Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Appartamento Vacanza con famiglia Santa Domenica di Ricadi

max  6   Ospiti
70m²  Superficie abitabile
2 camere da letto (+1)
1  Bagno
max 6  Ospiti
70m²
2 camere da letto (+1)
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

9 volte nella lista dei preferiti

Dal 5 anni online


Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni

Ottima posizione

Alloggio pulitissimo

100% Raccomandazione

9 volte nella lista dei preferiti

Dal 5 anni online


Descrizione

C'era una volta un amante delle piante amanti della natura, Pino, che gestiva un vivaio in un vasto sito sopra S. Domenica di Ricadi, più simile ad un giardino botanico incantato. Questo giardino era terrazzato con piccoli sentieri tortuosi e tra gli alberi e i cespugli offriva una splendida vista sul mare e sullo
Dopo che Pino, amante della natura e medico, ha acquistato una parte di quest'area (circa 4000 mq) e ha completamente ristrutturato la casa principale. Quello che è rimasto è una parte del paradiso naturale, un piccolo laghetto da giardino, molti bellissimi alberi e arbusti, un'area
Il piano superiore della villa (ca. 70 mq. 70 mq.), completamente rinnovato, può ospitare fino a 4+2 persone: scala esterna separata, piccola veranda d'ingresso, soggiorno-pranzo con TV satellitare, divano letto matrimoniale, angolo cottura (4 fuochi a gas, combinazione frigo/freezer), ampia terrazza panoramica con ampia vista sul villaggio, sul mare e sulle isole Eolie, 2 camere da letto e bagno (cabina doccia). L'attrezzatura è nuova e molto buona, macchina da caffè tedesco, wlan, la lavatrice è in una dependance, posto auto.

Gli ospiti possono godere dell'orto biologico e degli alberi da frutto; molti angoli romantici offrono relax all'ombra di grandi alberi. Su richiesta, il proprietario può anche organizzare gite in barca o fornire biciclette.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto matrimoniale
Camere da letto 2
Letto matrimoniale

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici non ammessi Animali domestici non ammessi
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavatrice Lavatrice
Balcone Balcone
Posto auto Posto auto
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 0.9 km

0.9 km

Negozi 0.8 km

0.8 km

Ristorante 0.4 km

0.4 km

Centro 0.8 km

0.8 km

Aeroporto 58 km Lamezia T.

58 km

Stazione 1.2 km S. Domenica

1.2 km

Uscita autostrada 40 km Pizzo

40 km


Località e posizione dell`alloggio

La villa nell'ex giardino botanico si trova sopra il piccolo paese di S. Domenica. Una strada privata conduce direttamente al paese, in modo da poter raggiungere facilmente a piedi i ristoranti e i negozi. Il piccolo e tranquillo locale offre ottimi bar e ristoranti, ideale per uscire la sera senza auto o seduti insieme in un bar con un bicchiere di vino o un cocktail.

Le bellissime spiagge di S. Domenica, come la Baia di Riaci o Formicoli con spiaggia di sabbia fine, sono a soli 850-1900 m di distanza. Tropea circa 1,8 km, Capo Vaticano circa 6 km.
Capo Vaticano offre delle bellissime baie sabbiose, le più famose sono Grotticelle e Praia di Fuoco
Tropea ha delle bellissime e lunghe spiagge di sabbia, alcune libere, altre con servizi di spiaggia. Tropea è anche il centro turistico della zona, da qui partono i battelli per le isole orientali, durante la stagione vengono offerti tour delle isole come gite giornaliere.


Offerte per il tempo libero

Pesca
Nuoto
Surf
Immersioni
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Check-in: 15:00
Check-out: 10:00
Cauzione: 200 €
Anticipo: 30 % alla prenotazione
Pagamento a saldo: 3 settimane prima dell`arrivo

ulteriori informazioni sul canone d`affitto:

Biancheria da letto e asciugamani inclusi

termini di cancellazione:

  • Bei Rücktritt bis 11 Wochen vor Reisebeginn entstehen Rücktrittskosten von 15%, innerhalb der 10.-8. Woche 30%, innerhalb der 7.-4. Woche 50%, bei Rücktritt danach 95% des Gesamtpreises. Im Einzelfall kann der Schaden konkret berechnet werden.

Ulteriori informazioni:

Costa tra Coccorino e Nicotera: Tra Coccorino e Joppolo, su alcuni chilometri di spettacolare costa rocciosa e scoscesa, si possono raggiungere alcune piccole baie in barca.
Joppolo giace come una conchiglia in una fertile baia che si estende lungo il pendio della montagna. La passeggiata si estende da una pineta a una massiccia torre saracena. La spiaggia è composta da roccia, pietra e ghiaia, in alcuni punti la sabbia è accatastata in estate.
Al termine di un vasto tratto di costa montuoso, l'antica città di Nicotera, con i suoi romantici vicoli e piazze, domina la verde e profonda pianura di Nicotera Marina, la cui ampia e sabbiosa spiaggia (con servizi individuali) si estende davanti al lungomare.


Tonicello e Tono: fascia sabbiosa in direzione di Tropea, non sovraffollata anche in piena estate, raggiungibile da singole stradine strette; singoli bar e residenze, in mezzo a tratti rocciosi. Qui si trovano il Residence Cala di Volpe, Villaggio Il Gabbiano, Hotel La Conchiglia e Villaggio Athragon.

Premio per la qualità delle coste e delle acque (vele) e delle infrastrutture turistiche (petali) da parte dell'organizzazione ambientalista Lega Ambiente 2006: 4 vele e 5 petali per Tropea (86,6 su 100 punti possibili) e Pizzo (85 punti possibili), dando a Tropea il miglior punteggio in Calabria e uno dei migliori in Italia!

Le spiagge intorno a Tropea hanno ricevuto questo premio più alto possibile per la quinta volta di fila e sono tra le più belle e pulite d'Italia!

Distanza aeroporto Lamezia Terme - Capo Vaticano a circa 75 km.

Distanza aeroporto Catania - Capo Vaticano ca. 185 km.


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 23.04.2024


2 recensioni

Valutazione complessiva

4,9 di 5
4.5 Dotazione
5.0 Rapporto prezzo/prestazione
5.0 Servizio
5.0 Posizione
5.0 Pulizia
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Ottobre 2021

Anke X. da Deutschland

4,8
4 5 5 5 5
Mostra tedesco

atmosfera fantastica, padroni di casa super

Ci siamo sentiti molto a nostro agio con Antonio. È un ospite attento. La vista dalla terrazza è impareggiabile, il giardino meraviglioso. Anche gli animali (cani e gatti) ci hanno deliziato. Molto bello qui!

Raccomandato per: Famiglie con bambini, Vacanza al mare

Giugno 2019

Angelika F. da 71254 Ditzingen

5,0
5 5 5 5
Mostra tedesco

Pura ospitalità

Siamo stati ospiti di Antonio per 8 giorni nella sua villa molto ben attrezzata nell'ex giardino botanico. Che dire: almeno 5 stelle per l'arredamento (bagno tedesco con box doccia), la pulizia, la posizione sopra il paese, la tranquillità, la vista panoramica sul mare e su Stromboli, i tramonti che si possono godere dalla terrazza. C'è una lavatrice in una casa adiacente e la connessione internet gratuita.
Da segnalare anche l'ampio giardino con laghetto (e animali), che può essere utilizzato completamente. Gli ortaggi e la frutta biologica degli alberi possono essere raccolti facilmente
Nelle immediate vicinanze (paese di Santa Domenica di Ricadi) troverete tutto: dal miglior macellaio, al pollo fresco, ai supermercati, al mercato settimanale, ai ristoranti, alla palestra, alla stazione ferroviaria. Inoltre a 3 km da Tropea e dalle spiagge Fromicoli e Baia di Ricadi (entrambe molto belle) direttamente a Santa Domenica.
Non sono da meno, tuttavia, l'ospitalità e il calore del padrone di casa. Se volete pace e tranquillità, la troverete anche qui, naturalmente, ma sarete fuori posto. Se lo permetterete, sarete completamente integrati nella vita calabrese e sperimenterete un'ospitalità che non è seconda a nessuno. Inoltre, si ricevono ottimi consigli per le escursioni, le spiagge, ecc.
Ci siamo sentiti molto sicuri qui.
Grazie per una vacanza indimenticabile!

Angelica e Giorgio

Raccomandato per: vacanza avventura e nuove scoperte, Famiglie con bambini, Cultura ed escursioni, Vacanza single, Vacanza al mare

Risposta di Sig. E. Kroha:

Vielen herzlichen Dank für die tolle Bewertung. Ich freue mich, daß Ihnen Kalabrien und insbesondere diese Wohnung genauso gut gefallen hat wie mir. Antonio und auch ich würden uns freuen, wenn Sie einmal wieder kommen!


Contatto

Sig. E. Kroha

Sig. E. Kroha

Mi chiamo Ernesto, ho passato molto tempo in Italia per molti anni Soprattutto il sud Italia, specialmente la Calabria, conosco molto bene e amo lo stile di vita, il mare, la buona cucina mediterranea, l'arte e la cultura millenaria. Siete i benvenuti a chiedermi tutto quello che vorreste sapere sul vostro soggiorno in Italia.


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 213284

Ultimo aggiornamento: 25.02.2024

Annuncio online dal: 5 anni, 3 mesi

URL: https://www.resido.it/213284.htm


«Appartamento Vacanza con famiglia Santa Domenica di Ricadi» ottiene dagli ospiti una valutazione pari a 4.9 (scala di valutazione: da 1 a 5) con 2 recensioni fornite.

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore