Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Casa Lino, splendida vista sul lago e sulle montagne

Lago di Garda, sponda occidentale, Tignale, Parco Nazionale Alto Garda Bresciano

max  4   Ospiti
60m²  Superficie abitabile
2 camere da letto
1  Bagno
max 4  Ospiti
60m²
2 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

6 volte nella lista dei preferiti

Dal 1 anno online


Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

6 volte nella lista dei preferiti

Dal 1 anno online


Descrizione

CASA LINO saluta i suoi possibili ospiti temporanei, buon giorno!

La nostra CASA VACANZA GRATUITA è ideale per gli amanti della natura e per tutti coloro che apprezzano soprattutto la vista sulla natura. Nel nostro caso, la VISTA DEL LAGO GIARDINO e quella in tutta la sua lunghezza da nord a sud, senza ostacoli! La vista delle MONTAGNE DEL MONTE BALDO sullo sfondo e la vista di un GIARDINO NATURALE IN PIETRA proprio accanto al tavolo da pranzo o alle sedie a sdraio sulla terrazza!
E non solo quando si sta in piedi sulla terrazza, ma anche quando si prende il sole! E anche quando si vuole godere dell'intero panorama dal divano del soggiorno nelle serate più fresche

La nostra casa vacanze si trova nel Parco Naturale Alto Garda Bresciano, circondata da boschi, prati, montagne, gole e cascate, nel VILLAGGIO DI SUNCLASS HOLIDAY BUNGALOW RESORT di Tignale.

Si trova nella parte alta del complesso ed è abbastanza vicino alla piscina con una passeggiata di circa 3 minuti, ma è ancora abbastanza lontano da essa in modo da poter godere di assoluta tranquillità.
Il bungalow è circondato su tre lati da terrazze SUN ed è ampiamente arredato con comodi mobili da giardino.

Abbiamo già parlato della vista libera sul lago e sulle montagne. La pace e la tranquillità sono un altro punto a favore, anche perché non abbiamo bungalow vicini sul lato sud e solo pochi su tutti i lati. E sono abbastanza distanti da poter godere di molta PRIVACY e silenzio. Lasciatevi ispirare dalle immagini.
Il bungalow stesso è stato completamente ristrutturato qualche anno fa dal precedente proprietario. Essendo lui stesso un architetto, ora ci godiamo i miglioramenti ben studiati che i lavori di ristrutturazione hanno apportato

CAMERE DA LETTO:
2 piacevoli camere da letto. Una con letto matrimoniale 200 x 140 cm. L'altra ha due letti singoli di 200 x 90 cm ciascuno.

BAGNO:
Nonostante la tecnologia moderna, il bagno trasmette quel fascino del sud del Garda che ci piace tanto. La doccia ha ovviamente una parete divisoria fissa.

CUCINA:
La cucina offre tutto ciò che è necessario per soddisfare il cuore del cuoco per hobby (io stesso lo sono!!) ad un livello elevato. Una grande ghiacciaia, forno, piastre in vetroceramica e piccoli elettrodomestici come macchina del caffè, bollitore e tostapane. E naturalmente una lavastoviglie per il dopo, visto che siete in vacanza. In casa c'è anche una lavatrice.

DETTAGLI INTELLIGENTI:
In concomitanza con il rifacimento del tetto, anche l'interno del tetto è stato smontato e dotato di ISOLAMENTO. È subito evidente che si tratta di un vantaggio nelle stagioni più fresche, ma l'isolamento tiene meglio fuori il calore estivo quando è necessario.

A ciò si aggiungono le nuovissime FINESTRE, ovviamente isolate e progettate come porte scorrevoli dove possibile, in modo che la natura sia molto vicina anche qui


Per le giornate più fresche, sono disponibili un FORNO A GAS e un CAMINO ELETTRICO

WLAN: Naturalmente la casa dispone di una rete WLAN veloce, che potrete utilizzare gratuitamente.

TV satellitare con tutti i canali tedeschi

Le piastrelle luminose e simpatiche si trovano sulle terrazze e nella zona giorno/pranzo

Vi chiediamo di comprendere che il nostro bungalow è una casa per NON FUMATORI

Siamo felici di accogliere i CANI, ne abbiamo uno anche noi. Per il vostro amico a quattro zampe chiediamo un contributo una tantum di 40 euro.



