Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti
max  2   Ospiti
25m²  Superficie abitabile
1 camera da letto
1  Bagno
max 2  Ospiti
25m²
1 camera da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni


Descrizione

Suite Porta D'Oriente

Vi offriamo qui il nostro appartamento privato per le vacanze
Porta D'Oriente Suite, un piccolo appartamento individuale con giardino direttamente sul mare in Puglia/Estuni.


L'Oriente incontra il Mediterraneo.
Esclusiva suite con giardino, appena restaurata, direttamente sul mare cristallino di Ostuni. L'incantevole miniappartamento individuale con vista mare laterale combina sapientemente il fascino orientale con l'ambiente mediterraneo.

Le case imbiancate a calce del centro storico di Ostuni in stile moresco, con i suoi vicoli labirintici, sono di un bianco splendente. Come si vede da lontano e come promettono le guide turistiche, la Città Bianca si staglia orgogliosa alla luce del sole a 300 metri sul livello del mare come una "Kasbah" orientale.
Ma se per il momento vi fermate a Marina di Ostuni, qui vi aspetta una casa che ha una virtuale affinità con l'Oriente: la Porta D'Oriente Suite. Sono stati necessari ampi lavori di ristrutturazione e riconversione per trasformare il capannone, un tempo poco appariscente, di una masseria situata direttamente sul mare, in una piccola dimora di charme dal fascino particolare (il completamento è avvenuto nel settembre 2008).
In realtà, il nome Mare di Stelle era stato pensato per la casa vacanze già nella prima fase di restauro, in considerazione dell'immediata vicinanza al mare e del suo scintillio al chiaro di luna. Ma in linea con lo stile prevalente dell'appartamento sulla spiaggia, la scelta è ricaduta su Porta D'Oriente Suite.
Orientale - Mediterraneo - Rustico - Individuale

Sebbene l'appartamento sia progettato in stile orientale, Porta D'Oriente, per così dire la porta d'Oriente (e corrispondente alla posizione geografica della Puglia), si presenta senza dubbio come un incontro di culture molto riuscito e interessante.
Il cancello del giardino, progettato individualmente, è accompagnato da due massicce colonne con cupole in pietra bianca, che ricordano lontane moschee, accanto alle quali ha trovato posto un verde albero di fico d'India. L'area esterna o la terrazza della casa vacanze è delimitata da un muretto a secco dai toni caldi come sabbia e terracotta, caratteristico sia della Puglia che dei Paesi arabi, che trasmette all'ospite un certo senso di sicurezza. Un'attenzione particolare è riservata alla parte anteriore della casa, al centro della quale la porta curvilinea rivestita di rivetti e di colore verde mare indica l'ingresso. Le finestre ovali sono state sapientemente incastonate con pietre di forma irregolare.
Una panca allungata in muratura bianca, decorata con cuscini orientali, invita ad ascoltare sensualmente il rumore del mare sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso pugliese. Da qui si gode di una vista laterale sul mare (dalla parte anteriore dell'edificio, a pochi passi, c'è un accesso diretto al mare con una baia di spiaggia sabbiosa). Sul prato si trova un'area salotto in legno, perfetta per cene romantiche a lume di candela. La calda illuminazione del muro di pietra e della panchina, combinata con una fila di lanterne, sottolinea l'atmosfera familiare e individuale che si respira all'aperto.
L'appartamento Porta D'Oriente Suite, recentemente ristrutturato, è adatto a due persone (o eventualmente a un bambino piccolo). Essendo dotato di aria condizionata (caldo/freddo), l'appartamento è adatto anche ai mesi autunnali e invernali più freddi.
I proprietari hanno progettato l'appartamento con molto amore e passione. Sono stati utilizzati materiali nobili come il travertino e altre pietre naturali. La bellissima Pietra di Gerusalemme, una pietra naturale proveniente da Gerusalemme, ad esempio, come pavimento in pietra color sabbia, leggermente giallastra e scintillante. Molte idee e ispirazioni, come il letto matrimoniale in mattoni dall'aspetto moresco, rivelano inequivocabilmente la spiccata propensione per l'interior design. Una fila di maioliche colorate provenienti dalla Persia è collocata in modo decorativo sopra la parete del letto. Affascinanti effetti di luce sono creati dall'illuminazione a parete e a soffitto discretamente perforata, una tradizione artigianale del Marocco.
Il buffet della cucina in mattoni è ricoperto da una bella lastra di pietra di travertino giallo e anche il colore giallo zafferano delle pareti si inserisce armoniosamente nel quadro. Se volete cenare all'interno, ci sono anche due sgabelli da bar in stile coloniale. L'angolo cottura è molto ben attrezzato (piano cottura in vetroceramica, forno, frigorifero con congelatore, bicchieri, stoviglie e molti utensili).

