Un appartamento vacanze nella penisola iberica: fra cultura, divertimento e spiagge splendide
La Spagna offre molto sia per gli amanti delle vacanze culturali, sia per coloro che amano le vacanze in spiaggia o della vita notturna vivace. Il Paese affascina per la ricchezza e la varietà del suo paesaggio e il valore del suo patrimonio storico-artistico; affittare una casa vacanze in Spagna è garanzia di un soggiorno all'insegna dei piaceri della vita e del relax, punti cardine del modo di vivere degli spagnoli. La capitale Madrid si trova nel cuore della penisola; culturalmente molto effervescente, è la destinazione ideale per interessanti vacanze in città, tra passeggiate ed escursioni.
Molti turisti prediligono la Costa Blanca che si estende per oltre 200 km tra Denia e Torrevieja, oppure Valencia, città affacciata sul Mediterraneo, famosa per il festival La Tomatina a Bunol e per gli splendidi musei; altri scelgono la regione della Catalogna, con la Costa Brava, nella provincia di Barcellona o la Costa Dorada nella provincia di Tarragona. La zona più visitata tuttavia è sicuramente quella meridionale: dell'Andalusia, con Granada e Siviglia, dal carattere arabeggiante molto speciale, e della Murcia, fra paesaggi naturali di grande fascino e monumenti religiosi famosi in tutto il mondo.
Affitta una casa vacanze sulle Isole spagnole per una vacanza senza stress
Mallorca, Formentera, Ibiza e Menorca sono fra le mete più gettonate della Spagna: le Isole Baleari sul Mediterraneo sono infatti rinomate per litorali incantevoli e temperature sempre piacevoli tutto l'anno. Scegliere di trascorrere le proprie ferie in una delle case vacanze con piscina affittate direttamente da privati su quest'isola, significa dimenticare orari, stress e preoccupazioni. I ritmi qui sono dettati unicamente dalla vita che scorre secondo il mare, il sole, la musica e l'allegria. 5mila anni di storia, natura incontaminata, sabbia sottile e chiara, atmosfera caliente e gente sorridente fanno di queste isole la meta ideale per le vacanze in famiglia con il cane oppure per un soggiorno romantico.
Sull'oceano Atlantico sorgono le Isole Canarie, capaci di offrire ai turisti spiagge caraibiche associate ad un ritmo di vita che è quello meraviglioso della penisola iberica. Il clima è mite tutto l'anno, le precipitazioni quasi assenti, mentre la brezza costante rende sempre gradevole la temperatura. Ognuna delle isole ha caratteristiche proprie speciali, le più famose sono: Fuerteventura, una delle migliori mete per gli sport acquatici; Lanzarote, per gli amanti dell'arte moderna e della natura; Gran Canaria, famosa per la vita notturna e gli eventi culturali; Tenerife, incontaminata e selvaggia.
Una vacanza in Spagna ai ritmi locali per ritrovare l'energia vitale
La Spagna è un must delle vacanze in famiglia o con gli amici, perché è uno dei pochi paesi in cui il sorriso è garantito per tutta la permanenza. La Spagna è movida, colore, entusiasmo, spontaneità e energia positiva che si esprimono ovunque, nel Flamenco, nell'architettura tra antiche cattedrali e palazzi moderni, così come nella cucina. Se di giorno è possibile rilassarsi in spiaggia, su un mare cristallino da sogno e concedersi una lunga siesta rigenerante, quando arriva il tardo pomeriggio, le località spagnole si rianimano di vitalità e musica. Per le vie la vita notturna si accende e si fa intensa tra i profumi deliziosi della cucina locale a base di freschissimo pesce, la musica dei locali, le risate della gente: il modo perfetto per terminare la giornata è un assaggio di ottime tapas, godendo di un bellissimo tramonto sul mare.