Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Landhaus Hobstin "Alte Kate"

Schönwalde Hobstin

max  4   Ospiti
86m²  Superficie abitabile
2 camere da letto (+1)
1  Bagno
max 4  Ospiti
86m²
2 camere da letto (+1)
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti

Sostenibile Questa proprietà soddisfa 5 su 12 criteri di sostenibilità.

2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni


Descrizione

Ciao da Hobstin e benvenuto nella "Alte Kate"!

L'"Alte Kate" fa parte di un "Instenkate" del 1830. Gli Insten erano braccianti agricoli senza un proprio spazio abitativo. All'epoca della costruzione del nostro cottage, la regione era territorio danese. Secondo un censimento danese del 1835, qui vivevano 35 persone in cinque unità abitative. L'uno sull'altro, con l'altro, in un'accozzaglia. Piuttosto accogliente.

Oggi ci sono ancora due unità abitative sotto il nostro tetto di paglia. Una, la "Alte Kate", costituisce la casa dell'estremità orientale ed è un'unità indipendente. È un luogo meraviglioso per staccare la spina e allontanarsi da tutto. Sono possibili anche soggiorni più lunghi, poiché i contatori di gas, elettricità e acqua sono separati.

La casa vacanze dispone di due posti auto e di una piccola capanna un po' stravagante dove si possono riporre biciclette, passeggini, barbecue ecc. Anche i mobili da giardino vengono riposti lì.

L'area del giardino di fronte alla casa vacanze "Alte Kate" è a disposizione degli ospiti. La proprietà non è recintata. È visivamente racchiusa da fitti arbusti e cespugli.

Dall'ingresso indipendente si accede a un piccolo corridoio con armadio a muro e guardaroba. Nell'armadio a muro sono disponibili aspirapolvere e altri utensili per la pulizia, nel caso in cui vi venisse un flash di pulizia ;-)
Qui sono disponibili anche delle calde pantofole.

Una porta intermedia si apre sul corridoio. Lo spazioso bagno con doccia si trova a sinistra e la scala che porta all'ultimo piano è subito avanti. La cucina, la zona pranzo e il soggiorno sono open space. Solo una struttura aperta separa la cucina dalla zona pranzo. Una stufa in maiolica collega entrambe le aree. La stufa è funzionante. La legna può essere scroccata dal padrone di casa o acquistata in comodi sacchi da Edeka.

In cucina non vi mancherà nulla. Un grande frigorifero-congelatore mantiene tutto fresco e può contenere facilmente diversi sacchetti di ghiaccio tritato e alcune porzioni di gelato. Oltre a stoviglie, bicchieri, posate, utensili da cucina e pentole in abbondanza, ci sono anche utili strumenti come un mixer a mano, un frullatore e uno shaker per cocktail. Forno a convezione, piano cottura a induzione, lavastoviglie e lavatrice, tostapane, bollitore e macchina per il caffè non mancano. Cucinare, cuocere, grigliare: tutto è pronto e in attesa.

Nella zona pranzo di fronte, il grande tavolo in legno di faggio può ospitare comodamente sei persone. Il sole è ospite di questa stanza quasi tutto il giorno. Tranne quando il tempo è brutto.

La zona giorno adiacente è dotata di TV satellitare, accoglienti poltrone e un comodo divano letto. In tutto il piano terra, sarete accompagnati da una connessione Wi-Fi a fibra ottica e da un accogliente riscaldamento a pavimento. Quest'ultimo, ovviamente, solo nei mesi più freddi dell'anno.

Le due camere da letto si trovano al piano superiore. La camera piccola ha due letti singoli, ciascuno con un comodino. La camera grande non ospita solo il grande letto matrimoniale. Due accoglienti poltrone con poggiapiedi imbottiti invitano all'ozio. Un'altra TV satellitare troneggia sulla cassettiera. La stanza è riscaldata con i classici radiatori. La rete WLAN è disponibile anche al piano superiore.

Davanti alla casa degli ospiti, sul lato opposto della proprietà, c'è una cassetta a muro per le auto elettriche.

A Schönwalde si trovano un supermercato ben fornito, un'ottima macelleria di campagna, una filiale della Cassa di Risparmio e della Volksbank, una farmacia e fiori freschi. La città portuale di Neustadt è raggiungibile in 10 minuti. Qui c'è un mercato settimanale molto bello due volte alla settimana, numerosi negozi di alimentari, diversi supermercati Lidl e Aldi, oltre a due supermercati Rewe e tutto ciò che appartiene a una vera e propria città di mare.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale (180x200 cm)
Camere da letto 2
Letto singolo (90x200 cm)
Letto singolo (90x200 cm)
Soggiorno
Divano letto (120x190 cm)

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici su richiesta Animali domestici su richiesta
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Caminetto Caminetto
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 12 km

12 km

Lago 15 km

15 km

Negozi 4.5 km

4.5 km

Ristorante 5 km

5 km

Centro 5 km

5 km

Autobus 2 km

2 km

Aeroporto 101 km Hamburg

101 km

Stazione 9 km Neustadt (Holstein)

9 km

Uscita autostrada 6 km Neustadt-Pelzerhaken

6 km


Località e posizione dell`alloggio

Hobstin - qui si incontrano il paesaggio costiero della Baia di Lubecca, con le sue famose spiagge del Mar Baltico, e la Svizzera dell'Holstein, con le sue dolci colline, il magnifico paesaggio lacustre e gli estesi boschi.

A metà strada tra Lubecca e Fehmarn, lasciate l'autostrada A1 all'uscita Neustadt Pelzerhaken. Dopo aver percorso sei chilometri nell'entroterra, si raggiunge Hobstin. Hobstiner Straße è una stretta strada secondaria che si snoda tra le dolci colline per il resto del viaggio. A circa mezzo chilometro dall'arrivo, si può scorgere per la prima volta la casa di campagna di Hobstin, ancora timidamente nascosta sotto le colline. Poco dopo l'ingresso a Hobstin, la nostra casa si rivela in tutto il suo splendore.

Hobstin appartiene al comune di Schönwalde am Bungsberg e ospita circa 65 persone e alcuni capi di bestiame. Sicuramente scoprirete chi è cosa durante il vostro soggiorno ;-)

Il Bungsberg vicino a Schönwalde è anche la prima meta di escursioni se non si vuole andare direttamente in spiaggia. Con i suoi 168 metri sul livello del mare (attuale), è anche l'altitudine più elevata dello Schleswig-Holstein. La storica Elisabethturm e la Fernmeldeturm possono essere scalate gratuitamente. In questo modo è possibile avere una prima panoramica della zona. I genitori prendano nota: Sul Bungsberg c'è un meraviglioso parco giochi nella foresta. L'ingresso è gratuito. Qui potrete far giocare i vostri figli finché non vorranno andare a letto. Nel ristorante e nella caffetteria a 168 metri sul livello del mare sono disponibili rinfreschi di ogni tipo.

Se l'avventura non vi basta, recatevi all'Hansapark, a 15 minuti di auto. Con vista sul Mar Baltico, potrete divertirvi sulle montagne russe o sulla torre di caduta libera e farvi tornare in mente il panino al pesce del porto di Neustadt.

Per le sfide fisiche e di sudore, il parco di arrampicata di Lensterstrand, a 25 minuti di auto, offre una serie di percorsi a corde e ponti sospesi. Anche un corso di kite nella vicina Pelzerhaken è un'esperienza speciale. Vi bagnerete di sudore e allo stesso tempo del Mar Baltico. Se preferite qualcosa di più innocuo, prenotate un corso di surf classico.

A proposito di corsi: Nel vicino villaggio di Vogelsang, a 800 metri di distanza, un allevamento di cavalli islandesi attende i vostri bambini. Siete interessati? Allora galoppate, perché i corsi sono rapidamente al completo.

Un'autentica sensazione vichinga vi attende al Museo delle Mura di Oldenburg, raggiungibile in circa 25 minuti. Oltre a fatti interessanti sulla vita vichinga, c'è anche un autentico antico villaggio vichingo. I bambini possono sfidare un vichingo barbuto con una spada di legno e ci sono molti combattimenti da spettacolo per farvi togliere l'elmetto.

Una passeggiata sul Graswarder, una stretta striscia di terra che si estende da Heiligenhafen al Mar Baltico, è un'esperienza unica. Sul lato nord si trova la lunga spiaggia sabbiosa, ai margini della quale splendide e antiche case con il tetto di paglia lottano per la loro esistenza contro le forze del Mar Baltico. Sul lato sud si trova l'affascinante riserva ornitologica, dove si riproducono circa 40 specie di uccelli. È possibile raggiungerlo in circa mezz'ora.

Lubecca! Questa straordinaria città anseatica è assolutamente da non perdere. Passeggiate attraverso l'isola medievale della città vecchia, visitate la Buddenbrookhaus e il Museo anseatico europeo, dove potrete fare un'escursione storica nella culla dell'UE. Sulla via del ritorno, vale la pena fare una deviazione verso il pittoresco villaggio di pescatori di Gothmund, che ancora dorme sul fiume Trave come oltre 500 anni fa. Il villaggio può essere esplorato solo a piedi. Fortunatamente non c'è una strada che lo attraversa.

Sull'altro versante del Bungsberg, vi attende il paesaggio lacustre della Svizzera dell'Holstein. Eutin con il famoso castello e il parco del castello sopra il lago di Eutin. Plön con la romantica Prinzeninsel o Malente e il famoso Immenhof. Nessuno di questi luoghi è raggiungibile in più di 30 minuti di auto.
Per raggiungere la sofisticata tenuta di Panker bisogna calcolare circa 35 minuti. L'orgogliosa tenuta è appartenuta al sangue blu della Casa d'Assia-Kassel dal 1739. I magnifici cavalli Trakehner catturano l'attenzione quasi più della splendida casa padronale. Nelle vecchie stalle e negli edifici della fattoria, piccoli e accoglienti negozi di design tenteranno il vostro portafoglio. Mobili, opere d'arte, accessori per la casa, cosmetici e libri - ma non sono assolutamente fuori moda e non si tratta di folklore baltico.

E poi ci sono le spiagge. I padroni di casa saranno lieti di accompagnarvi alla spiaggia naturale vicino a Brodau. Ci si arriva in 12 minuti di macchina. Chi guida più a lungo o ha viaggiato troppo o ha bloccato il traffico. Ma anche Scharbeutz, Haffkrug, Sierksdorf e Grömitz sono vicine e raggiungibili in 15-25 minuti.

Hobstin! Cosa state aspettando?


Offerte per il tempo libero

Pesca
Bicicletta
Golf
Pattinaggio in linea
Caccia
Canoismo
Mountain bike
Equitazione
Nuoto
Vela
Surf
Immersioni
Camminate
Sci nautico
Kitesurf
gite in barca
Stand Up Paddle
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Check-in: 15:00
Check-out: 10:00
Anticipo: 20 % alla prenotazione
Pagamento a saldo: 2 settimane prima dell`arrivo

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

Non facciamo pagare le vacanze stagionali! Questo per consentire alle famiglie di andare in vacanza alle stesse condizioni di chi non è in vacanza.
Dalla seconda settimana di prenotazione riduciamo il prezzo di affitto di 12,- Euro al giorno. Tra il 01 giugno e il 06 ottobre l'occupazione minima è di una settimana.

Opzioni di pagamento:

Bonifico
Contanti

termini di cancellazione:

  • Le verrà rimborsato l’importo della prenotazione meno la tassa di cancellazione, se la prenotazione viene annullata almeno 1 giorno prima del check-in programmato, fino alle ore 12:00 di mezzogiorno (ora dell’Europa centrale). Per le cancellazioni effettuate meno di 1 giorno prima del check-in, Le verrà rimborsato il prezzo totale della prenotazione meno il prezzo della prima notte e la tassa di cancellazione.


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 16.04.2024


La Casa vacanze ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Sig. J. Tippenhauer

Sig. J. Tippenhauer

Salve, mi chiamo Jens. Insieme al mio compagno Raimund, con la Landhaus Hobstin abbiamo realizzato un sogno a lungo inseguito: Uscire da Berlino e andare in campagna. Aria fresca, il Mar Baltico dietro l'angolo, vicini amichevoli - e una vacanza indimenticabile per i nostri ospiti. Il nostro lavoro principale è la pubblicità, principalmente alla radio, in streaming e su diversi canali online. Ecco perché le case vacanza sono la nostra passione privata. Per me personalmente è sempre un sollievo quando gli ospiti si sentono a casa con noi - e senza supplementi stagionali. Avendo vissuto anch'io in grandi città per ben trent'anni, so fin troppo bene quanto sia importante che vacanze e alloggi siano in armonia. Per questo mi piace chiacchierare con i nostri ospiti, dare consigli per le escursioni, per lo shopping o per mangiare fuori e lasciarmi ispirare dalle loro esperienze. Ma non preoccupatevi: se preferite non vedermi, non mi vedrete ;-)


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 461844

Ultimo aggiornamento: 01.04.2024

Annuncio online dal: 3 mesi

URL: https://www.resido.it/461844.htm

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti

Sostenibile Questa proprietà soddisfa 5 su 12 criteri di sostenibilità.

2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore