Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Ferienwohnung Zessin

Meclemburgo Schwerin

max  10   Ospiti
160m²  Superficie abitabile
1 camera da letto (+4)
3  Bagno
max 10  Ospiti
160m²
1 camera da letto (+4)
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni


Descrizione

Casa rurale a ginocchio (foto 1) con una storia interessante, catalogata, 1 appartamento paterno autonomo (80 m2), uno al 1° piano (70m2) ciascuno con 2 stanze, cucina, sala e bagno (con due finestre), un'ulteriore stanza extra (max. 2 persone) più bagno (due finestre), sempre al 1° piano, tutti e tre affittabili separatamente. Si prega di notare nel piano di occupazione che il colore rosso è indicato come occupato solo se entrambi sono affittati. Pertanto, si prega di chiedere se sono necessari meno di 10 posti!

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici su richiesta Animali domestici su richiesta
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Lettino per bambini Lettino per bambini
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 80 km

80 km

Lago 9 km

9 km

Ski-lift 20 km

20 km

Negozi 5 km

5 km

Ristorante 5 km

5 km

Autobus 0.5 km

0.5 km

Aeroporto 100 km Hamburg

100 km

Stazione 0.2 km Jasnitz

0.2 km

Uscita autostrada 10 km Hagenow; Ludwigslust

10 km


Località e posizione dell`alloggio

Gli appartamenti per le vacanze si trovano al piano terra e al primo piano, e abbiamo anche una camera per gli ospiti con bagno, sempre al primo piano. Tutto può essere affittato insieme o separatamente. Nell'enorme capannone (vedi foto) c'è un laboratorio artistico di 60 m2 (ceramica e pittura) con un'esposizione di quadri e ceramiche, dove è possibile organizzare corsi sotto la guida di esperti per 15 euro all'ora (per corso) con un massimo di 8 partecipanti più i costi del materiale. Ginnastica per anziani sotto la guida di esperti nel grande giardino paesaggistico di 3.800 m2 e possibilità di colazione o cena in giardino (semestre estivo). Tre stagni (il più grande di 30 metri) nel giardino paesaggistico e una vista senza ostacoli sui campi e sulla foresta dietro la casa rendono piacevole il soggiorno. Abbiamo un vecchio e pacifico cane pastore tedesco (Tosca vom Libellenteich), che il 31 maggio 2022 ha compiuto tre anni, tre adorabili gatti coccoloni (Minka-Butchi, Tinka-Butchi e il piccolo Berte-Butchi, che chiamiamo anche il ciccione), libellule, rane e una tartaruga (tartaruga europea di stagno). Serpenti d'erba all'interno e intorno al grande stagno, ricci in giardino, daini nelle vicinanze e a volte è possibile osservarli dalla finestra, la foresta è ricca di funghi e bacche, sono disponibili posti auto. Il cielo stellato è magnifico nelle giornate senza nuvole grazie alla mancanza di inquinamento luminoso. Sono disponibili un telescopio e uno specchio per osservare i pianeti e la luna. Assistenza bambini a ore. Colazione tedesca (pane tostato, burro, marmellata, salsiccia, formaggio, uova, caffè), su richiesta anche anglicizzata (uova con prosciutto, salsiccia calda, pane tostato, caffè o tè), sempre a prezzo moderato (10 euro). Piccolo villaggio (80 abitanti) nella più grande area forestale contigua del Meclemburgo occidentale, a 25-30 minuti d'auto dal castello di Schwerin e dallo zoo di Schwerin, in posizione idilliaca tra Ludwigslust (circa 7 minuti di treno) e Hagenow (circa 10 minuti di treno). Buoni collegamenti ferroviari con Neustrelitz, Waren, Parchim, Amburgo, Berlino, Schwerin. Autostrada A 24, uscita Ludwigslust/Schwerin o Hagenow a circa 15 minuti di auto. Mar Baltico e Wismar (Patrimonio dell'Umanità) a 65 km in auto, allevamento di stalloni Redefin a 20 km, castello e Natureum di Ludwigslust a 15 km, castello e zoo di Schwerin a 30 km, Lewitz e casa di caccia di Friedrichsmoor a 15 km, castello medievale di Neustadt-Glewe a 20 km.
Edifici elencati nel villaggio: ufficio forestale di Jasnitz, ex ristorante "Zur Eiche" (casa di Zessin con gli appartamenti per le vacanze, foto 1, molti degli ex visitatori di questo ristorante erano "celebrità", come l'ultimo sindaco presidente prussiano, molti dei nostri visitatori lo sono già o potrebbero diventarlo).
Molti personaggi "famosi" hanno soggiornato qui (ad esempio il produttore di tecnologia medica Dieter Kuntz, Los Angelos, USA, lo specialista di libellule e amico di Mitsubishi Yuichi Hatto, Osaka, Giappone, il distillatore e alpinista Kostadin Strankoff, Kremen, Pirin, Bulgaria, il "Papa degli imenotteri fossili" e paleoentomologo Prof. Dr. Alexander Rasnitsyn, Mosca, Russia, lo specialista di ditteri fossili Prof. Dr. Wieslaw Krzeminsyn, Mosca, Russia). Il Dr. Wieslaw Krzeminski, Cracovia, Polonia, l'agente immobiliare, ammiratore di Mark Twain e incompreso di Wagner Erich Panik, Rostock, Germania e molti altri), i numerosi (fino agli anni '70), alla fine ubriachi, frequentatori dell'ex locanda "Zur Deutschen Eiche" non saranno qui elencati per nome a causa della protezione dei dati e della quantità infinita di nomi sconosciuti e noti. Negli ultimi cento anni, qui nella Foresta di Jasnitz, l'imperatore Guglielmo I, lo zar russo Alessandro III, il granduca Friedrich-Franz IV, l'ultimo primo ministro prussiano e altri "grandi" hanno già stirato il cervo. Ma ne hanno lasciato qualcuno che si è moltiplicato! L'uno o l'altro cacciatore e visitatore ha sparato a molti cervi in seguito, ma noi lo tacciamo discretamente!


Offerte per il tempo libero

Pesca
Bicicletta
Golf
Caccia
Equitazione
Nuoto
Volo a vela
Vela
Sci
Snowboard
Camminate
Sci nautico
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Check-in: 14:00
Check-out: 10:00
Anticipo: 20 % 4 settimane prima dell`arrivo
Pagamento a saldo: all`arrivo

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

Se una persona singola affitta uno degli appartamenti, il prezzo è di 25,00 Euro al giorno, un'altra persona 15,00 Euro, ogni altra persona (massimo altre 2 per appartamento) 10,00 Euro più 45,00 Euro per la pulizia finale dell'appartamento inferiore, 35,00 Euro per la pulizia finale dell'appartamento superiore, per la camera degli ospiti aggiuntiva con bagno non viene addebitato alcun costo di pulizia finale.

termini di cancellazione:

  • Le verrà rimborsato l’importo della prenotazione meno la tassa di cancellazione, se la prenotazione viene annullata almeno 4 giorni prima del check-in programmato, fino alle ore 12:00 di mezzogiorno (ora dell’Europa centrale). Per le cancellazioni effettuate meno di 4 giorni prima del check-in, Le verrà rimborsato 50% del prezzo totale della prenotazione meno il prezzo della prima notte e la tassa di cancellazione.

Ulteriori informazioni:

La casa ospitava già un ristorante con camere per gli ospiti fino agli anni Settanta. Nella foresta di Jasnitz ci sono cervi rossi e daini, un tempo c'erano orsi bruni, oggi ci sono solo mirtilli. Gli orsi polari non sono ancora stati avvistati e per il momento non sono previsti fino alla prossima era glaciale, che sta arrivando nonostante l'attuale riscaldamento del clima. In autunno arrivano molti raccoglitori di funghi, in passato quando il ristorante della casa era ancora aperto e oggi gli ospiti dei nostri appartamenti per le vacanze e gli amici e parenti della famiglia sono anche molti bevitori di funghi. Nella foresta di Jasnitz si riproducono aquile di mare, cicogne nere, beccacce, corvi comuni, poiane e martin pescatori. Le specie di farfalle Rondine, Ammiraglio e Volpe maggiore volano nel giardino, nell'estate del 2020 e del 2021 sono volate anche molte farfalle Diestel (invasione dopo la riproduzione di massa in Israele e nel Mediterraneo, il 2022 probabilmente non è così lontano), ci sono coleotteri cervo (raramente osservati sulle querce in maggio/giugno), coleotteri eroi (anch'essi visibili solo sui fori di schiusa delle querce) e marmotte nel bosco (queste ultime già un po' più comuni), vipera e rana di brughiera, in passato iris siberiano e muschio blu (purtroppo finora non ritrovati). Nella casa di Zessin e nel giardino di 2020/21 si sono riprodotti rondine barbagianni, merlo, passero domestico, passero arboreo, storno, cinciallegra, cinciarella, salice, gorgheggiatore giallo, gorgheggiatore di giardino, capinera e gorgheggiatore rugginoso, fringuello e verdone, codirosso e codirosso domestico, cutrettola, pigliamosche e colombaccio. Alcuni anni fa avevamo fino a dieci nidi di martin pescatore sulla casa. Poi sono diminuiti sempre di più e da circa dieci anni sono completamente assenti. La causa è certamente da ricercare nelle monocolture di mais e colza e nell'uso di insetticidi nell'agricoltura intensiva. Nelle calde sere d'estate si vedono sempre meno pipistrelli volare intorno alla casa, anche se la stazione ferroviaria di Jasnitz, un tempo classificata, è stata trasformata in un rifugio per pipistrelli a caro prezzo dopo la demolizione. Nella parte palustre, a metà maggio fioriscono le orchidee (orchidea a foglia larga), nel grande stagno (circa 300 m2) volano la castagnola (di tanto in tanto), la libellula dal ventre piatto, la castagnola di Adone e la castagnola del salice (anch'esse libellule), la libellula a quattro macchie, la castagnola dalle ali blu, e in alto volano la cicogna nera, il nibbio rosso e l'aquila dalla coda bianca, l'allodola della brughiera e l'allodola, il rigogolo e il corvo, solo per citarne alcuni. Tuttavia, rispetto ad altre regioni tedesche, disponiamo ancora di un interessante e ricco patrimonio naturale, come ad esempio l'abete di Douglas più antico del Meclemburgo o la sequoia primordiale nel nostro giardino o altri tesori botanici che non elencheremo. Potrete scoprirli da soli. Sono possibili visite guidate di storia naturale (zoologia, geologia). L'osservazione delle stelle doppie, dopo un abbondante consumo di Slibowitz, è garantita in giardino e anche in casa, anche senza una visita all'osservatorio!
Attenzione e cautela: leoni formicai!


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 06.02.2024


L` Appartamento ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Azienda Ferienhaus Zessin-Jasnitz
Famiglia S. Zessin

Famiglia S. Zessin

I padroni di casa sono il dottor Wolfgang Zessin, fisico e zoologo con forti interessi per la geologia/paleontologia e la storia, e Sigrid Zessin, ballerina di formazione (Palucca), insegnante di arte e di sport, che dipinge, realizza ceramiche figurative e gestisce un laboratorio d'arte in cui si possono fare ceramiche e pitture sotto la sua guida. Entrambi ci godiamo la natura ancora in gran parte intatta, amiamo i nostri gatti e il nostro vecchio cane pastore tedesco "Tosca vom Libellenteich", spesso e volentieri abbiamo ospiti, ci piace fotografare, leggere e lavorare, fare stone tapping e andare in bicicletta, ballare e giocare a ping-pong e ci piace andare nel nostro giardino.


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 19950

Ultimo aggiornamento: 06.02.2024

Annuncio online dal: 16 anni, 5 mesi

URL: https://www.resido.it/19950.htm

Famiglia Sigrid und Dr. Wolfgang Zessin

Lange Str. 9

19230 Picher

0049(0) 01739370212

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore