Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Säby Perstorp

Småland, Korsberga, Vetlanda, Jonköping

max  12   Ospiti
150m²  Superficie abitabile
4 camere da letto
1  Bagno
max 12  Ospiti
150m²
4 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

14 volte nella lista dei preferiti

Dal 5 anni online


Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti

Molto sostenibile Questa proprietà soddisfa 8 su 12 criteri di sostenibilità.

2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

14 volte nella lista dei preferiti

Dal 5 anni online



Descrizione

Säby Perstorp si trova in una foresta da favola - la zona, estremamente collinare per lo Småland, con salite spesso ripide, sentieri tortuosi, intervallati qua e là da antichi muri di pietra e sempre vicino ai laghi, è nodosa, più solitaria di altre parti dello Smaland, incantata e particolare, ricorda a molti il Värmland - semplicemente favolosa!

Su circa 3000 metri quadrati di terreno crescono mirtilli, mirtilli rossi, ribes, uva spina, lamponi, mele e pere. In autunno, la foresta è disseminata di finferli e di funghi porcini, qui chiamati Carl Johann (dal nome dell'antico re svedese che amava questi funghi). Abbiamo un vecchio acero e un enorme pino.

La casa del vicino si vede solo vagamente dalla parte posteriore del giardino (circa 150 metri), è l'unica nel raggio di chilometri e: il sentiero è usato solo dal vicino (quando c'è - questa è solo la sua casa estiva) e da noi/voi ... la pace e la tranquillità sono travolgenti! Ma a volte è "disturbato" dalle pecore che pascolano intorno alla casa (di proprietà di Anki di Bråten). Credeteci: è bello avere delle pecore in giro. Con una cauta curiosità, gli animali si avvicinano volentieri al recinto e si lasciano accarezzare.

La nostra Säby Perstorp è stata costruita alla fine del 1800 e prima di noi era abitata per lo più solo al piano terra. Abbiamo trasformato e ristrutturato con amore la mansarda. Venite con noi a visitare la casa:

Si entra a Perstorp dall'ingresso laterale con vestibolo costruito nel 1949 e ci si trova in un corridoio quadrato da cui si accede al bagno con doccia e servizi igienici.

Attraverso la porta a sinistra si accede alla cucina-soggiorno, che è dotata di un moderno frigo-congelatore (nuovo nel 2018), microonde (nuovo nel 2018), bollitore (nuovo nel 2018), macchina per il caffè, tostapane (nuovo nel 2018), macchina per cucinare (una cucina a legna - quando abbiamo preso in consegna la casa volevamo buttarla via... che stupidi che eravamo: questo apparecchio è geniale, si può facilmente portare il forno a 300 gradi, la pizza che si ottiene con questo forno è molto più buona di quella che si ottiene con il forno elettrico convenzionale, nel periodo di transizione il forno bianco spesso riscalda tutta la cucina, non lo daremo mai più via!), cucina elettrica con piano cottura in vetroceramica e convezione (nuova nel 2019), entrambi ricavati in un vecchio camino, tavolo, sedie e panca per 8 persone e un'ampia dotazione di pentole, piatti, posate, bicchieri e quant'altro

Dalla cucina si accede anche alla camera da letto al piano inferiore, dotata di letto matrimoniale (2x90x200), comodini, cassettiera, vecchia stufa da cucina ma anche 2 stufe elettriche per il periodo di transizione - ideale per i signori più anziani o per i giovani rampanti che amano stare un po' più tranquilli.

Subito dopo si trova il soggiorno di circa 30 m². Qui si trova il tavolo da pranzo con 6-8 sedie, un (divano) letto (1-2 persone), 2 poltrone, drappeggiato direttamente davanti al luogo più importante... il grande camino aperto. Oh sì... abbiamo anche una TV con programmi satellitari tedeschi e un lettore DVD (2019), discretamente nascosto! Nel nostro angolo di lettura abbiamo, tra gli altri, Glennkill e Garou, i thriller sulle pecore di Leonie Swan e, come in Herrafällan, Tomte Tummetott. Da maggio 2022 abbiamo una pompa di calore ad aria nel soggiorno.

Dal soggiorno si accede al disimpegno posteriore, che ha un'altra porta per la cucina e la camera da letto del piano inferiore, e attraverso il vecchio ingresso a sinistra si accede al giardino anteriore.

Nascosta nella cucina c'è la nostra scala armadio che porta al piano superiore. Qui, sotto i due tetti spioventi, si trovano la Tomtekammer (un letto per 1-2 persone 100x200, un letto a castello per un bambino o un adolescente 80x180) sulla sinistra e la Elchkammer (un letto per 1-2 persone 120x200 e un letto a castello per un bambino o un adolescente 80x180) sull'altro lato. In mezzo si trova la camera barocca di circa 15 m² con un letto matrimoniale (2x90x200), comodini, divano e camino. Tutti i materassi e i piumini sono NUOVI.

E poi c'è la sala comune di circa 50 metri quadrati - qui c'è un nuovissimo calcio balilla (2019), c'è un bersaglio da torneo e un tavolo da gioco con 6 sedie.

Davanti alla casa c'è la nostra rimessa, dietro la prima porta dal sentiero troverete la legna da ardere, inoltre le 6 biciclette revisionate all'inizio della stagione sono qui. La nostra canoa gialla si trova nelle vicinanze, a Skärsjön. Pagaie e giubbotti di salvataggio per i bambini sono nel capanno.

Un po' in disparte, a destra della casa e più o meno al centro del pascolo delle pecore, si trova il vecchio lavatoio, poi utilizzato per molti anni come pollaio. Qui troverete la nostra nuova sauna e la sala relax (a causa della costruzione dell'edificio è bella e fresca vicino al terreno, nelle giornate più calde ci piaceva fare una pausa lì durante la fase di costruzione).

La sauna dispone di panche a due altezze e di un piccolo lettino. Per i frequentatori di sauna giurati (duri) c'è un piano alto. La stufa Harvia 36 (kW!) riscalda la sauna a 100 gradi a metà carico e i quasi 70 kg di pietre (originariamente prese da uno dei muri di pietra del pascolo delle pecore) durano a lungo.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
Camere da letto 2
Letto matrimoniale
Camere da letto 3
Letto matrimoniale
Camere da letto 4
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici non ammessi Animali domestici non ammessi
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Sauna Sauna
Caminetto Caminetto
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Lago 3 km

3 km

Negozi 12 km

12 km

Ristorante 12 km

12 km

Autobus 3 km

3 km

Aeroporto 69 km Växjö

69 km

Stazione 28 km Vetlanda

28 km

Uscita autostrada 64 km Klevshult

64 km


Località e posizione dell`alloggio

*) La casa è situata in quasi completo isolamento (l'unico vicino è a circa 200 m di distanza), circondata da boschi e prati, con un gregge di pecore nelle vicinanze!
*) È possibile raggiungere la casa solo attraverso un piccolo sentiero nel bosco, che è l'unico accesso alle due case.
*) Alla riserva naturale più vicina
*) Il prossimo bagno pubblico si trova nel piccolo villaggio di Paddingetorp (Slageryd) a meno di 10 km di distanza, un piccolo idilliaco bagno non ufficiale a 6,5 km in auto o a circa 4,5 km in bicicletta al Södrasjön (Säby Nabben). Qui si trova anche una piccola riserva naturale.
*) 2 supermercati si trovano a Landsbro (ca. 14 km) e a Ramkvilla (ca. 13 km), mentre per la spesa veramente grande bisogna andare a Vetlanda (ca. 28 km)
*) È possibile raggiungere in auto una delle numerose località balneari, Ramkvilla, Bäckaby o Korsberga
*) È possibile visitare un'antica miniera di rame (circa 45 minuti di auto)
*) La porta settentrionale del regno del vetro dello Småland (Målerås) dista circa 50 minuti in auto.
*) Il parco di Grönåsens Elk si trova a 70 km a sud.
*) Nuovo a Kosta è il Safari Park, anch'esso a circa 70 km.
*) Kalmar, la porta di Öland, dista circa 130 km.
*) A Öland c'è il Djurpark - ottimo per i più piccoli, a circa 2 ore di macchina
*) Per raggiungere il Mondo di Astrid Lindgren a Vimmerby ci sono solo 100 km, circa 1,5 ore di auto.
*) Molto lontano, ma che vale davvero la pena visitare, è il Kolmården, un parco safari e a tema a sud di Norrköping (3 ore di auto)
*) Vicino a Nydala, a Rusken, è possibile percorrere il Munkaleden, un antico sentiero dei monaci con luoghi di meditazione nella natura (circa 50 km)
*) A Rusken si trova anche Moens Gård, una splendida riserva naturale.
*) Ad Ädelfors si può cercare di trovare oro a sufficienza per riempire le casse delle vacanze.
*) In primavera troverete molte piste per sciare a Kettelsås.
*) A Gränna (130 km) si trova il famoso Polkagrisar e si può prendere il traghetto per Visingsö e visitare l'antica fortezza)
*) Visitare il Parco Nazionale Store Mosse, una palude attraverso la quale si può camminare su tavole di legno, a circa 65 minuti di auto
*) Un po' più lontano c'è l'High Chaparral, a circa 95 km
*) Potete fare acquisti a Ramkvilla presso ICA Nära, un negozio di zia-Annika (14 km), Landsbro è già molto più grande di Ramkvilla (15 km) o Vetlanda - lì potete trovare di tutto, molti negozi, caffè, ecc
*) Nella zona ci sono molte chiese in pietra di grande effetto, la più vicina è quella di Bäckaby (a 5 km di distanza).
*) I bagni si trovano a Paddingetorp (10 minuti in auto) e Puketorp (10 minuti in bicicletta), ma anche in altre località.
*) molti altri suggerimenti e brochure sempre aggiornate sono disponibili nella nostra cartella ospiti
*) c'è un buon ristorante a Ramkvilla, un caffè creativo a Hörnebo, un vero fish&chips britannico a Korsberga, in estate una torta a Bäckaby... la nostra casa migliore in termini di delizie culinarie


Offerte per il tempo libero

Pesca
Bicicletta
Golf
Caccia
Canoismo
Mountain bike
Equitazione
Nuoto
Vela
Tennis
Camminate
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Check-in: 15:00
Check-out: 11:00
Cauzione: 250 €
Anticipo: 20 % alla prenotazione
Pagamento a saldo: 8 settimane prima dell`arrivo

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

Informazioni sui prezzi per il 2023:

Offriamo inoltre: un servizio di noleggio biancheria (4 asciugamani (1 telo sauna/bagno, 2 asciugamani normali grandi, 1 strofinaccio), lenzuola, 1 set di copripiumini) per 20 € a persona per soggiorno.

Con preavviso possiamo fornire: 1 canoa extra €75/ settimana, biciclette extra €25/ settimana/ pezzo.

L'elettricità (proveniente da energia idroelettrica pura) viene attualmente addebitata a 35 centesimi/kWh e detratta dal deposito. ATTENZIONE: nella situazione attuale non possiamo fare previsioni sul prezzo dell'elettricità nel 2023, non vogliamo guadagnare con la vendita di elettricità, ma non vogliamo nemmeno pagare di più. Il contratto contiene un passaggio corrispondente.

Su richiesta: vacanze brevi (3 giorni=80%, 4 giorni=85%, 5 giorni=90% del prezzo settimanale), ma di solito solo da/per sabato o senza sabato.

In generale non è consentito fumare negli edifici e portare animali domestici di qualsiasi tipo, poiché in famiglia ci sono persone che soffrono di allergie. Viene stipulato un contratto di affitto, che comprende anche le condizioni generali di affitto e il regolamento della casa

Non si affitta a gruppi di giovani.

termini di cancellazione:

  • Bei Stornierung bis 60 Tage vor dem Anreisetag erheben wir eine Gebühr von 20% auf den Mietpreis bis 35 Tage vor dem Anreisetag erheben wir eine Gebühr von 50% auf den Mietpreis danach erheben wir eine Gebühr von 85% auf den Mietpreis Wir werden im Stornierungsfall versuchen, das Haus noch zu vermieten - je, nach Zeitspanne bis zum Mietbeginn im Zweifel auch mit Rabatten. Gelingt das, so zahlt der stornierende Mieter nur die Differenz zur Höhe der eigenen Miete plus € 200.

Ulteriori informazioni:

Gli affitti vengono effettuati ogni anno dall'inizio delle vacanze di Pasqua fino alla fine delle vacanze autunnali - su accordo anche durante il resto dell'anno.

Nella stagione principale, il giorno di arrivo è sempre il sabato, ma è possibile prenotare soggiorni brevi, che durano solo 3, 4 o 5 giorni e prevedono altri giorni di arrivo e partenza.

Forniamo un router WLAN (Internet mobile di TELIA) con scheda SIM. È possibile utilizzare/consumare qualsiasi credito disponibile. L'ospite può acquistare del credito e caricarlo semplicemente sulla carta, saremo lieti di aiutarlo.

Le biciclette sono in parte vecchie e quindi incluse nel prezzo gratuitamente.

Sono possibili condizioni speciali per noleggi più lunghi. Con preavviso possiamo fornire: 2a canoa €65/settimana, biciclette aggiuntive €15/settimana/pezzo.

Vogliamo che i nostri ospiti si sentano a proprio agio e che riposino bene. Inoltre non ci piacciono i costi nascosti e le lunghe fatture finali - quindi dal 2019 il prezzo di noleggio include:

1) la pulizia finale
2) legna da ardere per il camino e la sauna
3) la nostra canoa

Solo i seguenti articoli hanno un costo aggiuntivo:

1) Servizio di lavanderia
2) elettricità


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 29.03.2024


7 recensioni

Valutazione complessiva

4,9 di 5
4.8 Dotazione
4.9 Rapporto prezzo/prestazione
5.0 Servizio
4.9 Posizione
5.0 Pulizia
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Maggio 2023

Ulrike J. da Steinmauern

5,0
5 5 5 5 5
Mostra tedesco

Vacanza da sogno in Småland

Abbiamo passato un tempo fantastico a Perstorp e abbiamo goduto ogni minuto!
La casa arredata con amore si trova in una posizione da sogno in mezzo alla natura: al mattino si vedono i conigli, durante la nostra corsa mattutina abbiamo incontrato un alce e le pecore ci hanno salutato quando tornavamo da una gita.
La casa è completamente attrezzata di tutto ciò di cui si potrebbe aver bisogno in vacanza, non manca davvero nulla. E se ci fossero dei piccoli problemi, Kolja e Cajus sono sempre pronti con un supporto super veloce.
Siamo stati a Perstorp come famiglia di 6 persone. Inizialmente i bambini (18, 16, 13 e 9 anni) si sono lamentati della mancanza di Wi-Fi, ma con le numerose attività offerte dentro e intorno alla casa (un deposito di giochi con freccette e calcio balilla e il lago nelle vicinanze), questa cosa è diventata relativamente secondaria e abbiamo potuto trascorrere molto tempo insieme come famiglia.
Saremmo voluti rimanere più a lungo e sicuramente torneremo!

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini

Luglio 2020

Horst J. da Lingen

5,0
5 5 5 5 5
Mostra tedesco

Casa con sauna da sogno!

Casa grande, spaziosa e con servizi super. Natura a portata di mano. Ottime destinazioni per le escursioni. E una sauna HAMMER! Grazie, è stata una bella settimana con voi, torneremo.

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini

Giugno 2020

Familie F. da dem Ruhrgebiet

5,0
5 5 5 5 5
Mostra tedesco

Posizione super, casa fantastica

Abbiamo trascorso un periodo meraviglioso a Perstorp. Al mattino siamo stati accolti dalle lepri di campagna che mangiavano tranquillamente il trifoglio mattutino, dal cinguettio degli uccelli, dal fruscio degli alberi - e nient'altro! C'era un silenzio paradisiaco e quindi così riposante!
All'arrivo, non solo i bambini hanno trovato entusiasmante esplorare la casa, soprattutto la scala nascosta che porta al piano superiore con la grande sala giochi: l'intera casa è così accogliente e arredata con amore che abbiamo potuto goderci anche i giorni di pioggia
Per il resto, abbiamo esplorato a piedi la zona boschiva, visitato la miniera di ardesia, ci siamo divertiti con i bambini nella miniera di rame e, naturalmente, abbiamo fatto il bagno nel vicino lago quando il tempo era bello
Kolja e Cajus sono ottimi padroni di casa sempre disponibili, avvicinabili e anche molto personalizzabili, così abbiamo potuto godere della perfetta vacanza svedese (proprio come nel 2018 nella loro casa Herrafällan) e torneremo sicuramente.

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini

Luglio 2019

Martin da Flensburg

4,8
4 5 5 5
Mostra tedesco

luogo di desiderio

Abbiamo trascorso una meravigliosa vacanza a Bullerbü con i nostri 4 bambini, lontano dal rumore delle auto e dalla frenesia. Invece, abbiamo costruito e giocato per ore con muschio, bastoni e pietre mentre noi adulti ci rilassavamo sull'amaca. L'arredamento è stato accuratamente selezionato per adattarsi a una vecchia casa di vacanza svedese. Il contatto con i proprietari è stato rilassato e caloroso. Molto volentieri di nuovo!

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Vacanza romantica

Luglio 2019

Vroni L. da 52396 Heimbach

5,0
5 5 5 5
Mostra tedesco

Solitario, tranquillo e affascinante.

Siamo rimasti entusiasti della posizione isolata e tranquilla di questa meravigliosa casetta svedese, rustica e completamente attrezzata! Abbiamo seguito gradualmente le raccomandazioni nella guida degli ospiti, ma per il resto siamo stati piuttosto sedentari e abbiamo trascorso molto tempo sul posto godendoci la tranquillità. Una zona fantastica in cui si trova Perstorp, con un bel lago per nuotare praticamente dietro l'angolo... e le pecore ci hanno fatto addormentare con i loro belati serali. Grazie per averci permesso di stare qui.

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica

Luglio 2019

Lena da 60385

4,4
4.5 4 5 4
Mostra tedesco

Luogo perfetto per rilassarsi

Posizione tranquilla nel mezzo del bosco, buona dotazione di biciclette, camino, lavastoviglie, fuoco all'aperto e molto altro... Vista raggiungibile in bicicletta in 15 minuti. Torneremo volentieri ;-)

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Vacanza romantica

Giugno 2019

Gerda T. da 49808 Lingen

5,0
5 5 5 5
Mostra tedesco

Le migliori attività ricreative nelle foreste dello Smaland

Io e mio marito abbiamo trascorso 2 fantastiche settimane a giugno con i nostri gemelli di 6 anni in questa incantevole e spaziosa casa svedese nello Småland e ci siamo sentiti molto a nostro agio. Ci è piaciuta molto la posizione appartata nella splendida natura svedese, i laghi vicini per nuotare, il falò serale e la possibilità di giocare a calcio balilla o a freccette in casa nei giorni di pioggia e molto altro ancora. La casa e l'arredamento emanano un fascino incantevole. I bambini si sono sentiti così a loro agio che alla fine non volevano più tornare a casa! Va inoltre sottolineato il contatto amichevole con i proprietari. Saremo felici di tornare!

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini


Contatto

Sig. C. Mahlke

Sig. C. Mahlke

Dal 1985 Cajus possiede una casa nello Småland, dove trascorre molte settimane all'anno e dove i suoi figli hanno trascorso gran parte della loro infanzia, e ora anche i nipoti vengono regolarmente. Ha molti anni di esperienza nell'affitto di case vacanze. Anche Kolja ha trascorso molto tempo in Svezia con i suoi genitori durante le vacanze dell'infanzia e ora, da quasi 15 anni, si gode le vacanze insieme alla sua famiglia in una casa vicina e lavora per un'azienda svedese. Entrambi amiamo il paese, la gente, la splendida natura, le belle case rosse, la pace e la vicinanza alla natura. Nel 2016 abbiamo deciso di cercare insieme una proprietà in affitto che, sulla base di tutte le nostre esperienze, soddisfacesse i nostri requisiti per una vacanza rilassante nel sud della Svezia. A causa di diverse chiamate di spam, abbiamo cancellato i nostri numeri di telefono - si prega di utilizzare il modulo di contatto per contattarci per la prima volta. Grazie mille.


Altre strutture offerte da Sig. C. Mahlke


Altri alloggi che potrebbero piacerti


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 174968

Ultimo aggiornamento: 23.11.2023

Annuncio online dal: 5 anni, 5 mesi

URL: https://www.resido.it/174968.htm


«Säby Perstorp» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 4.9 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 7 recensioni fornite.

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti

Molto sostenibile Questa proprietà soddisfa 8 su 12 criteri di sostenibilità.

2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore