Appartamenti e case vacanze consigliati sul lago di Garda
Questi alloggi hanno ricevuto ottime recensioni dai nostri ospiti
Selezione di appartamenti e case vacanze sul lago di Garda
Questi ottimi appartamenti per vacanze possono essere affittati direttamente da privati
Prenota subito offerte ridotte: a tempo limitato.
Riva del Garda
15
Peschiera del Garda
207
Malcesine
71
Garda
38
Bardolino
114
Lazise
78
Arco
20
Moniga del Garda
64
San Zeno di Montagna
8
Torri del Benaco
6
Valeggio sul Mincio
13
Torbole sul Garda
16
Limone sul Garda
13
Gargnano
12
Tenno
3
Caprino Veronese
9
Cisano
22
Brenzone sul Garda
50
Costermano
9
Brescia provincia
429
Dro
3
Monzambano
6
Meistgesuchte Ausstattungsmerkmale für Ferienwohnungen & Ferienhäuser sul lago di Garda
Le destinazioni più richieste sul lago di Garda
Riva del Garda Sirmione Peschiera del Garda Malcesine Garda Bardolino Lazise Toscolano Maderno Desenzano Manerba del GardaSuggerimenti per le vacanze per Lago di Garda
L'arrivo
Come arrivare a Lago di Garda?
In viaggio: tutte le strade portano al Lago di Garda!
La meta lacustre più celebre d’Italia appartiene alle province di Brescia, Verona e Trento, che si spartiscono il Lago di Garda equamente, ed è facilmente raggiungibile con ogni mezzo. In aereo, atterra a Verona-Villafranca o Brescia-Montichiari, mentre in auto prendi l’A22 fino alle uscite sulle sponde di nord-est o l’A4 per il lato meridionale. Oppure immettiti sulla SS 45 bis Gardesana Occidentale o sulla SS 249 Gardesana Orientale. In treno scendi e fermati a Desenzano, Peschiera, oppure prosegui in bus per altre località. Per pernottare, ovunque trovi da privato un appartamento economico, casa o villa, nonchè molte proposte per un soggiorno romantico al Lago di Garda.
meteo & clima
Com`è il tempo sul lago di Garda?
Il clima del Lago di Garda nelle 4 stagioni
Di tipo continentale ma relativamente mite, specie sul lato meridionale e orientale, il clima gardesano è però piuttosto umido. Le stagioni più piovose sono primavera/estate. I temporali interessano soprattutto agosto. I vari venti che soffiano da nord e sud rendono rara la “calma piatta”, ma non creano condizioni climatiche realmente avverse: tutta la zona può essere visitata senza problemi in ogni stagione.
Gastronomia
Dove si va a mangiare sul lago di Garda ?
Il top della cucina gardesana da addentare e degustare
Fra un tour e l’altro fra case, castelli e sentieri naturalistici del Lago di Garda, assaggia i ravioli con ripieno di lavarello e tinca, i bigoli (pasta tipica) con le sarde, il risotto all’amarone (con grana e midollo di bue), il luccio e polenta, e gli altri piatti a base di pesci lacustri: trote, carpe, coregoni, anguille, etc. Tutte bontà insaporite dall’olio extravergine DOP qui coltivato. L’olivicoltura, assieme a viticoltura e agrumicoltura è infatti un’attività radicata nel gardesano. Assaggia anche i limoni e gli altri agrumi, ammirando la splendida vista delle coltivazioni, e degusta, fra i vini, Bardolino, Nosiola, Cabernet, Merlot e Lugana. Se non sei ancora sazio prenota un soggiorno a Verona in appartamento o casa per assaggiare il pandoro, lo stracotto di cavallo e molto altro…
Attività con bambini
Cosa si può fare con i bambini sul lago di Garda ?
Un assaggio di Paradiso per i bambini
In tutta Italia pochi luoghi rallegrano i bimbi come l’area gardesana al Peschiera del Garda, in primis per i parchi tematici. Gardaland, enorme parco divertimenti, racchiude attrazioni fiabesche. CanevaWorld è l’enorme complesso suddiviso in: Acquaparadise, acquapark con tanto di scivoli, isola e cascate, Movieland, ”studios cinematografici” dove i bimbi diventano attori, Medieval Times, uno show-dinner dove si cena durante un torneo. Meravigliosi anche l’acquapark Picoverde, il Parco Giardino Sigurtà (Valeggio sul Mincio), il parco avventura a San Zeno di Montagna e il parco Natura Viva (Pastrengo). Meritevole anche un tour a Treviso per scoprire il parco degli Alberi Parlanti, che offre ai piccoli ospiti un’immersione nel mondo della scienza, del cinema e dei dinosauri!
Attrazioni & attività
Cose da non perdere sul lago di Garda ?
Alla scoperta del gardesano fra escursioni, spiaggia, borghi e sport
Per un assaggio all-in-one delle attrazioni gardesane visita ad esempio Sirmione, che vanta un castello scaligero, le grotte romane di Catullo, la spiaggia a lastroni rocciosi Giamaica, un borgo costellato di case pittoresche e chiesette, e naturalmente le terme. Altri paesi incantevoli sono Desenzano, Tremosine, Castellaro Lagusello. Un’immersione fra le dimore patrizie è un must, la rinascimentale Villa Guarenti e l’ottocentesca Villa Guerrieri Rizzardi con annessi parchi ti faranno sognare, mentre una gita in barca/battello ti farà scoprire l’Isola del Sogno, l’Isola dei Conigli e l’Isola del Garda. Balneazione, snorkeling e windsurf fanno da contralto alle cavalcate, all’ebbrezza del volo in parapendio, allo sci, al trekking, al biking. Se sei un duro/a puoi arrivare al Monte Baldo, al Brione o al Tremalzo, godendoti una vista senza uguali e prenottare una struttura per una vacanza di passeggiate e escursioni al Lago di Garda. Infine, se vuoi scoprire se quello di Garda è il più bello d’Italia, fai un tour sul Lago Maggiore o sulle sponde del Lago di Como, prenotando da privato un appartamento economico o una casa vacanze con piscina e giardino e poi decidi!