Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

House of the blue ray

Albuñol

max  8   Ospiti
398m²  Superficie abitabile
4 camere da letto
2  Bagno
max 8  Ospiti
398m²
4 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni


Descrizione

La casa si trova nella città di Albuñol, nella provincia di Granada, in Andalusia.

Sistemazione dei posti letto:
La casa è stata progettata per ospitare 8 adulti. I letti supplementari per i bambini possono essere sistemati sia nelle suite che nella stanza della grotta.
I letti sono distribuiti come segue:
Suite (2 camere separate) 1 letto matrimoniale a baldacchino e un divano letto matrimoniale
Camera grotta: 1 letto matrimoniale a baldacchino
Biblioteca: 1 letto matrimoniale

Altre camere:
Setwan, salone, cucina/zona pranzo, camera di Boabdil e 2 bagni con doccia.

Hamam (piscina), terrazza, salone da tè, sala verde e terrazza delle stelle.

Cucina:
Fornelli, forno, lavastoviglie, lavatrice, frigorifero, congelatore e cameriere muto.

Raffreddamento:
I muri spessi della casa la mantengono fresca. Inoltre, il primo piano è raffreddato da 8 grandi ventilatori a soffitto. Abbiamo volutamente evitato l'aria condizionata perché questo tipo di freddo non regola la temperatura corporea in modo naturale. Se sudate troppo nella calura estiva, fate come i Mori. Fate un tuffo nel nostro hamam e dopo 5 minuti la vostra temperatura corporea sarà regolata anche se ci sono 35 gradi.

Tecnica:
Connessione Internet wireless.

Servizi inclusi nel prezzo per un massimo di 4 persone:
Mezz'ora di pulizia leggera di cucina, bagno e terrazze
Servizio piscina
Uso del gas
Internet gratuito
Numero di licenza o di registrazione: CTC 2018077959

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
Camere da letto 2
Letto matrimoniale
Camere da letto 3
Letto matrimoniale
Camere da letto 4
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici su richiesta Animali domestici su richiesta
Piscina Piscina
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Terrazza Terrazza
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Balcone Balcone
Lettino per bambini Lettino per bambini
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 5 km

5 km

Lago 80 km

80 km

Ski-lift circa 50 km

circa 50 km

Aeroporto 131 km Malaga

131 km

Stazione 105 km granada

105 km

Uscita autostrada 2 km E-15/A-7

2 km


Località e posizione dell`alloggio

La città di Albuñol è la porta d'accesso alla catena montuosa di Las Alpujarras, dove alcuni passi delle leggende della provincia di Granada invitano il viaggiatore a entrare nel malinconico miraggio creato dalle piccole case bianche che danzano come perle sui crinali rocciosi profumati di ardesia del paesaggio.

La storia della Casa delle Ombre Blu può essere fatta risalire al periodo moresco, al Sultanato di Alhambra, palazzo dei miti, le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Con i suoi 400 metri cubi, la "casa con la torre" si protende con la sua guglia verso il cielo blu scintillante.

Le innocenti mura esterne nascondono un universo proprio, un rifugio privato che offre uno spettacolo pirotecnico di poesia e lusso.


Offerte per il tempo libero

Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Cauzione: 300 €
Anticipo: 25 %

termini di cancellazione:

  • A booking is regarded as having been made from the day it is done via e-mail. A deposit of 25% of the total rental, plus an amount of EUR 300 as security to cover possible damage to property and inventory caused by the renter, must be paid latest 7 days after this date. This amount will be repaid to the renter, after the deduction of electricity consumption and possible costs to cover damage have been deducted, latest 14 days after the termination of the rental period. The remainder of the rent must be paid latest 45 days before arrival at the house. Payment must be made through an international credit card or bank transfer. Cancellations: If a valid booking is cancelled, the deposit of 25% of the rent is forfeit. If the cancellation is made after payment of the full rental amount, the full rental amount will be forfeit. Arrival and departure days: A rental period starts 16.00 on a Saturday and ends at 10.00 in the morning of the Saturday the rental period ends. If you have other requirements, we will do our best to accommodate them. The final agreement will be made by e-mail latest 45 days before arrival.

Ulteriori informazioni:

PORTA DELLE MONTAGNE
Albuñol è una città granadina situata a 5 km dalla costa mediterranea. All'apparenza non sembra molto diversa da molte altre città andaluse e oggi il suo glorioso passato è sicuramente dimenticato da quasi tutti, a parte i cittadini locali.
Per l'automobilista appena arrivato, ci sono forse solo due strade che sembrano sicure e attraenti. Tutte le altre strade della città sono piccole e strette, più adatte ai pedoni e agli asini che alle automobili. Per questo motivo, molti si affrettano a salire in montagna, dove l'aria è fresca e i panorami spettacolari.
Se invece siete tipi che amano l'avventura e la gente vera, e volete gustare le vostre tapas in compagnia di autentici contadini andalusi di montagna, siete davvero nel posto giusto. Soprattutto su questo punto la città si distingue dalla massa.
Se la maggior parte delle altre città bianche del paesaggio montano delle Alpujarras sono deliziose e cosiddette "incontaminate" all'apparenza, uno sguardo più attento rivelerà che le giovani generazioni di solito se ne vanno per cercare fortuna nelle grandi città. Ad Albuñol non è così. Qui giovani e anziani convivono nel bene e nel male, come hanno fatto per secoli. Non è quindi sbagliato definire la città una capsula del tempo e, soggiornando qui per un po', si ha quasi l'impressione di trovarsi in una sorta di museo vivente o in un film in bianco e nero di uno dei racconti spagnoli di Hemmingway.

Sono certo che qualsiasi scrittore di viaggi avrebbe già iniziato a snocciolare una lista di elogi per i pochi monumenti storici della città. Io, invece, esorto il viaggiatore a prendersi tutto il tempo necessario per visitare le piazze e i bar della città. È davvero tutto qui, quindi immergetevi tranquillamente. Palme, profumo di gelsomino, bourgonvillas e giardini pensili con gerani in fiore. C'è anche una bella chiesa, che a suo tempo fu costruita sopra una moschea, e strade piccole e storte - ma tutte le città ne hanno. Soprattutto, si apre davanti agli occhi uno scenario multiculturale. Anche se all'inizio non lo si percepisce, la città è nel bel mezzo di un tranquillo sconvolgimento in cui un certo numero di immigrati si è trasferito in alcune delle vecchie case.


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 09.08.2023


La Casa vacanze ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Azienda House of the Blue Ray
M. Wulff

M. Wulff

Siamo una famiglia di quattro persone (Morten e Berit e le nostre due figlie Inez e Isabel). Abbiamo acquistato la nostra casa nel 2006 e l'abbiamo ristrutturata fino al 2011, anno in cui abbiamo potuto accogliere i nostri primi ospiti nella Casa del Raggio Blu. Affittiamo la casa quando non la usiamo noi stessi. Morten ha un'importazione e un negozio di vini e Berit è professore di epidemiologia all'Università di Copenaghen. Per saperne di più sulla nostra casa, visitate il sito Non sapevamo nulla né dell'Andalusia né della Spagna quando un pomeriggio di sole del 2006 abbiamo noleggiato un'auto a Malaga. Sì, avevo letto Hemmingway e i suoi simili in un lontano passato. In realtà avevo anche fatto una visita volante alla Costa del Sol, ma la memoria era piuttosto confusa quando partimmo con l'auto noleggiata, una Nissan Micra così piccola che le mie ginocchia erano schiacciate sul volante. Lo scopo del nostro viaggio era quello di trovare un rifugio a buon mercato, che si trovasse in un clima migliore di quello che conoscevamo in Danimarca. Un sogno piuttosto ordinario, immagino, un paradosso, qualcosa che avevo sempre sognato ma che allo stesso tempo avevo associato a vecchi milionari che amavano oziare sette giorni su sette, trecentosessantacinque giorni all'anno. Avevamo forse subito, senza saperlo, la classica trasformazione da giovani idealisti ad anziani eccentrici, che ora aspettavano solo di bere fino alla morte su una terrazza assolata? Mi chiedevo se ci stessimo preparando a una vita in cui l'apice della giornata sarebbe stato l'obbligatorio "aperitivo al sole", in cui le lamentele sugli spagnoli fannulloni si sarebbero mescolate alle discordie coniugali. Nei quattro anni successivi saremmo diventati molto più saggi! Le discussioni si fecero certamente più intense e ampie. Dopo aver girato per alcuni giorni con varie agenzie immobiliari oscure lungo la costa orientale andalusa, ci ritrovammo in un piccolo borgo dimenticato chiamato Albuñol. Eravamo stati "in viaggio" senza sosta e ci stavamo stancando, ma quel giorno in particolare sentivamo un'aria di aspettativa; eravamo sicuri che sarebbe stata una giornata fantastica. Al luogo stabilito ci attende una donna inglese di mezza età con le occhiaie. Ci avrebbe mostrato la casa preferita che avevamo scelto su Internet. Sullo schermo sembrava davvero incantevole, ve lo assicuro. Ma, ma, ma... come spesso accade, nella realtà era un po' diversa dall'immagine romantica che ci aveva affascinato in rete mentre bevevamo Rioja da Aldi. Il posto si è rivelato un rudere. Gli abitanti della casa, un grande stormo di piccioni da corsa, sono scomparsi rumorosamente da una finestra aperta quando siamo entrati da una delle porte che era ancora in grado di reggersi sui cardini. Sul pavimento c'era una solida montagna di guano di piccione alta circa un metro. All'improvviso fummo molto delusi. Nonostante tutto, abbiamo cercato di rimanere ottimisti.. -Supponiamo che ci siano altre vecchie case in questa città? - Sì, posso mostrarvi un'altra casa, è stata messa sul mercato solo 3 giorni fa", ci ha detto con la sua voce profonda e alterata dall'alcol, cercando di sorriderci in modo amichevole. La casa era un gigantesco edificio antico nel centro storico della città, La Plaza. Il nome trasudava poesia: Casa Frederico, il nome del mitologico poeta martire di Granada, Fredericio García Lorca. È sicuramente scritto negli annali di questa casa, pensai. Con i suoi numerosi passaggi labirintici e le sue piccole stanze, la casa era molto più di una casa. Era un micro-universo, una città nella città. Vi risparmio i dettagli di come Casa Frederico si è lentamente trasformata. Ma, da misteriosa e semi-rovinosa baracca, è risorta al suo antico splendore. Come una fenice, ha ritrovato il suo carattere fiero come la nostra Carmen Del Rayo Azul, o la Casa delle Ombre Blu, come abbiamo scelto di battezzarla. Andalucia.dk ha un duplice scopo: da un lato attirare le persone che desiderano vivere un'esperienza unica nel paesaggio montano di Granadan e dall'altro provare poesia e malinconia affittando la Casa delle Ombre Blu. Vi ringrazio per il vostro interesse e spero che vi sentiate a vostro agio con i miei tori, zingari, poeti, mercenari moreschi, cavalli, Colombo, bandoleros, cinici, ortolani, lo sfortunato sultano Boabdil, immigrati clandestini e semplici contadini di montagna. Benvenuti alla frontiera più lontana d'Europa, benvenuti a Las Alpujarras - la prateria o Al-Busherat, come i Mori chiamavano le montagne intorno alla Casa delle Ombre Blu. Cordiali saluti Morten Wulff e Berit Heitmann


Altri alloggi che potrebbero piacerti


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 173843

Ultimo aggiornamento: 06.09.2023

Annuncio online dal: 5 anni, 8 mesi

URL: https://www.resido.it/173843.htm

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore