Case & appartamenti vacanze in Liguria

Liguria – avventurati nella più speciale delle regioni italiane fra terra e mare, in un affascinante mondo di colori. Scegli tra più di 629 case e appartamenti vacanze messe in affitto direttamente da privati a prezzi super convenienti, la sistemazione più adatta per te

Case vacanza & appartamenti per vacanze in affitto in Liguria: già da 26 € a notte

Altre regioni per la Sua vacanza in Liguria

  1. Genova
    • Cogoleto,
    • Moneglia
  2. Savona
    • Alassio,
    • Loano,
    • Pietra Ligure,
    • Andora,
    • Laigueglia
  3. La Spezia e dintorni
    • La Spezia,
    • Levanto,
    • Cinque Terre,
    • Sarzana,
    • Bocca di Magra
  4. Imperia e dintorni
    • Diano Marina,
    • Sanremo,
    • Imperia,
    • Bordighera,
    • San Bartolomeo al Mare

Avventurati fra terra e mare liguri alloggiando in una bella casa vacanze low cost


La Liguria è una delle regioni più particolari della penisola italiana e consiste in una lingua di terra stretta e lunga affacciata sul mare e abbracciata dagli Appennini e dalle Alpi Marittime. Data la sua particolare conformazione la popolazione è concentrata prevalentemente lungo la costa, mentre nell'entroterra sono disseminati caratteristici paesini e borghi in pietra, spesso arroccati su colline e immersi nella natura. La regione conta parchi nazionali, come quello spettacolare delle Cinque Terre, altri regionali, la riserva marina: tutte aree spettacolari e selvagge in cui è possibile ritrovare la tranquillità e la pace. La regione si caratterizza per i colori pastello, per paesaggi romantici e suggestivi e scorci mozzafiato su un mare cristallino.
Questa meta è perfetta per le vacanze in famiglia, ma non solo. Offre infatti diverse possibilità di permanenza: è perfetta per coloro che amano le vacanze in spiaggia, ma anche per coloro che invece preferiscono le passeggiate e le escursioni nella natura. È una terra ricca di storia e la stessa Genova, capoluogo della regione, è un museo a cielo aperto per gli appassionati dell'arte e dell'architettura; una meta ideale per un compromesso tra vacanza in città e ferie al mare in una delle località balneari della provincia di Genova. Alloggiando in uno dei diversi appartamenti vacanze o in una delle splendide case vacanze con piscina situati nell'entroterra oppure nelle pittoresche cittadine affacciate sulla costa, è possibile cambiare meta ogni giorno, con il vantaggio di tornare a sera in un ambiente intimo. In questo modo la Liguria può essere vissuta realmente e in tutta libertà.

Dove scegliere il proprio appartamento vacanze in Liguria? Ogni località una più bella dell'altra..


Come anticipato, la regione offre molteplici possibilità, per accontentare tutti i gusti. In base al periodo e al tipo di vacanza che si desidera fare, è possibile scegliere fra le case vacanze sulla costa o nell'entroterra. Considerando il fatto che comunque la zona non è molto estesa, nulla impedisce di muoversi in autonomia sia nell'una che nell'altra direzione. Quello che conta è che alloggiando in uno degli appartamenti vacanze messi in affitto a prezzo conveniente direttamente da privati, è possibile risparmiare, muoversi in totale libertà e vivere la tranquillità di un ambiente domestico.
I paesini lungo la costa sono uno più bello dell'altro, con stradine scoscese, borghi arroccati, spiaggette strette, rocce imponenti per un susseguirsi di paesaggi da cartolina. Da ponente a levante troviamo la fiorita Sanremo, dove ogni anno si svolge il famoso festival della musica italiana; Imperia e dintorni, con Vasia, Dolcedo, Prelà, Diano Marina, Diano San Pietro, San Bartolomeo al mare. Proseguendo si trova la splendida provincia di Savona, con tanti piccoli centri sulla costa molto amati dai turisti come Alassio, Andora e Loano.

Liguria: una meta privilegiata per chi non desidera soltanto una vacanza in spiaggia


La Liguria non è solo mare, infatti sono molti coloro che decidono di venire in questa regione per visite culturali, per una vacanza romantica immersi in un paesaggio incantevole oppure per camminate nella natura, magari con il cane. Questa terra offre numerose riserve naturali di una bellezza unica. La più nota è sicuramente il parco nazionale delle Cinque Terre nella zona di La Spezia: un mix di natura incontaminata e strutture dal sapore medievale che testimoniano un passato glorioso. Circondate dalla natura ci sono quindi Lerici e le case-fortezza di Porto Venere.
Immancabile una visita a Portofino, con la sua particolare piazzetta e le eleganti boutique, ai caruggi di Moneglia di epoca medievale e alle botteghe di merletti di Rapallo. Per i più ghiotti, impossibile perdersi un assaggio delle fragranti focacce ligure, del pesto profumatissimo e della deliziosa farinata a base di ceci.