Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Villa Lia

Nel cuore delle Colline Metallifere Toscane ad un passo da Siena, Firenze e il Mare di Follonica

max  8   Ospiti
140m²  Superficie abitabile
4 camere da letto
2  Bagno
max 8  Ospiti
140m²
4 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti

Cancellazione gratuita fino a 60 days prima dell’arrivo

2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni


Descrizione

'Villa Lia' è una abitazione privata con rara piscina coperta e riscaldata ad uso esclusivo dei suoi ospiti. La casa e la piscina non sono in condivisione con altre famiglie.
La casa è situata ai margini del borgo medioevale di Boccheggiano, risalente al 1200, su una collina con vista mozzafiato sulla vallata che degrada fino al mare. La sua posizione strategica permette sia di visitare le più importanti città storiche della Toscana sia di raggiungere facilmente il mare. Infatti dista soli 30 minuti dal mare di Follonica, 40 minuti dalla città di Siena, 10 minuti dalla famosa Abbazia di San Galgano e da Massa Marittima, che con la sua piazza del Duomo è annoverata tra le città medioevali meglio conservate d'Italia.
Nell'arco della giornata si possono visitare città come Firenze, Pisa, Lucca, San Gimignano, l'Isola d'Elba, l'Isola del Giglio, le cascate termali di Saturnia e la città etrusca di Volterra. Questa è la terra degli Etruschi, un popolo che visse in quest'area prima dei romani e che ha lasciato tracce di sé con le necropoli ed i siti archeologici come Roselle, Populonia, Lago dell'Accesa ed altri, tutti posizionati a pochi chilometri da Boccheggiano.
Nonostante la vicinanza alle città, Villa Lia è totalmente immersa nel verde e nella tranquillità. Subito alle sue spalle si sviluppa il piccolo paese di Boccheggiano (400 abitanti), dotato di negozi di generi alimentari, un bar, due ristoranti di cui uno anche pizzeria, tutti raggiungibili facilmente a piedi, senza utilizzare l’automobile.
In questo luogo antico lontano dal caos cittadino, il tempo non sarà più un problema. Lontana dalla frenesia e dallo stress della città, Villa Lia è la casa ideale per disconnettersi dalla vita quotidiana e rilassarsi completamente.

Villa Lia dispone di due camere matrimoniali ed un bagno completo al piano superiore, mentre la grande cucina, una camera matrimoniale, una piccola camera con letto a castello, un bagno completo ed una parte del giardino sono al piano rialzato. Nella zona giorno ci sono divano, poltrone e caminetto con accesso diretto al grande terrazzo panoramico, attrezzato per mangiare all'aperto sotto la fresca pergola di uva. Adiacente al terrazzo si trova la piscina coperta, riscaldata nei periodi più freddi, che misura circa 8x4 metri, con una profondità di circa 1,20 metri. La sua esclusiva copertura permette di poter fare il bagno nel massimo della privacy e in ogni condizione atmosferica, di notte o con il cattivo tempo, sia da Aprile a Novembre che nelle festività di Natale e Capodanno. Al suo interno è presente anche una zona relax, una doccia con acqua calda ed un bagno di servizio. Allo stesso livello della piscina si trova un’altra parte di giardino fornito di sdraio per prendere il sole ed attrezzi fitness; poco sotto si trova un tavolo da ping-pong (tennis tavolo) coperto ed una zona relax coperta da foglie di vite dove potersi rilassare e prendere il sole completamente appartati ed isolati dal resto della casa.
In una parte del grande giardino, si trova il barbecue in muratura e poco distante la lavanderia, inserita in un'area di circa 100 mq recintata dove è anche possibile lasciare custoditi gli ospiti a quattro zampe. Il giardino continua fino al livello più basso dove si trova un ampio piano ed il parcheggio nel quale si può parcheggiare fino a 4 auto. Con l'auto si arriva direttamente all'interno della proprietà attraverso una strada privata ed un cancello automatico.
Subito fuori dal parcheggio della casa, vi è l'accesso pedonale al parco naturale di 3 ettari, dove è possibile fare delle piacevoli passeggiate immersi nella natura, fare la caccia al tesoro, vedere alberi secolari, scovare angoli nascosti, raccogliere funghi, castagne, noci e se fortunati avvistare scoiattoli, cerbiatti, volpi, istrici ed il resto della fauna locale.

I proprietari di Villa Lia sono sempre a completa disposizione dei loro ospiti per ogni loro necessità e per consigliarli al meglio riguardo alle loro escursioni alla scoperta di questa terra che loro abitano ormai da generazioni.

INFORMAZIONI GENERALI

Prima ed unica fornitura di lenzuola ed asciugamani compresa nel prezzo.
Connessione Wi-Fi con Fibra fino a 100Mbps.
Tavolo da Tennis compreso di racchette e palline.
La proprietà e completamente recintata. I cani possono correre liberamente all'interno.
Nel paese viene fatta la raccolta differenziata. La spazzatura viene ritirata direttamente davanti alla porta di casa, tutti i giorni, con le modalità indicate nella tabella che vi verrà fornita.
I giardini e la casa sono disposti su diversi livelli. Per questo sconsigliamo la prenotazione a persone con difficoltà motorie.

PRENOTAZIONE:
E' richiesto il 25% dell'importo al momento della prenotazione ed il saldo entro 45 giorni dalla data di arrivo.
In caso di prenotazione 'last minute' con meno di 45 giorni di anticipo dalla data di arrivo, pagamento dell'importo totale in unica soluzione.
Numero di licenza o di registrazione: 053017LTN0013

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
Camere da letto 2
Letto matrimoniale
Camere da letto 3
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici su richiesta Animali domestici su richiesta
Piscina Piscina
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 37 km

37 km

Lago 15 km

15 km

Negozi 0.1 km

0.1 km

Ristorante 0.1 km

0.1 km

Centro 0.05 km

0.05 km

Autobus 0.3 km

0.3 km

Aeroporto 116 km Firenze Peretola

116 km

Stazione 37 km Follonica

37 km

Uscita autostrada 30 km Follonica est

30 km


Località e posizione dell`alloggio

L'abitazione si trova in una posizione strategica per godere delle bellezze della natura, del fresco e dell'aria pura della collina, del silenzio e la tranquillità del piccolo borgo medievale ma rimanendo comunque a pochi minuti di macchina da città storiche ed importanti come Siena, Firenze e Massa Marittima e ad un passo dalla bellissima costa con le sue spiagge incantate ed il suo mare cristallino.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Bicicletta
Golf
Mountain bike
Equitazione
Nuoto
Vela
Surf
Immersioni
Tennis
Pallavolo
Camminate
Sci nautico
Surf
Kitesurf
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Check-in: 17:00
Check-out: 10:00
Cauzione: 300 €
Anticipo: 25 % alla prenotazione
Pagamento a saldo: 7 settimane prima dell`arrivo

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

In caso di prenotazione last minute con meno di 45 giorni di anticipo dalla data di arrivo, viene richiesto il pagamento del prezzo totale in unica soluzione.
Metodo di pagamento: Bonifico bancario

termini di cancellazione:

  • Cancellazione gratuita fino a 60 giorni prima della data di arrivo
  • I viaggiatori che cancellano 60 giorni prima del check-in, riceveranno il rimborso del 100% dell’importo che hanno già pagato. Se cancellano tra i 30 e i 60 giorni prima del check-in, riceveranno il rimborso del 50%. A meno di 30 giorni dall’arrivo rimborsiamo il 25% dell’importo solo in caso di rinuncia per gravi motivi.

Ulteriori informazioni:

POLITICA DI CANCELLAZIONE:
I viaggiatori che cancellano 60 giorni prima del check-in, riceveranno il rimborso del 100% dell’importo che hanno già pagato. Se cancellano tra i 30 e i 60 giorni prima del check-in, riceveranno il rimborso del 50%. A meno di 30 giorni dall’arrivo rimborsiamo il 25% dell’importo solo in caso di rinuncia per gravi motivi.

POLITICA SUI CONSUMI:
Tutti i consumi energetici (acqua, elettricità e gas) sono inclusi nel prezzo di affitto. Amiamo l'ambiente e viviamo circondati dalla natura, per cui chiediamo ai nostri ospiti di utilizzare con attenzione docce, luci e dispositivi elettronici al fine di evitare inutili sprechi.

POLITICA SULLE PULIZIE:
Le pulizie finali hanno un costo di € 130,00 e dovranno essere pagate soltanto all'arrivo, alla consegna delle chiavi.


L'abitazione rispetta la normativa che disciplina le locazioni turistiche; è completamente arredata e la cucina attrezzata di tutto il necessario per una vacanza. Anche la biancheria è presente all'interno dell'alloggio ma non viene offerto servizio di cambio biancheria, così come non verrà fornito nessun’altro tipo di servizio alla persona, caratteristico delle attività alberghiere.


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 28.03.2024


La Casa vacanze ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Azienda Villa Lia
Sig. G. Martini

Sig. G. Martini

Property Manager di case vacanze nella Maremma Toscana


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 175409

Ultimo aggiornamento: 01.12.2023

Annuncio online dal: 5 anni, 5 mesi

URL: https://www.resido.it/175409.htm

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti

Cancellazione gratuita fino a 60 days prima dell’arrivo

2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore