Case Vacanza & Appartamenti
Napoli

Napoli non delude mai: vivace, ricca di tesori artistici e architettonici, lambita dal mare e coronata dal Vesuvio, incanterà anche te. Scegli da 8 case vacanze e appartamenti per vacanzei e goditi uno splendido soggiorno scoprendo tutto ciò che ha da offrirti!

Elimina tutti i filtri
Elimina tutti i filtri
8 risultati
Lillollá Casa Vacanze

Lillollá Casa Vacanze

max 6 83 m² 2 Cam. da lett 1 Bagno

Centralissimo appartamento finemente arredato e dotato di ogni confort.

da 34 per persona per notte
da 34 per persona per notte
spaccanapoli home short lets NAPOLI

spaccanapoli home short lets NAPOLI

max 4 50 m² 2 Cam. da lett 1 Bagno

the apartmente has air co., free wifi, fridge, washing machine, dishwasher, heating, system Lcd tv, 1 private bathroom, sound proof windows.

da 95 per notte
da 95 per notte
B&B Napoli Segreta

B&B Napoli Segreta

max 11 65 m² 3 Cam. da lett 3 Bagno

Situato centro storico vicino al Duomo di S.Gennaro, al decumano maggiore e a tutti i monumenti, chiese e musei, è la soluzione giusta per il turista che vuole risparmiare e relax.

da 45 per camera per notte
da 45 per camera per notte
Appartamento Vacanza con famiglia Napoli

Appartamento Vacanza con famiglia Napoli

max 2 60 m² 2 Cam. da lett 1 Bagno

da 92 per notte
da 92 per notte
Delicious Luxory Apartment

Delicious Luxory Apartment

max 1 40 m² 2 Cam. da lett 1 Bagno

Historical Center

Historical Center

max 6 35 m² 2 Cam. da lett 1 Bagno

i 34 turchi b&b and flat

i 34 turchi b&b and flat

max 5 55 m² 5 Cam. da lett 1 Bagno

Lovely Flat

Lovely Flat

max 6 90 m² 2 Bagno

Lo avresti saputo?

Lo avresti saputo?
  • Con i suoi 1700 ettari, Napoli vanta il centro storico più grande d'Europa e custodisce tante bellezze e antichità da essere stato nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
  • La Regina Margherita visitò Napoli nel 1889 e in suo onore fu creata la prima pizza margherita, che infatti prende il suo nome, con i colori della bandiera italiana: verde (il basilico), bianco (la mozzarella) e rosso (il pomodoro).
  • L'antico nome di Napoli era Partenope, dalla Sirena che secondo la leggenda l'avrebbe fondata. Dopo l'inizio della dominazione greca, Partenope divenne Neapolis, cioè “città nuova”.

L'arrivoCome arrivare a Napoli?

Napoli, arriviamo!


Per raggiungere Napoli puoi scegliere l’aereo, atterrando all’aeroporto cittadino internazionale di Capodichino, collegato al centro dall’Alibus (navette). Con l’auto invece, il percorso è l’A1 (Autostrada del Sole) da nord, la A3 da sud e la A16 dalla Puglia. Considera che sono tratti trafficati, idem le strade urbane. In treno, ideale se desideri una vacanza in città nella Campania libera da stress, sfrutta le numerose corse ad Alta Velocità che conducono alla stazione centrale. Qui trovi anche la metropolitana. Dalla Sicilia trovi inoltre i traghetti di linea che arrivano al porto. Per soggiornare, prenota da privato un economico appartamento o casa vacanze con tutte le camere che ti servono nel centro storico o nei quartieri periferici.

meteo & climaCom`è il tempo Napoli?

Il dolce clima di Napoli Napoli, una calamita per i gourmet


Come tutto il sud Italia, il capoluogo partenopeo vanta un clima mite, tipicamente mediterraneo. Il sole è quasi sempre presente, l’estate è calda e secca e l’inverno mai gelido. La prossimità al mare favorisce l’attenuazione dell’afa estiva grazie alla brezza marina, e mitiga il rigore invernale. L’autunno è mediamente una stagione piovosa, ma difficilmente le precipitazioni sono tali da rovinare una vacanza a Napoli. Le temperature medie vanno da 13-4° a gennaio a 30-18° di Agosto. Nota che il microclima del centro, es. in Piazza Bellini, può discostarsi abbastanza spostandosi in un’altra zona.

GastronomiaDove si va a mangiare Napoli ?

Napoli, una calamita per i gourmet


Diventata vanto culinario d’Italia, la pizza è made in Napoli, così come il casatiello, torta rustica salata, il ragù napoletano, gli spaghetti alla puttanesca (con aglio, pomodori, olive e capperi), e 3 squisiti piatti della cucina plebea: cozze e fagioli, pasta e patate, friarielli (con cime di rapa, olio e peperoncino). Da assaggiare anche la mozzarella di bufala, che assieme alla Reggia giustifica un soggiorno a Caserta, la sua patria natale. Fra i golosissimi dolci lasciati tentare dalla pastiera, specialità di pasta frolla con canditi, dallo storico babà, dagli struffoli, dolce fritto con confettini e liquore all’anice, e ovviamente dalle sfogliatelle. Fra i vini non perdere una degustazione dei DOC Vesuvio, in particolare dell’intenso Lacryma Christi, e di quelli delle zone adiacenti: se hai progettato una tappa al mare, ad esempio pernottando in un economico appartamento o casa vacanze da privato a Marina di Camerota, assaggia i DOC Cilento e San Lorenzo.

Attività con bambiniCosa si può fare con i bambini Napoli ?

Con i bambini all’arrembaggio del capoluogo partenopeo


Non è in centro, ma un must per bimbi è il Science Centre a Bagnoli, museo scientifico interattivo recentemente ampliato con lo stupefacente planetario in 3D e Corporea, un viaggio macro/microscopico alla scoperta del corpo umano. Più centrale, negli ex appartamenti della Villa Comunale, la Stazione Zoologica Anton Dohrn vanta l’acquario più antico d’Italia e d’Europa. Il museo del giocattolo, visitabile su prenotazione, farà nascere nei piccoli la voglia di prendersi un souvenir da godersi al ritorno nelle loro camere, mentre il tour nella città sotterranea, ingresso adiacente a piazza San Gaetano, rappresenta un tuffo storico nell’antica Roma… a lume di candela. Per chiudere felicemente, un giro sulle funicolari di Mergellina, che dal centro conduce all’elegante Posillipo, e di Chiaia, che sale al Vomero. Nei dintorni, un viaggio con soggiorno negli appartamenti vacanze economici nel parco naturale del Cilento piacerà a tutta la famiglia, oppure tuffati in una vacanza sul mare in Calabria.

Attrazioni & attivitàCose da non perdere Napoli ?

Le meraviglie partenopee da non perdere


Nel centro storico di Napoli ammira la splendida architettura di piazza Bellini (cuore della movida) e via Costantinopoli, il duecentesco Duomo, la Cappella Sansevero col Cristo Velato del Sanmartino, il complesso di Santa Chiara con il chiostro maiolicato e infine entra nel Museo Archeologico, istituzione di rilievo mondiale con ricche collezioni dedicate alle civiltà greco-romane e all’Egitto. Proseguendo verso il mare visita i sontuosi appartamenti con camere affrescate di Palazzo Reale, inaugurato nel ‘600 da Domenico Fontana, il Castel Nuovo o Maschio Angioino, poderosa costruzione medievale, il Teatro San Carlo, una gemma della città, e l’adiacente Galleria Umberto I. Nella zona porto ammira l’imponenza di Castel dell’Ovo e le case pittoresche del Borgo Marinaro, poi sali negli aristocratici quartieri di Mergellina e Posillipo. Non lasciare il capoluogo, infine, senza visitare il museo di Capodimonte, la cui pinacoteca include opere di Goya, Brugel, Caravaggio, Tiziano, e le vicine catacombe di San Gennaro. Fuoriporta sali al Vesuvio e visita Pompei e Amalfi, oppure prolunga il viaggio con un soggiorno nella vicina Puglia, in quel di Bari, per ammirare i trulli. Se ami anche l’arte e la storia ma non le metropoli affitta da privato una casa vacanze o un appartamento economico a Sorrento o nelle laziali Viterbo e Frosinone, sono 3 mete ideali.