Case & appartamenti vacanze all'Elba

Elba – l’isola magica per una vacanza perfetta fra spiagge, mare, sole, storia e cultura. Scegli in modo comodo, diretto e conveniente la tua sistemazione ideale tra oltre 70 case vacanze e appartamenti vacanze affittati da privati e vivi una vacanza al mare indimenticabile in questo piccolo paradiso.

Case vacanza & appartamenti per vacanze in affitto all'Elba: già da 46 € a notte

Per quest'anno scegli una casa vacanza su una delle più belle isole d'Italia


L'isola d' Elba è la leggendaria dimora dell'esilio di Napoleone, un susseguirsi di spiagge variegate affacciate su un mare dall'acqua cristallina, tra borghi caratteristici e romantici. Ogni caletta è circondata dalla macchia mediterranea verde e profumata; ogni spiaggia conserva per questo un aspetto selvaggio e incontaminato, anche nelle località turistiche più frequentate. Su questa incantevole isola dell'Arcipelago Toscano, raggiungibile in poco tempo dalla costa, le giornate scorrono dolci, nella pace e nella tranquillità, accompagnate dal suono delle onde del mare. Alloggiare in un appartamento vacanze affittato direttamente da privati sull'isola d'Elba, è la migliore soluzione per una vacanza in spiaggia tanto rigenerante quanto economica.
Il mare, le cui tonalità cambiano in base al fondale, sia esso di gaia e sabbia, è sempre limpido e di temperatura gradevole; l'offerta turistica è ampia e di qualità, capace di soddisfare le esigenze di ogni turista. Numerose sono gli arenili di sabbia soffice e dorata, ben attrezzati per una vacanza in famiglia e con i bambini, comoda e piacevole, ma non mancano piccole calette più intime ed "oasi" nella natura per una vacanza romantica in coppia, oppure con il cane. Durante il giorno sarà possibile dedicarsi a bagni in mare, tintarella, sport di ogni tipo, gite in barca o in mountain bike, mentre di sera i piccoli porti si accendono di colori e luci e diventano la cornice perfetta per romantiche e divertenti serate. Gustare una cena al chiaro di luna con vista sul mare o un aperitivo al tramonto sull'isola è uno spettacolo indescrivibile, che renderà il viaggio un ricordo molto speciale.

Scegli uno dei convenienti appartamenti vacanze per andare alla scoperta delle spiagge dell'Elba


Le parole chiave di una vacanza sull'isola d' Elba sono sicuramente: spiagge, mare, sole. Questa destinazione turistica vanta inoltre un'ottima proposta enogastronomica (tipicamente toscana) e un patrimonio storico e culturale di grande interesse; un compromesso perfetto tra una vacanza in spiaggia e una vacanza attiva, tra passeggiate ed escursioni, tanto sport e visite nei borghi dell'entroterra.
Nella zona sud-occidentale dell'isola, una delle località più ambite per la sua posizione e la qualità dei suoi servizi è Marina di Campo; affittando in modo diretto e conveniente da privati una casa vacanze nelle vicinanze di questo pittoresco e animato centro storico, è facile e veloce raggiungere le spiagge di Cavoli, Fetovaia, Fonza e Galenzana, tra le più belle di tutta l'isola. Per chi sceglie una casa vacanze con piscina sulla costa sud-orientale, le zone più indicate per bellezza e interesse sono Rio Marina, Porto Azzurro e Capoliveri, da cui sono raggiungibili le meravigliose spiagge di Morcone, dell'Innamorata e di Lacona. A Nord invece, molto ambite sono Nisporto vicino a Rio nell'Elba e Portoferraio, due tappe comunque imperdibili durante una visita all'isola.

L'isola di Elba non si esaurisce nella costa, ma racchiude molto altro di meraviglioso


L'isola d'Elba è amata dai turisti perché oltre al suo mare da sogno, è un luogo pieno di storia, arte e cultura e presenta una tradizione enogastronomica rinomata come quella toscana. Sarà impossibile annoiarsi; alla fine di una giornata al mare, oppure come alternativa alla spiaggia, ogni giorno è possibile fare sempre nuove e interessanti scoperte. La posizione strategica dell'isola l'ha resa teatro di numerosi eventi storici importanti. A testimonianza del suo ricco passato, sul suo territorio si conservano torri, fortezze, bastioni, palazzi e antiche dimore, chiese, siti archeologici e musei tutti da visitare.
Tra le fortificazioni, basti pensare all'imponenza dei bastioni e del Forte Inglese a Portoferraio, oppure al Forte Longone di Porto Azzurro, mentre tra i musei, al particolare e suggestivo Parco Minerario di Rio Marina, nell'entroterra sud orientale dell'isola.

Destinazioni popolari all'Elba