Haus LUKIANOS
2 volte nella lista dei preferiti
Dal 17 anni online
Descrizione
Casa indipendente in una fantastica posizione panoramica, in fondo al tradizionale villaggio di Tripiti. Ampio spazio verde sotto la casa. La casa è stata ristrutturata con amore, ma è costituita da un vecchio tessuto edilizio con i suoi spessi muri in pietra tipici della Grecia di un tempo. LUKIANOS è raggiungibile solo attraverso un sentiero di 200 metri. La maggior parte dei negozi e dei ristoranti si trova nel vicino villaggio di Plaka. La spiaggia più vicina, nel pittoresco villaggio di pescatori di Klima, dista 1 km.
Davanti alla casa terrazza continua e pergolato coperto con tavolo e panca.
2 camere da letto, entrambe con letto matrimoniale, una con accesso diretto al balcone, soggiorno, cucina ben attrezzata e doccia/WC. Su richiesta è possibile aggiungere un letto supplementare.
Da tutte le camere e dal balcone si gode di una vista magnifica e senza ostacoli sul vicino villaggio di pescatori di Klima, sul golfo di Milos e sul tramonto.
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Servizi
Adatto a
Caratteristiche
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Negozi 0.5 kilometri
0.5 kilometri
Aeroporto 10 kilometri
10 kilometri
Stazione 6 kilometri
6 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
Ai margini del villaggio di Tripiti (200 metri a piedi dalla strada del villaggio), sul lato rivolto verso il golfo, con una magnifica vista sul golfo di Milos e sul villaggio di pescatori di Klima. Milos, nel sud-ovest delle Cicladi, 155 km2. Un paesaggio variopinto intorno a un golfo pittoresco, numerose spiagge sabbiose molto pulite e una geologia diversificata caratterizzano quest'isola.
Soprattutto la lunga costa meridionale e il nord-est dell'isola presentano, oltre alle spiagge intorno al golfo, decine di bellissime spiagge sabbiose, da quelle ben frequentate con bar per la ristorazione a baie completamente isolate.
L'isola è divisa dal suo golfo in due metà quasi uguali, una parte orientale dolcemente pianeggiante e una occidentale quasi disabitata con altitudini fino a 750 metri. Quasi tutti i 5000 abitanti vivono nella parte nord-orientale dell'isola. Sopra il piccolo porto e la città turistica di Adamas si trovano cinque villaggi, tra cui Tripiti, il villaggio più interessante dell'isola, che domina il golfo con i suoi numerosi mulini a vento, le famose catacombe e un antico teatro romano.
Nel nord-est dell'isola si trova il villaggio di pescatori di Pollonia. Da Adamas, una strada molto bella con numerose baie da sogno conduce sulla sinistra per 9 km a Pollonia. Dal suo minuscolo porto parte un traghetto per auto tre volte al giorno in primavera/autunno e cinque volte al giorno in estate per l'isola di fronte, Kimolos (35 km2, 700 abitanti). La traversata dura mezz'ora. Kimolos è un'isola incontaminata delle Cicladi. Ha alcune baie balneari pulite, un villaggio principale da visitare con un castro medievale e una popolazione pittoresca e amichevole.
Una curiosità di Milos sono i piccoli e remoti villaggi di pescatori di Klima (foto sotto), Skinopi, Areti, Mandrakia, Fyropotamos e Agios Konstantinos con i loro garage per le barche, originariamente accessibili solo dal mare. I primi due sono raggiungibili via terra da Tripiti su stretti sentieri.
Milos è ricca di risorse minerarie e per questo è stata abitata fin dalla media età della pietra. L'estrazione mineraria a cielo aperto, che ancora oggi è un importante fattore economico di Milos, ha lasciato tracce evidenti in alcune zone del sud-est e del sud-ovest dell'isola, senza intaccare la bellezza delle zone balneari e dei villaggi.
Antica chiesa di Tripiti
Dal porto di Adamas partono navi dirette al Pireo e a Creta, ma anche alle altre Cicladi occidentali Kimolos, Sifnos, Serifos e Kithnos, oltre che a Paros e Santorini.
Milos dispone anche di un piccolo aeroporto. In linea di massima, ci sono diversi voli giornalieri da/per Atene; la durata del volo è di 30 minuti. Da Adamas all'aeroporto ci sono 4 chilometri. Non c'è inquinamento acustico associato all'aeroporto. Attualmente (novembre 2004), tuttavia, c'è solo un volo Olympic Airlines al giorno da Atene a Milos e viceversa.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
indicazioni del locatore
Ulteriori informazioni:
Periodo minimo di affitto 1 settimana, in luglio/agosto 2 settimane
Disponibilità
Il periodo da te scelto purtroppo non è disponibile. Rivolgiti direttamente al locatore per richiedere le date ancora disponibili.
La Casa vacanze ha nessuna recensione
Contatto
Sig.ra Theill
Locatrice (host) dal: 08.03.2006
Lingue da utilizzare per i contatti: tedesco, inglese, francese, Griechisch
Numero immobile: 21113
Altre strutture offerte da Sig.ra Theill
Antiparos, Grecia, Europa
Milos, Grecia, Europa
Ulteriori informazioni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Grecia
Numero immobile: 21113
Ultimo aggiornamento: 02.02.2026
Annuncio online dal: 17 anni, 11 mesi
URL: https://www.resido.it/21113.htm