Case & appartamenti vacanze in Umbria

Umbria, il polmone verde d’Italia e le sue inestimabili bellezze storiche e culturali: una meta perfetta per lasciarsi alle spalle lo stress. Tra più di 129 appartamenti e case vacanze in affitto da privati potrai trovare la tua sistemazione ideale per alloggiare nel comfort ad una cifra conveniente.

Case vacanza & appartamenti per vacanze in affitto in Umbria: già da 36 € a notte

Altre regioni per la Sua vacanza in Umbria

  1. Terni
    • Otricoli,
    • Fabro
  2. Perugia e dintorni
    • Perugia,
    • Spoleto,
    • Castiglione del Lago,
    • Umbertide,
    • Passignano sul Trasimeno

Una casa vacanze in Umbria fra monumenti e natura incontaminata: il modo migliore per dimenticare lo stress quotidiano


L'Umbria è da sempre considerata il polmone verde della penisola italica. Questa terra è infatti rinomata per la bellezza del suo paesaggio naturale;tra colline, foreste, montagne, laghi e fiumi, una vacanza in questa regione permette di rigenerare completamente il corpo e lo spirito dallo stress quotidiano e ritrovare pace e armonia. Oltre alle numerose attrazioni naturali, l'Umbria offre anche un patrimonio storico e culturale di enorme interesse a partire da siti e resti archeologici di Umbri, Etruschi, Romani e dei periodi storici successivi.
Affittare una delle splendide case vacanze con piscina immerse nel paesaggio incantevole dell'Umbria, è la scelta giusta per chi desidera concedersi una pausa rinvigorente in contatto diretto con la natura, in una sistemazione piena di charme e comfort; liberi da vincoli e orari, potrete avere più tempo per assaporare i profumi e i sapori di questa regione. Questa meta è l'ideale per chi ama le passeggiate e le escursioni in famiglia, ma anche per chi è appassionato di arte e di storia. Per una vacanza con famiglia, fra amici, romantica in coppia o per una vacanza con il cane è una destinazione perfetta.

Hai preso un appartamento vacanze in Umbria? Ecco cosa potresti visitare


La regione si divide in due province, cioè quella di Perugia e quella di Terni. In entrambe offre testimonianze dal valore storico, artistico, archeologico inestimabile, risalenti all'occupazione dell'uomo preistorica, alle lotte per il territorio fino al fiorire della cultura monastica. Punti di interesse meravigliosi e suggestivi sono presenti un po' dappertutto nella regione, ben visibili nei centri storici cittadini: nelle mura, nelle basiliche, nei monasteri e nei numerosi musei.
A Perugia, il capoluogo, convivono mura etrusche, medievali e opere monumentali di epoche successive. Altre località di pregio sono Città della Pieve, arroccata su una collina, Passignano di Trasimeno, splendida cittadina che sorge sulle sponde Nord del lago omonimo oppure Todi, lungo la valle del Tevere. La città più visitata della regione resta comunque Assisi, un museo a cielo aperto dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Da vedere sono anche Allerona nella provincia di Terni, con importanti testimonianze d'epoca romana e medievale, e naturalmente Orvieto con la sua necropoli etrusca risalente al VI secolo A.C..

L' Umbria e la secolare tradizione enogastronomica famosa fra i gourmet


La regione Umbria nel Centro Italia, non è solo un museo a cielo aperto e un polmone verde tutto da visitare, ma è anche un centro importante di cultura internazionale; ogni anno ospita festival e eventi di grande richiamo dedicati alla musica come l'Umbria Jazz o alle specialità gastronomiche, come l'Eurochocolate. Per la sua ricca e pregiata produzione di vini, olii, tartufi e salumi rappresenta una delle destinazioni predilette dai gourmet di tutto il mondo.