Preferito dagli ospiti
Ottima posizione
Alloggio pulitissimo
100% Raccomandazione
231 volte nella lista dei preferiti
Dal 9 anni online
Preferito dagli ospiti
Descrizione
L'ex casolare si trova nelle dolci colline tra Montelupo Fiorentino e Montespertoli.
Il casale è stato restaurato con cura mantenendo le caratteristiche tipiche toscane come soffitti con travi a vista e pavimenti in cotto. I mobili e gli arredi sono adatti alla proprietà.
La casa offre circa 240 mq di spazio per 8 adulti e due bambini fino a 4 anni.
Al piano terra si trovano una cucina con lavastoviglie, forno, microonde, caffettiera italiana. Macchina per il caffè Moka, macchina tedesca per il caffè, tostapane, frigorifero con congelatore, una sala da pranzo con camino, un soggiorno con camino e TV. Al primo piano ci sono le 4 camere da letto (2 con TV digitale) con letti matrimoniali e tre bagni. È possibile aggiungere due lettini per bambini fino a circa 4 anni. Ci sono tre bagni con doccia.
La casa è dotata di Wi-Fi, riscaldamento centrale, le camere da letto con aria condizionata e una lavatrice.
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Per cani e animali domestici
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Spiaggia 65 kilometri
65 kilometri
Negozi 4 kilometri
4 kilometri
Ristorante 4 kilometri
4 kilometri
Centro 4 kilometri
4 kilometri
Aeroporto 30 kilometri
30 kilometri
Stazione 10 kilometri
10 kilometri
Uscita autostrada 4 kilometri
4 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
distanze:
Mare 70 km, Pisa e Lucca 90 km, Firenze a 30 km, Siena 60
Negozi, bar, ufficio postale, banche, ristoranti a circa 4 km, pizzeria 1 km,
Offerte per il tempo libero
Linee guida
Servizi aggiuntivi opzionali
indicazioni del locatore
| Check-in: | 16:00 |
| Check-out: | 10:00 |
| Anticipo: | 15 % alla prenotazione |
| Pagamento a saldo: | all`arrivo |
ulteriori informazioni sul canone d`affitto:
| Tassa di soggiorno attualmente 1 euro per persona a notte (max. Per 5 giorni) gratuitamente, i disabili e bambini fino a 12 anni. Riscaldamento invernale al giorno Euro |
termini di cancellazione:
Cancellazione gratuita possibile fino a 30 giorni prima della data di arrivo.
Ulteriori informazioni:
La proprietà è completamente recintata con posti auto all'interno della proprietà.
L'ampio giardino (circa 3400 metri quadrati) è la piscina splendida posizione (8,5 x 3,5 x 1,1-2,1 m), terrazza arredata con sedie da giardino, piccolo barbecue, ombrellone e tavolo con sedie.
Le mountain bike sono a disposizione degli ospiti.
Disponibilità
disponibile occupato Data di arrivo e di partenza
Ultimo aggiornamento: 11.10.2026
8 recensioni
Valutazione complessiva
Agosto 2024
Katja L. da Bad Langensalza
Bellissimo immobile e padrone di casa molto gentile
Molte grazie ad Antonio e alla sua famiglia! La casa e la posizione sono un sogno. Ci siamo sentiti molto bene. Il nostro cane si è ammalato e tutti si sono presi cura di noi con affetto. Grazie ancora e cari saluti, Katja Löcher e famiglia!!!
Raccomandato per: Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Vacanza romantica
Luglio 2022
Familie J. da Berkel en Rodenrijs
Posizione fantastica!
La casa è grande e pulita. Le camere sono spaziose. La casa è arredata in modo tradizionale. C'è molto da vedere. Belli quadri e molti accessori, la casa racconta una storia propria. Si sente l'amore della famiglia per questa casa. Siamo stati calorosamente accolti dai membri della famiglia che ci hanno mostrato tutto. Il prosecco era freddo, davvero bello. Il proprietario Antonio si occupa del giardino due volte a settimana. Siamo stati addirittura sorpresi una volta con una deliziosa colazione. La proprietà è molto grande, con un viale ben curato e molti giardini ben curati, perfino un campo da bocce privato. Ci sono anche 3 biciclette che puoi usare. Ci sono abbastanza alberi nel giardino che offrono posti ombreggiati per godersi il giardino a lungo. La piscina è abbastanza grande e ha una zona profonda. Ci sono abbastanza lettini e sedie. La vista sulle colline è mozzafiato! Abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa con due famiglie.
Raccomandato per: Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni
Luglio 2020
André G. da Kempen
5 su 5 stelle
L'antico casale, bello e accogliente, è situato in posizione tranquilla su una dolce collina dove soffia quasi sempre una leggera brezza.
Nella casa, arredata in modo autentico, ci sono quattro camere da letto al piano superiore e la grande cucina abitabile e l'altrettanto grande soggiorno al piano inferiore. Tutti gli utensili quotidiani sono abbondantemente forniti, compresi microonde, macchina del caffè e lavatrice. Il punto forte è stato il grande congelatore (oltre al frigorifero), che ha sempre mantenuto tutte le nostre bevande a una temperatura molto bassa.
L'unico piccolo inconveniente è la situazione angusta delle docce (una al piano superiore vicino alle camere e una al piano terra nell'annesso). Tuttavia, siamo riusciti ad organizzarci bene con due famiglie.
L'ampio giardino invita sempre a soffermarsi e i bambini a giocare. Con il suo piccolo gruppo di betulle e il grande ombrellone, avete un posto davanti alla casa che è ombreggiato tutto il giorno. I bellissimi mobili in legno completano l'ambiente.
Anche la piscina è perfetta per tutti gli ospiti. È possibile stare in piedi tutto intorno alla piscina (circa 1,20 m), ideale per i bambini. Tuttavia, non c'è un'uscita per i bambini piccoli, ma solo una scala.
Antonio e sua figlia sono stati dei padroni di casa molto gentili. Siamo stati accolti con una bottiglia di Spumante e tanti consigli per lo shopping e per i dintorni.
Antonio si occupava regolarmente del giardino e della piscina.
Nel complesso, abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa e possiamo solo raccomandare Casale Scognano (5 stelle su 5).
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica
Ottobre 2018
T. S. da Dresden
bellissima proprietà
bellissima proprietà, fantastica piscina, casa fornita di tutti gli elettrodomestici necessari, disponibili molti programmi televisivi tedeschi - nel caso in cui si abbia bisogno della TV ;-)
vista fantastica dal giardino sulla Toscana
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica
Settembre 2018
Peter H. da Fensterbach
casa e terreno molto belli
La casa si trova in una proprietà estremamente curata. All'arrivo ci aspettava Antonio. Dopo la presentazione della casa, ci ha accompagnato nei paesi circostanti mostrandoci opportunità di shopping e di ristorazione. La casa è ben attrezzata e ha molto spazio.
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica
Contatto
Azienda Toskana Pur
Sig. H. Janker
Siamo lieti di rispondere alle vostre domande e di ricevere suggerimenti. Siamo a vostra disposizione anche durante la vacanza con consigli e assistenza, anche in caso di problemi di comunicazione, emergenze o altro.
Locatore (host) dal: 15.06.2005
Lingue da utilizzare per i contatti: tedesco, inglese, italiano
Numero immobile: 100664
Altre strutture offerte da Sig. H. Janker
Montespertoli, Toscana, Italia
Artimino, Toscana, Italia
Artimino, Toscana, Italia
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Castelfiorentino, Toscana, Italia
Fiano, Toscana, Italia
San Miniato, Toscana, Italia
Ulteriori informazioni
Homepage privata:
Casale Scognano
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Italia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Toscana
Case vacanze e appartamenti per le vacanze a Firenze e dintorni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze a Montelupo Fiorentino
Numero immobile: 100664
Ultimo aggiornamento: 21.10.2026
Annuncio online dal: 9 anni, 4 mesi
URL: https://www.resido.it/100664.htm
Toskana Pur
Sig. Hans Joachim Janker
Vincent-Lübeck-Str.4
21682 Stade
0049(0) 41415407142
DE280325009
«Casale Scognano» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 5 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 8 recensioni fornite.
Das Haus und die Lage sind ein Traum. Wir haben uns sehr wohl gefühlt.
Unser Hund ist krank geworden und alle haben sich rührend um uns gekümmert.
Vielen Dank nochmals und liebe Grüße Katja Löcher und Familie !!!
De kamers zijn ruim.
Het huis is traditioneel ingericht. Er is veel te zien. Mooie schilderijen en veel accesoires, het huis vertelt een eigen verhaal. Je voelt de liefde van de familie voor dit huis.
We werden warm ontvangen door familieleden die ons wegwijs maakten. De prosecco stond koud, heel fijn.
Eigenaar Antonio komt twee keer per week de tuin verzorgen. We werden zelfs een keer verrast met een heerlijk ontbijt.
Het terrein is heel groot met een verzorgde oprijlaan en overal verzorgde perkjes en zelfs een eigen jeu de boule baan. Ook zijn er 3 fietsen die je kunt gebruiken. Er zijn in de tuin genoeg bomen die schaduwrijke plekken geven om lekker lang in de tuin te zijn. Het zwembad is groot genoeg en heeft een diep gedeelte.
Er zijn voldoende ligbedjes en zitplekken.
Het uitzicht over de heuvels is adembenemend!
Wij hebben een heerlijke vakantie gehad met twee gezinnen.
Im authentisch eingerichteten Haus sind oben vier Schlafzimmer und unten die große Wohnküche und das ebenso große Wohnzimmer. Alle täglich benötigten Utensilien sind reichhaltig vorhanden, inkl. Mikrowelle, Kaffeemaschine und Waschmaschine. Highlight war die große Kühltruhe (zusätzlich zum Kühlschrank), die all unsere Getränke immer auf sehr tiefer Temperatur hielt.
Einziges kleines Manko ist die beengte Duschsituation (eine im OG bei den Schlafzimmern und eine im EG im Anbau). Wir konnten uns mit zwei Familien aber gut arrangieren.
Der große Garten lädt immer zum Verweilen und die Kinder zum Spielen ein. Mit seiner kleinen Birkengruppe und dem großen Sonnenschirm hat man vor dem Haus einen Ort, der den ganzen Tag beschattet ist. Schöne Holzmöbel runden das Ambiente ab.
Der Pool ist ebenfalls für alle Gäste bestens geeignet. Umlaufend kann man im gesamten Pool stehen (ca. 1,20 m), für die Kinder ideal. Für Kleinkinder ist aber kein Abgang vorhanden, sondern nur eine Leiter.
Antonio und seine Tochter waren sehr nette Gastgeber. Zur Begrüßung bekamen wir eine Flasche Spumante und reichlich Tipps fürs Einkaufen und für die Umgebung.
Antonio kümmerte sich regelmäßig um den Garten und den Pool.
Insgesamt haben wir einen wunderschönen Urlaub verlebt und können die Casale Scognano nur empfehlen (5 von 5 Sterne).
toller Blick vom Garten über die Toskana
Bei der Ankunft wurden wir freundliche begrüßt und uns wurde alles gezeigt und erklärt. Auch eine große Schüssel mit leckeren Pfirsichen stand für uns bereit. Antonio fuhr sogar mit meinem Mann und meinem Schwager eine Runde in die nähere Umgebung um ihnen Einkaufsmöglichkeiten und gute Restaurants zu zeigen. Echt toll und sehr hilfreich. Schlecht gegessen haben wir nämlich nie.
Das Haus und der große Garten waren sehr gepflegt und super in Schuß. Es gab genug Liegen, Stühle und Tische. Auch der Pool war sehr sauber. Unser Hund hat sich ebenfalls sehr wohl gefühlt.
Können toskana-pur und auch Casale Scognano nur wärmstens weiterempfehlen und vielleicht kommen auch wir mal wieder dorthin zurück.
Die Eigentümer waren von Anfang an sehr daran interessiert, dass man sich sehr wohl und heimisch fühlt. Bei unserer Ankunft wurden wir bereits sehr freundlich am Eingangstor empfangen. In der Küche hatte man uns eine leckere Obstschale und Sekr vorbereitet und wir bekamen eine Führung durch das Haus, den riesigen Garten und sogar um das Gelände herum; falls der Hund doch mal stiften gehen sollte und man ihn einsammeln muss. Zuletzt tauschten wir noch Handynummern aus und bekamen so auch tolle Tipps um Ausflüge planen zu können. (Englischkenntnisse sind von Vorteil, wenn man wie wir kein italienisch spricht). Das ganze Haus ist sehr liebevoll eingerichtet und sauber. Alles war in einem guten Zustand. Der Garten ist wie bereits erwähnt riesig und bietet einem Hund einen ganz tollen Abenteuerspielplatz. Trotz der Größe ist alles sehr gut gepflegt. Ausreichend Liegen, Tische und Stühle standen bereit. Auch für heiße Tage gab es einen Sonnenschirm und die großen Bäume spendeten den nötigen Schatten. Für Boccia Liebhaber gibt es sogar eine eigens angelegte Bahn. Das Anwesen und der Pool wurden vom Eigentümer regelmäßig gepflegt, er war dabei jedoch keineswegs aufdringlich. Herr Orfatti brachte uns sogar einmal typisch florentinisches Brot mit. Sehr lecker!
Wir würden zu jeder Zeit die Unterkunft erneut buchen. Das tolle Haus, die sehr netten Eigentümer und die klasse Umgebung der Toskana bleiben uns und unserem Hund mit Sicherheit noch sehr lange in Erinnerung. Wir danken der Familie Orfatti für die tolle Unterkunft und kommen gerne wieder.