Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

la rossa

ISOLA D'ISCHIA - COMUNE DI BARANO D'ISCHIA - COLLINA GAROFALI

max  4   Ospiti
40m²  Superficie abitabile
2 camere da letto
1  Bagno
max 4  Ospiti
40m²
2 camere da letto
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni


Descrizione

ingresso soggiorno con spazio cucina-pranzo, stanza con divano letto x 2 persone, bagno con water, bidet, doccia, lavabo; scala verso piano superiore con camera da letto e annesso bagno con water e lavabo.
il tutto molto luminoso ed accogliente.
L'ingresso è dotato di uno spazio soggiorno con divano, tavolo da pranzo con sedie, spazio cucina con armadietti e pensili per le attrezzature, posate, piatti, bicchieri ed altro ancora. il frigorifero è dotato di freezer autonomo; apparecchio TV .
All'appartamento è annesso un ampio terrazzo con panorama sconfinato. Il terrazzo è dotato di tavolo, sdraio, ombrellone per poterlo utilizzare in tutte le ore della giornata. Una comoda scala collega l'appartamento alla piscina (attiva da maggio ad ottobre).
Dalle finestre dell'appartamento si può ammirare il Golfo di Napoli . L'aria condizionata rende piacevole e rilassante ogni minuto trascorso all'interno.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
Camere da letto 2
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Piscina Piscina
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavatrice Lavatrice
Sauna Sauna
Posto auto Posto auto
Barbecue Barbecue
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Località e posizione dell`alloggio

L'alloggio si trova sull'ISOLA D'ISCHIA, nel Comune di BARANO D'ISCHIA - nella frazione di BUONOPANE. L'ospite munito di autovettura può raggiungere l'appartamento autonomamente, ma di solito l'appuntamento viene fissato ad ISCHIA PORTO per poi raggiungere la postazione in compagnia.
Una volta sbarcati ad Ischia Porto, bisogna immettersi sulla strada del "GIRO DELL'ISOLA", (EX STRADA STATALE 270) CON L'INTENTO DI PERCORRERLA IN SENSO ORARIO, secondo il seguente itinerario.
Dirigersi verso Barano attraversando un primo tunnel, seguito da strada a scorrimento veloce (limite massimo di velocità 50 km/h). Dopo altro breve tunnel si raggiunge la zona dei "PILASTRI", acquedotto borbonico formato da una serie di archi di pietra nera.
Continuando si incontrano le prime frazioni del comune di Barano, poi Barano Centro ed infine la frazione di BUONOPANE, riconoscibile grazie ai MURALES DI MAIOLICA che rappresentano scene della famosa danza folkloristica dei BUONOPANESI, "LA NDREZZATA". Durante l'estate i Buonopanesi organizzano frequenti esibizioni sia pubbliche che private di questa danza. Gli attori-danzatori provengono dalla SCUOLA DELLA NDREZZATA a cui sono ammessi SOLTANTO giovani Buonopanesi.
Dalla piazza di Buonopane bisogna raggiungere la "QUERCIA ANTICA" per poi prendere "VIA BUTTAVENTO" fino al numero civico 30 per trovarsi finalmente presso "LA ROSSA".
La strada di accesso ha una pendenza di circa il 30 % per cui è richiesta una autovettura dalle buone prestazioni, (CILINDRATA 1800/2000 CC).
Siamo qui a circa 6 km da ISCHIA PORTO, e la strada percorsa, anche se un po' tortuosa, è ben ripagata dalla vista che si apre agli occhi del turista quando varca il cancello del numero civico 30.
La via Buttavento delimita alla sommità la COLLINA GAROFALI i cui vigneti hanno prodotto nel corso di svariati secoli, il vino per i palati più esigenti della borghesia di tutta Italia.
"LA ROSSA" è collocata al centro della Collina Garofali. E' difficile descrivere il panorama che si gode dall'appartamento. Le isole di Procida, Vivara e Capri ti sembra di prenderla con le mani. Il CASTELLO ARAGONESE aspetta la Festa di Sant'Anna (26 luglio) per mettersi in mostra con il suo incendio (simulato) mentre gli ospiti de "LA ROSSA" si godono i fuochi di artificio dal terrazzo, al lume di candela e davanti ad una bottiglia di vino gelato della collina Garofali offerto dalla casa.
La postazione de "LA ROSSA," consente di impostare una vacanza in piena autonomia e versatilità.
Molti ospiti trascorrono gran parte della giornata all'interno della struttura, impegnandosi con attività di piscina, solarium e completando la loro giornata con una salutare SAUNA FINLANDESE, conciliatrice di una lunga notte di riposo.
E' semplice raggiungere tutte le spiagge dell'Isola; la meravigliosa spiaggia di MARONTI è la più vicina ma ve ne sono tante e altrettanto belle.
Una breve e piacevole passeggiata e si arriva alla SORGENTE DI NITRODI, le cui acque taumaturgiche sono conosciute in tutto in mondo.
Il circondario è fornito di ristoranti, pizzerie, agriturismi, negozi di gastronomia e supermercati.
Durante l'estate vi sono nei 6 diversi comuni dell'ISOLA svariate feste patronali, eventi culturali o manifestazioni pubbliche per allontanare ogni pericolo di noia.
L’appartamento si trova al centro della Collina Garofali con accanto boschi di castagni e querce che rappresentano una meta obbligata per il turista amante della natura. Questa oasi di verde è cara al turista di Terra Germanica; spesso, questi viaggiatori raccontano l’itinerario boschivo menzionando le località visitate. BUCETO, TRIPODI, CANNAVALE, SPARAINA……. Ciascuno di questi posti viene descritto con così tanta ricchezza di particolari che si può essere sicuri che sono ormai scolpiti nella mente di chi racconta.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Equitazione
Nuoto
Immersioni
Camminate
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Check-in: 15:00
Check-out: 10:00
Anticipo: 30 %
Pagamento a saldo: all`arrivo

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

Il pagamento dell'anticipo del canone di affitto avviene mediante bonifico su conto corrente indicato dall'host.
Il pagamento del saldo del canone di affitto avviene mediante pagamento contante in EURO oppure mediante bonifico su conto corrente indicato dall'host.
Presso la struttura non sono possibili pagamenti mediante POS

termini di cancellazione:

  • Le verrà rimborsato l’importo della prenotazione meno la tassa di cancellazione, se la prenotazione viene annullata almeno 1 giorno prima del check-in programmato, fino alle ore 12:00 di mezzogiorno (ora dell’Europa centrale). Per le cancellazioni effettuate meno di 1 giorno prima del check-in, Le verrà rimborsato il prezzo totale della prenotazione meno il prezzo della prima notte e la tassa di cancellazione.

Ulteriori informazioni:

IL TERRAZZO
Il terrazzo de "la rossa" presenta tre scalini per l'accesso. E' dotato di tavolo con sedie, ombrellone illuminazione fotovoltaica con telecomando.
Durante il giorno il panorama cattura lo sguardo. L'andirivieni delle imbarcazioni da e per Ischia è spettacolare.

LA PISCINA
E’ APERTA DAL 15 APRILE AL 15 OTTOBRE
La piscina si può raggiungere con una rampa carrabile o con una comoda scala dal terrazzino di ingrasso all’appartamento,
La piscina abbastanza ampia, ha tutt’intorno un solarium attrezzato di ombrelloni, sdraio e lettini. La vasca ha una zona con altezza di 120 cm ed un’altra con altezza di 160 cm.
SI RACCOMANDA DI GESTIRE CON TUTTI GLI ACCORGIMENTI DEL CASO SE STESSI, EVENTUALI AVVENTORI CHE NECESSITANO DI ACCOMPAGNAMENTO E BAMBINI NON IN GRADO DI NUOTARE.
ATTENZIONE: LA PISCINA NON E’ DOTATA DI ASSISTENZA DA PARTE DELL’HOST E NON E’ PREVISTA LA FIGURA DEL “BAGNINO”



LA SAUNA FINLANDESE
La sauna possiede una caldaia a legna alimentata dall’esterno dell’abitacolo. All’interno, un pacco di pietra ollare provvede a riscaldare l’abitacolo.
Accanto alla sauna vi è la legnaia con pezzi di legno pronti per l’inserimento in fornace.
Impiega un’ora circa per raggiungere 70 °C. Continuando ad alimentare con legna, la temperatura può superare i 100 °C.
La sauna finlandese può
ospitare 3-4 persone.
La sauna è autogestita. Ciò significa che l’ospite provvede a caricare la fornace prelevando i pezzi di legno ed inserendoli nella fornace.
E’ NECESSARIO cercare una intesa tra i vari utenti per armonizzare la temperatura ed i tempi di utilizzo della sauna.

E possibile di tanto in tanto versare un mestolo d’acqua sul pacco di pietre ollari. (ATTENZIONE: i vapori prodotti possono provocare scottature e situazioni fastidiose per la respirazione)
L’ultimo utente è pregato di lavare la panca con la cannula interna all’abitacolo.


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 01.07.2023


L` Appartamento ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Azienda ANTONIO MATTERA
Sig. A. MATTERA

Sig. A. MATTERA

Mi chiamo Antonio. Ho realizzato questa struttura ricettiva nel vigneto ereditato da mio padre. Sono stato insegnante presso lo storico "ISTITUTO NAUTICO F. CARACCIOLO DI PROCIDA" per la materia di "impianti elettrici ed di automazione delle navi". Alla mia stupenda famiglia, composta da me Antonio, mia moglie Elena ed i figli Virginia e Umberto dedico gran parte del mio tempo di pensionato. La cura del vigneto in cui è immersa la struttura e le vinificazioni in cantina, rappresentano per me la principale passione per il tempo libero. Agli ospiti dedico le attenzioni necessarie fornendo loro tutte le informazioni per trascorrere una vacanza rilassante ma intensa. Le colline verdi in cui è immersa la struttura si prestano per escursioni con panorami spettacolari. Spesso accompagno gli ospiti in queste escursioni. Poco distante dalla struttura si trova la cantina dove eseguo le lavorazioni relative alla vendemmia. Intorno alla cantina dell'azienda "COSTA DELLE CARANFE" di cui sono titolare, si trova la maggior parte del vigneto. Nel manufatto storico ristrutturato sorgerà presto un agriturismo con annesse due abitazioni da destinare a "appartamento per vacanza". Da queste due abitazioni si dipartono tante stradine per boschetti dove poter meditare durante la calura estiva. Una vacanza presso "LA ROSSA", lascia un segno indelebile e il desiderio di ritornarvici.


Altri alloggi che potrebbero piacerti


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 443928

Ultimo aggiornamento: 24.09.2023

Annuncio online dal: 10 mesi

URL: https://www.resido.it/443928.htm

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore