Preferito dagli ospiti
Ottima posizione
Alloggio pulitissimo
100% Raccomandazione
80 volte nella lista dei preferiti
Dal 16 anni online
Preferito dagli ospiti
Descrizione
Casa Fantone è una tipico casale "leopoldino" con qualche secolo di vita. E' circondato da 15 ettari di terra ed è stato ristrutturato mantenendo lo stile originario. Circa 5 ettari di terra confinanti con l'edificio sono stati recintati e adibiti a parco e giardino e garantiscono un vero e proprio relax per dimenticare la frenesia della vita quotidiana. Una piscina privata di 6x12 metri ( che impiega sale al posto del cloro e illuminata di sera) è a pochi passi dalla casa, la quale si trova in un luogo splendido tra le colline, gli uliveti, le vigne e i cipressi tipici del paesaggio toscano. a pochi chilometri dal borgo di Poppi. Firenze dista circa 50 km, Arezzo 40 km e Siena circa 100 km.
Posizione perfetta se vuoi staccare la spina.
La casa, esposta al sole, è molto spaziosa (300m²) con mura in pietra larghe 60 cm (che mantengono la casa fresca) e offre un arredamento confortevole, una cucina attrezzata con tutto il necessario, bagni moderni e camere spaziose. Il balcone accanto alla cucina, con una vista mozzafiato sulla bella e verde valle del Casentino, è il posto ideale per degustare un bicchiere di Chianti insieme agli amici o per fare una splendida colazione.
Privacy assoluta, nessuna forma di inquinamento, nessun rumore e sicurezza assoluta anche perché si accede solo attraverso un cancello automatico che chiude la recinzione. Ideale per chi desidera riposarsi e godere della natura.
A disposizione biciclette, splendide amache, palestra, piccolo campo da calcio, canestri da basket, tavolo da ping-pong, calciobalilla, barbecue, giochi per bambini (scivolo e altalene), enorme giardino dove si possono raccogliere e assaggiare i frutti di stagione (per esempio mele, pere, pomodori, noci, fichi) e un grande forno a legna per cuocere numerose pizze.
Numero di licenza o di registrazione: IT051031C2KD4RECWD
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Per famiglie
Per cani e animali domestici
Servizi
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
Come arrivare/posizione
Come arrivare e distanze
Negozi 2.5 kilometri
2.5 kilometri
Ristorante 2.5 kilometri
2.5 kilometri
Centro 5 kilometri
5 kilometri
Autobus 5 kilometri
5 kilometri
Aeroporto 50 kilometri
50 kilometri
Stazione 5 kilometri
5 kilometri
Uscita autostrada 35 kilometri
35 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
La villa Casa Fantone non ha altre case nelle vicinanze. E' adagiata nelle colline della verde valle del Casentino, che è attraversata dal fiume Arno prima di toccare Firenze e sfociare nel mar Tirreno a Pisa.
Il Casentino è caratterizzato da una folta vegetazione grazie a selve di castagni, boschi di quercia e nella parte alta foreste di pini, abeti e faggi.
Da ricordare il Parco delle foreste Casentinesi, il borgo medievale di Poppi, il santuario della Verna, l'Eremo di Camaldoli, le torri di Romena.
Il borgo di Poppi è stato definito come uno dei 20 borghi più belli d''Italia. E' un paese medievale, con un Castello, alcune interessanti chiese come , resti di mura difensive. A fine Agosto un importante appuntamento per i cultori del buon vino. Si tiene infatti una festa popolare con le vecchie cantine padronali aperte al pubblico e dove è possibile degustare la maggior parte dei vini Italiani. A Poppi si trovano anche i campi da golf dove è possibile praticare questo sport anche affittando in loco le attrezzature.
Con gite di una giornata si possono visitare tutte le bellezze Toscane. Firenze, Arezzo, Siena, Cortona, Volterra, S. Gemignano, Montalcino, Pienza, Montepulciano e le vigne del Chianti.
Diffuse opportunità per fare trekking come al Parco delle Foreste Casentinesi. Sono in costruzione piste ciclabili lungo il fiume Arno e alcuni suoi affluenti, alcune delle quali già operative.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
indicazioni del locatore
| Check-in: | 15:00 |
| Check-out: | 10:00 |
| Anticipo: | 200 € |
| Pagamento a saldo: | all`arrivo |
ulteriori informazioni sul canone d`affitto:
| I prezzi in tabella riguardano tutto il primo piano ( 10 persone ). Nel caso sia necessario aggiungere la camera e bagno del piano terra occorre aggiungere € 147 a settimana/ospite. Ad eccezione di Luglio ed Agosto: 2 persone 10% di sconto; 4 persone 5% di sconto. Prezzi tutto incluso eccetto il riscaldamento centrale a gas, quando usato. |
termini di cancellazione:
Cancellazione gratuita possibile fino a 7 giorni prima della data di arrivo.
In caso di cancellazione se il proprietario trova un nuovo cliente il deposito sarà rimborsato. Se non trova un nuovo ciente il deposito non sarà rimborsato.
Ulteriori informazioni:
Il proprietario e il figlio sono felici con il proprio lavoro, anche se i loro ospiti sono felici. Vi offriamo ospitalità, un cesto di benvenuto con alcuni prodotti locali come una bottiglia di olio d'oliva biologico prodotto a Casa Fantone. Faremo ogni sforzo per rendere i nostri ospiti il più possibile soddisfatti durante il loro soggiorno in Italia.
La villa offre grande privacy. Alcuni ettari di giardino (cipresso, olivo, mele, uva, alberi di fiori, erba, orto, ...), la villa e la piscina: il tutto è recintato. Si accede da un cancello automatico per godere la libertà, la pace e il magnifico posto.
Se interessati, è possibile acquistare olio biologico e vino.
Disponibilità
disponibile occupato Data di arrivo e di partenza
Ultimo aggiornamento: 21.10.2026
29 recensioni
Valutazione complessiva
Settembre 2026
Christian U. da Greifenberger Str. 13, 86926 Pflaumdorf
Villa signorile, terreno grandioso, vista da sogno
Villa molto spaziosa, arredato con gusto, con piscina, enorme giardino recintato e vista da sogno sul Casentino. I padroni di casa Gianfranco (padre) e Alberto (figlio) sono molto cordiali e attenti, sono disponibili con consigli e aiuti se necessario, anche se non abitano nella proprietà. L'enorme terreno recintato è perfetto se si ha un cane, come nel nostro caso. La spaziosa villa può ospitare fino a 10 persone, quindi è ideale se si viaggia con più amici. Arredato con gusto, anche per bambini ben attrezzato (diverse attrezzature da gioco, persino un piccolo campo da calcio e da basket, ping pong, calcetto, ecc.) Tutto sommato una location super bella per una vacanza perfetta in un ambiente unico!
Settembre 2026
John L. da United Kingdom
I miei tre posti preferiti nel mondo
Amo Casa Fantone. È un luogo meraviglioso e magico situato in una posizione elevata e cullata in alto nella Valle del Casentino. Bibbiena e Poppi sono sotto, spesso misteriosamente avvolti nella nebbia mentre l'alba dorata sorge su Casa Fantone, i paesi incorniciati dal portico posteriore chiuso, inondati di luce.
La grande fattoria ha un sacco di spazio con camere da letto per tutti i tipi, e le aree sono separabili per privacy e comodità, tutto praticamente su un unico livello. La cucina è il cuore della casa con un enorme tavolo attorno al quale tutti si riuniscono, e nei mesi più freschi, il grande camino rende la stanza meravigliosamente accogliente (il legno proviene generosamente dai boschi circostanti). La cucina ha ogni genere di utensili e pentole in acciaio inossidabile adatti per cucinare qualsiasi cosa - un cuoco sarà felice.
Per completare il tutto, c'è una meravigliosa piscina, molti robusti giochi all'aperto per bambini e affabili padroni di casa che sono molto attenti e disponibili. Non esiterei a raccomandare questo posto se ciò che ti piace sono le cose più semplici e la splendida campagna toscana con passeggiate mozzafiato sui sentieri tutto intorno alla casa (ad es. su per la cima fino a Quota per pranzo).
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Persone a mobilità ridotta, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica
Agosto 2026
Hildegard D. da Unterföhring
Bellissimo
Siamo già stati per la 2ª volta nella Casa Fantone e possiamo solo raccomandarla. Tutto come ci si aspetta da una vacanza rilassante: casa bella e spaziosa, grande giardino, piscina meravigliosa con vista da sogno, proprietari molto gentili che ci forniscono prodotti del giardino! Sicuramente di nuovo!
Agosto 2026
NICO D. da MONTPELLIER
Vacanze perfette
Abbiamo trascorso una settimana di vacanza eccellente in famiglia alla Casa Fantone.
La bella casa era fresca (nonostante le alte temperature esterne), la cucina funzionale, la piscina rinfrescante, la vista incredibile (soprattutto per i mattinieri). Nel terreno, Gianfranco ha allestito tanti angoli di gioco e di riposo. Inoltre ci ha fatto godere delle verdure del suo orto, una delizia. Grazie anche ad Alberto per la sua accoglienza piacevole, la sua reattività e la sua gentilezza. La vecchia città di Poppi (a 10 min) merita di essere visitata, castello interessante e piccoli negozi carini in viuzze ombreggiate. Ci siamo goduti questa bella campagna toscana lontano dalla folla, ma Firenze resta accessibile in 1h30. È difficile fare di meglio. GRAZIE
Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Vacanza romantica
Agosto 2026
Sarah Jane P. da South Devon UK
Meravigliosa vacanza in famiglia
Casa Fantone è un'oasi! Siamo una famiglia che va dai diciotto mesi ai 77 anni. Qualcosa per tutti. Dieci di noi hanno soggiornato con altri quattro a Poppi.
Vista favolosa, posizione tranquilla e un vero ‘fuga dalla nostra vita frenetica’.
Ben attrezzata e spaziosa. Gianfranco e Alberto sono stati gli ospiti perfetti. Amichevoli e discreti.
Ci siamo divertiti tantissimo. Bellissima piscina che si affaccia sulla valle. Grande area barbecue, area giochi per bambini, ping pong e calcetto. C'è anche un'area gym! Tutti si sono divertiti nel campo da calcio/pallacanestro completamente recintato!
Casa Fantone è il paradiso stesso! Tutti si sono divertiti moltissimo.
Ci è piaciuto essere lontani! Viaggi occasionali nel villaggio vicino per rifornirci. Gelati per tutti a Ponte di Poppi (come consigliato da Alberto) nell'ultima serata - assolutamente deliziosi!
L'unico lato negativo? Dover lasciare il nostro pezzo temporaneo di paradiso!
Raccomandato per: Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza romantica
Contatto
Sig. A. Dei
I'm PhD in Electronic Devices and I worked in the semiconductors field for around 25 years. This year I started to work together with my father Gianfranco renting the restructured farmhouse. He works in the farm around the house ( about 15 hectares ) producing olive oil, fruit, grapes, tomatoes, honey, vegetables. All his production is organic.
Locatore (host) dal: 29.11.2009
tasso di risposta: 80%
tempo di risposta: sotto 24h
Lingue da utilizzare per i contatti: inglese, francese, italiano
Numero immobile: 33161
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Poppi, Toscana, Italia
Poppi, Toscana, Italia
Poppi, Toscana, Italia
Ulteriori informazioni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Italia
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Toscana
Case vacanze e appartamenti per le vacanze nella regione di Arezzo
Idee per la vacanza: Vacanza con il cane
Numero immobile: 33161
Ultimo aggiornamento: 21.10.2026
Annuncio online dal: 16 anni, 10 mesi
URL: https://www.resido.it/33161.htm
«casa fantone» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 5 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 29 recensioni fornite.
The large farmhouse has oodles of space with bedrooms for all types, and areas are separable for privacy and convenience, all pretty much on one level. The kitchen is the heart of the house with a huge table around which everyone gathers, and in cooler months, the expansive fireplace makes the room wonderfully cosy (the wood generously comes the surrounding woods). The kitchen has all manner of solid stainless steel utensils and pans suitable for cooking anything - a cook will be happy.
To cap it all, there is a wonderful pool, many sturdy outdoor play things for children, and charming family hosts who are very attentive and helpful. I would not hesitate recommending this place if what you like is the more simple things, and the glorious outside of the Tuscan countryside with stunning walks on paths all around the house (e.g. up over the top to Quota for lunch).
Sicher wieder!
La jolie maison était fraiche (malgré les températures extérieurs élevées), la cuisine fonctionnelle, la piscine rafraichissante, la vue incroyable (surtout pour les lève-tôt). Sur le terrain, Gianfranco a aménagé pleins de coins de jeu et de repos. En plus il nous a fait profiter des légumes de son potager, un délice. Merci aussi à Alberto pour son accueil agréable, sa réactivité et sa gentillesse. La vielle ville de Poppi (à 10min) vaut être visitée, château intéressant et petites commerces sympas dans des ruelles ombragées. On s'est régalé dans cette belle campagne toscane loin de la foule, mais Florence reste accessible en 1h30.
C'est difficile de faire mieux. MERCI
Fabulous views, quiet location and a real ‘get away from our busy lives’.
Well equipped and spacious. Gianfranco and Alberto were the perfect hosts. Friendly and unobtrusive.
We all had the best time. Lovely swimming pool looking out across the valley. Great barbecue area, children’s play area, table tennis and tabletop football. There is even a gym area! Everyone enjoyed the football/basketball court all fully enclosed!
Casa Fantone is paradise itself! Everyone had the best time.
We loved being remote! Occasional trips to the nearby village to stock up on supplies. Gelatos all round down in Ponte di Poppi (as recommended by Alberto) on the last evening - absolutely delicious!
The only down side? Having to leave our temporary piece of heaven!
Alberto und Gianfranco sind sehr zuvorkommende Gastgeber und ließen keinen Wunsch offen.
Das Außengelände ist sehr großzügig und sorgt durch die Ausstattung wie Fussballplatz und Tischtennisplatte für super Unterhaltung! Der Pool ist sehr groß und ist mit ausreichend Liegen, Sonnenschirmen und Polstern ausgestattet.
Der Pizzaofen und das Gym wurden von uns ebenfalls sehr gerne genutzt und sind ein weiterer Pluspunkt ☺️
Auch ist die Unterkunft durch die Einzäunung (auch die separate Umzäunung des Pools) perfekt für unseren Hund gewesen, der sich auch sehr wohl gefühlt hat!
Die Zimmer und Bäder sind sauber und die Küche ist samt Spülmaschine gut ausgestattet!
Alles zusammen: 5 ?
Die Unterkunft bietet super viel zu entdecken für die Kinder ob ein kleinen Spielplatz, der Fußballplatz oder zahlreiche Wasserhähne zum spielen . Alles ist umzäunt (der Pool noch mal extra), sodass man die Kinder und auch den Hund einfach mal frei laufenlassen konnte ohne ständig ein Auge drauf zuhaben und man in der Hängematte einfach mal entspannen konnte.
Für die Erwachsenen gibt auch auch einiges zum Zeitvertreib. Besonders gut hat uns der große Pizzaofen gefallen, den wir nach hilfreichen Tipps und Tricks von Alberto und seinem Vater gleich mehrfach benutz haben. Generell muss man sagen, das Alberto und Sein Vater super freundlich und auch Hilfsbereit sind. Sie standen uns jeder Zeit mit Rat und Tat zur Seite.
Für Ausflüge nach Siena, Florenz und San Gimignano muss dann dann jedoch 1,5 bis 2 Stunden Fahrzeit einplanen.
Grade für Familien mit Kindern ist diese Unterkunft wärmstens empfehlen :-)
Ja, die Lage ist nicht am Nabel der Welt und die meisten touristischen Ausflugsziele sind ca 90 Minuten entfernt aber wer ein wenig Natur und die italienische Lebensfreude genießen mag, ist hier richtig.
Wir waren bereits vor 18 Jahren schon einmal dort mit unseren damals noch jüngeren Kindern - nun erneut da mit Sohn, seiner Frau und Kleinkind sowie einem Husky. Das Haus hat sich (bis auf ein paar Modernisierungen) nicht verändert und hat immer noch seinen Charme und die Kühle von einem halben Meter dicken Mauern.
Schönerweise sind alle Fenster mit Fliegengittern versehen - obwohl es bei unserem Versuch nur wenig Stechmücken gab.
Gianfranco ist immer noch ein hervorragender und liebenswerter Gastgeber und wenn er auch täglich zum Gießen aufs Grundstück kommt, bemerkt man ihn nicht, wenn man nicht wie wir einen neugierigen Hund hat, der das vollumzäunte, riesige Gelände auskostet.
Wir können Casa Fantone jedem nur wärmstens empfehlen.
- das alte Bauernhaus in authentischem Zustand, alles sehr gut ausgebaut, sehr sauber
- das Grundstück mit dem Pool ein Traum, die wunderbare Fernsicht
- die weitläufige, einsame Umgebung
- Gianfranco: ein perfekter Gastgeber und ganz untypischer Vermieter (keine Anzahlung, Zahlung vor der Abreise), der uns mit tollen Tomaten und Gemüse versorgt hat. Wg. Corona kein Frühstück bei ihm, dafür brachte er uns phantastische Bruschette und Kochen.
- ausgezeichnete Lokale in der Umgebung (Blue Bar + Tavernetta in Bibbiena, The Home Pizzeria in San Piero)
- kein Rauchgeruch im Haus (hier hatten wir zunächst Sorge, da es kein Nichtraucherhaus ist)
Was man wissen sollte: die Toskana ist in dieser Gegend nicht hügelig, sondern eher gebirgig. Das Haus liegt auf 600m Höhe, in der Nähe geht es bis 1450m hoch. Zum Einkaufen sind es ca. 10 km, mal zu Fuß zum Essen gehen oder in eine Kneippe ist unmöglich. Das Auto wird immer gebraucht. Dafür hat man ringsum eine totale Idyllle ohne jeden Trubel. Am besten in Google Maps nach Casa Fantone suchen, da sieht man das sehr gut. Und Arezzo ist einen Besuch wert.
Das Haus ist sehr sauber gewesen, an allen Fenstern sind Insektenschutz angebracht, rundum alles was man benötigt, von Kuchenrührgerät über Grill bis hin zum Pizzabackofen, alles ist da.
Skeptisch machte uns, dass es keine Klimaanlage gab, aber die braucht man tatsächlich nicht, da immer ein Wind durch das dicke Hausgemäuer geht aufgrund der Lage.
Ein sensationeller Blick vom Pool ... atemberaubend schön.
Auch das Eis in Poppi ... Parad Ice ... das Beste überhaupt.
Danke für das leckere Bruscetta-Frühstück, selten so was leckeres gegessen.
@Gianfranco:
Danke nochmals und bleiben Sie gesund.
Viele Liebe Grüße
Sandra
Es fehlt nichts, was zu einem perfekten Toskana-Ferienhaus-Urlaub gehört: Pool, Loggia mit Pizzaofen, in dem man selbst Pizze backen kann, Hängematten an verschiedenen Stellen im Garten und selbstverständlich eine gute Ausstattung des Hauses selbst.
Das weitläufige Gelände ist für Kinder wunderbar geeignet, sie können sich austoben, während die Eltern den Blick und die Atmosphäre genießen. Eigentlich kann man im Sommer auch einfach nur den ganzen Tag am Pool verbringen - selbst wenn man persönlich nicht so gerne schwimmt oder planscht, kann man sich einfach vom Blick verzaubern und die Stunden dahinziehen lassen.
Je nachdem, welche Früchte gerade reif sind, bekommt man von Herrn Dei eine Kiste mit selbst gezogenem Bio-Gemüse/Obst vor die Tür gestellt. Und last but not least sei noch erwähnt das Frühstück, zu dem man bei einem zweiwöchigen Aufenthalt einmal von Herrn und Frau Dei, die im Nachbardorf wohnen, eingeladen wird: Es werden toskanische Köstlichkeiten serviert, die lange in Erinnerung bleiben.
Wir sind Stammgäste und kommen seit 2002 alle paar Jahre für 2 Wochen in dieses Ferienhaus. Jedes Mal wieder ist es ein rundum gelungener Aufenthalt.
No i...nasz wspaniały gospodarz Gianfranco ! Na powitanie dostaliśmy od niego kosz z winem i organiczną oliwą własnej produkcji. Zostaliśmy zaproszeni przez Gianfranco i jego żonę do ich domu na fantastyczne włoskie śniadanie . Przepyszne !!! Gianfranco opowiedział nam historię willi Casa Fantone , polecił miejsca ,które warto zobaczyć i zawsze służył pomocą. Dowiedzieliśmy się jak powstaje produkowana przez niego cudowna , organiczna oliwa , którą na szczęście można kupić i delektować się jej smakiem w jesienne i zimowe dni w Polsce. Kawałek słonecznej Toskanii w butelce.
Z Casa Fantone robiliśmy wycieczki do Florencji , Asyżu , Pizy , Cortony , Arezzo , Lukki ,San Gimignano ,San Marino i pobliskich Poppi , Bibienny i Quoty .
Polecamy willę Casa Fantone wszystkim chcącym wypocząć i ...zakochać się w Toskanii .
Grazie Gianfranco , grazie Toscana , grazie bella Italia !
Wrócimy !
Alina i Andrzej , Gizela i Harry , Krynia i Mirek , Danka i Wojtek
Arrivederci :)
Alles perfekt. Netter, aufmerksamer Vermieter. Tolles toskanisches Frühstück bei ihm. Wundervolle Gegend, tolles Haus.
Super Lage...man fühlt als "König des Tals"
Super Ausstattung...Pool, Freizeitaktivitäten, selbstgemachte Steinofenpizza.
...und....und...und...
Kurzgefasst....fantastico!!!
Many thanks to Gianfranco
Morgens mit einem Espresso in der Loggia die ersten Sonnenstrahlen erhaschen und den Panoramablick genießen, während im Hintergrund Lucio Dalla sein `Caruso´ intoniert:
d o l c e f a r n i e n t e ...
Gianffranco is a very warm and kind man, and did everything to get us a perfect week.
We strongly recomend to rent the house.
We spent a lot of time looking for the right holiday home for our group and I am sure that we found the best place in Tuscany. I actually think that it is even more beautiful than in the pictures.
The impressing house was perfectly located, the surroundings beautiful, and the view down into the Casentino vally below was gorgeous. We had space enough to sit and eat together in the big kitchen or outdoors, or just to relax by or in the spacious pool or some elsewhere on this great property.
The few hours when the younger grandchildren didn´t use the pool they had fun playing volley-fot-basket-ball, table tennis and table footboll or just reading a book in the hammock. Not to forget the welll equipped fitness room downstairs.
We also made trips to Arezzo, Poppi and the little village Quota where we shopped groceries in the tiny shop and had pizza in the small restaurant across. We will never forget the exciting play on the Casentino golfcource, beacause we left many bolls in the ruffs
On our anniversary day we enjoyed a delicious four dishes real italian dinner prepared and served by Gianfrancos sister in law, Maria Grazia, assisted by G´s wife Mafalda. What a wonderful evening.
Gianfranco is such a warm and honest person, a gracious host and a great source for information about the nearest region. The olive oil and dessert wine, hand made from olives and grapes from his organic gardens, that we got at arrival in a ”welcome basket", was excellent.
Every single day was absolutly like heaven on earth in the lovely italian sun and togetherness with our familily.
We whole-heartly recommend Casa Fantone, and thank Gianfranco for our most fantastic visit. All of us want to come back!
Dieter&Anna-Lena
Sweden
Der Vermieter ist ein ganz toller Mann - nett, lieb, zuvorkommend. Man merkt, dass sein Herzblut an dem Haus hängt. Er hat uns viele gute Tipps gegeben und auch mal im Restaurant für uns reserviert.
Den Kamin in der gossen Wohnküche haben wir sehr geschätzt - wohlige Wärme in kürzester Zeit.
Das Haus ist in jeglicher Hinsicht absolut zu empfehlen.