Casa Mariposa
Costa del Azahar
e commissioni
Descrizione
La W-LAN è disponibile in casa e nelle vicinanze del complesso, c'è una TV satellitare con ricevitore tedesco e francese, radio, ecc,
La cucina a pianta aperta è dotata di bar, piano cottura a gas, frigorifero, forno, lavastoviglie, forno a microonde, macchina per il caffè, bollitore per il tè e numerose stoviglie.
Due camere da letto con letti matrimoniali e armadi a muro, una camera con un ampio divano letto e una piccola postazione di lavoro
Due piccoli bagni con doccia, ciascuno con servizi igienici. In entrambi i bagni è installata una stufa elettrica. Un bagno è accessibile solo da una camera da letto.
Nella zona giorno/pranzo sono presenti due unità elettriche di raffreddamento/riscaldamento.
Dietro la casa c'è una lavanderia separata con lavatrice. Qui si trovano anche alcuni posti a sedere. Dietro la casa c'è un'asciugatrice rotante. La zona posteriore non è visibile dal complesso e confina con un terreno non edificato. La posizione è molto tranquilla.
Terrazza di fronte alla casa con mobili da giardino e tavolo. A lato, sotto la scala che porta alla terrazza sul tetto, c'è una piccola stanza laterale per riporre gli utensili da esterno.
Dietro la cucina/zona pranzo si trova un giardino d'inverno che offre anche una vista sul mare.
Grande terrazza sul tetto di circa 35 metri quadrati con vista sul mare e sul centro storico. Il castello è ben visibile dalla terrazza sul tetto.
Due parcheggi coperti di fronte al complesso. L'auto deve essere parcheggiata qui. Il parcheggio deve essere utilizzato solo per caricare i bagagli all'arrivo e alla partenza. Distanza dal parcheggio alla casa circa 40 m.
In inverno, lo chalet può essere riscaldato tramite l'impianto di aria condizionata. Inoltre, in inverno sono disponibili due stufe a gas. Le bombole di gas per la cucina e lo scaldabagno istantaneo sono collegate all'esterno della casa.
L'acqua calda viene prodotta tramite uno scaldabagno istantaneo a gas. Questo è collegato alle bombole di gas della cucina.
Nell'area esterna del complesso c'è una piscina, le sedie a sdraio sono disponibili negli alloggi.
Nel complesso c'è anche una capanna per il barbecue con tavoli all'aperto. L'area esterna ha un totale di 15 grandi palme. È completamente recintata e l'area della piscina è protetta da un piccolo cancello. Accanto alla piscina c'è una piccola vasca aggiuntiva in muratura per i bambini piccoli. È disponibile anche una doccia.
Posti letto
Stanze e impianti in dotazione
Ecco cosa vi offre questo alloggio
posti letto
Interni
Esterni
Per cani e animali domestici
Altre attrezzature
Adatto a
Caratteristiche
Come arrivare/posizione


Come arrivare e distanze
Spiaggia 1.5 kilometri
1.5 kilometri
Negozi 1 kilometri
1 kilometri
Centro 2 kilometri
2 kilometri
10 kilometri
5 kilometri
Località e posizione dell`alloggio
"Casa Mariposa" Crtra. Estation 99, Urb. Ruedas de Carro No. 16 C, E-12598 Peniscola
La casa indipendente si trova in un piccolo complesso di sole cinque case. Davanti al complesso ci sono posti auto coperti, due per casa.
Il complesso si trova in una strada laterale (cul-de-sac) dove passano solo pochi residenti, il che lo rende molto tranquillo.
Distanze: 1,5 km dalla spiaggia e dalla vecchia spiaggia, circa 20 minuti a piedi (percorso pedonale accanto alla strada principale), 5 minuti in auto.
Possibilità di shopping in paese - supermercato e piccoli negozi, boutique e ristoranti.
Nelle vicinanze si trovano un Aldi alla rotatoria dal 2022 e il Mercadonna nel centro città. In questa rotatoria si trova anche un distributore di benzina molto economico
Distanza dall'autostrada: circa 3 km.
Distanza da altre città: 10 km Benicarló, 15 km Vinaroz. In entrambe le città si trovano numerose strutture commerciali, mercato, porto turistico, ecc.
Stazione ferroviaria di Benicarló - 10 km.
Fermate degli autobus a Peñiscola - servizio di autobus per Benicarló e Vinaroz.
Aeroporti: Barcellona Reus (REU)- 110 km (vicino a Taragona) Ryanair.
Valencia (VLC) - 120 km - Condor, Lufthansa, Iberia
Barcellona (BCN) - 220 km - Condor, Lufthansa, Iberia
Barcellona-Gerona (GRO) - km - Ryanair
Costa del Azahar - Costa dei Fiori d'Arancio - Un giardino sconfinato di pinete, mandorleti e uliveti, vigneti, aranceti sempreverdi, piantagioni di frutta e verdura caratterizzano l'entroterra.
L'ambiente pulito e il clima piacevole garantiscono la massima qualità della vita. L'inverno offre temperature primaverili tra i 15 e i 20 gradi, mentre in estate le temperature salgono a oltre 30 gradi. Ci sono fino a 300 giorni di sole all'anno.
Peñiscola è una città di circa 7600 abitanti. Si trova sulla costa del Costa del Azahar, a 220 chilometri a sud di Barcellona e a 120 chilometri a nord di Valencia.
Peñiscola è ancora una zona relativamente inesplorata per i turisti tedeschi. Tuttavia, l'originale villaggio di pescatori nello stato di Castellón è una delle città più belle della Spagna e molto popolare tra i turisti spagnoli. Il motivo è la posizione unica del centro storico. La fortezza del XIII secolo, il grandioso castello, che è stato la residenza di Papa Benedetto XIII negli ultimi anni della sua vita.
I circa 7 chilometri di spiagge di sabbia fine e l'acqua pulita sono premiati ogni anno con la bandiera blu. L'abbondanza di pesce nel mare è famosa, poiché Peñiscola è un centro di pesce fresco e frutti di mare. Lo si nota anche nella varietà di specialità culinarie.
Offerte per il tempo libero
Linee guida
Spese accessorie in base all‘utilizzo
Si prega di notare, che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in più basati sul consumo.
In caso di domande, si prega di contattare direttamente il locatore.
indicazioni del locatore
Check-in: | 16:00 |
Check-out: | 10:00 |
Cauzione: | 300 € |
Anticipo: | 30 % alla prenotazione |
Pagamento a saldo: | 4 settimane prima dell`arrivo |
ulteriori informazioni sul canone d`affitto:
I costi energetici sono dovuti solo a partire da una somma di € 25,00 a settimana. Soggiorni invernali e primaverili a lungo termine su richiesta - tariffe forfettarie mensili vantaggiose - € 700,00 al mese a partire da 2 mesi su richiesta. Sono possibili sconti per affitti a lungo termine tra ottobre e aprile. Vi preghiamo di chiedere informazioni se siete interessati. |
termini di cancellazione:
Cancellazione gratuita possibile fino a 60 giorni prima della data di arrivo.
Ecco la traduzione in italiano: Riceverete il rimborso della metà dell’importo della prenotazione, detratta la tassa di cancellazione, se cancellate la prenotazione almeno 14 giorni prima del check-in previsto entro le ore 12:00 (mezzogiorno) CET (Ora dell’Europa Centrale). In caso di cancellazione effettuata meno di 7 giorni prima del check-in, non riceverete alcun rimborso. Se, in caso di cancellazione anticipata, sarà possibile affittare lo chalet ad altri, riceverete l’importo della prenotazione detratta la tassa di cancellazione. Consiglio di stipulare un’assicurazione per l’annullamento del viaggio.
Cancellazione gratuita possibile fino a 60 giorni prima della data di arrivo.
Ecco la traduzione in italiano: Riceverete il rimborso della metà dell’importo della prenotazione, detratta la tassa di cancellazione, se cancellate la prenotazione almeno 14 giorni prima del check-in previsto entro le ore 12:00 (mezzogiorno) CET (Ora dell’Europa Centrale). In caso di cancellazione effettuata meno di 7 giorni prima del check-in, non riceverete alcun rimborso. Se, in caso di cancellazione anticipata, sarà possibile affittare lo chalet ad altri, riceverete l’importo della prenotazione detratta la tassa di cancellazione. Consiglio di stipulare un’assicurazione per l’annullamento del viaggio.
Ulteriori informazioni:
È possibile affittare altre case nel complesso. Questa soluzione è particolarmente interessante per le vacanze di famiglie numerose con diversi nuclei familiari.
La posizione chiusa rende il complesso ideale per i bambini.
Disponibilità
Il periodo da te scelto purtroppo non è disponibile. Rivolgiti direttamente al locatore per richiedere le date ancora disponibili.
2 recensioni
Valutazione complessiva
Luglio 2025
Timo L. da Rodgau
Traumhaft schönes Ferienhaus!
Noi (1 coppia + 2 bambini) abbiamo trascorso una meravigliosa e rilassante vacanza di 14 giorni nella casa vacanze Casa Mariposa. L'alloggio spazioso era pulito e molto piacevole da abitare, poiché è dotato di tutti i comfort. Siamo stati completamente felici e ci siamo riposati meravigliosamente. Ci è piaciuta particolarmente la splendida piscina, così come le stanze piacevolmente climatizzate.
Il contatto con l'ospite è stato sempre semplice. Il signor Simon è sempre stato facilmente raggiungibile e ci ha potuto aiutare con tutte le nostre domande.
Possiamo consigliare questa sistemazione con buona coscienza.
Raccomandato per: Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni, Vacanza al mare
Ottobre 2024
K K. da Biederitz
Il cliente ha sempre torto...
L'arrivo è stato ok, avevamo la chiave, quindi nessun limite di tempo. Bella piccola urbanizzazione, bella piscina. Fin qui tutto bene. Dopo circa 14 giorni ha cominciato a piovere, puff, la corrente è andata via, l'elettricista è arrivato dopo 4 giorni, non ha potuto fare nulla, l'impianto elettrico era completamente a pezzi. Per la pioggia nessuno può farci nulla, per un'installazione difettosa sì. Dopo che ha continuato a piovere, ha cominciato a comparire della muffa, il proprietario ha dato ottimi consigli, che purtroppo erano tutti controproducenti. In seguito ci considerava come suoi collaboratori e non come ospiti paganti.
Alla fine ci è stato persino rimproverato di aver reagito male e di aver ventilato.
Abbiamo pulito tutta la casa e liberato dalla muffa nera, resistendo fino al punto di pericolo per la salute.
Poiché era inaccettabile rimanere ulteriormente lì, ci siamo trasferiti anticipatamente dalla casa così tanto decantata.
In segno di gratitudine ci è stata addebitata una penale di cancellazione del 35%.
Possiamo solo dire grazie a Dio, fuori dalla casa. Mai più! ! ! !
Quindi gente, non tutto ciò che luccica è oro.
Raccomandato per: Terza età
Risposta di Sig. L. Simon:
Unwettersituationen relativieren Bewertungen
Familie K. (zwei Personen) hat im Februar 2024 mein Ferienhaus persönlich besichtigt und ab Oktober 2024 für sechs Monate angemietet. Die Mietvereinbarung wurde bei einem persönlichen Treffen gelesen und unterschrieben. Sie waren von dem Haus so begeistert, dass sie eine Woche nach der Ankunft im Oktober bereits das Haus erneut für sechs Monate ab Oktober 2025 mieten wollte.
Dann kam DANA (DANA = depresión aislada en niveles altos =isoliertes Tief in hohen Schichten und das beschreibt diese Extremwetterlage), welches auch die Region Peniscola streifte. Das Unwetter, das am Dienstag, 29. Oktober, mit bis zu 445 Litern Regen pro Quadratmeter in unserer Region herabstürzte gilt als Jahrhundertkatastrophe. Für die Provinz Castellón in der Region Valencia galt in dieser Zeit die höchste Warnstufe Rot. Die Bevölkerung wurde mit Nachrichten über das Notfallsystem EsAlert gewarnt, die an die Handys der Betroffenen geschickt wurden. Es werden Regenmengen von bis zu 180 Litern pro Quadratmeter erwartet. Es regnete dann in Peniscola fast drei Wochen weiter. Alte Einwohner von Peniscola können sich an solche Wassermengen nicht erinnern.
Die Regenmengen waren gewaltig und sehr ungewöhnlich. Danach war die Luftfeuchtigkeit bedingt durch den felsigen Boden längere Zeit in der Gegend über 90%.
Wir waren mit den Gästen im regen Austausch und haben in jeder neuen Situation reagiert, Hilfe angeboten und folgendes in die Wege geleitet:
Der Mieter hat uns am 5. November telefonisch einen Stromausfall gemeldet. Innerhalb von 2 Stunden haben wir die Stromversorgung vom Nachbarhaus organisiert und zwei Elektriker für sofortige Reparatur angefragt. Nach zwei Tagen hat uns dann unsere vor Ort wohnende Bekannte einen Elektriker besorgt, da angefragte Fachfirmen wegen der regionalen Situation überlastet waren und nicht geantwortet haben. Dass bei der Extremwettersituation in der Region mit über 200 Toten ein Handwerker nicht gleich am kommenden Tag vor der Tür steht sollte nachvollziehbar sein. Zumal der Stromausfall immer nur in Kombination mit stärkeren Regen durch Kriechstrom auftrat. Für Familie K. war das nach dem zweiten Besuch des Elektrikers in Ordnung. Das könnten sie „händeln“. Nachdem wir selbst in Peniscola vor Ort waren haben wir mit Elektrikern gesprochen und die Anlage geprüft. Stromausfälle wie bei uns waren typisch in diesem Zeitraum für ganz Peniscola, da auch unsere Stromanlage ortstypisch ist. Sie hat den ortsüblichen Stand der Technik. Reparaturen waren durch den starken Regen auch nicht direkt möglich, da zu gefährlich. Für den Stromausfall wurde eine Gutschrift von € 100,00 angeboten und auch akzeptiert.
Am 9.11. haben uns die Gäste Bilder einer angeschimmelter Wand in einem Schlafzimmer und angeschimmeltem Bad und Toilette gesendet. Im Hause gibt es 3 Schlafzimmer, 2 davon waren trocken und 2 Bäder, 1 davon war auch ohne Schimmelbefall. Im Bad befand der Schimmelbefall sich auf Kacheln.
Wir haben sofort reagiert:
1. Wir haben angeboten, dass unsere Putzfrau vorbeikommt, um zu reinigen. Dies wurde abgelehnt. Man wollte es selbst mit Schimmel-Entferner-Spray tun.
2. Da Herr K. sich als Bauingenieur mit besonderer Erfahrung für Nässe ausgab habe ich ihm Blanko-Vollmacht erteilt, in einer Ferreteria alles zu kaufen, was für eine Beseitigung der erhöhten Feuchtigkeit notwendig ist. Dies wurde nicht in Anspruch genommen.
3. Am 19.11. wurden uns Bilder von angeschimmeltem Fensterrahmen und einer Ecke im Wintergarten zugesendet.
a) Wir baten unsere sehr gut deutschsprachige Bekannte, welche unsere Gäste auch kannten, vorbei zu schauen, um evtl. Hilfe oder Rat anzubieten, da Menschen, die in der Region wohnen, eher Erfahrung mit der spezifischen Feuchtigkeit bei DANA im Haus haben (Die Dame selbst hat durch das Unwetter ihr Auto verloren.) Sie hat den Gästen Tipps zur Vorgehensweise bei Lüftung gegeben (Kein Dauerlüften, sondern regelmäßig Stoßlüften).
b) Wir haben zudem drei Luftentfeuchter höherer Qualität per Internet nach Peniscola liefern lassen. Diese tat Herr K. als „Spielzeug“ ab. Als wir sie dann einsetzten erwiesen sie sich als hochwertig.
c) Wir haben eine Fachfirma mit der Begutachtung beauftragt. Dies wurde erst nach massiver Intervention unsererseits möglich gemacht. Kommentar zur Frage, wann die Firma vorbeikommen könnte per Whatsapp: „Am liebsten gar nicht“
d) Wir boten in derselben Anlage eine - auch über Ferienhausmiete buchbare -Ersatzwohnung in zwanzig Meter Entfernung als Übergang kostenfrei an. Zunächst wurde die Alternative positiv aufgenommen. Als ich einen Tag später mitteilte, dass das Haus besichtigt werden kann wurde dies nicht wahrgenommen, da acht Stufen zum Haus führen. Die Dachterrasse meines Hauses, zu der 15 Stufen führen wurde jedoch genutzt. Möbel wurden nach oben gebracht, nach dem Auszug jedoch nicht zurückgestellt und auch nicht sachgerecht gegen Regen geschützt.
Am 24.11.2024 erhielten wir von den Gästen K. eine fristlose Kündigung.
Nachdem uns drei Personen mitteilten, dass das Haus bewohnbar ist haben wir die Familie nach Kündigung auf die Mietmodalitäten des Vertrages aufmerksam gemacht. Diese ist aus unserer Sicht sehr kulant, da Gäste ohne Angabe von Gründen jederzeit das Haus gegen eine Stornogebühr von 35% der Restsumme vorzeitig kündigen können. Kündigung ist bei Zeitverträgen nicht vorgesehen und daher ist die Regelung sehr kundenfreundlich. Zudem wurden von unserer Seite aufgrund der Ausnahmesituation keine evtl. Stromkosten wie im Mietvertrag vorgesehen berechnet.
Der weitere Kontakt wurde dann leider emotionaler, als ich mitteilte, dass wir Mitte Dezember vorbeikommen, um uns das Ganze selbst ansehen. Was wir dann am 15. Dezember persönlich in Peniscola vorfanden: Ein komplett sauberes Haus, nur winzige Schimmelflecken in einer Zimmerdecke an der Decke. Es wurde die Wandfeuchte gemessen. Die Wände waren trocken. Wir sind noch einmal länger mit einem Fachmann das Haus durchgegangen. Auch er stellte erneut keine Mängel fest, die eine Kündigung rechtfertigen könnten.
Laut Bürgerlichem Gesetzbuch (BGB) muss der Mieter alle ihm zumutbaren Maßnahmen ergreifen, um Schäden an der Mietsache zu vermeiden oder zu verringern. Das Motto „Wohnen und Schonen“ beinhaltet also auch, dass der Mieter proaktiv handelt, um absehbare Schäden abzuwenden, die zu einer unnötigen Wertminderung der gemieteten Immobilie führen könnten. Gerade bei der Thematik Schimmelbildung ist dies notwendig, da häufig strittig ist, wer für den Zustand verantwortlich ist. Dies hat nichts mit einem „Bedienstetenverhältnis“ zu tun, sondern gehört zur allgemeinen Sorgfaltspflicht eines Mieters. Gerade in Unwettersituationen wie Dana bin ich als Mieter vielleicht etwas mehr gefordert als gewöhnlich.
Rückblickend kann ich persönlich mich des Eindruckes nicht erwehren, dass hier eine Unwettersituation genutzt werden sollte, um kostengünstiger unter Umgehung der Mietvereinbarung aus einem Mietvertrag auszusteigen. Denn: was soll ein Vermieter noch mehr tun als oben beschrieben?
Lothar Simon
Eigentümer
Contatto
Sig. L. Simon
Sono in pensione, ma lavoro ancora come insegnante di sport nel settore della riabilitazione in un club sportivo e in centri di formazione per adulti. In precedenza ho lavorato come insegnante di sport in un laboratorio per persone con disabilità. Ho seguito una formazione come insegnante di scuola secondaria.
Altri alloggi che potrebbero piacerti
Ulteriori informazioni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze in Spagna
Case vacanze e appartamenti per le vacanze a Valencia e dintorni
Case vacanze e appartamenti per le vacanze sulla Costa del Azahar
Idee per la vacanza:
Numero immobile: 419522
Ultimo aggiornamento: 31.07.2025
Annuncio online dal: 2 anni, 6 mesi
URL: https://www.resido.it/419522.htm
«Casa Mariposa» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 3.5 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 2 recensioni fornite.
e commissioni
