro e la bellissima Marina di Camerota sono alcune delle mete più suggestive di tutta la costa. A queste si aggiungono anche le imperdibili isole di Ischia con le sue acque termali e quella di Capri con i suoi faraglioni. Per le vacanze in montagna in Campania, potresti optare per prendere in affitto una villa che permette facilmente delle escursioni sui Monti Picentini, nel Parco regionale dei Monti Lattari o in quello nazionale del Cilento. Ma non devi rinunciare alle stupende spiaggie della Campania, a Praiano o Castellabate sei vicinissimo al mare. Diversi anche i laghi sui quali poter affittare una casa vacanza. Per chi ama visitare siti archeologici segnaliamo il parco di Pompei e Paestum, con il suo Tempio di Poseidone.

Lo avresti saputo?

Lo avresti saputo?
  • La regione ha dato i natali a diversi esponenti della letteratura come Torquato Tasso, Giordano Bruno e Giambattista Vico.
  • La musica campana è una delle più antiche e tradizionali d’Italia.
  • Totò – pseudonimo di Antonio De Curtis – è stato uno dei maggiori attori italiani.