Cerca
Cerca
Ospiti 2 Ospiti

Borgo Le Caselle - Casa Soprana

Parco Nazionale del Cilento, Mar tirreno, Golfo di Policastro

max  6   Ospiti
120m²  Superficie abitabile
2 camere da letto (+1)
2  Bagno
max 6  Ospiti
120m²
2 camere da letto (+1)
fhm-common::rebranding.favorit_hinzu
Condividi
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni


Descrizione

Le tre case di Borgo Le Caselle si trovano in una piccola contrada rurale del comune di Tortorella, nel Golfo di Policastro, a 680 m sul mare, su un terreno di ca 6.000 mq, costituito in parte da bosco di leccio, in parte da un giovane uliveto e in parte da prato, dove pascolano ancora oggi le vacche del nostro vicino Giuseppe. Dalle varie terrazze la vista spazia dalle verdi colline al blu del mare all´orizzonte. Disponiamo di 4 unità abitative:
La Casa Soprana (120 mq) è adatta fino a 6 persone, con 3 stanze, 2 bagni e una cucina soggiorno. Dispone di una grande terrazza sul tetto con vista mozzafiato.
La Casa Sottana (110 mq) può ospitare da 4 a 6 persone in 3 stanze, con 2 bagni, una cucina e un soggiorno.
La Scuola Vecchia (40 mq) è un bilocale adatto a una coppia, con cameretta con letto matrimoniale, bagno privato, cucina – soggiorno e terrazza
La casa dei Nonni (22 mq) è un monolocale arredato con tutto il necessario per un soggiorno piacevole: bagno con doccia, angolo cottura, letto matrimoniale.

Ogni casa ha il suo accesso privato con abbondante spazio per parcheggiare, oltre che un locale lavanderia esterno, arredato con lavatrice, asciugapanni, ferro e asse da stiro. Inoltre qui trovate tutti i prodotti necessari per pulire la casa in maniera ecologica. Una casetta in legno e l’ altalena aspetta gli ospiti piccoli e grandi .

Per il riscaldamento usiamo legna, gas, il calore del sole e l’elettricitá, ogni unità abitativa è fornita di un camino o di una stufa per godersi il calore di un bel fuoco.

Nella ristrutturazione abbiamo rispettati materiali tipici ed ecologici, seguendo principi di eco-sostenibilità; abbiamo usato legno di castagno per i soffitti, coppi vecchi per i tetti, la pietra del posto per i muri, il cotto come pavimento.

Casa Soprana

Si sviluppa su due piani e può ospitare fino a 6 persone in tre stanze da letto (una camera matrimoniale una con due letti singoli e una da gestire a piacimento). Al pianoterra una grande cucina con cammino offre tutto il comfort per godersi una vacanza rilassata; in casa troverete: lavastoviglie, forno, frigorifero, TV satellitare e accesso a Internet. Su ogni piano si trova un bagno con doccia.
Dalla cucina si accede ad una spaziosa camera che può essere usata sia come soggiorno sia come camera da letto. Inoltre si accede alle scale e un bel bagno luminoso. Al primo piano si trovano le due altre camere da letto, l'altro bagno e l'accesso alla grande terrazza con vista verso il mare. La casa rimane fresca in estate e calda d'inverno per le doppie mura in pietra.
Lenzuola e asciugamani sono ripiegati negli stipi; nel locale adibito a lavanderia troverete: lavatrice, asciugatrice, ferro e asse da stiro, oltre a una serie di prodotti per pulire la casa in modo ecologico.

La casa dispone di 3 ampie terrazze arredate con sedie, tavoli e sdraie che vi invitano a fermarvi a riposare, leggere, sognare, osservare le stelle di notte e le lucertole e farfalle di giorno.

La posizione di Borgo Le Caselle vi permette di ritrovare il ritmo, i profumi e i suoni della natura. Dopo una giornata sotto il sole in una delle spiagge della costa tirrenica vi potete ritirare al fresco, nel silenzio delle montagne. Nelle serate estive i vari borghi del Golfo offrono sagre, concerti e mostre. Potete acquistare prodotti tipici dei nostri vicini come ricotta, formaggio pecorino, uova, verdura, carne di capra e agnello; le erbe per aromatizzarli le trovate in giardino. Dalla casa si può salire sul Monte Cocuzzo e sul Monte Serralunga, utilizzando i vecchi sentieri dei pastori che si snodano nella lecceta dietro casa.

Un’ area ludica aspetta i più piccoli.

Posti letto

Camere da letto 1
Letto king size
Camere da letto 2
Letto singolo (100x200 cm)
Letto singolo (100x200 cm)
Soggiorno
Letto singolo (100x200 cm)
Letto singolo (100x200 cm)

Stanze e impianti in dotazione

Animali domestici su richiesta Animali domestici su richiesta
Non fumatori Non fumatori
Wi-Fi Wi-Fi
Giardino Giardino
Televisore Televisore
Terrazza Terrazza
Lavastoviglie Lavastoviglie
Lavatrice Lavatrice
Caminetto Caminetto
Mostra tutte le strutture

Come arrivare/posizione

Mostra mappa del paese

Come arrivare e distanze

Spiaggia 18 km

18 km

Negozi 7 km

7 km

Ristorante 7 km

7 km

Centro 7 km

7 km

Autobus 4 km

4 km

Aeroporto 200 km Neapel

200 km

Stazione 18 km Sapri

18 km

Uscita autostrada 50 km Padula-Buonabitacolo

50 km


Località e posizione dell`alloggio

Borgo Le Caselle è situato a quasi 700 m di altitudine su un versante sud-occidentale in una piccola frazione del paese di Tortorella nel Golfo di Policastro, al confine meridionale del Parco Nazionale del Cilento, protetto dall'UNESCO, al confine tra Campania e Basilicata.

I vicini hanno ancora una piccola agricoltura con mucche, pecore, pecore, polli e produzione di ortaggi, altri ancora vivono quasi 50 anni fa come pastori e producono ricotta, pecorino e agnello.

La casa è adatta anche come punto di partenza per gli escursionisti. Se volete fare escursioni a piedi, qui troverete consigli e mappe. Su richiesta organizziamo anche escursioni guidate

In piena estate, l'alta quota e l'adiacente bosco di lecci offrono una piacevole frescura e un gradito cambio di vita da spiaggia. Al centro del golfo di Villamare troverete la tipica vita da spiaggia italiana in piena estate con noleggio lettini e servizio bar, sulle scogliere di Acqafredda a sud e di Scario a nord troverete piccole baie con acqua cristallina, alcune delle quali sono difficili da raggiungere.

Con la migliore visibilità si può vedere dalla terrazza il vulcano Stromboli all'orizzonte. Soprattutto nei mesi più freddi è possibile guardare meravigliosi tramonti. L'incantevole borgo di Tortorella con vista spettacolare, negozio di alimentari, bar e ufficio postale si trova a circa 6 km

Il paese è in trono a 600 m su una collina che degrada verso il Mar Tirreno attraverso uliveti e zone boschive, delimitate ad ovest dalla profonda gola del Bussentino. Da vari punti panoramici si può godere della vista dal mare sulle montagne costiere della Calabria, dal nostro "monte di casa" Monte Cocuzzo (1389 m), Monte Cervati (1899 m), Monte Sacro a M. Bulgheria.
Il luogo familiare ha mantenuto in gran parte il suo volto originale: Case in pietra naturale con portali decorativi nidificano sul terreno roccioso, i giardini si aprono in stretti vicoli.
Circa 300 abitanti si ritrovano per giocare a carte nel bar di Giuseppe o al pagamento della pensione nell'ufficio postale, al mercato settimanale il mercoledì, la domenica sul sagrato della chiesa.
Il territorio del comune comprende altitudini comprese tra i 50 e i 1480 m, con diverse zone di vegetazione che un tempo offriva pascoli ai pastori in tutte le stagioni.
Un vicolo cieco, la cosiddetta Tortorella - Mare, che non è elencata nelle mappe ufficiali, collega la città con la costa in 20 minuti di auto.


Offerte per il tempo libero

Alpinismo
Bicicletta
Canoismo
Mountain bike
Equitazione
Nuoto
Immersioni
Camminate
Mostra tutte le opportunità per il tempo libero Mostra meno opportunità per il tempo libero

Linee guida

indicazioni del locatore

Check-in: 16:00
Check-out: 10:00
Cauzione: 100 €
Anticipo: 20 % alla prenotazione
Pagamento a saldo: all`arrivo

termini di cancellazione:

  • Le verrà rimborsata la metà dell’importo della prenotazione meno la tassa di cancellazione, se la prenotazione viene annullata almeno 7 giorni prima del check-in programmato, fino alle ore 12:00 di mezzogiorno (ora dell’Europa centrale). Per le cancellazioni effettuate meno di 7 giorni prima del check-in, non verrà fatto nessun rimborso.

Ulteriori informazioni:

Se siete interessati possiamo organizzare i prodotti dei nostri vicini (uova, ricotta, patate, patate, pollo, ecc.)

Un viaggio in auto è assolutamente raccomandabile, dato che al momento non ci sono più collegamenti in autobus
Se volete essere coinvolti nell'encomiabile esperimento di una vacanza senza auto, con una piccola quota potete essere prelevati alla stazione ferroviaria di Sapri, fare escursioni nei dintorni e discutere di shopping con noi

Ogni anno si svolgono corsi di pittura, ceramica e gioielleria, nonché settimane escursionistiche organizzate in piccoli gruppi.


Disponibilità

mostra 12 mesi

disponibile occupato Data di arrivo e di partenza

Ultimo aggiornamento: 21.03.2024


L` Appartamento ha nessuna recensione

Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.
Lascia una valutazione
Lascia una valutazione
Le valutazioni vengono controllate per verificarne l'autenticità. Per saperne di più, consultate le nostre linee guida per la valutazione.

Contatto

Azienda Casavacanze Borgo Le Caselle
Sig.ra B. Mueller

Sig.ra B. Mueller

Vi aspettiamo per la vostra visita a Borgolecaselle! Siamo lieti di aiutarvi con consigli per le vostre escursioni, Consigli per rinfrescarsi, consigli per lo shopping e cartine escursionistiche, su richiesta vi accompagniamo anche in montagna!


Altre strutture offerte da Sig.ra B. Mueller

Mostra tutti gli oggetti di Sig.ra B. Mueller

Altri alloggi che potrebbero piacerti


Ulteriori informazioni

Numero immobile: 219499

Ultimo aggiornamento: 21.03.2024

Annuncio online dal: 5 anni, 1 mese

URL: https://www.resido.it/219499.htm

Elimina
Ai preferiti
Inserisci le date di viaggio per conoscere i prezzi esatti
2 Ospiti

DFV logo
Testato e certificato dall’associazione tedesca delle case vacanze (Deutscher Ferienhausverband e.V.)
Trustpilot
Oltre 900 recensioni verificate su Trustpilot
Best Price
Prenota senza costi
e commissioni
Mostra dati di contatto del locatore