Si prega di portare da casa asciugamani, biancheria da letto e da cucina, che non sono inclusi nel prezzo di affitto

Se dimenticate qualcosa, potete prenderli in prestito dall'amministrazione di lingua tedesca del complesso turistico a un costo aggiuntivo.

Un ampio parcheggio si trova a pochi metri sotto la casa. Dal parcheggio, una scala di circa 25 gradini conduce al bungalow.

Al prezzo del pernottamento vanno aggiunte la tassa di pulizia finale di 75 EUR e la tassa di soggiorno di 1,70 EUR/giorno/persona (a partire da 14 anni).


COMPLESSO TURISTICO TIGNALE SUNCLASS

Il nostro resort offre una piscina riscaldata (25 m di corsia) con area per non nuotatori, piscina per bambini e scivolo. Durante l'alta stagione, un bagnino è presente tutto il giorno. La piscina è in funzione da circa inizio/metà maggio a metà/fine settembre, a seconda del tempo.
A bordo piscina si trovano anche un parco giochi per bambini, un biliardino, un gioco di scacchi, tavoli da ping pong e un chiosco che offre bevande e snack in alta stagione. Durante l'alta stagione è prevista anche l'animazione per bambini.

La zona della piscina è raggiungibile in circa 3 minuti a piedi dalla casa.
La città più vicina, Gardola, dista circa 20 minuti a piedi.


ESCURSIONI E SPORT

Si possono fare splendide escursioni sul Gargano (10 km), a Limone (25 km) o a Salò (25 km), tra gli altri.

Direttamente dalla casa vacanze è possibile partire per diverse escursioni a piedi e in mountain bike.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale (140x200 cm)
Camere da letto 2
Letto singolo
Letto singolo (90x200 cm)

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici benvenuti Animali domestici benvenuti
Piscina Piscina
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 12 km

12 km

Lago 9 km

9 km

Negozi 1.5 km

1.5 km

Ristorante 1.5 km

1.5 km

Centro 1.5 km

1.5 km

Autobus 1.5 km

1.5 km

Aeroporto 85 km Verona

85 km

Stazione 60 km Rovereto

60 km

Uscita autostrada 55 km Rovereto

55 km


Località e posizione dell`alloggio

Il nostro bungalow per vacanze si trova nel cuore del parco naturale dell'ALTO GARDA BRESCIANO. Si trova a circa 600 m sopra il Lago di Garda. In auto si può raggiungere il lago in circa 12 minuti. Il viaggio in auto fino alla casa e il ritorno sono un'esperienza a sé stante. Grazie ai panorami non ci si annoia mai, grazie alla strada ben costruita non è mai un problema, anche per chi non è abituato alla montagna!

Sul lago stesso, le località da scegliere per una passeggiata al caffè con bagno nel lago sono sicuramente Gargnano (12 km), Limone (25 km), Salò (25 km) o Riva (40 km). Per i puristi della balneazione lacustre possiamo consigliare la spiaggia di Tignale (9 km) con alcuni splendidi punti di balneazione. La spiaggia di Tignale offre anche una spiaggia riservata ai cani.

Ci sono anche ospiti che si recano a Verona come gita di un giorno per il programma culturale. Anche questo si trova a soli 60 km di distanza. Anche Venezia è possibile per una breve visita.

Ma i punti forti di questa casa vacanze si trovano sicuramente nelle immediate vicinanze
Se amate le escursioni a piedi o in mountain bike, qui siete molto vicini al paradiso
Tutti i tour sono caratterizzati dalla vicinanza al Lago di Garda e dai panorami ad esso associati e si collocano in un contesto montano mediterraneo, che si può trovare solo a sud delle Alpi

Si parte a piedi dalla casa e si può decidere se la breve gita di 30 minuti è sufficiente o se programmare un tour di un'intera giornata. Anche i tour in MTB partono direttamente dalla casa
Solo per citare alcuni nomi: Dosso Piemp, Passo Nota, Tremalzo Pass....

Per chi vuole provare la mountain bike, c'è un negozio di noleggio a Gardola o tramite l'amministrazione del parco. Qui sono disponibili anche biciclette elettriche!

Con un viaggio in auto di 10 minuti si raggiunge il punto di partenza di altri itinerari escursionistici di rilievo, come ad esempio
- bellissimo e romantico tour delle cascate
- Sentiero panoramico tra vigneti e limoneti a circa 300 m sopra il Lago di Garda e parallelamente ad esso, con vista gigantesca
- Chiesa di pellegrinaggio di Montecastello

E c'è davvero qualcosa in cui rilassarsi, magari anche dopo un lungo tour? Nelle vicinanze? Sì, e qualcosa di molto rustico. Il paese si chiama Gardola, dista circa 1,5 km ed è raggiungibile in circa 20 minuti a piedi, oppure in 3 minuti in auto o in bicicletta - sempre con vista sul Lago di Garda. In paese si trovano un supermercato, una macelleria, una panetteria, per le emergenze una farmacia e un medico (entrambi di lingua tedesca), un distributore di benzina e diversi ristoranti e pizzerie raccomandabili. Oppure potete semplicemente gustarvi un cappuccino o un gelato nella splendida piazza in uno dei bar.

Sunclass Tignale, cosa significa in realtà? Il villaggio turistico è stato costruito negli anni '70. È di proprietà privata ed è composto da circa 170 bungalow individuali. Le singole case sono organizzate sotto forma di associazione tedesco-olandese
Le case sono tutte più o meno identiche in termini di costruzione originale

La differenza tra i bungalow di oggi sta in tre criteri decisivi:
- Grado di ristrutturazione: ci sono bungalow molto ben ristrutturati; in questo caso vale la pena sottolineare punti come l'ottimizzazione della planimetria (soprattutto delle camere da letto), il bagno, le finestre, l'isolamento e la pavimentazione.
- Design degli interni: dato che molti proprietari trascorrono anche qualche settimana all'anno nel loro bungalow, la qualità e lo stile del design degli interni è sicuramente molto individuale.

- Probabilmente la differenza decisiva è la LOCAZIONE. La più suggestiva è sicuramente la vista sul Lago di Garda e sulle montagne circostanti
Tuttavia, la posizione all'interno del parco non deve essere sottovalutata. Innanzitutto, qual è la distanza dai bungalow vicini? Questo è fondamentale per la pace e la privacy. Ma un altro aspetto è che la posizione determina la rapidità con cui si può raggiungere la piscina in caso di necessità. Sono possibili differenze tra un minuto e 20 minuti

Valutate questi punti per voi stessi, individualmente.


Offerte per il tempo libero

Alpinismo
Bicicletta
Mountain bike
Nuoto
Surf
Immersioni
Tennis
Camminate
Kitesurf
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Check-in: 16:00
Check-out: 10:00
Anticipo: 33 % alla prenotazione
Pagamento a saldo: 6 settimane prima dell`arrivo

termini di cancellazione:

  • Bis 6 Wochen vor Reiseantritt 1/3 des Mietpreises. Das entspricht der Anzahlung. Unter 6 Wochen ist der gesamte Mietpreis fällig. Bei Stellung eines Nachmieters durch den Mieter (zur selben Zeit, mit den selben Konditionen) entfällt eine Stornogebühr. Wenn das Ferienhaus durch den Vermieter wieder vermietet werden kann (zur selben Zeit, mit den selben Konditionen) wird der bezahlte Mietpreis an den Mieter zurückerstattet, abzüglich einer Bearbeitungsgebühr von 200 Euro. Wir bitten in einem solchen Fall um Ihr Vertrauen, dass dies genau so geschieht. Danke. Wir empfehlen den Abschluss einer Reiserücktrittsversicherung.

Ulteriori informazioni:

Ulteriori informazioni sul prezzo di noleggio:
Tassa di soggiorno 1,70 euro a notte per persona sopra i 14 anni. Questo include la Tignale Card con molti servizi interessanti. Con la Tignale Card è possibile utilizzare gratuitamente il minibus che da ogni parte del paese porta alla spiaggia e da lì torna a Tignale.
Per i possessori della Tignale Card, le passeggiate guidate organizzate dall'ufficio turistico (anche in tedesco o inglese) sono gratuite. Ulteriori informazioni sono disponibili su internet all'indirizzo tignale.de
Allo stesso modo, potete trovare informazioni di base sul parco vacanze Sunclass di Tignale su sunclass-tignale.de

Ulteriori informazioni:
Il prezzo di affitto comprende tutti i costi come elettricità, gas e acqua, nonché l'uso della piscina con sedie a sdraio. Non sono inclusi gli asciugamani, i canovacci e la biancheria da letto. Si prega di portare il proprio. La biancheria da letto e gli asciugamani (forse non della qualità abituale) sono disponibili a pagamento presso la reception

Lettini e seggioloni sono disponibili presso l'amministrazione. Vi preghiamo di contattarci specificamente per poter effettuare una prenotazione

La chiave del bungalow si può ottenere presso l'amministrazione/ufficio. Al di fuori degli orari di ufficio dell'amministrazione, la chiave è disponibile tramite una cassetta per le chiavi.

Alla partenza, siete pregati di lavare le stoviglie e di smaltire i rifiuti autonomamente.

C'è sempre una bombola di propano di riserva in magazzino. Se una bottiglia è vuota, basta sostituirla.


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 22.04.2024


1 recensione

Valutazione complessiva

4,8 di 5
5.0 Dotazione
5.0 Rapporto prezzo/prestazione
4.0 Servizio
5.0 Posizione
5.0 Pulizia
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Agosto 2023

Barbara M. da München

4,8
5 5 4 5 5

Hervorragend

Wir haben uns sehr wohl gefühlt und fahren gerne wieder hin!

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico


Contatto

Sig. J. Meyle

Sig. J. Meyle

Salve, siamo noi, i vostri padroni di casa. Siamo Antje Wickbold e Joachim Meyle. E naturalmente Lino, il nostro maschio selvatico di Schapendoes. Non è passato molto tempo da quando abbiamo acquistato il cottage che vi interessa. A un certo punto ci siamo resi conto di trovarci in un periodo intermedio. Non è più così motivato e motivante sul lavoro, ma non è nemmeno ancora in pensione Così ci siamo aperti anche a nuovi orizzonti per le nostre vacanze. Niente più viaggi in continenti sconosciuti, niente più tour di migliaia di chilometri attraverso l'Europa in camper. E ancora immergersi in un altro mondo, senza stress Per noi, quindi, c'erano solo le montagne del Garda. Cinque ore d'auto da Monaco, rilassato. Da Rovereto in poi inizia per noi l'atmosfera mediterranea. Poi una breve svolta a destra fino a Riva, e da lì ancora qualche metro di dislivello fino a Tignale. E siamo già molto vicini al paradiso, almeno al nostro paradiso. E poi c'era il pensiero romantico della possibilità di creare una seconda casa con l'acquisto dell'immobile per le vacanze. Non è così facile, quando si ha già una prima casa da sogno nel sud dell'Alta Baviera, nella quale noi, bavaresi per scelta, siamo cresciuti negli ultimi 30 anni Gli ostacoli erano alti: Natura e tranquillità. Vista sulle montagne e panorama sul lago. Verde, blu e colori vivaci come colori di contorno. Decidere al mattino se si preferisce fare un'escursione in montagna, un tour in mountain bike o una giornata rilassante di nuoto o bagno al lago. Tutto è raggiungibile in pochi minuti. La cosa migliore è combinare i programmi del mattino e del pomeriggio. Sì, e molto importante per sentirsi davvero a casa: il cottage stesso. Anche in questo caso i requisiti sono elevati. Una location unica è un prerequisito, la combinazione di una naturalezza nutriente da un lato e di fantasie selvagge di viste su montagne e valli dall'altro. Ma anche non completamente isolata, ma a pochi passi dalla civiltà. E siamo stati davvero fortunati a poter rilevare dai precedenti proprietari una casa vacanze molto ben ristrutturata e curata. Sono bastati pochi cambiamenti, ad esempio alcuni singoli mobili, per creare un paradiso per noi. Una seconda casa Saremmo lieti se poteste utilizzare questa descrizione e le immagini per scoprire da soli se il domicilio può diventare una sorta di "casa temporanea" anche per voi. Per rendere il periodo più bello dell'anno, la vostra vacanza, il più rilassante e stimolante possibile. Se ci siamo riusciti, non ci resta che augurarvi BUONE VACANZE! Cordiali saluti Antje Wickbold e Joachim Meyle


Ulteriori informazioni

Idee per la vacanza: Vacanza con il cane

Numero immobile: 406602

Ultimo aggiornamento: 22.04.2024

Annuncio online dal: 1 anno, 7 mesi

URL: https://www.resido.it/406602.htm


«Casa Lino, splendida vista sul lago e sulle montagne» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 4.8 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 1 recensione fornite.

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore