Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Haus Am See mit Boot

Neuruppina

max  6   Ospiti
80m²  Superficie abitabile
3 camere da letto
2  Bagno
max 6  Ospiti
80m²
3 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

105 volte nella lista dei preferiti

Dal 13 anni online


Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

105 volte nella lista dei preferiti

Dal 13 anni online



Descrizione

1FeHa utilizzabile tutto l'anno, 6 pers.
Posizione: direttamente sul lago Ruppin
Vicino al bosco, tranquillo

Splendido posto per la pesca, zona molto ricca di funghi

Descrizione: 80m² 1 soggiorno/ 2 camere da letto cucina separata 2 bagni
Dotazione: biancheria da letto/asciugamani a disposizione, microonde, lavastoviglie, bollitore, caldaia a uovo, riscaldamento a pavimento, nuova costruzione giugno 2010, pontile, barca a remi, barbecue, camino, uso del giardino direttamente sull'acqua (1200m²), grande prato, terrazza, campo da badminton,
Sconti su richiesta
A partire da 48€
Barca a vela/motore opzionale noleggiabile

Non fumatori
Accessibile ai disabili
2*doccia/WC



Casa sul lago
Casa vacanze
Ralf Günther
Lindenallee 80a
16816 Neuruppin
Tel.: 01772887496
r.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
Camere da letto 2
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici non ammessi Animali domestici non ammessi
Piscina Piscina
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Negozi 0.2 km

0.2 km

Aeroporto 5 km Sportflughafen Neuruppin

5 km

Stazione 2 km Rheinsberger Tor

2 km

Uscita autostrada 7 km Neuruppin oder Neuruppin Süd

7 km


Località e posizione dell`alloggio

Luogo isolato, Periferia, Distanza piste ciclabili < 100 m, Posizione tranquilla, Collegamento ferroviario suburbano/regionale, Posizione del lago, Distanza boschiva < 500 m, Distanza sentieri escursionistici < 250 m, Trasporto pubblico.
Grandi aree protette:

Parco naturale Stechlin-Ruppiner Land.
Piste ciclabili:

N1 - Neuruppiner Radweg 1, N2 - Neuruppiner Radweg 2.
Indicazioni stradali:

provenendo dall'autostrada A24 - uscita Neuruppin - seguire la B167 in direzione Neuruppin - superare la rotatoria e rimanere sulla B167 (direzione centro città) - seguire questa strada fino al 3° semaforo - lì girare a destra in Schinkelstr. - seguire questa strada fino alla fine - poi girare a sinistra in Friedrich-Engels-Str. - seguire questa strada fino alla fine - poi girare a destra in Steinstr. - attraversare il Seedammbrücke - poi girare a destra al primo semaforo in Lindenallee - la proprietà si trova sul lato destro (Lindenallee) Neuruppin è una delle più grandi città della Germania. La città di Neuruppin, situata a 60 km a nord-ovest di Berlino nel distretto di Ostprignitz-Ruppin, è costituita a sud dai quartieri situati sulle rive del Ruppiner o Rhinsee, tra cui l'attuale nucleo di Neuruppin e Alt Ruppin. A nord, si estende attraverso la Ruppiner Schweiz fino a Kyritz-Ruppiner Heide.
La città si trova nel Ruppiner Land.

Prima dell'incendio della città (fino al 1787)
Neuruppin intorno al 1694

L'insediamento preistorico del paese va dalla media età della pietra alla successiva età del bronzo, con insediamenti prima germanici e poi slavi (nella zona della città vecchia - compreso il "Neuer Markt" - e nella campagna circostante) sulle rive del lago Ruppin. In epoca tardo-slava, questa zona fu colonizzata dalla tribù degli Zamcici, il cui centro di potere era un castello sull'isola di Poggenwerder, che si trova a sud dell'Alt Ruppin. Dopo la crociata di Wenden del 1147 e la conquista del territorio da parte dei sovrani tedeschi, tra cui Albrecht l'Orso, a partire dal 1214 fu costruito un grande castello di pianura ("Planenburg") sull'Alt-Ruppin Amtswerder, accanto al più antico complesso del castello slavo. Nell'avampaese settentrionale fu costruito un insediamento di mercato con la chiesa di San Nicola, a est del quale, sull'altra sponda del fiume Reno, si trovava il "Kiez": era nata la città (Olden Ruppyn) di Alt Ruppin.

A sud-ovest della città del castello, si sviluppò l'insediamento dell'odierna Neuruppin con la chiesa di San Nicola e un mercato ambulante come quello dell'inizio del XIII secolo, mantenendo il nome Ruppin.

L'allora (Neu-) Ruppin era una fondazione cittadina pianificata dai conti di Lindow-Ruppin, una linea collaterale della famiglia Arnstein, che risiedeva ad Alt Ruppin. La prima menzione documentata risale al 1238. L'espansione dell'originario insediamento di mercato di Alt Ruppin nell'attuale città di Neuruppin avvenne probabilmente prima della fondazione del monastero domenicano nel 1246, come primo insediamento dell'ordine tra i fiumi Elba e Oder, da parte del primo priore, Wichmann von Arnstein. Günther di Arnstein concesse lo statuto cittadino di Stendal il 9 marzo 1256. Nel XIII secolo la città era fortificata da palizzate e da un sistema di fossati bastionati, successivamente fu fortificata da mura e fossati bastionati; 24 case di peso e due alte torri rinforzavano la cinta muraria. Inoltre, c'erano tre porte, la Altruppiner/Rheinsberger Tor a nord, la Berliner/Bechliner Tor a sud e la Seetor a est. La cinta muraria completa fu realizzata al più tardi verso la fine del XV secolo.

La parte più antica di Neuruppin era una Anger allungata, accompagnata da due strade parallele tra la porta meridionale e quella settentrionale della città, con la chiesa più antica di Neuruppin (San Nicola) a sud. La strada principale di Neuruppin era stata pavimentata dalla metà del XVI secolo. Attraverso Neuruppin, da nord-ovest verso il lago, scorreva il Klappgraben, proveniente dalla Ruppiner Mesche, per rifornire la città di acqua di servizio e per il drenaggio, che fu parzialmente riempito nel 1537 e rinnovato come canale aperto nella Schinkelstraße dopo l'incendio della città nel 1787.

Già nel Medioevo Neuruppin era una delle più grandi città della Germania nord-orientale. Gli edifici conservati di questo periodo includono parti delle mura cittadine, parti della chiesa del monastero di Santa Trinitatis (1246), la cappella di San Giorgio (1362), l'ospedale per i malati (1490) e resti del quartiere sul lago. La città medievale aveva una pianta quasi quadrata di circa 700 m × 700 m, che è vistosamente troncata all'angolo orientale. Il lato OSE confina con il lago Ruppin.

Dopo l'estinzione dei conti di Lindow-Ruppin nel 1524, Neuruppin divenne un feudo dell'Elettore Gioacchino I. La Guerra dei Trent'anni devastò anche Neuruppin e dopo il 1685 vi si stabilirono gli ugonotti francesi. Nel 1688 Neuruppin divenne una delle prime città di guarnigione del Brandeburgo. Il principe ereditario Federico fu comandante qui dal 1732 al 1740 dopo il suo fallito tentativo di fuga e la successiva prigionia a Küstrin. In questo periodo Bernhard Feldmann divenne fisico della città. Le sue trascrizioni dei verbali del consiglio comunale di interesse storico sono oggi considerate la più importante raccolta di fonti sulla storia della città, poiché i verbali originali andarono distrutti nell'incendio della città del 1787.

La prima menzione di una scuola a Neuruppin risale al 1365. Si trattava di una scuola di latino di temporanea importanza sovraregionale, frequentata anche da Theodor Fontane. La sua storia è ben documentata a partire dal 1477.[3]

Dal 1740, il costruttore di organi Gottlieb Scholtze aveva il suo laboratorio a Neuruppin, che, tra l'altro, costruì l'organo di Rheinsberg.
Monumento a Federico Guglielmo II

Neuruppin era una città di guarnigione dal 1688 circa. A volte la proporzione di soldati e membri civili della truppa era di 1500 su 3500 abitanti.[4] Neuruppin perse questo status solo con il ritiro del gruppo di forze sovietiche in Germania.
Incendio e ricostruzione della città (1787-1803)

Un importante punto di svolta nello sviluppo della città fu l'incendio di domenica 26 agosto 1787, scoppiato nel pomeriggio in un granaio pieno di grano presso la Berliner Tor e propagatosi rapidamente. Rimasero solo due strette aree ai margini orientali e occidentali della città. In totale furono distrutte 401 case borghesi, 159 annessi e dependance, 228 stalle e 38 fienili, la chiesa parrocchiale di Santa Maria, il municipio, la chiesa riformata e il Prinzliche Palais. Non ci furono perdite di vite umane. I danni alle proprietà sono stati stimati in quasi talleri. Circa talleri furono sostituiti dal fondo antincendio, una colletta speciale in chiesa fruttò talleri e il governo prussiano fornì talleri di risarcimento per la ricostruzione della città. In totale, lo Stato spese oltre un milione di talleri negli anni successivi.
Pianta della città di Neuruppin, 1789, Bernhard Mattias Brasch

