Check-in
Casa vacanze Vacanza di relax DORF VRBANJ
Descrizione
Polyhymnia è stata creata per artisti e amanti dell’arte. Con il suo straordinario design degli interni e la sua posizione idilliaca nel verde, a pochi minuti dal paese più vicino, è un luogo di pura ispirazione. È certo che molte anime felici troveranno in Polyhymnia una fonte di profondo piacere.
Caratteristiche della villa
Villa Polyhymnia si trova su un terreno di 816 m² con orientamento nord-sud. Confina con il villaggio di Vrbanj e si trova in un luogo estremamente tranquillo, quasi meditativo. A nord confinano solo poche case, a est un singolo edificio, mentre il lato sud e ovest sono circondati da bosco.
I parcheggi e l’accesso alla proprietà si trovano sul lato nord-est della casa e sono volutamente schermati, in modo da non compromettere né la vista né l’estetica della villa. Tutti i sentieri e le terrazze della Villa Polyhymnia sono pavimentati in pietra naturale e circondati da giardini con erbe mediterranee. Due aree del giardino intorno alla piscina sono decorate con sculture in legno. La proprietà si estende su due livelli:
Il livello nord-occidentale, inferiore, ospita la piscina con solarium e doccia esterna, mentre sul livello sud-occidentale, più elevato, si trova un bellissimo padiglione di 35 m² con cucina estiva (completamente attrezzata con frigorifero, lavastoviglie, piano cottura a induzione e barbecue elettrico) e un tavolo da pranzo.
I due livelli sono collegati da una scala. L'intera proprietà è circondata da un tradizionale muretto a secco mediterraneo, che garantisce agli ospiti un elevato livello di privacy.
La villa dispone di una superficie abitabile totale di 290 m² e si compone di un piano terra (120 m²), una galleria al primo piano (ca. 100 m²) e un'ulteriore sala galleria.
Interni
L'ingresso principale si trova sul lato est della villa e conduce al piano terra con zona pranzo, soggiorno (ca. 80 m²), una cucina a vista e un corridoio che conduce allo studio e al bagno per gli ospiti.
Soggiorno, studio e cucina si trovano a pochi passi dalla piscina con solarium. Il piano terra è collegato alla galleria tramite una scala apparentemente sospesa – uno dei nostri dettagli preferiti. Salendo si trova un piccolo salone accanto a un atrio, dal quale una scala in metallo conduce a un affascinante locale di 12 m². Questo si trova proprio in alto, sotto il tetto, dispone di una finestra sul tetto, un letto matrimoniale e una televisione ed è orientato a ovest. Dal vestibolo si accede inoltre a un bagno di 6 m² con vasca.
Dalla galleria si raggiungono altre due camere da letto, ciascuna con bagno privato. Le camere da letto sono ciascuna di circa 20 m², i bagni circa 7 m². Ogni stanza è dotata di un ampio letto matrimoniale (200 × 220 cm), armadio a muro, comodini e televisione. I bagni dispongono über vasca da bagno, due lavandini, bidet e WC.
Lo studio è dotato di un divano (utilizzabile come letto aggiuntivo se necessario), una scrivania con computer e un televisore. Da qui si accede al bagno al piano terra con lavandino, doccia, bidet e WC. Le pareti sono fornite di scaffali per libri e una grande collezione di vecchie macchine fotografiche. Attenzione: chi si interessa ai dettagli di queste macchine fotografiche perde facilmente la cognizione del tempo. Lo studio trasmette più la sensazione di una casa privata che di una casa vacanze.
La cucina è eccellentemente attrezzata: frigorifero a doppia porta, microonde, forno, lavastoviglie, piano cottura in vetroceramica, macchina da caffè, macchina per il ghiaccio, spremiagrumi e tutti gli altri dispositivi necessari – le dotazioni dell’intera villa sono ovunque di altissimo livello.
Al piano seminterrato, accessibile dal lato sud, si trovano lavatrice e asciugatrice. La proprietà dispone inoltre di videosorveglianza, così potete dormire completamente tranquilli.
Design, Arte & Tecnologia
Polyhymnia è stata completata nel 2019 e conta tra le ville più esclusive di Hvar. I bagni sono dotati di pavimenti in resina epossidica, in tutta la casa sono state posate piastrelle in ceramica di alta qualità, le pareti sono dipinte con vernice ecologica Oikos. Pregiati lampadari di design sottolineano l’arredamento di alta qualità. L’intero arredamento – in particolare la ringhiera delle scale artisticamente lavorata e la galleria, che sembra una scultura – è stato progettato appositamente per questa villa. L’interno è un gioco geometrico che al tempo stesso calma e vivacizza. Tappeti di alta qualità dai colori vivaci aggiungono accenti giocosi in uno spazio altrimenti moderno e minimalista, dominato da eleganti tonalità neutre come grigio, marrone, nero e bianco.
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Per famiglie
Per cani e animali domestici
Servizi
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
sostenibilità
Questa proprietà soddisfa 6 su 12 criteri di sostenibilità.
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Spiaggia 5 kilometri
5 kilometri
Negozi 0.3 kilometri
0.3 kilometri
Ristorante 0.4 kilometri
0.4 kilometri
Centro 0.3 kilometri
0.3 kilometri
Autobus 0.4 kilometri
0.4 kilometri
Aeroporto 79 kilometri
79 kilometri
Stazione 50 kilometri
50 kilometri
Uscita autostrada 70 kilometri
70 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
Il tranquillo e pacifico villaggio di Vrbanj si trova nel cuore dell’isola di Hvar. Il villaggio risale all’epoca romana e i reperti di quel periodo testimoniano che già allora gli abitanti di Vrbanj sapevano come godersi la vita al massimo: nel villaggio sono stati trovati due frantoi e i resti di una villa di villeggiatura.
Il nome del villaggio è stato menzionato per la prima volta nella prima metà del XIV secolo. L’origine del nome Vrbanj deriva dalla parola croata per salice (vrba). Vrbanj raggiunse il suo apice economico alla fine del XIV e all'inizio del XV secolo, quando la maggior parte della popolazione si concentrava sul traffico marittimo e sulla costruzione navale. Questo è in realtà piuttosto inaspettato, poiché il villaggio non si trova vicino al mare. Nel XV secolo gli abitanti di Vrbanj si trasferirono sulla costa, perché si aspettavano maggiori guadagni dall'industria della pesca. Essi si insiedlarono nel territorio originariamente chiamato "Vallis Varbagni", che in seguito fiorì nella città di Vrboska.
Zu Beginn des 16. Jahrhunderts ereignete sich ein Bürgeraufstand, das bemerkenswerteste historische Ereignis im Zusammenhang mit Vrbanj. Der Anführer der Bürger war Matija Ivanić aus Vrbanj. Alles begann mit dem Wunsch der Bürger, sich an Entscheidungsprozessen zu beteiligen. Ihr Ziel war es auch, die gewaltsame Tyrannei der Adligen, die sich gegen die Bürger richtete, zu beenden. La rivolta dei cittadini fu quindi una rivoluzione sociale che precedette la famosa Rivoluzione francese. E anche se finì male per i cittadini, gli abitanti di Vrbanj oggi sono molto orgogliosi del ruolo dei loro antenati nella ribellione. In ricordo di questo evento, la “Casa di Matija Ivanić” nel centro di Vrbanj è stata dedicata a tutti i ribelli di Hvar.
Sempre nel centro dell’attuale Vrbanj si trova la chiesa dello Spirito Santo (Sv. Duh) del XVIII secolo. secolo, che ancora oggi vanta con orgoglio diversi dipinti barocchi e oggetti liturgici in argento.
Vrbanj hat heute weniger als 500 Einwohner. Die Landwirtschaft ist der wichtigste Wirtschaftszweig.
Anche se è piccolo, il villaggio dispone di tutto ciò di cui si ha bisogno: caffè, alcuni negozi di alimentari e un ufficio postale. Nelle immediate vicinanze si trova un eccellente ristorante chiamato Bogo e altri interessanti ristoranti autentici nei villaggi di Pitve e Vrisnik, non lontano da Vrbanj. Il viticoltore Plančić, il cui centro di degustazione si trova direttamente nel villaggio, rende Vrbanj una tappa obbligata.
La più bella e autentica konoba dalmata è molto ben nascosta nel villaggio di Vrbanj. È la konoba meglio conservata di tutta l’isola, di proprietà del poliedrico Miki Bratanić. La konoba è una parte importante, quasi indispensabile di ogni tradizionale casa in pietra dalmata. Anche oggi servono molte di esse per la produzione e conservazione del vino, così come per la conservazione degli attrezzi agricoli. Nei tempi antichi la konoba era un importante luogo di incontro: famiglia e amici potevano lì insieme godere di buon cibo e vino fatto in casa e, di tanto in tanto, canticchiare qualche canzone popolare. La konoba è piena di vecchi tesori: presse per uva e olive, vari bicchieri, bottiglie e otri di capra, vecchie botti di legno di diverse dimensioni e moderni fusti in acciaio inox. Questo rende la nostra konoba una sorta di straordinaria macchina del tempo.
Il proprietario Miki, che è anche poeta dialettale, ha buon vino ed eccellente prosecco. Il suo prosecco dell’annata 2010 è stato chiamato come l’eroe già menzionato di Vrbanj, Matija Ivanić, per commemorare il 500° anniversario della rivolta. Se desiderate visitare Mikis Konoba, ricordatevi di chiamare in anticipo.
Vi consigliamo vivamente di visitare la vicina piana di Stari Grad, conosciuta anche con i nomi di Ager e Hora. Nel 2008 è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. La piana di Stari Grad è un piano catastale unico e sorprendentemente ben conservato dell’antichità. Il modo migliore per scoprire questa sensazione culturale è in bicicletta. Le città più vicine sono Jelsa e Stari Grad (5 km) e la spiaggia più vicina si trova a Vrboska (4 km). Se vi piace stare all’aria aperta e passeggiare nella splendida natura, andate verso Jelsa e in circa 15 minuti raggiungerete il grazioso villaggio vinicolo di Svirce. Se seguite la vecchia strada verso Stari Grad, in circa 20 minuti raggiungerete il pittoresco villaggio di Dol. Se desiderate fare una gita nella città di Hvar, la mecca per i turisti (ca. 23 km di distanza) o se volete visitare le spiagge sul lato sud dell’isola (ca. 16 km di distanza), avrete sicuramente bisogno di un’auto. Se arrivate senza auto, potete noleggiarne una in qualsiasi momento presso la nostra agenzia.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
indicazioni del locatore
| Cauzione: | 200 € |
| Anticipo: | 30 % alla prenotazione |
| Pagamento a saldo: | 8 settimane prima dell`arrivo |
Opzioni di pagamento:
Carta di Credito
Bonifico
PayPal
termini di cancellazione:
Disponibilità
disponibile occupato Data di arrivo e di partenza
Ultimo aggiornamento: 02.02.2026
La Casa vacanze ha nessuna recensione
Contatto
Azienda LUX VILLAS HVAR d.o.o.
Sig. D. Plenkovic
Locatore (host) dal: 25.01.2026
Lingue da utilizzare per i contatti: tedesco
Numero immobile: 4816191
Altre strutture offerte da Sig. D. Plenkovic
Zavalatica, Südliche Adria, Dalmazia
Ivan Dolac, Südliche Adria, Dalmazia
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Vrboska, Südliche Adria, Dalmazia
Zavala, Südliche Adria, Dalmazia
Zavala, Südliche Adria, Dalmazia
Ulteriori informazioni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Croazia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Dalmazia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze nell'Adriatico meridionale
Idee per la vacanza: Vacanza con il cane
Numero immobile: 4816191
Ultimo aggiornamento: 02.02.2026
Annuncio online dal: Questo annuncio è nuovo
URL: https://www.resido.it/4816191.htm