Indietro
Cerca

casa fantone

max  12  Ospiti
300m²
5 camere da letto
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
Cancellazione gratuita
2 Ospiti



Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

75 volte nella lista dei preferiti

Dal 16 anni online


Descrizione

Casa Fantone è una tipico casale "leopoldino" con qualche secolo di vita. E' circondato da 15 ettari di terra ed è stato ristrutturato mantenendo lo stile originario. Circa 5 ettari di terra confinanti con l'edificio sono stati recintati e adibiti a parco e giardino e garantiscono un vero e proprio relax per dimenticare la frenesia della vita quotidiana. Una piscina privata di 6x12 metri ( che impiega sale al posto del cloro e illuminata di sera) è a pochi passi dalla casa, la quale si trova in un luogo splendido tra le colline, gli uliveti, le vigne e i cipressi tipici del paesaggio toscano. a pochi chilometri dal borgo di Poppi. Firenze dista circa 50 km, Arezzo 40 km e Siena circa 100 km.
Posizione perfetta se vuoi staccare la spina.
La casa, esposta al sole, è molto spaziosa (300m²) con mura in pietra larghe 60 cm (che mantengono la casa fresca) e offre un arredamento confortevole, una cucina attrezzata con tutto il necessario, bagni moderni e camere spaziose. Il balcone accanto alla cucina, con una vista mozzafiato sulla bella e verde valle del Casentino, è il posto ideale per degustare un bicchiere di Chianti insieme agli amici o per fare una splendida colazione.
Privacy assoluta, nessuna forma di inquinamento, nessun rumore e sicurezza assoluta anche perché si accede solo attraverso un cancello automatico che chiude la recinzione. Ideale per chi desidera riposarsi e godere della natura.
A disposizione biciclette, splendide amache, palestra, piccolo campo da calcio, canestri da basket, tavolo da ping-pong, calciobalilla, barbecue, giochi per bambini (scivolo e altalene), enorme giardino dove si possono raccogliere e assaggiare i frutti di stagione (per esempio mele, pere, pomodori, noci, fichi) e un grande forno a legna per cuocere numerose pizze (dove per decenni sono stati cotti almeno 20 pani alla volta per tutta la numerosa famiglia contadina addetta alla lavorazione del podere).
Numero di licenza o di registrazione: IT051031C2KD4RECWD

Posti letto

Camere da letto 1
Letto singolo
Letto singolo
Letto singolo
Letto singolo
Camere da letto 2
Letto singolo
Letto singolo
Camere da letto 3
Letto matrimoniale
Camere da letto 4
Letto matrimoniale
Camere da letto 5
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici benvenuti Animali domestici benvenuti
Piscina Piscina
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Caminetto Caminetto
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Negozi 2.5 kilometri

Ristorante 2.5 kilometri

Centro 5 kilometri

Autobus 5 kilometri

Aeroporto 50 kilometri

Stazione 5 kilometri

Uscita autostrada 35 kilometri


Località e posizione dell`alloggio

La villa Casa Fantone non ha altre case nelle vicinanze. E' adagiata nelle colline della verde valle del Casentino, che è attraversata dal fiume Arno prima di toccare Firenze e sfociare nel mar Tirreno a Pisa.

Il Casentino è caratterizzato da una folta vegetazione grazie a selve di castagni, boschi di quercia e nella parte alta foreste di pini, abeti e faggi.
Da ricordare il Parco delle foreste Casentinesi, il borgo medievale di Poppi, il santuario della Verna, l'Eremo di Camaldoli, le torri di Romena.

Il borgo di Poppi è stato definito come uno dei 20 borghi più belli d''Italia. E' un paese medievale, con un Castello, alcune interessanti chiese come , resti di mura difensive. A fine Agosto un importante appuntamento per i cultori del buon vino. Si tiene infatti una festa popolare con le vecchie cantine padronali aperte al pubblico e dove è possibile degustare la maggior parte dei vini Italiani. A Poppi si trovano anche i campi da golf dove è possibile praticare questo sport anche affittando in loco le attrezzature.

Con gite di una giornata si possono visitare tutte le bellezze Toscane. Firenze, Arezzo, Siena, Cortona, Volterra, S. Gemignano, Montalcino, Pienza, Montepulciano e le vigne del Chianti.

Diffuse opportunità per fare trekking come al Parco delle Foreste Casentinesi. Sono in costruzione piste ciclabili lungo il fiume Arno e alcuni suoi affluenti, alcune delle quali già operative.


Offerte per il tempo libero

Bicicletta
Golf
Caccia
Mountain bike
Equitazione
Nuoto
Tennis
Pallavolo
Camminate

Linee guida

indicazioni del locatore

Check-in: 15:00
Check-out: 10:00
Anticipo: 200 € alla prenotazione
Pagamento a saldo: all`arrivo

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

I prezzi in tabella riguardano tutto il primo piano ( 10 persone ). Nel caso sia necessario aggiungere la camera e bagno del piano terra occorre aggiungere € 200 a settimana.
Ad eccezione di Luglio ed Agosto: 2 persone 10% di sconto; 4 persone 5% di sconto.
Prezzi tutto incluso eccetto il riscaldamento centrale a gas, quando usato.

termini di cancellazione:

Cancellazione gratuita possibile fino a 7 giorni prima della data di arrivo.

In caso di cancellazione se il proprietario trova un nuovo cliente il deposito sarà rimborsato. Se non trova un nuovo ciente il deposito non sarà rimborsato.


Ulteriori informazioni:

Il proprietario e il figlio sono felici con il proprio lavoro, anche se i loro ospiti sono felici. Vi offriamo ospitalità, un cesto di benvenuto con alcuni prodotti locali come una bottiglia di olio d'oliva biologico prodotto a Casa Fantone. Faremo ogni sforzo per rendere i nostri ospiti il ​​più possibile soddisfatti durante il loro soggiorno in Italia.
La villa offre grande privacy. Alcuni ettari di giardino (cipresso, olivo, mele, uva, alberi di fiori, erba, orto, ...), la villa e la piscina: il tutto è recintato. Si accede da un cancello automatico per godere la libertà, la pace e il magnifico posto.
Se interessati, è possibile acquistare olio biologico e vino.


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 14.03.2026


19 recensioni

Valutazione complessiva

5,0 di 5
5.0 Dotazione
5.0 Rapporto prezzo/prestazione
5.0 Servizio
5.0 Posizione
5.0 Pulizia
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione

Settembre 2025

Martin Z. da München

5,0 5 5 5 5 5
Mostra tedesco

Vacanza nel Casentino

Da ormai 20 anni trascorriamo le vacanze nella Casa Fantone - ed è ogni volta un vero e proprio relax che fa dimenticare la vita quotidiana. Non contribuiscono solo la straordinaria casa con la sua storia e la splendida posizione, ma soprattutto il fatto che Gianfranco Dei è un ospite meraviglioso.

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni

Maggio 2025

Carola I. da Bad Saulgau

5,0 5 5 5 5 5
Mostra tedesco

Fantastico ?

Noi, nove adulti e un cane, abbiamo trascorso qui una settimana da sogno. La casa è molto spaziosa, la cucina super attrezzata. Abbiamo cucinato, infornato, grigliato, non ci è mancato nulla. Colazione sulla loggia con una vista incredibile. I bagni, la piscina, tutto è curato e pulito. E finalmente abbiamo giocato a ping pong. Il giardino è enorme, le amache sono splendide. Poppi e Bibienna sono facilmente raggiungibili. Firenze è un'escursione di un giorno. Chi desidera riposarsi e godere della natura è nel posto giusto.

Raccomandato per: Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni

Giugno 2024

Thorsten W. da Eutingen im Gäu

5,0 5 5 5 5 5
Mostra tedesco

Semplicemente meraviglioso

Innanzitutto - tutte le recensioni positive possiamo comprenderle al 100%.

Sì, la posizione non è al centro del mondo e la maggior parte delle mete turistiche si trova a circa 90 minuti di distanza, ma chi ama un po' di natura e la gioia di vivere italiana è nel posto giusto.

Eravamo già stati qui 18 anni fa con i nostri figli, che allora erano più piccoli - ora siamo tornati con nostro figlio, sua moglie e un bambino piccolo, oltre a un husky. La casa non è cambiata (tranne qualche modernizzazione) e conserva ancora il suo charme e la frescura di muri spessi mezzo metro.

Fortunatamente tutte le finestre sono dotate di zanzariere - anche se nel nostro tentativo c'erano solo poche zanzare. Gianfranco è ancora un eccellente e delizioso ospite e, sebbene venga ogni giorno per annaffiare, non lo si nota, a meno che non si abbia come noi un cane curioso che esplora il vasto terreno completamente recintato.

Possiamo consigliare Casa Fantone a chiunque.

Raccomandato per: Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico

Settembre 2021

Andreas H. da Bad Homburg

4,9 4.5 5 5 5 5
Mostra tedesco

Da sogno!

Abbiamo soggiornato a Casa Fantone a settembre in coppia con il nostro cane e siamo rimasti molto entusiasti:
- la vecchia casa colonica in condizioni autentiche, tutto molto ben costruito, molto pulito
- la proprietà con la piscina un sogno, la splendida vista in lontananza
- l'ambiente spazioso e solitario
- Gianfranco: un perfetto padrone di casa e un padrone di casa abbastanza atipico (nessuna caparra, pagamento prima della partenza), che ci ha fornito ottimi pomodori e verdure. Il Wg. Corona non ha fatto colazione con lui, ma ci ha portato delle fantastiche bruschette e la cucina.
- ottimi ristoranti nella zona (Blue Bar + Tavernetta a Bibbiena, The Home Pizzeria a San Piero)
- nessun odore di fumo in casa (all'inizio eravamo preoccupati per questo, dato che non è una casa per non fumatori)

Da sapere: in questa zona la Toscana non è collinare, ma piuttosto montuosa. La casa si trova a 600 metri di altitudine, mentre nelle vicinanze si sale fino a 1450 metri. I negozi distano circa 10 km, è impossibile andare a mangiare o in un pub a piedi. L'auto è sempre necessaria. Ma si tratta di un idillio totale, senza alcun trambusto. La cosa migliore da fare è cercare Casa Fantone su Google Maps, lo si vede molto bene. E Arezzo merita una visita.

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Vacanza romantica

Luglio 2020

Sandra Z. da Oldenburg

5,0 5 5 5 5 5
Mostra tedesco

Grazie Gianfranco

Ospitalità eccezionale, Gianfranco si è preso cura di tutto, sia che si trattasse di una pulizia extra della piscina o di verdure dell'orto biologico della casa
La casa era molto pulita, ci sono zanzariere su tutte le finestre, c'è tutto il necessario, dall'impastatrice per dolci alla griglia al forno per la pizza, c'è tutto.
Eravamo scettici sul fatto che non ci fosse l'aria condizionata, ma in realtà non ce n'è bisogno perché c'è sempre un vento che soffia attraverso le spesse mura della casa a causa della sua posizione.
Una vista sensazionale dalla piscina ... di una bellezza mozzafiato.
Anche il gelato a Poppi ... Parad Ice ... il migliore in assoluto.
Grazie per la deliziosa colazione a base di bruscetta, raramente ho mangiato qualcosa di così gustoso.

@Gianfranco:
Grazie ancora e state bene.
Tanti saluti d'amore
Sandra

Raccomandato per: Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Vacanza single, Vacanza romantica

Visualizza di più

Contatto

Sig. A. Dei

Sig. A. Dei

I'm PhD in Electronic Devices and I worked in the semiconductors field for around 25 years. This year I started to work together with my father Gianfranco renting the restructured farmhouse. He works in the farm around the house ( about 15 hectares ) producing olive oil, fruit, grapes, tomatoes, honey, vegetables. All his production is organic.

Locatore (host) dal: 29.11.2009

Lingue da utilizzare per i contatti: inglese, francese, italiano

Numero immobile: 33161

Mostra i dati di contatto Mostra i dati di contatto

0039(0) 3389965832

0039(0) 3389965832

Segnala Annuncio

Puoi segnalare un annuncio se pensi che ci sia qualcosa che non va. L'annuncio verrà quindi esaminato dal team di ferienhausmiete.de.


*Campi obbligatori

Avviso legale: Inviando il modulo, accetto i Termini di Utilizzo. Cliccando su "Invia", acconsento al trattamento e all'uso dei miei dati in conformità con l'Informativa sulla Privacy.

Segnala un abuso Segnala un abuso

Altri alloggi che potrebbero piacerti


Ulteriori informazioni

Idee per la vacanza: Vacanza con il cane

Numero immobile: 33161

Ultimo aggiornamento: 14.03.2026

Annuncio online dal: 16 anni, 3 mesi

URL: https://www.resido.it/33161.htm


«casa fantone» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 5 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 19 recensioni fornite.

Hai domande su questo alloggio?
mandare messaggio
Chat