Bernhard Mattias Brasch, che lavorava in città già dal 1783, fu il direttore dei lavori della città e attuò le specifiche della commissione di ristabilimento e supervisionò la ricostruzione della città. Questa ebbe luogo dal 1788 al 1803 e fu realizzata secondo un piano regolatore uniforme. Il piano di Brasch prevedeva l'espansione della città da 46 a quasi 61 ettari con la rimozione dei bastioni tra il Giardino del Tempio e il lago. Le due strade nord-sud, che erano vicine, furono unite in un unico asse, l'attuale Karl-Marx-Strasse. Si creò una rete rettangolare di strade con case a due piani di gronda. Le strade lunghe e larghe, interrotte da piazze signorili, e le case in stile primo classicista hanno caratterizzato il paesaggio urbano da allora. Questi principi di riforma urbanistica sono ancora oggi chiaramente riconoscibili. Con la ricostruzione, quindi, è stato creato un impianto cittadino neoclassico unico per la sua originalità. Ancora oggi è considerato un ottimo esempio di pianificazione urbanistica del primo classicismo. La ricostruzione fu completata già nel 1803, ad eccezione della chiesa parrocchiale di Santa Maria (costruita tra il 1801 e il 1806 con l'aiuto di Carl Ludwig Engel), che fu ritardata fino al 1806 a causa di problemi strutturali.
Ricostruzione fino alla Prima Guerra Mondiale (1804-1914)
Foglio illustrativo di Neuruppin colorato a mano, 1850 circa

Johann Bernhard Kühn iniziò a produrre fogli illustrati a Neuruppin nel 1750, fogli tematici e per lungo tempo colorati a mano. Suo figlio Gustav Kühn (1794-1868) raggiunse tirature che talvolta superavano i 3 milioni di copie all'anno (ad esempio per la guerra franco-prussiana del 1870/71). Le stampe divennero note in tutto il mondo con la scritta Neu-Ruppin, zu haben bei Gustav Kühn. Altre due aziende produssero i popolari fogli illustrati: Philipp Oehmigke e Hermann Riemschneider e Friedrich Wilhelm Bergemann. Tutti e tre i produttori di fogli illustrati riuscirono a tenere testa alla concorrenza dei produttori tedeschi di fogli illustrati (più di 60 aziende in tutta la Germania) e ad occupare per lungo tempo le posizioni di vertice.

nel 1877, il costruttore di organi Albert Hollenbach aprì il suo laboratorio a Neuruppin. Costruì organi nelle chiese dei distretti di Bechlin, Buskow, Karwe, Nietwerder e Storbeck, oltre che nella Siechenhauskapelle nel centro storico di Neuruppin.

Dopo il 1880, Neuruppin divenne il centro di una rete di linee secondarie, gestita dalla Ruppiner Eisenbahn AG fino al 1945. Questa si irradiava verso Fehrbellin-Paulinenaue (1880), Kremmen-Berlino e Wittstock-Meyenburg (1899) e Neustadt e Herzberg rispettivamente (1905).

Nel 1893 fu costruito il manicomio statale di Neuruppin, al margine meridionale del centro città.

A Neuruppin si producono estintori dal 1905. In particolare, gli estintori Minimax si diffusero rapidamente per la loro facilità d'uso.

Durante la Prima Guerra Mondiale, a Neuruppin era di stanza una squadra di volo e fu costruito un campo di aviazione.
Dalla Prima Guerra Mondiale alla fine della Guerra Fredda (1914-1989)

nel 1921, il capomastro e ingegnere Georg Heyer (1880-1944) fondò un insediamento all'aperto nel quartiere di Gildenhall, con l'obiettivo di riunire artisti e artigiani che vivessero e lavorassero insieme per creare e produrre prodotti di uso quotidiano in forma artigianale e alla portata di tutti. L'insediamento riunì artisti e artigiani di fama e rimase in funzione fino al 1929.

nel 1926 fu completata la strada accanto alla massicciata ferroviaria attraverso il lago Ruppin. Gli insediamenti di Gildenhall e Kolonie Wuthenow furono così collegati direttamente a Neuruppin. nel 1929 questi insediamenti furono incorporati, dopo che il distretto immobiliare di Treskow era già stato incorporato nel 1928.

Durante la cosiddetta eutanasia dell'era nazionalsocialista, l'Aktion T4, l'ospedale psichiatrico statale di Neuruppin fungeva da istituto intermedio per i centri di sterminio di Brandeburgo e Bernburg. Pertanto, il numero di pazienti era aumentato dal 1° gennaio 1937 al 1° aprile 1940. nel 1941, solo pochi dei letti previsti erano ancora occupati. nel 1943, la maggior parte dei pazienti fu trasferita in altre istituzioni dell'Aktion Brandt.[6] L'ospedale fu in parte utilizzato come ospedale di riserva. Dopo il 1945, alcune parti della struttura servirono come ospedale distrettuale. Il 20 settembre 2004, sul terreno della Ruppiner Kliniken sono state posate 6 pietre d'inciampo, simbolicamente per le vittime dell'eutanasia dell'ex manicomio statale.

Nel giugno 1933, all'inizio dell'era nazionalsocialista, più di 80 oppositori politici dei nazisti, soprattutto comunisti e socialdemocratici, furono deportati in una cantina di tortura delle SA presso la fabbrica di birra di Altruppiner Allee. Sono commemorati da una lapide creata nel 1947 e dal monumento commemorativo sulla Schulplatz, sostituito da un insieme di figure nel 1981.

nel 1934, il campo d'aviazione militare di Neuruppin fu riattivato come Scuola di volo di Neuruppin.

I circa 90 cittadini ebrei della città furono perseguitati, deportati e uccisi durante la dittatura nazista. Il loro Cimitero Vecchio, fondato nel 1824, fu trattato con clemenza; le lapidi ebraiche conservate furono spostate nel Cimitero Nuovo (Cimitero Protestante) per ordine dell'allora comandante di reggimento della Wehrmacht, Paul von Hase. Dal 17 novembre 2003, le pietre d'inciampo nel centro della città e ad Alt Ruppin commemorano gli abitanti ebrei uccisi.

Il 1° maggio 1945, le forze sovietiche raggiunsero Neuruppin e iniziarono a bombardare la città dalla sponda opposta del lago. Tuttavia, uno sconosciuto riuscì ad issare una bandiera bianca sulla torre della chiesa del monastero, impedendo così ulteriori distruzioni.

Il Gruppo di Forze Armate Sovietiche in Germania (GSSD) utilizzò l'aeroporto militare immediatamente a nord del centro abitato, il cui funzionamento causò un notevole inquinamento acustico nella città. nel 1989, le massicce dimostrazioni della popolazione di Neuruppin in relazione al progetto di continuare a utilizzare il poligono di addestramento militare e di tiro aria-terra di Wittstock hanno portato alla chiusura dell'aeroporto.

nel 1952 Neuruppin divenne la città del distretto omonimo nel distretto di Potsdam.

Durante l'era della DDR, la grande azienda Elektro-Physikalische Werke Neuruppin (EPW) produceva componenti elettronici.
Neuruppin nella Repubblica Federale di Germania (dal 1990)
Casa I della Ruppiner Kliniken

Dopo la riunificazione, il distretto di Neuruppin rimase per il momento nello Stato di Brandeburgo. Dopo la riforma distrettuale, è stato assorbito nel distretto di Ostprignitz-Ruppin. nel 1993 Neuruppin è stato notevolmente ampliato con l'incorporazione della città di Alt Ruppin e dei villaggi circostanti.

Fino al 1991, Neuruppin era ancora sede della 12a divisione corazzata sovietica. Le caserme sono state in seguito convertite in edifici residenziali nell'ambito del progetto esterno dell'Expo 2000. Alcune parti del campo d'aviazione sono ancora utilizzate per il volo a vela.

nel 1996, l'ex "Landesklinik Neuruppin" e l'ospedale distrettuale sono diventati parte della "Ruppiner Kliniken GmbH" e sono stati trasferiti al distretto di Ostprignitz-Ruppin. La Ruppiner Kliniken è quindi uno dei maggiori datori di lavoro della regione.

I distretti ecclesiastici protestanti di Ruppin e Wittstock/Dosse si sono fusi nel 1998 e Neuruppin ha perso la sede del sovrintendente a favore di Wittstock.

Il 7 settembre 2002 si è svolta a Neuruppin la 7ª Giornata del Brandeburgo, con circa 1.000 visitatori. In seguito al disastro dell'alluvione in Sassonia dell'agosto 2002, numerosi artisti come Udo Lindenberg e Gerhard Schöne hanno donato i loro compensi per le vittime dell'alluvione.

Onorare e commemorare Theodor Fontane

nel 1994, in occasione del 175° anniversario della nascita di Theodor Fontane, la città di Neuruppin ha istituito il Premio Fontane.

nel 1998, in occasione del 100° anniversario della morte di Theodor Fontane, la città di Neuruppin ha celebrato l'Anno Fontane in tutto lo Stato con circa 200 eventi in onore del poeta. La città ha inaugurato l'Anno Fontane e ha ricevuto il nome di Città Fontane.
Dal 2010, ogni due anni, durante la Pentecoste, la città organizza il Fontane Festival Neuruppin.

Dal 2004, Neuruppin è balzata agli onori della cronaca per corruzione e nepotismo. A causa dell'accumularsi di questi scandali nella politica locale, la città è stata soprannominata "Märkisches Palermo" o "Piccola Palermo" e "Korruppin".

Nel 2006, l'ex consigliere comunale Olaf Kamrath (CDU) è stato condannato a molti anni di carcere in qualità di "capo" della banda XY per, tra l'altro, reati legati al traffico di stupefacenti.

nel 2007, l'ex consigliere comunale Reinhard Sommerfeld (Neuruppiner Initiative) è stato condannato per corruzione di membri del Parlamento, unica condanna di questo tipo in Germania.

Otto Theel (Die Linke), ex membro del parlamento statale, è stato condannato il 15 maggio 2008 a nove mesi di reclusione con la condizionale per aver approfittato della sua carica durante il suo mandato di sindaco di Neuruppin. In seguito si è dimesso dal suo mandato nel Landtag.

Nel settembre 2008, la Cassa di Risparmio di Ostprignitz-Ruppin si è separata dal suo ex presidente del consiglio di amministrazione Josef Marckhoff, che ha fatto organizzare al suo datore di lavoro una festa del costo di circa 60 euro in occasione del suo 60° compleanno. La data coincideva con il 160° anniversario dell'azienda.

Dietmar Lenz, ex amministratore delegato dell'azienda municipale di servizi pubblici di Neuruppin, è stato condannato il 19 marzo 2009 a due anni di reclusione con la condizionale per grave violazione della fiducia e accettazione di benefici con l'accusa di aver speso più di euro aggirando il consiglio di vigilanza per sostenere la società sportiva MSV Neuruppin. È morto suicida alla fine del 2009. In seguito a questo suicidio, di cui ha dato la colpa al sindaco Jens-Peter Golde, un'iniziativa popolare con l'aiuto di Otto Theel e Rheinhard Sommerfeld, entrambi con precedenti penali, ha avviato una petizione per votare la decadenza del sindaco Jens-Peter Golde. Secondo le informazioni fornite dall'iniziativa stessa, nel febbraio 2010 non ha ottenuto il numero di firme necessario. Golde è stato accusato dalla petizione popolare "Basta così!" di non avere qualità di leadership, di non aver rispettato il suo programma elettorale e di aver messo in pericolo i posti di lavoro a Neuruppin.

Edifici
Edifici sacri
Campo Santo della famiglia von Quast, restaurato (2007)

* Chiesa del monastero di Santa Trinitatis: dal 1246 (punto di riferimento di Neuruppin)
* Chiesa parrocchiale (oggi centro congressi ed eventi)
* Chiesa di Schinkel a Wuthenow (con dipinto il più antico panorama della città)
* Chiesa del villaggio di Radensleben, risalente al XIII secolo (compreso il Campo Santo della famiglia von Quast, allestito da Ferdinand von Quast nel 1854)
* Chiesa di Karwe, con tre targhe commemorative dei Knesebeck. Karl Friedrich von dem Knesebeck fece costruire il portale del sagrato nel 1844.
* chiesa medievale di Bechlin
* Chiesa cattolica del Sacro Cuore
* Cappella dell'infermeria di San Laurenzio con UpHus (1694, la più antica casa a graticcio della città)
* Cappella di San Giorgio

Edifici secolari

* mura cittadine quasi completamente conservate (in parte fortificazione cittadina medievale, in parte mura di aczis di epoca successiva)
* Casa natale di Fontane con farmacia Löwen
* Casa della vedova del predicatore: Karl Friedrich Schinkel visse in questo edificio con la madre dal 1787 al 1794.
* Vecchio ginnasio: fu costruito nel 1790. Schinkel, Fontane e Wilhelm Gentz andarono a scuola qui.
* Casa padronale a Gentzrode

Villa nel Giardino del Tempio

* Giardino del Tempio con il Tempio di Apollo: già frutteto e orto di proprietà del principe ereditario Federico, il giardino fu acquistato (dopo diversi altri proprietari) dal mercante e scavatore di torba Johann Christian Gentz nel 1853. Carl von Diebitsch progettò la villa turca Gentz, costruita negli anni Cinquanta del XIX secolo, la casa del giardiniere (con minareto) e il muro di cinta con cancelli in stile orientaleggiante. Il giardino eclettico fu progettato da Gustav Meyer.

I monumenti

* Monumento a Federico Guglielmo II, eretto nel 1829 su iniziativa dei cittadini di Neuruppin.
* Monumento a Karl Friedrich Schinkel, realizzato da Max Wiese
* Monumento a Theodor Fontane, realizzato da Max Wiese
* Monumento a Ferdinand Möhring, creato da Max Wiese
* Monumento a Jahn-Lose, creato da Max Wiese
* Targhe commemorative per le vittime della marcia della morte del campo di concentramento dell'aprile 1945 alla periferia del centro di Neuruppin, a Wuthenow e in altre zone della città
* Pietra commemorativa o insieme di figure del 1981 per le vittime del fascismo
* Targa commemorativa per il combattente della resistenza comunista Franz Maecker, assassinato nella prigione di Berlino-Plötzensee nel 1943
Pietra d'inciampo per Emilie Drucker
* Pietre d'inciampo per i cittadini ebrei assassinati di Neuruppin (nel centro storico di Neuruppin e Alt Ruppin) e per le vittime dell'azione nazionalsocialista di "eutanasia" T4 del manicomio statale di Neuruppin (sul terreno delle cliniche di Ruppin)
* Pietre, stele e sculture dello scultore Wieland Schmiedel nel cimitero protestante di Wittstocker Allee. Vi sono sepolti oltre 100 prigionieri di guerra, lavoratori forzati e aviatori italiani precipitati.
* Monumento a Gustav Kühn "Il litografo", eretto nel 2008 in occasione del 140° anniversario della sua nascita.
* Monumento a Karl Marx, realizzato da Fritz Cremer
* Pietra di Feldmann, dedicata al fisico Bernhard Feldmann, autore della cronaca cittadina di Neuruppin "Miscellanea Historica"
* Stele commemorativa di Erich Arendt, realizzata nel 1968 da Wieland Förster
* Targa di bronzo per Eva Strittmatter in occasione del suo 76° compleanno

Sculture nel paesaggio urbano

* Parzival am See (scultura in acciaio inossidabile di Matthias Zágon Hohl-Stein presso il baluardo Neuruppin)
* Minaccia (scultura in acciaio inox sul tema del Bombodrom di fronte alla chiesa parrocchiale)
* Percorso di scultura
* Monumento alle Sabine a Binenwalde

I musei

* Museo Neuruppin (incluso Neuruppiner Bilderbogen)
* Museo dell'artigianato nel cortile del museo (inclusa una mostra sugli estintori Minimax)
* Museo della foresta di Stendenitz
* Museo di storia locale di Karwe
* Museo forestale Alt Ruppin (offre approfondimenti storici sul mestiere dei forestali, dei cacciatori e dei lavoratori della foresta)

Siti culturali

* Heimattierpark Neuruppin a Kunsterspring, con i cani procioni raramente tenuti in vita
* Kulturkirche (centro eventi sovraregionale nell'ex chiesa parrocchiale di St. Marien a Neuruppin con circa 600 posti a sedere)
* Kulturhaus Stadtgarten Neuruppin (centro eventi sovraregionale con circa 550 posti a sedere)
* Galerie am Bollwerk (associazione di gallerie per la promozione dell'arte contemporanea)
* Negozio di teatro di Neuruppin nella Galerie am Bollwerk
* Biblioteca comunale di Neuruppin
* Scuola d'arte giovanile di Neuruppin (istituzione artistica e culturale per bambini e giovani)
* Scuola di musica del distretto OPR
* Jugendfreizeitzentrum JFZ (centro giovanile per giovani adulti)

Eventi regolari

* Giornate musicali Aequinox (ogni anno a metà marzo in occasione dell'equinozio)
* Festival di maggio e del porto (ogni anno il primo fine settimana di maggio, il momento clou è la gara di dragon boat)
* Fontane Festival Neuruppin (ogni due anni)
* Dixie Days (ogni anno a metà luglio)
* Korsofahrt (sfilata di barche il primo sabato di agosto sul Reno vicino ad Alt Ruppin)
* Festa del vino (ogni anno a metà agosto)
* Mercato di San Martino con mercato dei cavalli (ogni anno all'inizio di novembre, intorno al giorno di San Martino)
* Mercatino di Natale (ogni anno il primo Avvento)

Traffico

Neuruppin è raggiungibile con il treno RE 6 (Prignitz Express) ogni ora da Berlino-Spandau-Hennigsdorf a Wittenberge.

Neuruppin può essere raggiunta tramite l'autostrada A 24 utilizzando le uscite Neuruppin e Neuruppin Süd.

A Neuruppin e dintorni esiste una rete di interessanti itinerari ciclistici.

Neuruppin è interessata dal campo di aviazione di Fehrbellin (campo di aviazione di Ruppiner Land).

Strutture pubbliche

Neuruppin è la sede dell'amministrazione del distretto di Ostprignitz-Ruppin. Inoltre, vi hanno sede il Tribunale distrettuale di Neuruppin, il Tribunale locale di Neuruppin, il Tribunale sociale di Neuruppin e il Tribunale del lavoro di Neuruppin.

Oltre all'Agenzia del lavoro, è presente l'Ufficio per il mercato del lavoro per l'indennità di disoccupazione II, in quanto il distretto è un comune di opzione. Inoltre, qui ha sede la Divisione regionale ovest dell'Ufficio statale per la sicurezza e la salute sul lavoro. L'ex Ufficio sostitutivo militare del distretto di Neuruppin ha dovuto lasciare il posto al Centro di consulenza sul servizio militare di Neuruppin.

Il Centro regionale di Neuruppin ospita la Direzione speciale per l'edilizia di Neuruppin, un ufficio regionale dell'Ufficio statale per la protezione dei consumatori, l'agricoltura e il consolidamento fondiario, l'Ufficio per il consolidamento fondiario e lo sviluppo rurale, il Tribunale sociale di Neuruppin, l'Ufficio statale per la sicurezza sul lavoro, Divisione regionale ovest e la Divisione regionale ovest TR 2 dell'Agenzia statale per l'ambiente del Brandeburgo. Quest'ultima comprende l'Ufficio forestale di Alt Ruppin con la Scuola di lavoro forestale di Kunsterspring.

La Bundesanstalt für Immobilienaufgaben, Sparte Bundesforst gestisce la sede principale di Ruppiner Heide.

Media

I quotidiani pubblicati a Neuruppin sono il Ruppiner Anzeiger e un'edizione locale del Märkische Allgemeine. La stazione televisiva locale ruppin TV fornisce informazioni sulla regione attraverso la rete via cavo.

Sport

Grazie alle ampie zone d'acqua della città, ci sono molte opportunità di praticare sport acquatici. La squadra di calcio MSV Neuruppin è diventata famosa a livello nazionale.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Bicicletta
Pattinaggio in linea
Caccia
Canoismo
Mountain bike
Parapendio
Equitazione
Nuoto
Volo a vela
Vela
Sci
Surf
Immersioni
Tennis
Pallavolo
Camminate
Sci nautico
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

Barca a remi incl. consumo di elettricità con 35Cent / KW dopo la lettura

Ulteriori informazioni:

Direttamente sul lago
Pesca molto buona
Gli ospiti hanno pescato 24 bei lucioperca e 4 anguille dal molo nella settimana del 18 agosto 2013
nella settimana successiva anche più di 20 lucioperca, uno di 68 cm e un'anguilla di 84 cm.
Molo di proprietà
dalla riva/terra la proprietà non è visibile, sull'acqua siedono completamente indisturbati.


Disponibilità

Il periodo da te scelto purtroppo non è disponibile. Rivolgiti direttamente al locatore per richiedere le date ancora disponibili.


8 recensioni

Valutazione complessiva

5,0 di 5
5.0 Dotazione
5.0 Rapporto prezzo/prestazione
5.0 Servizio
4.9 Posizione
5.0 Pulizia
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Luglio 2018

Thomas S. da 06493

5,0
5 5 5 5
Mostra tedesco

Vacanze direttamente sul lago

Alloggio per vacanze molto bello sul lago con molte possibilità di escursioni e proprietari molto gentili e sempre disponibili. Grazie alla posizione diretta sul lago, è una proprietà ideale per tutti coloro che amano nuotare. La nostra famiglia desidera ringraziare il padrone di casa Ralf e i suoi genitori per queste 2 settimane indimenticabili.

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini

Gennaio 2014

Fab da Leipzig

5,0
5 5 5 5 5

Vielen Dank für die Schönsten Tage!

Super Haus Schöne Gegend echt netter Vermieter DANKE für Alles!

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Persone a mobilità ridotta, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza senza auto, Cultura ed escursioni, Vacanza single, Vacanza al mare, Vacanza romantica

Dintorni della residenza vacanze: Fontane Therme zu der Jahreszeit echt schön und zu Fuß erreichbar

Offerte per il tempo libero: Reichhaltig vorhanden auch für kinder!

Possibilità di fare acquisti: alles da Großes Einkaufszentrum in der Stadt

Gennaio 2013

charlemagne da Neuruppin/Lindenallee

5,0
5 5 5 5 5

hübsches Ferienhaus

Schönes Ferienhaus am Ruppiner See.

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte

Dintorni della residenza vacanze: Insgesamte gute, ruhige Lage am Ruppiner See, gepflegte Uferzone mit Steg, zum Glück kein zubetoniertes Urlaubsareal wie andere Uferzonen des Ruppiner Sees.

Offerte per il tempo libero: Freizeitangebot: praktisch alles außer Bergsteigen, Mountainbiking und Ski Alpin.

Possibilità di fare acquisti: In der Stadt, am Besten in wenigen Autominuten oder per Rad oder Boot zu erreichen, zu Fuß dauert es. Bäckersladen ist um die Ecke.

Dicembre 2012

Martin da Jena

4,8
5 4.8 5 4.5 5

mit gutem Gewissen weiter zu empfehlen !

Vielen Dank, meine Freundin und ich haben uns sehr wohl gefühlt bei euch. Die Leute ware sehr freundlich, und die Unterkunft inkl. Küche waren in einem Top Zustand.
Die Landschaft finden wir zumindest ist sehr schön. Wer also eine schön und gepflegte Unterkunft in dieser Gegend sucht, ist hier genau richtig.
Wir kopmmen nächstes Jahr wieder.

Vielen Dank nochmal.

Lg Martin & Lisa

Raccomandato per: Cultura ed escursioni, Vacanza romantica

Dintorni della residenza vacanze: Traumhaft

Agosto 2012

Günni da Berlin

4,9
5 5 4.8 5 5

Supper Urlaub Unbedingt zu Empfehlen

der urlaub mit meiner familie hier war wunderschön ich habe hier viel ruhe und frieden gefunden und auch action und spannung ein rundum gelungener urlaub... auch meine familie war sehr glücklich hier

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica

Dintorni della residenza vacanze: die umgebung ist einfach wunderbar idyllische ruhe aber nicht zu weit von der stadt enfernt. dazu liegt das anwesen an der ruhigsten ecke des sees es ist einfach herrlich hier urlaub zu machen und ich werde es immer wieder besuchen

Offerte per il tempo libero: die freizeitmöglichkeiten sind vielzeitig... aber besonders haben mir die bootsausflüge gefallen

Possibilità di fare acquisti: typische kleinstadteinkaufmöglichkeiten gibt es im nahe gelgen ort der selbst zu fuß zu erreichen ist

Luglio 2012

Nicky da Wiesbaden

5,0
5 5 5 5 5

Vielen Dank für den SUPER Urlaub! mit Bester Betreuung

Vielen Dank für den Überagenden Urlaub! ein Sehr schön angelegtes Grundstück hier konnten wir mal richtig abschlaten mit lagerfuer direkt auf dem Grudnstück am Sauberen Badesee. mein Mann war gerne angeln und hatte so immer für ein Perfektes Abendessen am Wasser gesorgt. Durch die Kleine Kücke zusätzlich am wasser haben wir jede freie Minute am Wasser verbracht. durch die Herrlichen Alten Bäume hatten wir auch immer ausreichend Schatten bei dem Warmen Juli. Die Sonnenuntergänge vom Steg des Grundstückes aus eind einfach Traumhaft. Dadurch, dass es hier nur ein Ferienhaus gibt, hatten wir echt unsere Ruhe und mußten uns nicht mit anderen Urlaubern ärgern. wer in eingener Gruppe ungestört sein möchte ist hier genau Richtig. und wer trubel haben möchte fährt einfach mit dem Boot in die Stadt, was wir auch oft gemacht haben. Vielen Dank nochmal für den richtig gelungennen URLAUB!
Empfohlen für: Alter 55+, Abenteuer-Suchende, Ausflug mit Freundinnen, Touristen ohne Auto, Besichtigung Sehenswürdigkeiten, Familien mit Teenagern, Familien mit kleinen Kindern, Personen mit körperlichen Einschränkungen, Romantischer Zufluchtsort

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Persone a mobilità ridotta, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza senza auto, Cultura ed escursioni, Vacanza al mare, Vacanza romantica

Dintorni della residenza vacanze: Berlin und Rheinsberg nicht weit weg und eine Reise Wert Schönes Spaß bad im Ort und Tierpark gleich in der nähe
Viel Wald und Wasser direkt am Grundstück als Angler und Wassersportler ein Traum!

Offerte per il tempo libero: Vielen Dank an den netten Vermieter, der uns mit seiner Privat Yacht die umgebung per Wasser gezeigt hat

Possibilità di fare acquisti: Kaufland Real Einkaufszentren direkt in der Stadt Bäcker ca. 100m Luftlinie

Maggio 2012

HerbertB da Berlin

5,0
5 5 5 5 5

Schöner Urlaub

Sehr schönes Grundstück mit gepflegten Rasen und einem guten Blick über den Neuruppiner See. Desweiteren steht das Haus in einer angenehm ruhigen Gegend. Auch wegen des netten Vermieters kann ich es nur weiterempfehlen.

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza con animale domestico, Cultura ed escursioni, Vacanza romantica

Dintorni della residenza vacanze: Sauber und Ordentlich

Offerte per il tempo libero: Zahlreich vorhanden

Possibilità di fare acquisti: Ausreichend vorhanden

Giugno 2010

Elvira da Dresden

5,0
5 5 5 5 5

Super Anlage! Mal richtig ausspannen am See

Beste gegend von Neuruppin Super Sonnenuntergänge viele Pilze nagelneue Anlage.kommendes jahr sind wir auch jeden fall wieder da!

Danke Elvira

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Persone a mobilità ridotta, Terza età, Famiglie con bambini, Vacanza senza auto, Cultura ed escursioni, Vacanza single, Vacanza al mare, Vacanza romantica

Dintorni della residenza vacanze: auch wenn es mal regnet, eine Woche reicht nicht aus
sehr empfehlenswert der Tierpark Kunsterspring und die Fontane Therme (Gesundbrunnen)

Offerte per il tempo libero: wer Wassersport, Ruhe, Kultur, Angeln, Radfahren Dampferfahrten Segeln... liebt ist hier genau richtig

Possibilità di fare acquisti: 200m luftlienie ist ein kelines einkaufszentrum mit den wichtigsten ( Schlecker; Becker...) im Lindenzentrum


Contatto

Azienda Ferienhaus /Yachtcharter Neuruppin
Sig. R. Günther

Sig. R. Günther

Ulteriori informazioni

Numero immobile: 38931

Ultimo aggiornamento: 25.03.2022

Annuncio online dal: 13 anni, 5 mesi

URL: https://www.resido.it/38931.htm


«Haus Am See mit Boot» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 5 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 8 recensioni fornite.

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore