Case Vacanza & Appartamenti
Marina di Camerota

Mare cristallino e natura incontaminata: ecco cosa aspettarsi da una vacanza in una delle 0 case vacanze & appartamenti per vacanze a Marina di Camerota. Vivi la tua estate tra parchi naturali, spiagge mozzafiato e cibo saporito.

Elimina tutti i filtri
0 risultati

Cara/o ospite,

purtroppo non è stato trovato nessun alloggio corrispondente alla richiesta inoltrata!

è possibile:

  • elimina tutti i filtri (clicca a sinistra su "Elimina filtro")
  • Prova con altri criteri di ricerca
  • Prova con criteri di ricerca più generici

Elimina tutti i filtri

Lo avresti saputo?

Lo avresti saputo?
  • Dal 2011 la spiaggia del Troncone è autorizzata al naturismo
  • Il nome deriva dal latino Camurus, cioè ricurvo. Un aggettivo che indica le numerose grotte che caratterizzano il luogo
  • Marina di Camerota è posta esattamente sul quarantesimo parallelo nord

L'arrivoCome arrivare a Marina di Camerota?

Come raggiungere Camerota e la sua bellissima Marina


Per raggiungere la meravigliosa spiaggia di Marina di Camerota nella Campania e la tua casa vacanza vista mare puoi scegliere diverse strade. Se arrivi in Italia in aereo gli aeroporti più vicini sono quelli di Napoli e Salerno. In treno invece, dovrai scendere alla fermata Palinuro. Se arrivi in macchina sulla A3, l’autostrada Salerno-Reggio Calabria, da nord dovrai uscire a Battipaglia, da sud invece è più conveniente prendere lo svincolo per Buonabitacolo. In entrambi i casi si dovranno poi seguire le indicazioni verso Poderia.

meteo & climaCom`è il tempo Marina di Camerota?

Temperature ideali per vacanze tutto l’anno


Marina di Camerota è una meta ideale in Italia per il turismo balneare grazie alle sue acque cristalline che invitano a godere delle spiagge. Il periodo ideale per affittare un appartamento da privato con vista sul mare è dunque quello estivo che va da giugno a settembre. In questi mesi, infatti, le temperature minime non scendono mai sotto i 20 gradi mentre le massime possono superare anche i 30 gradi. In generale, comunque, c’è un clima caldo e temperato che rende la meta ideale anche per soggiorni durante tutto l’anno. A dicembre, infatti, le minime si aggirano intorno gli 8 gradi.

GastronomiaDove si va a mangiare Marina di Camerota ?

Scopri tutti il gusto della Marina


Cosa ti dice la parola “Maraccucciata”? Probabilmente nulla ma se decidi di affittare un appartamento al centro di Marina di Camerota non puoi non conoscerla. È il nome del piatto tipico del luogo, che deriva da un piccolo legume locale simile alla cicerchia. Aggiungendo grano, pane e cipolla il pranzo è servito. Immancabili però anche tutti i piatti tipici di Salerno e di tutta la Campania come ad esempio la milza ripiena o la ciambotta, un piatto a base di melanzane, peperoni e patate. E poi i salumi e i formaggi: fiore all’occhiello del territorio è la zizzona di Battipaglia, una grande mozzarella che ricorda la forma di un seno femminile. Tipici di tutta la Campania, e più precisamente di Napoli, sono i dolci come i babbà, gli struffoli e le sfogliatelle. Da assaggiare anche la crema con le nocciole di Giffoni.

Attività con bambiniCosa si può fare con i bambini Marina di Camerota ?

Vacanze in Cilento? Adatte ad ogni età


Per le tue vacanze in famiglia in Cilento potrai scegliere uno dei tanti appartamenti in affitto in centro adatti alle esigenze dei più piccoli. Una volta arrivati a casa avrete l’imbarazzo della scelta su come passare le giornate. Sono tantissime, infatti, le località da visitare nella zona e le escursioni da fare tutti insieme. Il Cilento per i bambini offre diverse opportunità per scoprire le bellezze della natura. È possibile infatti esplorare la costa grazie alle tante piccole imbarcazioni che prevedono dei tour nelle grotte più affascinanti del territorio. Un esempio è la visita alla Grotta Azzurra di Palinuro, simile ad una piscina che lascia senza fiato grandi e piccini. Un’escursione al Parco nazionale del Cilento poi li aiuterà anche ad andare alla scoperta di flora e animali del territorio.

Attrazioni & attivitàCose da non perdere Marina di Camerota ?

Da una grotta all’altra: le bellezze del territorio


Oltre alle innumerevoli grotte del territorio, partendo dal centro di Marina di Camerota, è possibile visitare la Duna Fossile di Capo Grosso, testimonianza del periodo paleolitico e neolitico. Alcune tra le costruzioni più importanti sulla costa sono invece le Torri del telegrafo, il Palazzo Marchesale (oggi in rovina) e Villa Mariosa di un famoso soprano degli anni 30. Per i viaggi con il tuo cane in Cilento si dovrà esplorare il territorio facendo attenzione alle spiagge dog friendly e magari optare per una casa con giardino. Ci si potrà divertire con lui sulla parte libera della spiaggia di Calanca. Con il tuo animale a quattro zampe è possibile anche esplorare alcune delle grotte più belle della zona, tipo quelli di Calafetente, Monaci o delle Ossa. In ogni caso, per scoprire le grotte del territorio c’è un altro modo più comodo, adatto anche ai più pigri. Una visita al Museo Virtuale del Paleolitico ti permetterà di visitare tutte le grotte stando fermi in un solo posto. Per avere una panoramica di tutto il territorio circostante suggeriamo anche una visita a Castellabate, a sud del golfo di Salerno, o un tuffo nelle spiagge di Praiano. Se avete tempo, poi, a poco più di 180 chilometri, troverete Napoli, per una puntatina in questa affascinante e caratteristica città.