I padroni di casa hanno raccolto i decori individuali, che provengono dalla cultura abitativa orientale, durante i loro viaggi: Lo specchio orientale con un elaborato motivo decorativo, un quadro e alcuni accessori sono arrivati da Londra, ad esempio, mentre le due stampe antiche sono state scoperte in un mercatino dell'antiquariato in Toscana. Anche i cuscini kilim sono stati portati appositamente nella Città Bianca di Ostuni. Altri oggetti sono stati semplicemente acquistati. Al posto di un armadio convenzionale, qui fa bella mostra di sé un baldacchino color avorio con un bel tessuto arancione appeso. (Le mensole su misura nell'alcova fungono da ripostiglio). Per preservare l'originalità dell'abitazione, sono state scelte pareti dall'aspetto rustico con superfici non lisce.
Una porta scorrevole bianca consente un passaggio fluido al bagno. Anche qui le piastrelle classiche sono state volutamente omesse. Solo la doccia (porta di cristallo) è stata rivestita in alternativa con piastrelle di travertino a mosaico. Sul tavolo del lavabo in mattoni si trova un lavabo da appoggio, anch'esso in travertino. Arredi nobili, un grande specchio e il pavimento in pietra naturale rifiniscono il bagno. (Finestra, riscaldamento a barre, asciugacapelli a disposizione).

La Suite Porta D'Oriente convince per l'atmosfera molto personale. Sono disponibili cassaforte a muro, lavatrice e ferro da stiro. Un posto auto è a disposizione degli ospiti all'interno della struttura. L'appartamento Porta D'Oriente, situato al piano terra, è leggermente più basso del vicino appartamento con patio.

Villanova, con il suo antico e pittoresco porto di pescatori e l'adiacente Camerini, dove si trova l'appartamento per vacanze su un promontorio, ha ancora conservato il suo carattere originale. Qui si possono ancora osservare i pescatori che escono in mare con le loro barche e battono i polipi sugli scogli dopo averli catturati, in modo da poterli preparare bene in cucina. Puglia, la Mecca della cucina mediterranea!
Immergetevi nell'affascinante mondo tra Oriente e Occidente, in una terra di cultura e tradizione meridionale. Ascoltate la magia del mare sotto un mare di stelle...

Ulteriori immagini, dettagli e prezzi del nostro appartamento Porta D'Oriente Suite sono disponibili sul nostro sito web
Date estive ancora disponibili!!!

Posto letto

Camere da letto
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici su richiesta Animali domestici su richiesta
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavatrice Lavatrice
Posto auto Posto auto
Bambini benvenuti Bambini benvenuti
Non adatto a sedie a rotelle Non adatto a sedie a rotelle
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Lago circa 50 km

circa 50 km

Ski-lift circa 50 km

circa 50 km

Negozi 0.2 km

0.2 km

Ristorante 0.1 km

0.1 km

Centro 0.7 km

0.7 km

Autobus 0.2 km

0.2 km

Aeroporto 30 km Brindisi

30 km

Stazione 4 km Ostuni

4 km

Uscita autostrada 1 km Ostuni - Villanova

1 km


Località e posizione dell`alloggio

La casa vacanze si trova a Marina di Ostuni, direttamente sul mare cristallino. La baia di balneazione è di fronte alla casa.
in dieci minuti a piedi si raggiunge il pittoresco e antico porto di pescatori di Villanova. Qui si trovano ristoranti, pizzerie, ristoranti di pesce ecc.

Per maggiori informazioni, consultate il mio testo descrittivo.

L'appartamento si trova direttamente sul mare a Marina di Ostuni.

Il centro storico di Ostuni, invece, dista 6 km dal mare, a circa 300 m sul livello del mare. Ostuni è conosciuta in tutta Italia come la "Città bianca". I vicoli a forma di labirinto sono pittoreschi, i muri bianchi brillano alla luce del sole; di sera il centro storico, che ricorda una casbah orientale, si illumina: un luogo ricco di atmosfera.
Lasciatevi affascinare dalle immagini della nostra homepage:
Ostuni con i suoi abitanti è ufficialmente anche la città d'arte d'Italia.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Bicicletta
Nuoto
Surf
Immersioni
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Cauzione: 300 €
Anticipo: 33 % alla prenotazione
Pagamento a saldo: 4 settimane prima dell`arrivo

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

OFFERTA: Per 14 notti: - 10% sulla 2° settimana di costi aggiuntivi per la biancheria da letto e da bagno (solo se richiesta);

Elettricità dopo la lettura (€ 0,50/KW)

Si applicano le condizioni generali dell'agenzia DOMUS DOMPE Mediterrane Urlaubsdomizile

termini di cancellazione:

  • Es gelten die AGB unserer Webseite apulienurlaub-ostuni.de

Ulteriori informazioni:

Contattateci per qualsiasi domanda!


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 13.03.2024


L` Appartamento ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Sig.ra I. Dompé-Legrottaglie

Sig.ra I. Dompé-Legrottaglie

Passione Puglia - Puglia con Passione Potete trovare informazioni su di me al link corrispondente sul nostro sito web. Grazie.


Altre strutture offerte da Sig.ra I. Dompé-Legrottaglie

Mostra tutti gli oggetti di Sig.ra I. Dompé-Legrottaglie

Ulteriori informazioni

Idee per la vacanza: Vacanza con il cane

Numero immobile: 48260

Ultimo aggiornamento: 13.03.2024

Annuncio online dal: 11 anni, 11 mesi

URL: https://www.resido.it/48260.htm

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore