Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

APPARTAMENTO PANORAMICO

Radicondoli

max  2   Ospiti
50m²  Superficie abitabile
1 camera da letto (+1)
1  Bagno
max 2  Ospiti
50m²
1 camera da letto (+1)
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti

Molto sostenibile Questa proprietà soddisfa 7 su 12 criteri di sostenibilità.

Cancellazione gratuita fino a 30 days prima dell’arrivo

2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni


Descrizione

Goditi una vacanza indimenticabile nel cuore della Toscana, nel nostro appartamento vacanza "APPARTAMENTO IN ANTICO BORGO", situato nel pittoresco borgo di Radicondoli. Questo appartamento di 50 metri quadrati può ospitare una famiglia con massimo 2 bambini, con una camera da letto, soggiorno con divano letto matrimoniale, cucina completamente attrezzata e un bagno.

L'interno è caratterizzato da un design accattivante, con pavimenti in cotto originale, soffitti con travi in legno e ampie finestre che inondano gli spazi di luce naturale. Il salotto è accogliente e confortevole, con un comodo divano, un tavolino e una TV per le tue serate di relax. La cucina è completamente attrezzata con un bollitore e una macchina da caffè per le tue bevande mattutine, e un tavolo da pranzo dove poter gustare i tuoi pasti.

La camera da letto offre un ambiente tranquillo e rilassante, con biancheria da letto di alta qualità e un ampio spazio per i tuoi effetti personali. Essa ha a disposizione anche una comoda cabina armadio.
Il bagno è dotato di cabina doccia in cristallo, wc, bidet, lavello con mobile e specchio, un asciugacapelli e una lavatrice per la tua comodità.

La proprietà offre un panorama mozzafiato, con vista sulle montagne, prati verdi e un cielo azzurro che si estende a perdita d'occhio. Puoi goderti la vista mentre ti rilassi sul comodo divano o mentre fai colazione al tavolo da pranzo.

L'appartamento è ideale per soggiorni sia a breve che a lungo termine e solo per non fumatori.

Vivi la Toscana come mai prima d'ora, circondato da comfort e bellezza in ogni angolo. Prenota oggi il tuo soggiorno all'APPARTAMENTO IN ANTICO BORGO!
Numero di licenza o di registrazione: 052025LTN0016

Posti letto

Camere da letto
Letto matrimoniale
Soggiorno
Divano letto

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici non ammessi Animali domestici non ammessi
Non fumatori Non fumatori
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavatrice Lavatrice
Lettino per bambini Lettino per bambini
Posto auto Posto auto
Bambini benvenuti Bambini benvenuti
Non adatto a sedie a rotelle Non adatto a sedie a rotelle
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 60 km

60 km

Lago circa 50 km

circa 50 km

Aeroporto 70 km Areoporto di PERETOLA - FIRENZE

70 km

Stazione 70 km Stazione ferroviaria SANTA MARIA NOVELLA

70 km


Località e posizione dell`alloggio

L'appartamento è situato a Radicondoli, nel cuore della Toscana pittoresca. Radicondoli è un piccolo borgo medievale, le cui origini risalgono a tempi molto antichi, infatti le prime tracce archeologiche sono del periodo etrusco.
Il suo aspetto si è conservato nel tempo quasi totalmente inalterato, sia nella struttura urbana che in quella paesaggistica.
Il territorio del Comune di Radicondoli è situato sul margine orientale delle Colline Metallifere, è quasi interamente collinare, con un’altitudine media di 510 metri sul livello del mare.
All’interno del territorio del Comune si colloca una delle undici “Riserve naturali” istituite dalla Provincia di Siena, la “Riserva naturale delle Cornate e di Fosini”, allo scopo di salvaguardare e tutelare ambienti ad elevato valore naturalistico, storico e culturale.
Il territorio di Radicondoli è ricco di numerose specie vegetali ed animali; tra gli animali selvatici che dimorano o transitano durante le migrazioni in questi ambienti naturali, alcuni sono molto rari, come il Falco pellegrino ed il Falco lanario. Tra i più diffusi e conosciuti sono poi: il cinghiale, il capriolo, il daino, la lepre ed il fagiano.
Radicondoli è anche ricco di arte; tra le principali opere da visitare sono: La chiesa Collegiata, con il maestoso campanile, La chiesa del Crocifisso, La Pieve vecchia della Madonna e Il Convento di San Francesco dell’Osservanza, solo per citarne alcune.
All’interno della Chiesa Collegiata sono conservate varie opere pittoriche, tra cui la tavola della “Madonna della Mercede”, di notevole valore artistico, realizzata dal pittore senese Naddo Ceccarelli, allievo della scuola di Simone Martini e Lippo Memmi.
Radicondoli offre oltre alle splendide ricchezze naturali, architettoniche ed artistiche anche caratteristici luoghi di ristoro: Pizzeria La Pergola, Bar ristorante Il Nazionale, Trattoria La Fornace, Ristorante Dietro Le mura (situato nel piccolo borgo di Belforte, una frazione del Comune di Radicondoli)
Per chi ama lo sport è presente un’area che comprende un campo da calcio e due campi da tennis.
Soprattutto in estate si realizzano numerose manifestazioni, come per esempio “Estate a Radicondoli”, una rassegna di spettacoli che vanta una tradizione che risale al 1986 e che ha raggiunto una notorietà a livello nazionale.
Un’altra caratteristica manifestazione estiva è rappresentata dalla “Festa di San Giovanni”, durante la quale si possono gustare numerose specialità di produzione locale.
Nel paese non mancano poi i principali servizi, quali la farmacia e l’ambulatorio, nonché negozi di generi alimentari, in cui è possibile acquistare i prodotti tipici locali.
Nel centro del paese è disponibile un’area wi-fi completamente gratuita, realizzata dal Comune di Radicondoli.
Radicondoli è situato in una posizione strategica, tale che consente di raggiungere in breve tempo le principali città d’arte toscane: Siena, Firenze, Pisa, Lucca, Volterra, San Gimignano, Monteriggioni. Per chi ama l’arte, una tappa d’obbligo è poi la suggestiva Basilica di San Galgano, che grazie alla sua acustica particolare, è sede di numerosi concerti di musica classica.
A breve distanza da Radicondoli sono anche i vigneti del Chianti e attraenti località balneari sul litorale tirrenico, tra cui: Follonica, Castiglione della Pescaia, il golfo etrusco di Baratti, solo per citarne alcuni.
Da sottolineare inoltre la possibilità di raggiungere, tramite il porto di Piombino, l’Isola d’Elba, che insieme alle altre isole dell’Arcipelago toscano, fa parte del più grande Parco Marino d’Europa, la più estesa area protetta dei mari europei. Il Parco è caratterizzato da una grande varietà di habitat, popolati da svariate forme di vita. Dalle spiagge dell’Elba alle falesie rocciose della Capraia occidentale, una miriade di specie vegetali ed animali vivono in ogni anfratto di uno dei più affascinanti ambienti naturali: il mare.
Per chi desidera fare un tuffo nel passato, con tutta la sua storia, ha l’occasione di percorrere la Via Francigena. Essa rappresenta un’altra grande ricchezza che appartiene a questo territorio, infatti la Francigena è stata dichiarata dal Consiglio d’Europa “Grande itinerario culturale”, che attraversa la Gran Bretagna, la Francia, la Svizzera, l’Italia e lo Stato del Vaticano. Essa fu avviata dai Longobardi ed inglobata successivamente in un itinerario di pellegrinaggio. In Toscana attraversa la provincia di Massa Carrara, Pisa, Lucca, Firenze e Siena. Il punto di raccordo alla via Francigena, più vicino a Radicondoli, è nei pressi di Monteriggioni, a Badia ad Isola e conduce a Siena.
Per chi vuole ritrovare la propria forma fisica, la propria bellezza, l’ideale è trascorrere una giornata all’insegna del relax e del piacere presso Stabilimento Termale di Petriolo (a 40 minuti di auto) o alle Terme di San Giovanni a Rapolano Terme (1 ora di auto) circondati da una natura incontaminata. Adatto anche per gli amanti delle passeggiate in bicicletta.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Bicicletta
Caccia
Mountain bike
Equitazione
Nuoto
Tennis
Camminate
Calcio
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Check-in: 14:00
Check-out: 10:00

termini di cancellazione:

  • Cancellazione gratuita fino a 30 giorni prima della data di arrivo
  • Le verrà rimborsato l'importo della caparra se la cancellazione avviene almeno 30 giorni prima dell'arrivo.

Ulteriori informazioni:

Distanze dai centri più importanti:
• Siena: Km 43
• San Gimignano: Km 35
• Chianti: Km 30
• Firenze: Km 65
• Pienza: Km 70
• Montepulciano: Km 70
• Val D’Orcia: Km 70
• Volterra: Km 45
• Arezzo: Km 65
• Pisa: Km 112
• Lucca: Km 130
• Mare (Follonica): Km 65
Aereoporti:
• Firenze Km 70
• Pisa Km 112
• Roma Km 250
• Bologna Km 168


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 25.04.2024


L` Appartamento ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Azienda Holiday rentals
Sig. R. ROSSI

Sig. R. ROSSI

Ulteriori informazioni

Idee per la vacanza: Vacanze accessibili

Numero immobile: 459701

Ultimo aggiornamento: 22.04.2024

Annuncio online dal: 4 mesi

URL: https://www.resido.it/459701.htm

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti

Molto sostenibile Questa proprietà soddisfa 7 su 12 criteri di sostenibilità.

Cancellazione gratuita fino a 30 days prima dell’arrivo

2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore