Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Ferienwohnung Ogliastra

Baunei

max  5   Ospiti
70m²  Superficie abitabile
2 camere da letto
2  Bagno
max 5  Ospiti
70m²
2 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni


Descrizione

Trilocale a Baunei con quattro posti letto (2° piano).
Camera con letto matrimoniale, camera con due letti singoli, cucina con angolo cottura, bagno, veranda con vista.
Questo appartamento è un grazioso trilocale che offre a una famiglia una vacanza tranquilla in un'atmosfera romantica, lontana dal turismo di massa e vicina alle tradizioni sarde.
La terrazza è una caratteristica particolare perché è costruita nel tipico stile sardo: Uso del legno di castagno. Dalla terrazza si accede direttamente al giardino per trascorrere momenti romantici e rilassanti con la famiglia e gli amici. L'ampia cucina è dotata di tutto il necessario per preparare ottimi pasti. In cucina c'è un tavolo da pranzo (oltre a quello sulla veranda), una TV, un fornello elettrico, un microonde, poltrone e divani che possono essere posizionati anche all'esterno. Attraverso un piccolo disimpegno si raggiunge la camera matrimoniale (con due letti singoli), dove si può riposare bene anche nelle giornate più calde. Poco più avanti si trova l'altra camera da letto per i vostri bambini o per un'altra coppia. In fondo si trova il bagno con doccia, WC, bidet, lavabo in granito sardo. Nel cortile c'è un camino e un barbecue. È la scelta giusta per una vacanza con la famiglia e gli amici.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto singolo
Camere da letto 2
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici benvenuti Animali domestici benvenuti
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavatrice Lavatrice
Caminetto Caminetto
Balcone Balcone
Lettino per bambini Lettino per bambini
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 3.4 km

3.4 km

Lago 3.4 km

3.4 km

Ski-lift 50 km

50 km

Negozi 0.2 km

0.2 km

Ristorante 0.3 km

0.3 km

Centro 0.2 km

0.2 km

Autobus 0.15 km

0.15 km

Aeroporto 14 km Tortolì-Arbatax

14 km

Stazione 0.2 km Via orientale sarda

0.2 km

Uscita autostrada 0.2 km 125

0.2 km


Località e posizione dell`alloggio

La provincia dell'Ogliastra è forse la meno conosciuta, ma non per questo le sue origini risalgono probabilmente all'epoca del "Neolitico", quando la popolazione si trovava prevalentemente sulla costa. A causa delle invasioni dei pirati, gli abitanti furono costretti a stabilirsi nell'interno della Sardegna, dando origine ai primi insediamenti che oggi rispecchiano l'Ogliastra con il suo allevamento di bestiame ecc. I ritrovamenti del 2000 a.C., come il "Mentir" e "Le domus de Janas", fanno capire che gli abitanti di questa zona praticavano riti pagani, ecc. I "mentir" sono grandi rocce che risalgono all'età della pietra e raggiungono una dimensione di 15 metri. Un'altra testimonianza dei riti pagani sono le "Domus de Janas", luoghi di sepoltura ricavati in rocce di forma diversa. Si trovano in tutta la Sardegna, così come a Lotzorai, dove se ne contano almeno 15. Qui anche l'ambiente circostante è adatto, perché sembra che i costruttori cercassero un luogo tranquillo e silenzioso. In tutto il territorio dell'Ogliastra sono presenti anche forti segni delle epoche nuragiche (Epoca nuragica), visto che se ne contano più di 200 nella zona.
Dai nuraghi "Tholos" alle "Tombe die Giganti" e "Pozzi e fonti sacre". La scelta del sito di costruzione non è stata lasciata al caso, ma è stata una posizione strategica. Basta pensare ai passaggi necessari, alle fonti d'acqua, ecc. Nel VII secolo a.C. l'Ogliastra era sotto la dominazione fenicia e nel III secolo sotto quella romana. Baunei è una piccola città turistica sulla costa orientale della Sardegna, a 14 km da Arbatax e a 150 km da Olbia e Cagliari. Questa località si trova su una montagna e offre una vista sul Gennargentu e sul Golfo di è senza dubbio uno dei pochi luoghi che offre una vista mozzafiato sul mare e sulle montagne e dove trascorrere una bella serata con gli amici. È la scelta giusta se volete scoprire sfaccettature artistiche, archeologiche e antropologiche tipiche durante il vostro soggiorno in Sardegna. Non dovrete rinunciare né al mare né alla montagna, con la possibilità di escursioni alle cale di Cala Goloritze e Cala Sisine. L'unica possibilità di raggiungerle a piedi sono i sentieri sulle montagne (Supramonte).Baunei ha un'estensione di 220mq ed è attraversata da valli percorse da piccoli corsi d'acqua "codule". Queste terminano nel mare della costa lunga 40 km e si mescolano con il mare cristallino dell'interno del Golfo di Orosei: le baie Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Goloritze, Cala Biriala e Cala Sisine sono vicine tra loro e rendono la costa con il baluardo e la falesia calcarea una delle più belle del territorio in cui domina la roccia calcarea, che si alterna a scogliere, anfratti, grotte. Alle spalle di questa costa si trova la zona alta del "Golgo", con una fitta vegetazione tipica dell'area mediterranea, che fa da cornice alla chiesa di "San Pietro" (risalente al 1520), all'abisso di "Su Sterru" (uno dei più profondi d'Europa), ai "nuraghi" (in buono stato di conservazione) e alle "piscinas" (serbatoio naturale per l'acqua piovana); da qui partono splendidi sentieri che conducono alle suddette calette. Si tratta di piccole spiagge create nel tempo dalle onde. Ogni anno, centinaia di turisti vengono accompagnati da guide professioniste per visitare e godere di un paesaggio d'altri tempi. Sulla strada per Santa Maria, ci si imbatte nell'"ingresso" di un'altra meraviglia naturale chiamata "Pedra Longa". Questa montagna, chiamata anche "Agugliastra", è alta circa 128 m e fa parte dell'altopiano calcareo di Bauneis e si estende su un'ampia area che va da Santa Maria Navarrese alla baia di Cala Luna a nord. La particolarità è l'attrazione per chi ama l'alpinismo e l'arrampicata: "Pedra Longa" e "Punta Giradili" sono tra le pareti di arrampicata più belle d'Europa e aspettano solo di essere scalate, oltre a essere molto popolari tra gli appassionati di arrampicata. Hanno chiamato queste montagne "Villaggio Gallice" e "Creuza de Má". Anche per gli arrampicatori inesperti questo è uno sport attraente grazie alle vie preparate.
A Baunei si può partecipare a varie feste con processioni in costumi tradizionali, funzioni religiose, nella chiesa di San Nicola (patrono del paese) o in altre chiese (San Lussorio, Santa Lucia, San Pietro e Santa Maria) in campagna.
Un evento da non perdere è l'apertura delle case storiche di Baunei. In questa occasione, chiamata "Cortes Apertas", vengono presentati gli antichi mestieri e le specialità. Avrete l'opportunità di passeggiare per le vie storiche di Baunei, di vedere i piatti tipici, gli abiti tipici e le case di un tempo, compresi gli antichi mestieri come il fabbro, la preparazione del pane (pistoccu - tipico pane dei pastori; turedda - pane di patate) e dei culurgiones (tasche di pasta sarda). È inoltre possibile assistere alla preparazione del tipico dolce "Su Confettu", che ancora oggi viene preparato per i matrimoni. Molto particolare è anche la lavorazione del tipico coltello pieghevole sardo (S'arrasoa), i mestieri rappresentati sono accompagnati da canti, balli in costume tradizionale, ecc. È possibile visitare anche il museo del folclore che si trova accanto alla chiesa.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Alpinismo
Bicicletta
Caccia
Canoismo
Mountain bike
Parapendio
Equitazione
Nuoto
Snowboard
Immersioni
Camminate
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

Possibilità di noleggiare la biancheria: 10 euro a persona a cambio.

Ulteriori informazioni:

Il trekking è uno degli sport più praticati in Sardegna e in Ogliastra e Barbagia. La particolare morfologia del territorio permette a dilettanti ed esperti di praticare questo sport tutto l'anno.
In italiano, questo termine è associato alle escursioni, perché questa attività si pratica principalmente in montagna, ecc. e si rimane a stretto contatto con la natura. Numerosi appassionati vengono ogni anno in Sardegna per scoprire nuovi sentieri o per rivisitare quelli già noti per la loro bellezza. Il trekking può essere praticato a diversi livelli di difficoltà, ma comunque per tutti i livelli: serietà e rispetto per la serietà di questo sport, rispetto per la natura, per gli animali senza praticare attività dannose per loro sono alcune delle regole per gli escursionisti per sentirsi tutt'uno con la natura. Il territorio di Baunei è una delle aree più adatte a questo sport. Qui ci sono molti sentieri "usati" un tempo dai pastori e oggi dagli amanti della natura: percorsi diversi e tutti interessanti a modo loro, che permettono a profani ed esperti di scoprire paesaggi che hanno indubbiamente una bellezza inconfondibile. Si tratta di una natura selvaggia, lontana dal traffico e dal caos della città, dove la tranquillità dei decenni passati, questi luoghi erano utilizzati dai pastori e le capanne dei pastori ecc. mostrano come si organizzavano e vivevano all'epoca, dando un chiaro contributo alla protezione della natura e lasciandola nel suo stato tradizionale. Scoprirete quindi luoghi in cui la natura ha fatto un lavoro unico e alberi secolari, piccoli fiumi nelle rocce, picchi montuosi e archi di roccia vi faranno conoscere i "segreti" di questo paesaggio. Consigliamo ai profani e agli esperti che non conoscono la zona di affidarsi a una guida che vi condurrà nei luoghi più belli con professionalità. Non perdete l'occasione di capire la Sardegna e perché questo paesaggio ha un ruolo speciale per i suoi abitanti. Bernard Grimek ha scritto: "Nei prossimi decenni e secoli, l'umanità non visiterà più le novità della tecnologia, ecc. ma i luoghi dove gli esseri creati da Dio hanno vissuto in pace. I Paesi che hanno protetto questi luoghi siano benedetti e invidiati dagli altri, perché saranno l'attrazione di numerosi turisti. La natura non può essere paragonata agli edifici distrutti dalla guerra, perché questi possono essere ricostruiti, a differenza della natura"


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 02.04.2024


L` Appartamento ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Azienda Annamaria
Sig.ra A. Cabras

Sig.ra A. Cabras

Come voi, anche noi amiamo viaggiare e avere ospiti nella nostra villa


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 14845

Ultimo aggiornamento: 02.04.2024

Annuncio online dal: 17 anni, 1 mese

URL: https://www.resido.it/14845.htm

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore