Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Posto Tra Monti e Mare

Alpi Marittime, Liguria, Riviera dei Fiori, Imperia, regione di confine italo-francese, Valle Oxenti

max  4   Ospiti
27m²  Superficie abitabile
1 camera da letto
0  Bagno
max 4  Ospiti
27m²
1 camera da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti

Particolarmente sostenibile Questa proprietà soddisfa 9 su 12 criteri di sostenibilità.

2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni


Descrizione

***Attenzione CORONA-News / Stato 14.4.23: Non ci sono più restrizioni di viaggio o requisiti di verifica per l'Italia, le maschere sono richieste solo nelle strutture sanitarie, solo i malati di Covid devono seguire 5 giorni di "autocontrollo" (limitare le attività, maschere obbligatorie al chiuso in pubblico). Siamo tornati per voi dal 15 febbraio, e hardcoristi: prendete nota dello sconto croccante - bella Italia! ***
Cogliete l'occasione ora: Offerta tour sostenibile, trekking, corso o semplice pernottamento a Posto Tra Monti e Mare! Lì, a 20 chilometri serpeggianti a nord di Sanremo, tra il Mar Mediterraneo e le Alpi Marittime, parole d'ordine come vita alternativa, autodeterminazione, turismo dolce, decelerazione, slow food o economia ecologica sono diventate pratica viva. Chi, ad esempio, sta facendo un tour alpino lungo la GTA, dalle cime meridionali di 3000 metri fino alla costa mediterranea, o sta percorrendo l'arco alpino ligure in mountain bike, può rendersene conto di persona, così come i gruppi o i singoli viaggiatori che si sono fermati a prenotare tour o soggiorni in un campo tendato o in un'accogliente casa vacanze. Oppure per combinare tutto questo: un workshop di 3 giorni può essere combinato con un breve tour delle erbe e delle castagne, con passeggiate culturali sulle tracce di partigiani, streghe o nomadi, con un trekking sulle cime di 3000 metri e, naturalmente, con un numero sufficiente di giorni liberi per creare una vacanza annuale impegnativa e orientata alla natura in un ambiente stimolante.
Per i nostri visitatori sono disponibili, distribuiti su 7 terrazze, un'incantevole casa estiva (a cui si riferisce il calendario delle presenze), un campo tendato per 12 persone e romantiche piazzole per tende - ma attenzione: tutto è al livello più semplice e naturale, rustico, come si addice alla terra, alla gente, alla Liguria e a un consumo di terra ridotto a 0,9 pianeti. Perché questo è anche al centro delle esigenze degli ospiti delle nostre case vacanze: vivere, fare escursioni e godere della cultura locale, dello stile di vita rurale, delle vere tradizioni della gente del posto e delle dinamiche della storia nel presente e per il futuro in modo completamente neutrale dal punto di vista climatico nella pratica quotidiana - al di là della meditazione e della conoscenza dei libri, con vele solari, docce gratuite e compost toilet, presto con asini veri, comunque già con galline ecc: Al Posto TMM, accompagnati con competenza, cambiate prospettiva, allargate gli orizzonti con gioia e portate a casa un'ispirazione duratura.
Vignai si trova a circa 20 km a nord di Sanremo, a un'altitudine di 800 metri. Ci sono molti modi per raggiungere Posto TMM: dalla Francia via Nizza e San Remo fino a Baiardo (autobus da San Remo) o da Genova/Savona fino a poco prima di San Remo, cioè fino a Taggia e da lì (anche in autobus) fino a Badalucco o fino al bivio per Monte Ceppo 2 km prima. Chi non arriva in auto (sono disponibili parcheggi in fondo alla strada) dovrà proseguire a piedi, in bicicletta o in autostop da Baiardo o Badalucco o al più tardi dal bivio. Siamo lieti di organizzare un servizio di pick-up con un relativo sovrapprezzo e previa prenotazione.
Il nostro itinerario preferito per arrivare a Vignai proviene dalle Alpi e prende il treno notturno da Francoforte/M. a Milano (29 euro), poi a Cuneo e da lì con la storica ferrovia di Tenda attraverso l'omonimo passo fino alla francese Valle Roya. Arrivando nel primo pomeriggio, si sale direttamente da La Brigue attraverso la Creta del Rionard fino al versante italiano, si pernotta al Rifugio Allavena (CAI) e si arriva il giorno dopo di buon'ora; in alternativa, se il tempo o la forma fisica non sono sufficienti, si pernotta al Gite de Bergiron dopo essere scesi dal treno a Saorge e si fa un'escursione di un'intera giornata da lì a Vignai il giorno dopo. Naturalmente, è possibile raggiungere Vignai direttamente da Cuneo su una serie di stradine, ma solo in bicicletta. In auto o in motorino, si prende la Direttissima da nord passando per Mondovi/Ceva e poi Garessio, Ormea, Pieve di Teco e Carpasio. Vignai appartiene al comune di Baiardo (Bajardo) e si trova a circa 9 km a est del capoluogo, al confine comunale con il comune di Badalucco (circa 14 km di strada in più). Per raggiungere entrambe le località esistono naturalmente vari sentieri, che richiedono circa 2 ore di cammino attraverso questo paesaggio grazioso e piuttosto solitario. La Valle Oxentina è considerata la valle laterale più bella e incontaminata della regione Argentina e non ha quasi traffico né collegamenti in autobus da Baiardo, a ovest, fino alla deviazione sulla strada provinciale per Badalucco, a est.
Sono possibili innumerevoli escursioni di mezza giornata, giornata intera e più giorni in tutte le direzioni: al mare, in alta montagna, sulle tracce di partigiani e streghe, nomadi brigaschi, squatter e artisti contemporanei, ma anche modi di vita locali, cucina e artigianato.

Posto letto

Camere da letto
Letto matrimoniale (140x200 cm)
Letto a castello (90x200 cm)

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici su richiesta Animali domestici su richiesta
Giardino Giardino
Terrazza Terrazza
Caminetto Caminetto
Barbecue Barbecue
Non adatto a sedie a rotelle Non adatto a sedie a rotelle
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Località e posizione dell`alloggio

Vignai si trova direttamente sul cosiddetto Sentiero Mountainbike, grazie alla chiesa di Maria della Grazie, che vale la pena di vedere. Il paese ospita solo 5 residenti fissi, che ovviamente conosciamo tutti personalmente; per il resto molte cose sono vuote o utilizzate solo temporaneamente. Il nostro posto si trova a nord della strada poco frequentata, a 10 minuti di cammino su una ripida salita, dove troneggia in un incrocio storico, fuori dalla portata delle auto e quasi come una fortezza inespugnabile: La Croce.
Baiardo, il paese principale e luogo di culto dei druidi celtici già prima dell'epoca romana, è un borgo montano di spettacolare bellezza tra cielo e mare, per questo oggetto di numerose iniziative di rivitalizzazione come l'annuale festival dei druidi.
Badalucco, a ovest, è naturalmente molto meglio collegato grazie alla sua posizione nella valle principale e offre già tutte le possibilità di approvvigionamento, da tutti i negozi del commercio al dettaglio al museo, dall'ufficio postale alla banca, dai pub alle officine e alle manifatture.
A Taggia si trova tutto ciò che un cittadino può desiderare. La spiaggia di Arma è attraente e poco costosa.
Una delle caratteristiche più affascinanti della regione è la natura con le sue numerose bellezze, ottimamente sviluppata per gli escursionisti e gli amanti della mountain bike, ma per nulla sovraffollata; lo stesso vale per le innumerevoli attrazioni culturali.
Anche l'integrazione nelle reti di sentieri sovraregionali è di prim'ordine: Collegamento alla grande traversata nord-sud delle Alpi (Grande Traversata delle Alpi/GTA), alla Via Alpina da Monaco a Trieste, all'Alta Via Ligure a est (AVML), a diverse varianti del GR5 dalle alte montagne francesi al Mediterraneo (AVML). Esiste una rete di interessanti percorsi naturalistici sulla flora e la fauna, esemplari e variegati tour in mountain bike segnalati, l'incredibile percorso ferroviario attraverso la Roya fino al Passo di Tenda o lungo la famosa Strada dell'Olio.
Anche un tour di 5 giorni può includere un avventuroso trekking sulle cime di 3000 metri a nord-ovest, con ritorno attraverso la leggendaria "Valle delle Meraviglie" (pitture rupestri preistoriche). Ci sono gite di un giorno che valgono la pena in tutte le direzioni: a Montalto Ligure al "paese degli innamorati"; all'Entroterra di Imperia per deliziose degustazioni di vino; sotto il segno della chiocciola del movimento Slow Food in un tour di scoperta culinaria all'origine dell'olio d'oliva famoso in tutto il mondo (Taggiasca); per lo shopping sfrenato alla "città viola" Taggia con il suo centro storico a balconi tipico della regione; escursione balneare economica sul Mar Mediterraneo ad Arma di Taggia con belle spiagge anche comunali; lungo la Riviera dei Fiori fino al leggendario giardino botanico di Villa Hanbury e alla città del casinò di San Remo; arrampicate di piacere su pareti ripide o salite assicurate; rafting, parapendio, bungee jumping, pesca, tradizioni artistiche e artigianali come i rilievi in ardesia di Ardesio, il pane di Triora e persino una festa annuale delle streghe a Triora.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Alpinismo
Bicicletta
Mountain bike
Parapendio
Nuoto
Surf
Camminate
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Anticipo: 90 € alla prenotazione
Pagamento a saldo: all`arrivo

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

La casa estiva è sempre prenotata per settimane intere. Tuttavia, se necessario, sono possibili estensioni giornaliere al costo di 40 € al giorno. Da metà ottobre c'è una tariffa di bassa stagione per gli escursionisti autunnali e all'inizio della primavera uno sconto sul fresco (con un soggiorno minimo di 4 notti), con il quale onoriamo lo spirito avventuroso delle nature più rustiche, perché le giornate più corte e le notti più fresche sono poi, a 800 m al polso della natura, anche in Liguria, niente per gli ospiti troppo gelati. Il prezzo basso di 33 euro al giorno, visualizzato automaticamente, si riferisce proprio a queste settimane di offerta speciale. La tariffa settimanale normale è di 264 €. A prescindere da ciò, per gli escursionisti più radicalmente rustici sono solitamente disponibili posti nel campo tendato o nel campo tendato: a 16,50 € (ML) o 7,70 € (ZP) a notte e naso. Il campeggio è solitamente chiuso dal 15 dicembre al 15 febbraio.

termini di cancellazione:

  • Als beiderseits verbindlich gilt das Ganze erst nach Eingang von 90 EUR Anzahlung (als AGRÖK-Mitgliedsbeitrag) spätestens 7 Tage vorher, die dann gutgeschrieben wird oder sich im Falle des Nichtantritts der vereinbarten Buchung in eine Storno-Gebühr (Vereinsspende) umwandelt. Der weitere Betrag ist spätestens am Anreisetag in bar fällig bzw. kontaktlos 3 Tage vorher zu überweisen (Wertstellungsdatum), sehr gern auch früher. Bei tatsächlich und amtlich wg. Corona über die Einschränkungen mit Stand vom 17.2.2021 hinaus noch verhängten etwaigen Urlaubsreise-, Besuchs- oder Beherbungsverboten tragen beide Parteien je die Hälfte der o.g. Stornierung. Alles andere evtl. schon Gezahlte gibt's natürlich in jedem Fall und zeitnah zurück.

Ulteriori informazioni:

In sostanza, i nostri ospiti si trovano al centro di un nucleo familiare autodeterminato e orientato alla sussistenza, alla vecchia maniera ligure (e alle condizioni del XXI secolo). Analogamente agli ostelli della gioventù, nell'ambito dell'AGRÖK ci siamo costituiti come "associazione per la promozione del pensiero, dell'azione e della gestione agroecologica in tutto il mondo", per cui gli ospiti pagano quote associative o donazioni all'associazione.


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 09.03.2024


La Casa vacanze ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Sig. K. Jürgen

Sig. K. Jürgen

Il modo migliore per contattarci è via e-mail, poiché la disponibilità telefonica è molto relativa.


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 40266

Ultimo aggiornamento: 08.02.2024

Annuncio online dal: 13 anni, 2 mesi

URL: https://www.resido.it/40266.htm

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti

Particolarmente sostenibile Questa proprietà soddisfa 9 su 12 criteri di sostenibilità.

2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore