Dove è più bello sul lago di Garda?
Per una vacanza indimenticabile sul lago di Garda, ti consigliamo di visitare le località Bardolino, Lazise e Malcesine.
si fidano di noi ogni anno
con una media di 4.4 con 5 stelle
Puoi prenotare senza costi aggiuntivi
da Ferienhausverband e.V.
Semplice e onesto - Prenota senza commissioni!
Per un assaggio all-in-one delle attrazioni gardesane visita ad esempio Sirmione, che vanta un castello scaligero, le grotte romane di Catullo, la spiaggia a lastroni rocciosi Giamaica, un borgo costellato di case pittoresche e chiesette, e naturalmente le terme. Altri paesi incantevoli sono Desenzano, Tremosine, Castellaro Lagusello. Un’immersione fra le dimore patrizie è un must, la rinascimentale Villa Guarenti e l’ottocentesca Villa Guerrieri Rizzardi con annessi parchi ti faranno sognare, mentre una gita in barca/battello ti farà scoprire l’Isola del Sogno, l’Isola dei Conigli e l’Isola del Garda. Balneazione, snorkeling e windsurf fanno da contralto alle cavalcate, all’ebbrezza del volo in parapendio, allo sci, al trekking, al biking. Se sei un duro/a puoi arrivare al Monte Baldo, al Brione o al Tremalzo, godendoti una vista senza uguali e prenottare una struttura per una vacanza di passeggiate e escursioni al Lago di Garda. Infine, se vuoi scoprire se quello di Garda è il più bello d’Italia, fai un tour sul Lago Maggiore o sulle sponde del Lago di Como, prenotando da privato un appartamento economico o una casa vacanze con piscina e giardino e poi decidi!
In tutta Italia pochi luoghi rallegrano i bimbi come l’area gardesana al Peschiera del Garda, in primis per i parchi tematici. Gardaland, enorme parco divertimenti, racchiude attrazioni fiabesche. CanevaWorld è l’enorme complesso suddiviso in: Acquaparadise, acquapark con tanto di scivoli, isola e cascate, Movieland, ”studios cinematografici” dove i bimbi diventano attori, Medieval Times, uno show-dinner dove si cena durante un torneo. Meravigliosi anche l’acquapark Picoverde, il Parco Giardino Sigurtà (Valeggio sul Mincio), il parco avventura a San Zeno di Montagna e il parco Natura Viva (Pastrengo). Meritevole anche un tour a Treviso per scoprire il parco degli Alberi Parlanti, che offre ai piccoli ospiti un’immersione nel mondo della scienza, del cinema e dei dinosauri!
Fra un tour e l’altro fra case, castelli e sentieri naturalistici del Lago di Garda, assaggia i ravioli con ripieno di lavarello e tinca, i bigoli (pasta tipica) con le sarde, il risotto all’amarone (con grana e midollo di bue), il luccio e polenta, e gli altri piatti a base di pesci lacustri: trote, carpe, coregoni, anguille, etc. Tutte bontà insaporite dall’olio extravergine DOP qui coltivato. L’olivicoltura, assieme a viticoltura e agrumicoltura è infatti un’attività radicata nel gardesano. Assaggia anche i limoni e gli altri agrumi, ammirando la splendida vista delle coltivazioni, e degusta, fra i vini, Bardolino, Nosiola, Cabernet, Merlot e Lugana. Se non sei ancora sazio prenota un soggiorno a Verona in appartamento o casa per assaggiare il pandoro, lo stracotto di cavallo e molto altro…
Di tipo continentale ma relativamente mite, specie sul lato meridionale e orientale, il clima gardesano è però piuttosto umido. Le stagioni più piovose sono primavera/estate. I temporali interessano soprattutto agosto. I vari venti che soffiano da nord e sud rendono rara la “calma piatta”, ma non creano condizioni climatiche realmente avverse: tutta la zona può essere visitata senza problemi in ogni stagione.
La meta lacustre più celebre d’Italia appartiene alle province di Brescia, Verona e Trento, che si spartiscono il Lago di Garda equamente, ed è facilmente raggiungibile con ogni mezzo. In aereo, atterra a Verona-Villafranca o Brescia-Montichiari, mentre in auto prendi l’A22 fino alle uscite sulle sponde di nord-est o l’A4 per il lato meridionale. Oppure immettiti sulla SS 45 bis Gardesana Occidentale o sulla SS 249 Gardesana Orientale. In treno scendi e fermati a Desenzano, Peschiera, oppure prosegui in bus per altre località. Per pernottare, ovunque trovi da privato un appartamento economico, casa o villa, nonchè molte proposte per un soggiorno romantico al Lago di Garda.
Per una vacanza indimenticabile sul lago di Garda, ti consigliamo di visitare le località Bardolino, Lazise e Malcesine.
Sulla base dei nostri dati, le case vacanza sul lago di Garda hanno un prezzo medio di 144 € a notte.
Abbiamo molte offerte interessanti per case e appartamenti vacanza Peschiera del Garda oppure Cisano. Se decidete di trascorrere le vostre vacanze qui, potrete affittare una bella sistemazione a partire da 40 € a notte.
Per un soggiorno di successo sul lago di Garda, vi consigliamo le case vacanza Casa Resem, Villa CASA BRASA Tremosine Lago di Garda e Manerba del Garda Pieve Vecchia.
Sul lago di Garda ci sono 533 alloggi vacanze in cui sono ammessi cani. Particolarmente consigliato per una vacanza con il cane è qui: Brescia provincia, Malcesine e Moniga del Garda.
Prenota appartamenti e case vacanze direttamente dal proprietario - è possibile farlo al meglio su Ferienhausmiete.de. Qui non paghi costi aggiuntivi, solo il prezzo dell'affitto puro. Un appartamento vacanza da privati è ideale per famiglie, coppie o anche per vacanze con il cane.