Appartamenti e case vacanza a Jüterbog
0 offerte per la tua vacanza a Jüterbog
Caro utente,
Purtroppo per questa richiesta non abbiamo trovato alloggi!
Ecco cosa puoi fare:
Cara/o ospite,
purtroppo non è stato trovato nessun alloggio corrispondente alla richiesta inoltrata!
è possibile:
- elimina tutti i filtri (clicca a sinistra su "Elimina filtro")
- Prova con altri criteri di ricerca
- Prova con criteri di ricerca più generici
Idee per le vacanze per il tuo soggiorno in una casa vacanze a Jüterbog

Stai ancora cercando l’ospite giusto per la tua casa/il tuo appartamento vacanze?
1 alloggi da sogno nelle più belle località Jüterbog
Altre regioni molto richieste per le tue vacanze a Jüterbog
Guida per turisti Jüterbog
Informazioni utili per i vacanzieri
Cose da non perdere a Jüterbog ?
Vivere la storia a Jüterbog: tra il parco del castello e la gotica in mattoni
Iniziate il vostro tour di Jüterbog vicino al vostro appartamento vacanze o alla vostra casa vacanze. La chiesa gotica a tre navate di San Nicolò risale al XIV secolo. L'arredamento interno e l'organo sono del periodo barocco. Un pezzo particolare è il baule del predicatore delle indulgenze Johann Tetzel. Questi influenzò in modo significativo Martin Lutero nella redazione delle sue tesi contro la pratica della Chiesa Cattolica. Anche le torri e i portoni delle fortificazioni cittadine risalgono al XIV e XV secolo e sono costruiti in mattoni – il materiale da costruzione che caratterizza la gotica in mattoni diffusa in gran parte del nord della Germania. Anche la chiesa di Nostra Signora è costruita con lo stesso materiale. La chiesa risale al XII secolo ed è la seconda chiesa più antica conservata nel Brandeburgo. Trovate relax visitando il parco del castello, il cui nome deriva da un'ex fortificazione, di cui però non rimangono tracce. Prenotate ora il vostro appartamento vacanze o la vostra sistemazione con WLAN sul posto e esplorate il verde intorno alla vostra porta.
Cosa si può fare con i bambini a Jüterbog ?
Escursioni con tutta la famiglia
Jüterbog è un punto di partenza ideale per una vacanza con il cane nel Fläming. Esplorate con i vostri cari le vasti boschi della regione. Sentieri escursionistici ben segnalati vi porteranno fino a Brandenburg an der Havel e nella zona boschiva e lacustre intorno a Potsdam. Proprio fuori dalla porta della vostra sistemazione si trovano l'area selvaggia, il Wurzelberg e il sentiero Spitzbubenweg lungo 11 km. Gli esploratori troveranno il loro conto in tour avventurosi come il Geo-Boden-Pfad o il Fontaneweg. I bambini possono rivivere le epoche passate nel museo nel monastero di Mönchen a Jüterbog con il MichMachMittelalter. Nel vecchio monastero cistercense di Zinna (1170-1553) c'è anche un piccolo museo che mostra, tra l'altro, la produzione di essenze secondo ricette antiche. Per le famiglie, è anche consigliabile visitare la pista di go-kart o fare un'escursione nell'arena di skate - puro divertimento per grandi e piccini! Inoltre, il giardino di mirtilli è il luogo perfetto per raccogliere bacche in natura con la famiglia e gustarle. Fate anche una gita a Stülpe.
Dove si va a mangiare a Jüterbog ?
Freschezze dal Fläming: funghi, pesce e patate
Intorno al vostro appartamento vacanze o alla vostra casa vacanze privata a Jüterbog ci sono molti boschi. Di conseguenza, i funghi sono molto presenti nei menu dei ristoranti. Qui si trovano finferli, castagne e porcini. Il contorno principale nel Brandeburgo è la patata. Federico il Grande, affettuosamente chiamato anche "il vecchio Fritz", introdusse la patata nel Brandeburgo. Da allora, questo tubero è diventato indispensabile nella cucina del Brandeburgo. Grazie ai numerosi laghi interni, c'è anche una lunga tradizione nella cucina di pesce. Lucci, lucioperca, anguille e carpe sono molto richiesti. Una specialità del Fläming è il Klemmkuchen, una sorta di cialda portata nella regione dai migranti nel Medioevo. Le cialde vengono cotte in pesanti ferri da stiro su fiamma aperta. La bevanda più popolare dei Brandeburghesi è la birra. Provate la birra scura della birreria monastica di Neuzelle.
Come arrivare a Jüterbog?
Partiamo per Jüterbog
Potete raggiungere il vostro economico appartamento vacanze o la vostra casa vacanze privata nel Fläming comodamente e in modo ecologico con il treno. Da Berlino partono regolarmente i treni regionali R3 e RE4. Le linee ferroviarie RE3 e S8 collegano Jüterbog con la città di Lutero Wittenberg. In auto, guidate dalla tangenziale di Berlino (A10) lungo la strada federale B101 passando per Luckenwalde fino alla vostra sistemazione. Da Halle (Saale) si procede direttamente dall'autostrada A9 (uscita Niemeg) lungo la B102 verso Jüterbog. Se venite da più lontano, l'arrivo avviene tramite l'aeroporto di Schönefeld, che dista solo 60 chilometri. L'aeroporto è collegato alla rete ferroviaria, quindi potete prendere il treno regionale per la stazione più vicina. Ci sono anche fornitori di autonoleggio direttamente al terminal. Prenotate ora una sistemazione per le vacanze, un appartamento o uno degli appartamenti vicino alla città in una posizione ottimale.