Case Vacanza & Appartamenti
Palermo

L’irresistibile città di Palermo offre arte, storia, mare, aria, sole, il meglio della Sicilia insomma, senza contare la favolosa cucina e le spiagge… Scegli in affitto da 6 case vacanze & appartamenti per vacanze da privato e buon divertimento!

Elimina tutti i filtri
Elimina tutti i filtri
6 risultati
Ballarò House Luxury Apartment

Ballarò House Luxury Apartment

max 4 69 m² 2 Cam. da lett 1 Bagno

Luminoso ed elegante bilocale , completamente ristrutturato , è situato al primo piano di un antico palazzo con androne di marmi e scala dell’epoca, nel cuore del mercato Ballarò

da 42 per notte
da 42 per notte
Appartamento Vacanza con famiglia Palermo

Appartamento Vacanza con famiglia Palermo

max 7 260 m² 3 Cam. da lett 2 Bagno

da 125 per notte
da 125 per notte
Appartamento Vacanza con famiglia Palermo

Appartamento Vacanza con famiglia Palermo

max 5 120 m² 3 Cam. da lett 2 Bagno

da 62 per notte
da 62 per notte
Appartamento Vacanza con famiglia Palermo

Appartamento Vacanza con famiglia Palermo

max 8 75 m² 3 Cam. da lett 2 Bagno

da 62 per notte
da 62 per notte
Weekidea home rental Palermo

Weekidea home rental Palermo

max 4 65 m² 2 Cam. da lett 1 Bagno

Welcoming, functional, our Holiday apartment for rent in Palermo is a perfect open space location for people looking for a Palermo Vacation Rental in our city

da 30 per notte
da 30 per notte
Casa Parco d'Orleans

Casa Parco d'Orleans

max 4 80 m² 2 Cam. da lett 2 Bagno

Esperienze dei nostri ospiti a Palermo

7 Valutazioni sulle nostre case e suoi nostri appartamenti vacanza a Palermo

4.7
di 5
1 Alloggi e immobili per le vacanze a Palermo sono stati valutati con una media di 4.7 Stelle su 5 !

Le recensioni più recenti

Wunderschöne Ferienwohnung in guter Lage

Casa Parco d'Orleans Wunderschöne Ferienwohnung in guter Lage

4.2 di 5


Neuere Fewo im 2. Stock eines älteren Hauses, enge Treppe, gute Betten mit ordentlichen Matratzen mittlerer Hä...

4.2

Lo avresti saputo?

Lo avresti saputo?
  • Palermo vanta un centro risalente alla preistoria. Nei secoli ha subito dominazioni da fenici, cartaginesi, romani, arabi, normanni, spagnoli, borboni e tedeschi.
  • Il capoluogo della Sicilia ha avuto nel tempo nomi diversi: Ziz, Panormus, Balarm.
  • Il teatro palermitano dei pupi è Capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’umanità riconosciuto dall’Unesco.

L'arrivoCome arrivare a Palermo?

Pronti, attenti… si parte per Palermo!


Scegli l’aereo? Allora l’aeroporto più vicino (atterrano anche compagnie low cost), è Punta Raisi, poi prendi un taxi o bus per il centro. In treno invece arrivi direttamente in città, alla stazione centrale, mentre con l’auto prendi il traghetto Calabria-Messina e poi attraversa la Sicilia sull’autostrada A20. Ulteriore alternativa, partire via mare (anche con l’auto) prendendo un ferryboat di linea da Napoli, Livorno, Genova o Roma, secondo la località di partenza impieghi 10-20 ore. Per dormire fai una prenotazione da privato: fra le proposte d’affitto puoi scegliere una casa vacanze o villa indipendente per una vacanza con piscina a Palermo, un appartamento economico in centro o, nei dintorni, un soggiorno sul mare a Mondello, Cefalù o altre splendide località.

meteo & climaCom`è il tempo Palermo?

Il caldo sole del sud Italia bacia Palermo


Caldo, sole e scirocco contraddistinguono il clima dell’angolo d’Italia dove s’adagia Palermo, talvolta con una visita rinfrescante del maestrale che spira dalla Sardegna. Le temperature medie, in linea col clima mediterraneo, vanno dai 15-9° di Gennaio ai 32-23° d’Agosto. Per dare un’idea, è comune che una casa o appartamento non abbia radiatori. La stagione balneare va da Maggio a Ottobre, complici beltempo e scarse precipitazioni, più frequenti (ma non troppo) in tardo autunno e inverno.

GastronomiaDove si va a mangiare Palermo ?

Le ghiottonerie di Palermo: pancia mia fatti capanna!


Per i gourmet, le leccornie siciliane, anche da sole, meritano una prenotazione da privato di una casa, una villa o un appartamento in Sicilia e nel suo capoluogo di regione. Una vacanza in città a Palermo enogastronomica, trova infatti a Palermo e dintorni la meta ideale, le case e le golosità abbondano! In primis, assaggia la caponata (melanzane fritte in salsa agrodolce), la pasta con sarde e finocchietti, il timballo di anelletti (pasta al forno in ragù di carne, piselli, caciocavallo e uova), gli arancini di riso farciti di carne, la frittura di verdure (broccoli, carciofi e cardi) in pastella, gli involtini allo spiedo aromatizzati con foglie d’alloro. Fra i dolci primeggiano la cassata siciliana (torta di marzapane con crema di ricotta e canditi), i cannoli e il cioccolato di Modica, cittadina ricca di attrazioni artistiche e naturalistiche. Imperdibili, nella lista vini, i DOC di Monreale.

Attività con bambiniCosa si può fare con i bambini Palermo ?

Coi bambini a Palermo fra pupi, delicatessen e parco giochi


Un folcloristico spettacolo in uno storico teatro dei pupi incanta anche i grandi, con le gesta epiche dei paladini impersonati dalle marionette mosse abilmente dai pupari. Vale davvero la pena prenotare un soggiorno in appartamento o casa vacanze qui per vederlo, inoltre è abbastanza economico. All’aria aperta, meritevoli una passeggiata nel grande orto botanico di Villa Giulia, il parco giochi alla Cala, il lungomare vicino e i giardini ombreggiati di Villa Bonanno. Una tappa poi alla spiaggia di Mondello, col suo mare turchino, facendo attenzione se hai animali che invece sono vietati, e di ritorno un’incursione gastronomica nello street food, fra granite, gelati e arancini fumanti. Nei dintorni, evviva l’avventura nel Bio-Parco di Carini, con riproduzioni di dinosauri e altre meraviglie, e, non vicino ma unico, l’Etnavventura, che con la vista del cratere vulcanico giustifica un soggiorno in Catania.

Attrazioni & attivitàCose da non perdere Palermo ?

Le mille e una attrazioni palermitane


Nel centro visita lo storico Teatro Massimo (uno dei maggiori d’Europa), la Cattedrale, in stile normanno con contaminazioni barocche, la Cappella Palatina, le case pittoresche e il mercato rionale di Vucciria, l’orientaleggiante San Cataldo con le sue singolari cupole, il Palazzo reale dei Normanni, il Giardino delle rose di Villa Terrasi e le singolari Catacombe dei Cappuccini. Fuori dal centro, t’intrigherà la vista di Monreale, le sue case nobiliari e il Duomo, straordinaria testimonianza di arte bizantino-romanica-araba. Se ami animali e natura, il parco naturale montano delle Madonie ti offre la possibilità di fare trekking e incontri ravvicinati con la fauna: volpe rossa, ghiro, istrice, daino, cinghiale e riccio. Molte specie di animali sono protette. Indimenticabile, una volta vista, anche l’isola d’Ustica (a 90 min di traghetto), che vanta una piscina naturale, un’area marina protetta, un villaggio di case preistoriche e un mare splendido come quello di Mondello. Nei paraggi, consigliabile un soggiorno a Trapani per ammirare il Parco Archeologico, con il celeberrimo Tempio di Segesta. Sulla via del ritorno puoi prolungare il viaggio prendendo in affitto da un privato una casa vacanze con piscina o appartamento a Messina e dintorni: visita il meraviglioso anfiteatro di Taormina e l’area naturale protetta di Capo Peloro, con un bel tuffo nella vicina piscina naturale di Venere.